GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Bloccato
Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da Vickylela » 22 feb 2012, 21:06

Ciao ragazze!!!! Sono andata a vedere i km di neve giù dai miei (urbino)..avrei voluto tanto fare le discese con il bob ma non me la sono sentita.. :buuu anche perchè poi nella risalita con la neve alta che fatica!!!!

Wow quante morfo in questi giorni...congratulazioni!!!! In aumento le femminucce :ok
Io non vedo l'ora che sia venerdì per sapere il sesso e se tutto va bene...

Per la questione reggiseni ne ho trovati di domodissimi senza ferretto ma con sostegno alla upim e costano pochissimo (porto 8coppa D) e ce ne sono anche di + grandi..

Befanina che tipa quella del carrefour.. :aargh peccato che la mia pancia da gravidanza ancora non si veda,se no ci provavo pure io..
Io per entrare in banca il sensore mi dice "entrare una alla volta"..e questo prima di essere incinta..fra qualche mese cosa mi dirà? :ahaha

Tantissimi :incrocini per domani andra1
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 22 feb 2012, 21:24

Vickylela, ahhhhhhhh che ridere!!! Bella quella della banca....
Da me l'upim l'hanno chiusa uffa!!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 feb 2012, 21:27

elisi84 ha scritto:
vallllina ha scritto:
pao pao ha scritto:Ah, altra cosa fondamentale per "sopravvivere" ai nani :ahaha sono gli aiuti: non fate le super donne, non siate gelose delle suocere, non crediate che senza di voi vostro figlio morirà (io naturalmente sono passata in tutte queste fasi :ahah ): se qualcuno, di cui avete cieca fiducia, ovvio, si offre di fargli fare una passeggiatina o il bagnetto o qualunque cose, dite di si!!!!!!!!
E se io della suocera non mi fido?
L'altro giorno ha detto che mentre noi dormiamo lei si alza, prende la bimba e ci pensa lei e noi rimaniamo a dormire e poche pippe, ero così :urka
:urka :urka :urka :urka
io chiuderei la camera a chiave!
L'idea è quella, di chiuderci dentro con la pupa!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 feb 2012, 21:30

Vickylela ha scritto:Per la questione reggiseni ne ho trovati di domodissimi senza ferretto ma con sostegno alla upim e costano pochissimo (porto 8coppa D) e ce ne sono anche di + grandi..
Non ho upim a portata di mano, i più vicini a Imola o a Reggio Emilia.. :nonegiusto
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 22 feb 2012, 22:00

Befanina12 ha scritto:Vickylela, ahhhhhhhh che ridere!!! Bella quella della banca....
Da me l'upim l'hanno chiusa uffa!!!!
vallllina ha scritto:
Vickylela ha scritto:Per la questione reggiseni ne ho trovati di domodissimi senza ferretto ma con sostegno alla upim e costano pochissimo (porto 8coppa D) e ce ne sono anche di + grandi..
Non ho upim a portata di mano, i più vicini a Imola o a Reggio Emilia.. :nonegiusto
Nemmeno io ho l'upim vicino..infatti ogni estate quando vado a toscolano maderno lì c'è e ne prendo un paio.. :risatina:
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 22 feb 2012, 22:08

anche a me piacerebbe vedere le foto..ma qui ci vogliono 1000 mess giusto?
invece su fb vi siete scambiate i nomi??? :domanda
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 feb 2012, 9:56

Buongiorno mammine,
torno ora dalle analisi e per la prima volta in questa gravidnaza ho accusato il colpo: capogiri, nausea, debolezza, uno straccetto insomma, nonostante la colazione con cappuccino e cornetto (l'uniuca cosa positiva delle analisi del sangue è questo strappo alla regola totalmente privo di ogni senso di colpa!!!)
Andra :incrocini per la Morfologica e poi vieni a raccontare!!
Vallina con la suocera per scoraggiare l'iniziatva privata che sarebbe quantomeno invasiva, vi conviene mettere in chiaro, serenamente e senza polemica, che il suo aiuto sarà prezioso :domanda ma che sarete voi a chiederglielo senza complimenti quando ne avrete bisogno.Ed anche che per entrare nei vostri spazi sarà opportuno sempre prima bussare e chiedere permesso.Ovviamente a dirglielo dovrà essere il tuo compagno, spetta a lui gestire i rapporti con sua madre e fare da mediatore!!Mia suocera quando vivevamo da lei, nonostante i moltissimi difetti e svariati e gravi problemi, non si permetteva mai di salire in camera nostra nemmeno dopo la nascita di Sofia (il primo mese siamo stati lì poi io sono fuggita!), era una regola non scritta, ma davvero necessaria per un minimo di civile convivenza!!
vickyLelagrazie per la dritta della Upim, andrò quanto prima a vedere, questo della Prenatal oltre ad essere brutto è pure scomodo!!!! :argh
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 23 feb 2012, 10:30

buoon giorno pancine!!

Andra :incrocini :incrocini

Qua i movimenti iniziano a farsi sentire sempre di più, non sono bolle ma veri e propri calcetti, ancora leggeri ma si fanno capire! :emozionee
Il marito gli chiede continuamente: "fatti sentire anche dal babbo!!" che amore! :cuore
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 feb 2012, 11:07

Buon giorno!

Ho visto che parlavate di epidurale e mi sono stupita del fatto che non so nemmeno se dove partorirò io è prevista. Quando era nato Sergio non era prevista, per Lisa non mi sono nemmeno informata perché tanto non avevo intenzione di farla (devo dire che mi fa più paura l'idea dell'epidurale che quella del parto). Quindi anche questa volta andrò allo sbaraglio :ahaha

L'altra sera parlando con mio marito mi è pure venuto il terrore di dover fare, per qualche motivo, un TC.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 feb 2012, 11:10

Ciao ragazze!! Ho Ennio che ancora non va tanto, se avrà ancora febbre in settimana, lunedì dovrà fare gli esami del sangue. Speriamo di no, anche perchè mi sa che per bucarlo quello lì ha bisogno prima di essere sedato :risatina:
Per l'epidurale quoto Ithil, tenetevi aperta ogni strada, che non si sa mai. Io ho avuto la prima gravidanza perfetta, per cui mi ero fatta mille aspettative per un parto perfetto, però fare una chiacchierata con un anestesista non costa davvero nulla e si è tutti più tranquilli (in alcuni ospedali, tipo il mio, l'incontro è già stabilito durante il corso preparto, quindi non bisogna neanche andare apposta).
Ciò detto, ogni parto è perfetto perchè ci fa abbracciare i nostri cuccioli :cuore
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 23 feb 2012, 11:10

:incrocini per Andra1!!!

Anche io non so se farò l'epidurale, ma ho deciso che la visita la faccio comunque, perchè non vorrei partire così tutto bella baldanzosa, poi quando arrivo lì li prego in ginocchio di farmela...che scena commovente!!! :-D

io sono andata ad un incontro sull'epidurale all'ospedale dove vorrei partorire già qualche mese fa, naturalmente non la passno, è a oagamento e costa anche tanto! :nonegiusto
Mi hanno spiegato tutto, anche troppo per la mia sensibilità!!! Insomma avrei evitato di conoscere tutta la metodologia nel particolare (sono un pò impressionabile!!!)
Comunque sono stati molto precisi e mi hanno detto di richaimare per la visita circa due mesi prima, invece lepidurale la pago solo se al faccio! Insomma deciderò quando sono lì per lì in sala parto!!!

Invece per il cordone ombellicare voi avete pensato qualcosa? Noi all'inizio ci eravamo informati per la conservazione personale, ma a parte il costo (circa 3000 euro per 20 anni), parlando con vati medici ci hanno detto che è un business e, diciamo, una moda! Se uno vuole può donarlo ad una centro specializzato, naturalmente a costo zero. Alla fine credo che faremo così, ma anche per questo è necessario un colloquio un paio di mesi prima con il centro (che nel mio caso è sempre presso l'ospedale dove dovrei partorire, perchè devono essere avvisati al momento del parto, inoltre ci sono una serie di criteri preliminari che devono essere controllati!
Voi che dite?

PS forse sento qualcosina che galleggia, ma non riesco a capire, sarà lui/lei??? :pensieroso

:bacio :bacio
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 feb 2012, 11:11

Ah, l'altra sera Ennio ha sentito il fratellino :cuore
Finora è stato l'unico, a parte me ovvio.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 23 feb 2012, 11:42

Io non riesco a sentire nulla invece.... Ho una pancia grossissima ma anche durante la morfo dove il pupo sgambettava come un puledro (eh, lo sa gia' cosa gli aspetta! :D ) io non percepivo nulla..
Tuttavia quello che "sento" tanto, forse troppo e' il mio battito del cuore. Lo sento come un tamburo, anche senza aver fatto nessuna fatica...A letto la sera ancor di piu'... E' normale, giusto?

Oggi va un po meglio.....
Ma ho bisogno di trovargli un nome al piu' presto...

Zetina.

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 23 feb 2012, 11:56

Zetina ha scritto: Tuttavia quello che "sento" tanto, forse troppo e' il mio battito del cuore. Lo sento come un tamburo, anche senza aver fatto nessuna fatica...A letto la sera ancor di piu'... E' normale, giusto?

Zetina.
Anche io sento forte il mio cuore, soprattutto la sera a letto! Per me che non riuscivo neanche a sentirmi i battiti, è stato un grande passo avanti! All'inizio mi ero un pò spaventata, ora c'ho fatto l'abitudine, so che è normale!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 feb 2012, 14:05

PaoPaoma Ennio ha acora la febbre nonostante l'antibiotico?l'ha visto il pediatra per escludere che non dipenda da bronchi o polmoni ?senza spaventarsi, intendo se tante volte non fosse una normale influenza ma un'infezione un pò più profonda...a Sofia è successo l'anno scorso, una cosa leggera, ma l'antibiotico non basta ci vuole anche il cortisone e la guarigione è piuttosto lenta.

Merycri per le cellule staminali anche a me hanno spiegato che al momento il progresso scentifico non consente di utilizzarle un gran che, ma si prevede che questo sarà possibile nei prossimi decenni e per questo viene pormossa la coservazione ( tra la'ltro all'estero perchè in Italia non è consentito); diciamo che al monento la cosa è un pò aleatoria, su base probabilistica ed affidata ad ento di ricerca privati; se proprio questi soldi mi avanzassero magari lo farei, ma considerata la somma e la troppe poche certezze in merito temo che anche questa volta lasceremo perdere.

Zetinaanche io sento spesso i battiti accelarati, credo sia normale, magari piccoli sbalzi di pressione o solo un pò di lavoro extra che i piccoli richiedono al nostro fisico!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 feb 2012, 14:24

Per il discorso staminali quoto Ithil: al momento i casi in cui possono tornare utili sono veramente pochi (ed inoltre nel caso di alcune malattie non possono proprio essere utilizzate).

Se riescco ad organizzare questa volta vorrei donarle per la ricerca (quando e' nato Sergio l'ospedale non dava questa possibilita' e con Lisa non avevo fatto in tempo ad informarmi).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 23 feb 2012, 14:33

SIMONA72 ha scritto:Per il discorso staminali quoto Ithil: al momento i casi in cui possono tornare utili sono veramente pochi (ed inoltre nel caso di alcune malattie non possono proprio essere utilizzate).

Se riescco ad organizzare questa volta vorrei donarle per la ricerca (quando e' nato Sergio l'ospedale non dava questa possibilita' e con Lisa non avevo fatto in tempo ad informarmi).
:quoto_1:

Pao pao mi dispiace per Ennio, speriamo si risolva tutto al più presto!! :incrocini
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 23 feb 2012, 14:33

Ciao Ragazzuole...
passo per un saluto veloce veloce a tutte quante...
Noi stiamo abbastanza bene...reduci da un un pochino di influenza ho il naso ancora tutto chiuso e un gran mal di testa!!!
Domani ho la morfologica speriamo vada tutto bene :incrocini :incrocini .

La piccolina (sperando che domani ci conferma di nuovo che è femmina :sorrisoo ) si muove in continuazione
tira calci o pugni a non finire...il babbo oltre che sentirla bene con la mano si diverte a vedere la mia pancia che riceve delle belle botte...infatti da fuori si vede proprio un tumulto!! é una sensazione bellissima :emozionee :emozionee e per chi ancora non lo sente tanto vedrete che quando inizierà non smetterà più e vi godrete i calcietti dei vostri bimbi.....

tanti incrocini per le nuove morfo :incrocini :incrocini e tante :congratulations: per chi le ha fatte e va tutto per il meglio.

Un bacione a tutte a presto!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 23 feb 2012, 15:06

ciao a tutte!

le malate stanno meglio? spero di si!
io continuo a essere intasata e mi è venuta anche la tosse! non passa più!

epidurale, in linea di massima penso di non farla.. però la visita la farò sicuramente!

battiti accellerati, capita spesso anche a me e anche di avere il fiatone per nulla.. mi manca sempre il respiro.. la gine mi ha detto che è normale!

Sweethawk, :incrocini per domani!!

andra com'è andata? :incrocini
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 23 feb 2012, 16:14

Buon giorno a tutte,
Sono appena tornata dalla visita dal ginex e mi ha detto che va tutto bene, che cresce bene, conferma il sesso e mi ha fatto sentire il cuoricino. era a testa in giù tutta raggomitolata. Non mi ha ridatato...ho messo su 3 kg in 3 settimane adesso sono a +5 ammappate!!!!!!
Ho chiesto per l'edipurale, mi ha detto che secondo lui non ho bisogno visto la mia conformazione genitale, ma che verso la 32ima lui la consiglia la visita e nel mio ospedale va prenotata! Questione staminali, io volevo donare x la ricerca quelle del cordone, non mi sono ancora informata però.
Io ho spesso il fittone e il cuore va a mille, ma è normale perchè il cuore deve pompare più sangue del normale.
:incrocini :incrocini x Andra1 e sweethawk x la morfo
:coccola :coccola a chi è ancora ammalato!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Bloccato

Torna a “Luglio”