ce le ho anche iokika75 ha scritto:Io ho delle fitte molto in basso (troppo in basso, praticamente sopra l'inizio dell'osso pubico). Durano pochi secondi ma sono dolorosissime.
Non si contrae niente quindi non è niente di prodromico al parto, che cosa può essere? Non mi sembra la testina che spinge, perchè è più un dolore da puntura o da taglio
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL MOMENTO ORMAI E' VICINO, CHI SARA' IL PRIMO MARZOLINO?
- ciula83
- Expert~GolGirl®

Re: IL MOMENTO ORMAI E' VICINO, CHI SARA' IL PRIMO MARZOLINO?
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..

- ciula83
- Expert~GolGirl®

no vabbè... discorso peso io passerei 
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..

- lucia1974
- Expert~GolGirl®

Il dolore sotto ce l'ho anch'io, ieri sembrava volesse uscire, mi dava certe testate lì sotto!!!
Per tutte: vi dovreste vergognare solo dell'altezza, ma siete tutte 1,70 in su ed io solo un misero metro e 58?!
Per tutte: vi dovreste vergognare solo dell'altezza, ma siete tutte 1,70 in su ed io solo un misero metro e 58?!
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
-
kika75
- Active~GolGirl®

Lucia io sono un misero 1,61lucia1974 ha scritto:Il dolore sotto ce l'ho anch'io, ieri sembrava volesse uscire, mi dava certe testate lì sotto!!!
Siamo circondate da spilungone
- lucia1974
- Expert~GolGirl®

Almeno una che potrei guardare negli occhi!kika75 ha scritto:Lucia io sono un misero 1,61lucia1974 ha scritto:Il dolore sotto ce l'ho anch'io, ieri sembrava volesse uscire, mi dava certe testate lì sotto!!!
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- ciula83
- Expert~GolGirl®

- lucia1974
- Expert~GolGirl®

Ecco che escono fuori le compagne di bassezza! 
- manu81
- Original~GolGirl®

Qui il 1° tracciato te lo prenotano il giorno del prericovero, infatti me l'hanno prenotato stamattina x giovedì prossimo, credo che ne facciano uno a settimana...ciula83 ha scritto:manu81 ha scritto: Ciao ragazze! Io ho fatto il prericovero stamattina (esami sangue, ECG, tampone vagino-rettale) e visita di controllo e la diagnosi è...![]()
![]()
collo dell'utero raccorciato del 50%, dilatazione 3cm, canale del parto impegnato, posizione cefalica!
![]()
![]()
Secondo la gine il parto dovrebbe essere a breve (anche perchè dice che Tobias è piuttosto grandicello...) però ovviamente c'è sempre l'eccezione di quella che resta dilatata un mese e poi partorisce fuori termine........CHE OVVIAMENTE SARO' IO!!!
Di sicuro, ci scommetto...
Poi mi ha detto la gine che se voglio posso far venire in sala parto mia cugina (che è ostetrica però in un altro ospedale), l'idea non è affatto male, però ovviamente lei fa i turni e sarà dura incastrare il mio parto con i suoi turni! Bè io intanto la allerto, se riusciremo bene, se no pace, ce la farò anche senza di lei!
![]()
![]()
tanti tanti
ah ok... meglio così... io li ho fatti tutti separati si... l'unica cosa che mi hanno fatto prenotare, e che si fa direttamente in H dove partorirai, è l'ECG e il tracciato ma ripeto nn si fa prima dello scadere, quindi a 40 settimane se ci arrivi.. e poi vabbè oggi abbiamo fatto l'incontro per avere l'idoneità a donare il sangue del cordone e cel'hanno datamanu81 ha scritto: Ciula il prericovero non è altro che ultimi esami sangue/urine+ECG+tampone, che qui si fanno tutti assieme in una mattinata nello stesso posto, e gli esiti non li ritiri tu (tranne l'esito del tampone) ma vengono mandati direttamente a ginecologia...magari tu li hai fatti separati ed in posti diversi, credo!e quindi ci hanno consegnato una cartelletta da tenere nel mio borsone per l'H così il socio potrà prenderla e consegnarla nn appena finito il parto.
Che kiulo, x la donazione del sangue cordonale fate un incontro??? A me hanno dato stamattina un modulo di non so quante pagine e 10.000 domande che ci metterò un giorno intero a compilare e poi magari non mi danno neanche l'idoneità!
✿Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )
- manu81
- Original~GolGirl®

Ma dai, 1,70 non sarà mica essere alte!!! Quelle alte sono 1,80!!!lucia1974 ha scritto:Ecco che escono fuori le compagne di bassezza!
✿Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
- lucia1974
- Expert~GolGirl®

Per me 1,70 è essere alte e poter guardare da una diversissima prospettiva tutte le cose...diciamo che il mio punto di vista è quello di una leprotta e quello tuo è di un bell'elefante! 
- ciula83
- Expert~GolGirl®

voi al seggiolino auto per quando sono più grandicelli ci avete pensato???
ce ne sono veramenti un sacco... io nn ci capisco molto però ero orientata su questo:
http://www.bebeconfort.com/it-en/prodot ... ianos.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
che fa dai 9 mesi ai 10 anni almeno nn ci dovremmo pensare per un bel po'...
ce ne sono veramenti un sacco... io nn ci capisco molto però ero orientata su questo:
http://www.bebeconfort.com/it-en/prodot ... ianos.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

- ciula83
- Expert~GolGirl®

si ci hanno dato un foglio da tenere a casa con scritto tutto quanto... poi la dottoressa ci ha intervistati separatamente...manu81 ha scritto:Qui il 1° tracciato te lo prenotano il giorno del prericovero, infatti me l'hanno prenotato stamattina x giovedì prossimo, credo che ne facciano uno a settimana...ciula83 ha scritto:manu81 ha scritto: Ciao ragazze! Io ho fatto il prericovero stamattina (esami sangue, ECG, tampone vagino-rettale) e visita di controllo e la diagnosi è...![]()
![]()
collo dell'utero raccorciato del 50%, dilatazione 3cm, canale del parto impegnato, posizione cefalica!
![]()
![]()
Secondo la gine il parto dovrebbe essere a breve (anche perchè dice che Tobias è piuttosto grandicello...) però ovviamente c'è sempre l'eccezione di quella che resta dilatata un mese e poi partorisce fuori termine........CHE OVVIAMENTE SARO' IO!!!
Poi mi ha detto la gine che se voglio posso far venire in sala parto mia cugina (che è ostetrica però in un altro ospedale), l'idea non è affatto male, però ovviamente lei fa i turni e sarà dura incastrare il mio parto con i suoi turni! Bè io intanto la allerto, se riusciremo bene, se no pace, ce la farò anche senza di lei!
![]()
![]()
tanti tanti
ah ok... meglio così... io li ho fatti tutti separati si... l'unica cosa che mi hanno fatto prenotare, e che si fa direttamente in H dove partorirai, è l'ECG e il tracciato ma ripeto nn si fa prima dello scadere, quindi a 40 settimane se ci arrivi.. e poi vabbè oggi abbiamo fatto l'incontro per avere l'idoneità a donare il sangue del cordone e cel'hanno datamanu81 ha scritto: Ciula il prericovero non è altro che ultimi esami sangue/urine+ECG+tampone, che qui si fanno tutti assieme in una mattinata nello stesso posto, e gli esiti non li ritiri tu (tranne l'esito del tampone) ma vengono mandati direttamente a ginecologia...magari tu li hai fatti separati ed in posti diversi, credo!e quindi ci hanno consegnato una cartelletta da tenere nel mio borsone per l'H così il socio potrà prenderla e consegnarla nn appena finito il parto.
Che kiulo, x la donazione del sangue cordonale fate un incontro??? A me hanno dato stamattina un modulo di non so quante pagine e 10.000 domande che ci metterò un giorno intero a compilare e poi magari non mi danno neanche l'idoneità!

- lucia1974
- Expert~GolGirl®

Per me 1,70 è essere alte e poter guardare da una diversissima prospettiva tutte le cose...diciamo che il mio punto di vista è quello di una leprotta e quello tuo è di un bell'elefante! 
- rory79
- Active~GolGirl®

Io da piccola ho sempre avuto il complesso dell'altezza... volevo essere bassa!
Da noi non è possibile donare il cordone... Sarei stata favorevolissima!
Da noi non è possibile donare il cordone... Sarei stata favorevolissima!

- LISA76
- Expert~GolGirl®

lucia1974 ha scritto:Per me 1,70 è essere alte e poter guardare da una diversissima prospettiva tutte le cose...diciamo che il mio punto di vista è quello di una leprotta e quello tuo è di un bell'elefante!
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★
- LISA76
- Expert~GolGirl®

No devo ancora comprare il seggiolino auto e il lettino, ho aspettato perchè mi auguro che qualcuno si faccia avanticiula83 ha scritto:voi al seggiolino auto per quando sono più grandicelli ci avete pensato???
http://www.bebeconfort.com/it-en/prodot" onclick="window.open(this.href);return false; ... ianos.aspx
- LISA76
- Expert~GolGirl®

Io 1,60....kika75 ha scritto:Lucia io sono un misero 1,61lucia1974 ha scritto:Il dolore sotto ce l'ho anch'io, ieri sembrava volesse uscire, mi dava certe testate lì sotto!!!
- LISA76
- Expert~GolGirl®

manu81 ha scritto:LISA76 ha scritto:Con tantissima emozione apro questo nuovo post che ci porterà il nostro primo Marzolino![]()
VI ASPETTIAMO CUCCIOLOTTI
Ciao ragazze! Io ho fatto il prericovero stamattina (esami sangue, ECG, tampone vagino-rettale) e visita di controllo e la diagnosi è...: collo dell'utero raccorciato del 50%, dilatazione 3cm, canale del parto impegnato, posizione cefalica!
![]()
![]()
![]()
evviva manu
Quello che non capisco è la dilatazione
- rory79
- Active~GolGirl®

Uff, a me ha fatto 50.000 visite, ecografie... ma non mi ha mai parlato nè di accorciamento, nè di dilatazione...

- LISA76
- Expert~GolGirl®

rory com'è essere a 39 settimane? C'è tanta differenza con la 37 sett, la pancia si ingrossa ancora?rory79 ha scritto:Manu!!!!
Uff, a me ha fatto 50.000 visite, ecografie... ma non mi ha mai parlato nè di accorciamento, nè di dilatazione...