GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ho bisogno di aiuto consiglio supporto
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Re: ho bisogno di aiuto consiglio supporto
Se può interessarti anche l' associazione nazionale famiglia Numerose può darti una mano con convenzioni e la banca del lavoro ( alcuni associati mettono a disposizione la propria esperienza lavorativa alle altre famiglie a prezzo d costo o addirittura gratuitamente)
Il link e' questo
http://www.famiglienumerose.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il link e' questo
http://www.famiglienumerose.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- elenaus
- Original~GolGirl®

be è ovvio che al telefono piu di tanto non possono fare....però se vai al cav di modena vedrai che ti danno un aiuto concreto compreso se possono il progetto gemma, quella forma di adozione a distanza che ti farebbe avere un assegno mensile dal terzo mese di gravidanza all'anno del bambino. prova a contattarli tramite il link che ti ha postato francesca sennò fammi sapere che li trovo io ho diversi contatti nel movimento per la vita
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
-
Lauradiego
- Active~GolGirl®

dai che una soluzione forse riesci a trovarla... teniamo le dita incrociate per te...
- rusc
- Master~GolGirl®

Ciao! Io abito in provincia di Bologna. Se puoi arrivare fin qui da noi è attivo il SAV (http://www.sav.bologna.it/" onclick="window.open(this.href);return false;), che opera come il cav, con sostegno mamma-bimbo tramite Progetto Gemma, con aiuti concreti e periodici di vestiario, accessori (carrozzine, lettini etc..) e anche cibo, compreso il LA se dovesse servirti.
Anche io poi mi sento di consigliarti il Banco Alimentare, so per certo che sostiene concretamente tante famiglie.
Potresti poi provare a sentire nella tua parrocchia, o in un'altra naturalmente: molte organizzano magazzini di vestiario e anche di cibo. La mia ad es. rifornisce alcune famiglie bisognose della parrocchia di vestiti, scarpe e cibo... e il vestiario è di ottima qualità! tutto alla moda fra l'altro... molto migliore di quello che compro io
Facci sapere... non mollare che con calma e aiutandosi piano piano le cose si sistemano
Anche io poi mi sento di consigliarti il Banco Alimentare, so per certo che sostiene concretamente tante famiglie.
Potresti poi provare a sentire nella tua parrocchia, o in un'altra naturalmente: molte organizzano magazzini di vestiario e anche di cibo. La mia ad es. rifornisce alcune famiglie bisognose della parrocchia di vestiti, scarpe e cibo... e il vestiario è di ottima qualità! tutto alla moda fra l'altro... molto migliore di quello che compro io
Facci sapere... non mollare che con calma e aiutandosi piano piano le cose si sistemano
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- laura s
- Gold~GolGirl®

Credo che sia una detrazione che puoi fare automaticamente quando fai la dichiarazione dei redditi, leggi qui:LEMAFRA ha scritto:grazie ragazze per i preziosi consigli..laura s per quanto riguarda le agevolazioni fiscali...il primo link che mi hai dato...sai dove posso richiederli? o magari sai a chi posso contattare e informarmi? per favore rispondimi perchè è molto importante!...elenaus se quel numero che mi hai dato è per caso quello di movimento per la vita...lasciamo perdere perchè li ho chiamati, mi hanno detto di non abortire...e tante altre cose che io non riuscivo nemmeno a sentire perchè singhiozzavo per telefono..e mi hanno detto di cercare il cav più vicino e di tenerli aggiornati!
http://www.fiscooggi.it/files/Nuove%20a ... miglia.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui che è aggiornatissimo per quest'anno
http://www.intrage.it/rubriche/fisco/de ... ndex.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Se ti trovi in difficoltà io lunedì pomeriggio posso farti parlare gratuitamente con un avvocato del lavoro che conosco e forse ne sa di più, ma secondo me già con quell'opuscolo che ti ho linkato al patronato dovrebbero agevolmente riuscire a farvi avere questo beneficio fiscale!!
Ci capisco pochissimo sinceramente e quindi non riesco ad aiutarti di più...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Senti una cosa ma i vostri familiari, genitori, nonni se ci sono, li avete in qualche modo interpellati?? Magari vi possono aiutare... Lo so che è triste pensare di darli via, ma magari in famiglia ci sono dei goielli delle nonne, sai quanto vale oggi l'oro??? E credo che ogni nonna sarebbe felice di usarli per una causa così nobile...
Se il punto è ad esempio cambiare la macchina, bastano davvero 4 o 5 collanine e il problema è risolto...
Potresti anche sentire il consultorio più vicino a casa tua: spesso anche lì forniscono aiuti (latte in polvere, lettini, passeggini, vestiti...) e magari ti possono segnalare anche una signora pensionata che ha voglia di aiutarti con i bambini: al consultorio dove ho fatto il percorso nascita c'erano delle "aspiranti nonne adottive", per lo più vedove senza figli in pensione, che venivano messe in contatto con donne incinte sole e la assistente sanitaria mi ha detto che si sono creati legami saldissimi, e ad esempio una ragazza che ho conosciuto personalmente tailandese con 2 bimbi piccoli arrivata qui in Itallia per fare la badante alla morte della sua assistita è stata letteralmente adottata dal coniuge della signora, che ora ospita in casa lei il marito i bambini e è fierissimo di essere il "nonno" di una così bella famiglia... insomma non è detto che se ora non avete aiuti non possano saltare fuori in modo insperato...
Se il punto è ad esempio cambiare la macchina, bastano davvero 4 o 5 collanine e il problema è risolto...
Potresti anche sentire il consultorio più vicino a casa tua: spesso anche lì forniscono aiuti (latte in polvere, lettini, passeggini, vestiti...) e magari ti possono segnalare anche una signora pensionata che ha voglia di aiutarti con i bambini: al consultorio dove ho fatto il percorso nascita c'erano delle "aspiranti nonne adottive", per lo più vedove senza figli in pensione, che venivano messe in contatto con donne incinte sole e la assistente sanitaria mi ha detto che si sono creati legami saldissimi, e ad esempio una ragazza che ho conosciuto personalmente tailandese con 2 bimbi piccoli arrivata qui in Itallia per fare la badante alla morte della sua assistita è stata letteralmente adottata dal coniuge della signora, che ora ospita in casa lei il marito i bambini e è fierissimo di essere il "nonno" di una così bella famiglia... insomma non è detto che se ora non avete aiuti non possano saltare fuori in modo insperato...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
LEMAFRA
- New~GolGirl®

grazie ragazze grazie di cuore a tutte, i vostri consigli sono davvero preziosi!
- violetta75
- Original~GolGirl®

I link lasciati da Laura si riferiscono alle detrazioni d'imposta, utili per pagare meno tasse in busta paga (detto in maniera molto semplice).
In pratica più detrazioni hai e più aumenta il netto in busta, ma non ti aspettare grosse differenze.
Col 4^ figlio aumenteranno anche gli assegni familiari che (spero) già percepite dall'INPS, potresti anche chiedere gli assegni familiari dei comuni, che sono cumulabili con quelli INPS.
Inoltre se non hai diritto ad alcuna prestazione di maternità (o ne hai diritto in misura non piena) puoi chiedere l'assegno di maternità dello stato o del comune di residenza.
Ti consiglio di rivolgerti a un patronato per avere conferma delle informazioni che ti ho dato, al momento non sono certa che siano state confermate per il 2012, potrebbero mancare i fondi necessari alla copertura di bilancio.
In pratica più detrazioni hai e più aumenta il netto in busta, ma non ti aspettare grosse differenze.
Col 4^ figlio aumenteranno anche gli assegni familiari che (spero) già percepite dall'INPS, potresti anche chiedere gli assegni familiari dei comuni, che sono cumulabili con quelli INPS.
Inoltre se non hai diritto ad alcuna prestazione di maternità (o ne hai diritto in misura non piena) puoi chiedere l'assegno di maternità dello stato o del comune di residenza.
Ti consiglio di rivolgerti a un patronato per avere conferma delle informazioni che ti ho dato, al momento non sono certa che siano state confermate per il 2012, potrebbero mancare i fondi necessari alla copertura di bilancio.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
-
LEMAFRA
- New~GolGirl®

OK GRAZIE VIOLETTA 75..ORA HO CAPITO...NO IO LAVORO PART TIME QUINDI NON HO DIRITTO ALL'ASSEGNO DI MATERNITà DELLO STATO!
- RobertaB
- Active~GolGirl®

Lema potresti chiedere pure alla croce rossa del tuo paese o della provincia, tra le varie attivita' c'e' anche il supporto alle famiglie meno abbienti !
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
- laura s
- Gold~GolGirl®

Passo solo per dire che ti penso!! 
- Luci75
- Expert~GolGirl®

Ciao ,ripasso solo adesso perchè non riuscivo a collegarmi. Ti ho pensata tanto anch'io.
Vedo che tutte ti hanno dati riferimenti precisi e quindi non aggiungo altro , ma penso che ti serva tanto anche un appoggio morale , quindi se hai bisogno di sfogarti , di parlare , di sentirti capita e rassicurata qualsiasi decisione tu prenda ,sono qui.
Vedo che tutte ti hanno dati riferimenti precisi e quindi non aggiungo altro , ma penso che ti serva tanto anche un appoggio morale , quindi se hai bisogno di sfogarti , di parlare , di sentirti capita e rassicurata qualsiasi decisione tu prenda ,sono qui.
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
-
LEMAFRA
- New~GolGirl®

grazie di
ragazze!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Come stai??? 
- Anna2001
- Expert~GolGirl®

Lamafra, ti ho risposto di la' tanti
e su' stai su per tutti 
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07
-
Lauradiego
- Active~GolGirl®

hai qualche novità Lamafra? sei riuscita ad informarti?
tienici aggiornateeee e tanti

tienici aggiornateeee e tanti
- rusc
- Master~GolGirl®

facci sapere come stai, se possiamo aiutarti... 
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Deda
- Silver~GolGirl®

anche io passo per leggere... ma era se non sbaglio una decisione da prendere durante questa settimana?!?!

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Luci75
- Expert~GolGirl®

Lemafra facci sapere cos'hai deciso...siamo in tante che ti pensiamo. 
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
- krogiolina
- Master~GolGirl®

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)