GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrine sotto zero siamo incinta per davvero!!!

Bloccato
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ottobrine sotto zero siamo incinta per davvero!!!

Messaggio da Danielabelli » 23 feb 2012, 9:50

Buongiorno bellezze...credo di aver scoperto la causa del mio malessere....il bruciore di stomaco infinito che non passava con niente....il sugo!
3 giorni fa ho mangiato a cena e il giorno dopo a pranzo pasta al sugo e da li mi è salito un bruciore da incubo! poi è passato con il passare del tempo e ieri stavo benissimo! Ieri sera avevo voglia di pasta al sugo e finita di mangiarla mi è risalito un bruciore da non farmi chiudere occhio!!! Oggi a pranzo mi prenderò un pò di pasta in bianco con olio e parmiggiano.... voi tutto ok?

Benvenute Arya e Saretta83 e :congratulations: stiamo formando un bel gruppetto eh!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 23 feb 2012, 10:12

daniela ma dici che è il sugo, secondo me è uno dei tanti sintomi che ci dobbiamo tenere, io ho il bruciore tutto il giorno mangio minestrine e verdure cotte e sto male lo stesso, le provo tutte ma niente, non mi voglio assolutamente lamentare ma sto male :impiccata: :impiccata: quello che mi da più fastidio poi sono le vertigini :argh :argh
Immagine
RACHELE 16/10/2012

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 23 feb 2012, 10:18

Arya ha scritto:Buongiorno ragazze...
Ci sono anche io.... :sorrisoo
Ho fatto il test ieri.
Ieri sera vi ho letto, ma nn ho scritto.... avevo qualceh dolorino e la paura che tutto possa finire così presto è sempre in agguato!! :fischia
Cmq...vi dico un pò di me.
Mi chiamo Arianna, ho 28 anni e una bimba di 3 anni e mezzo.
la data dell'u.m è il 14 gennaio quindi dpp il 20/10/2012
Questa mattina, appena la bimba va a scuola, vado a fare esami del sangue. Con l'altra gravidanza non l'ho fatto, la mia dottoressa disse che andava bene così, avevo fatto 3 test il giorno prima di andare da lei :risatina: Questa volta ne ho fatto uno, così sta mattina vado a fare beta e esame urine. Poi oggi chiamerò il gine, voglio cambiarlo nn andrò piu' da quello che avevo quando ho avuto Rossella. Ho ftto altre visite dopo perchè ho sempre avuto probelmi con il ciclo, per un periodo l'avevo ogni 15 gg. Infatti riuscire a rimanere incinta con un ciclo così era quasi un miracolo... e spero che questo miracolo vada avanti :cuore
oggi chiamo una mia amica e mi faccio dare il numero del suo gine. Ma ora sono a 5+5 quindi di sicuro dovrò aspettare altre 2 o 3 settimane..... :impiccata: troppo difficileeee!!!! Con Rossella la prima eco la feci a 8+4, si bè... mi accorsi tardi che ero incinta. Era stato un periodo un pò particolare quello, a settembre 2007 mi sposai, e ad agosto rimasi incinta.. ma nn ci feci caso al ritardo, pensavo un ritardo dovuto allo stress dei preparativi. Poi iniziai a stare male, tantissimo mal di stomaco e un dubbio mi venne e infatti.... :emozionee
Questa volta... diciamo che ho.... tanta fameeeeee!!!! mangerei di tutto!!!
Settimana scorsa tantissima acidità di stomaco però! Ora molto meno. Nausee ancora nulla, o cmq a momenti ma molto poco. Rispetto all'altra volta... sta volta va da dio veramente! L'unica cosa che ho è tanto male al seno, ho due tette così.. hahahah :ahaha
Poi vedevo che anche qualcuna di voi ha doloretti alla pancia. Io ne ho... ieri sera erano un pò fortini.... doloretti tipo ciclo per capirci... Nn vedo l'ora di fare la prima visita, per divulgare anche la notizia anche se due mie amiche lo sanno già, Ma i miei, mia suocera e parenti vari ancora nulla. Lo dirò dopo la prima visita... :incrocini
Mandio tantissimi :incrocini :incrocini a tutte e sono contenta di far parte di questo gruppo! A piu' tardi..... :bacio

Arya ciao e benvenuta!!! Siamo davvero vicinissime visto che io ho avuto l'u.m. il 12/01 :sorrisoo ho fatto test, beta ed esami di cui aspetto l'esito, ho prenotato il gine e ho la visita il 12 marzo. Io sto bene, ma a momenti mi sento da morire... oggi ad esempio mi sento in alto mare... testa pesante e volta stomaco :x: non chè tanto tanto sonno e difficoltà ad alzarmi la mattina. Per me è la prima gravidanza e quindi è tutto nuovo e sconosciuto :emozionee
Cmq, mi chiamo Sara e ho 31 anni :sorrisoo
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 23 feb 2012, 10:39

Toc toc...permesso...scusate l'intrusione...sono una maggiolina2008 e un'aprilina2011 e volevo lasciare anche qui tante :congratulations: alla mia amica Arya, maggiolina2008 come me! Tantissimi :incrocini per questo nuovo meraviglioso viaggio! :cuore
E tanti :incrocini e :congratulations: anche a tutte voi! :bacio
:ciaociao
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 23 feb 2012, 10:41

Godetevi la prima gravidanza ragazze, nonostante i malori sarà magica :vaiii: Io la prima me la sono goduta al massimo (nonostante vomitassi a tutte le ore fino al parto), mi sono sposata, sono andata in viaggio di nozze oltre oceano che ero di 5 mesi, ho finito la casa, mi sono fatta un sacco di dormite, non lavoravo, una meraviglia :emozionee
Con la seconda invece ho sempre pensato al primo, a come l'avrebbe presa, a non fargli mancare niente, all'organizzazione per i giorni del parto...
Invece ora con il terzo non vedo l'ora che sia già nato e basta :che_dici :risatina:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 23 feb 2012, 10:54

cinziapolo ha scritto:daniela ma dici che è il sugo, secondo me è uno dei tanti sintomi che ci dobbiamo tenere, io ho il bruciore tutto il giorno mangio minestrine e verdure cotte e sto male lo stesso, le provo tutte ma niente, non mi voglio assolutamente lamentare ma sto male :impiccata: :impiccata: quello che mi da più fastidio poi sono le vertigini :argh :argh
Cinzia...bho tutto può essere....ora provo! intanto non mi costa nulla!
Stefy mi hai fatto ridere con il racconto delle 3 attese!!!!! :ahaha :ahaha

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 23 feb 2012, 11:29

scusate... mi è partito un doppio messaggio dal telefonino
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 23 feb 2012, 12:08

Si anche io consiglio a chi alla prima gravidanza di codersela.... :emozionee E' tutto nuovo, e tutto emozionante ancor di piu'.,.. Anche se penso che ogni gravidanza sia emozionante!!!
Sta mattina ho fatto le beta, oggi pome dopo le 17.30 vado a ritirarle! E alle 14 chiamerò il gine consigliatomi dalla mia amica...
spero nn mi dia appuntamento tanto in là... ma presumo almeno fra 2 sett....
La cosa che per ora è completamente diversa dall'altra gravidanza è la fame :argh mmmmaaaaammmmaaaa miaaaa mangerei di tutto!!! Cerco di tenermi, perkè già nn sn in formissima di mio...
SHE mi aggiungi alla lista in prima pagina? :bacio grazie!

Uff ho fatto due lavori in casa e pure io c'ho il fiatone... :domanda possibile?! Sono a 5 sett...figuriamoci a 20!!! muoio!!!
Cmq per l'acidità di stomaco.... io la sett scorsa che nn sapevo ancora nulla ho preso il Gaviscon, cn l'altra gravidanza il Riopan ma nn faceva un piffero, e tanto ma tanto citrato mangiato a cucchiaiate :risatina:

Vabbè dai, vado a prepare il pranzo! Ciao ciao
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Steps
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Steps » 23 feb 2012, 12:41

Arya ha scritto:Buongiorno ragazze...
Ci sono anche io.... :sorrisoo
Ho fatto il test ieri.
Ieri sera vi ho letto, ma nn ho scritto.... avevo qualceh dolorino e la paura che tutto possa finire così presto è sempre in agguato!! :fischia
Cmq...vi dico un pò di me.
Mi chiamo Arianna, ho 28 anni e una bimba di 3 anni e mezzo.
la data dell'u.m è il 14 gennaio quindi dpp il 20/10/2012
Questa mattina, appena la bimba va a scuola, vado a fare esami del sangue. Con l'altra gravidanza non l'ho fatto, la mia dottoressa disse che andava bene così, avevo fatto 3 test il giorno prima di andare da lei :risatina: Questa volta ne ho fatto uno, così sta mattina vado a fare beta e esame urine. Poi oggi chiamerò il gine, voglio cambiarlo nn andrò piu' da quello che avevo quando ho avuto Rossella. Ho ftto altre visite dopo perchè ho sempre avuto probelmi con il ciclo, per un periodo l'avevo ogni 15 gg. Infatti riuscire a rimanere incinta con un ciclo così era quasi un miracolo... e spero che questo miracolo vada avanti :cuore
oggi chiamo una mia amica e mi faccio dare il numero del suo gine. Ma ora sono a 5+5 quindi di sicuro dovrò aspettare altre 2 o 3 settimane..... :impiccata: troppo difficileeee!!!! Con Rossella la prima eco la feci a 8+4, si bè... mi accorsi tardi che ero incinta. Era stato un periodo un pò particolare quello, a settembre 2007 mi sposai, e ad agosto rimasi incinta.. ma nn ci feci caso al ritardo, pensavo un ritardo dovuto allo stress dei preparativi. Poi iniziai a stare male, tantissimo mal di stomaco e un dubbio mi venne e infatti.... :emozionee
Questa volta... diciamo che ho.... tanta fameeeeee!!!! mangerei di tutto!!!
Settimana scorsa tantissima acidità di stomaco però! Ora molto meno. Nausee ancora nulla, o cmq a momenti ma molto poco. Rispetto all'altra volta... sta volta va da dio veramente! L'unica cosa che ho è tanto male al seno, ho due tette così.. hahahah :ahaha
Poi vedevo che anche qualcuna di voi ha doloretti alla pancia. Io ne ho... ieri sera erano un pò fortini.... doloretti tipo ciclo per capirci... Nn vedo l'ora di fare la prima visita, per divulgare anche la notizia anche se due mie amiche lo sanno già, Ma i miei, mia suocera e parenti vari ancora nulla. Lo dirò dopo la prima visita... :incrocini
Mandio tantissimi :incrocini :incrocini a tutte e sono contenta di far parte di questo gruppo! A piu' tardi..... :bacio
Arya... che bello abbiamo la stessa età, primo figlio nato lo stesso periodo e secondo figlio in arrivo che nascerà ugualmente lo stesso periodo!!! Che coincidenze!!!! Ovviamente restiamo in contatto e anch'io ho molta paura che questa gravidanza possa non andare avanti! :cuore :bacio

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 23 feb 2012, 13:38

cinziapolo ha scritto:daniela ma dici che è il sugo, secondo me è uno dei tanti sintomi che ci dobbiamo tenere, io ho il bruciore tutto il giorno mangio minestrine e verdure cotte e sto male lo stesso, le provo tutte ma niente, non mi voglio assolutamente lamentare ma sto male :impiccata: :impiccata: quello che mi da più fastidio poi sono le vertigini :argh :argh

Oggi io tante vertigini e non mi sento di andare a lavorare da un mio utente a domicilio :buuu
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 23 feb 2012, 14:32

Ottobrina se non te la senti... riposati! e tanti :incrocini che passino in fretta le vertigini!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 23 feb 2012, 14:40

Steps
Arya... che bello abbiamo la stessa età, primo figlio nato lo stesso periodo e secondo figlio in arrivo che nascerà ugualmente lo stesso periodo!!! Che coincidenze!!!! Ovviamente restiamo in contatto e anch'io ho molta paura che questa gravidanza possa non andare avanti!
:ok Il tuo primo figlio è una bimba o un bimbo? Maggiolina/o??? Lavori? Io purtroppo no... Stavo cercando lavoro in questo periodo... cioè da settembre, da quando Rossella ha iniziato la materna, ma mi toccherà abbandonare l'idea e la cosa nn mi piace molto, avrei voluto un pò di autonomia economica... ma vabbè.... è andata così... Poi cmq nn ho molto aiuto da parte di nonne, i miei nn abitano qui e mia suocera nn è molto in forma, a gennaio di qst anno è morto mio suocero... Infatti nn vedo l'ora di dirle la notizia.. almeno la tirerà un pò su di morale... :cuore

Ho prenotato la visita: 1 marzo!! pensavo me la desse un pò piu' in là... Non so perkè ma m'ha detto di andare a vescica piena... :domanda Ma fino ai 3 mesi nn si fa l'eco interna? :argh che odio l'eco con la vescica piena.. A parte che.,.. nn mi ci vuole molto... :risatina: andrò a far plinplin 10 volte al giorno!!!! Solo che nn avrò ancora fatto i primi esami, perkè la dottoressa mia ce l'ho mercoledì, giovedì la visita e purtroppo questo gine nn può prescrivere esami perkè di una asl diversa... quindi per la ricetta dovrò sempre passare dalla mia dottoressa.. questa è un pò una rottura perkè qui ogni volta che si deve andare dal dott si deve chiamare un call center e poi ti danno l'appuntamento... :impiccata:

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 23 feb 2012, 14:50

ragazze per farmi passare questa nausea ora mi sono andata a comprare una bottiglietta di cocacola, già va un po' meglio, ma se questa è la soluzione la mia pancia esploderà per la cocacola altro che per la gravidanza :che_dici
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 23 feb 2012, 14:59

CINZIA mmm per la nausea nn c'è molto rimedio...se nn mangiare cose secche.. o mele... Cmq io prendevo le bustine di Biochetasi prima di mangiare... e cn quelle andava meglio...

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 23 feb 2012, 15:02

DANIELA :emozionee bellissime le foto del tuo matrimonio!!! Ti sei sposata il giorno del comple di mia mamma,e il giorno che una mia amica ha avuto la sua seconda bimba...proprio il 25-6-11 :-D :cuore

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 23 feb 2012, 15:05

Arya ha scritto:CINZIA mmm per la nausea nn c'è molto rimedio...se nn mangiare cose secche.. o mele... Cmq io prendevo le bustine di Biochetasi prima di mangiare... e cn quelle andava meglio...
per cose secche che intendi :domanda
Immagine
RACHELE 16/10/2012

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 23 feb 2012, 15:05

Arya ha scritto:Si anche io consiglio a chi alla prima gravidanza di codersela.... :emozionee E' tutto nuovo, e tutto emozionante ancor di piu'.,.. Anche se penso che ogni gravidanza sia emozionante!!!
Sta mattina ho fatto le beta, oggi pome dopo le 17.30 vado a ritirarle! E alle 14 chiamerò il gine consigliatomi dalla mia amica...
spero nn mi dia appuntamento tanto in là... ma presumo almeno fra 2 sett....
La cosa che per ora è completamente diversa dall'altra gravidanza è la fame :argh mmmmaaaaammmmaaaa miaaaa mangerei di tutto!!! Cerco di tenermi, perkè già nn sn in formissima di mio...
SHE mi aggiungi alla lista in prima pagina? :bacio grazie!

Uff ho fatto due lavori in casa e pure io c'ho il fiatone... :domanda possibile?! Sono a 5 sett...figuriamoci a 20!!! muoio!!!
Cmq per l'acidità di stomaco.... io la sett scorsa che nn sapevo ancora nulla ho preso il Gaviscon, cn l'altra gravidanza il Riopan ma nn faceva un piffero, e tanto ma tanto citrato mangiato a cucchiaiate :risatina:

Vabbè dai, vado a prepare il pranzo! Ciao ciao
Meno male che non sono l'unica ad avere il fiatone così presto... :risatina: figuriamoci dopo come stiamo messe...
La fame lo stesso io lo sogno anche di notte che stò a mangià... :-D
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 23 feb 2012, 15:11

anche io mi aggiungo con il fiatone pensavo che fosse un effetto collaterale delle medicine che sto prendendo, viene riportato come sintomo, non sapevo che presto così si potesse avere il fiatone :martello
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 23 feb 2012, 15:33

ma nemmeno io pensavo.. e invece!! Soprattutto dopo cena... Poi sistemare la cucina dopo cena.. è un'impresa titanica.... :risatina:
Cose secche intendo: crakers, pane biscotto, biscotti integrali ...
Pensate che io dovrei mangiare tutto senza zucchero e senza sale... Senza sale perkè cn l'altra gravidanza ho sofferto di gestosi l'ultima settimana e dal 7 mese avevoiniziato a gonfiarmi come una mongolfiera... Senza zuccherro per nn aumentare troppo di peso...Aaaaaahhh aiutoooo!!!! :impiccata:

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 23 feb 2012, 15:37

Arya ha scritto:ma nemmeno io pensavo.. e invece!! Soprattutto dopo cena... Poi sistemare la cucina dopo cena.. è un'impresa titanica.... :risatina:
Cose secche intendo: crakers, pane biscotto, biscotti integrali ...
Pensate che io dovrei mangiare tutto senza zucchero e senza sale... Senza sale perkè cn l'altra gravidanza ho sofferto di gestosi l'ultima settimana e dal 7 mese avevoiniziato a gonfiarmi come una mongolfiera... Senza zuccherro per nn aumentare troppo di peso...Aaaaaahhh aiutoooo!!!! :impiccata:
ok grazie, allora mi compro i crakers così me li tengo nella borsa in caso di bisogno, andare avanti con la cocacola non mi sembra il caso :che_dici
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Bloccato

Torna a “Ottobre”