GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come immaginate il futuro in cui vivranno i vostri figli?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come immaginate il futuro in cui vivranno i vostri figli?

Messaggio da alessia26 » 23 feb 2012, 12:04

ci610 ha scritto:alessia26, ma infatti non ho mai detto che mi sento romana, ma non potrei vivere manco a salerno se è per questo, anche se adoro salerno, ma poi quando ci vado dopo una settimana me ne voglio scappare
non capisco perchè uno debba per forza appartenere a qualcosa, lì sono nata, qui per il momento ci vivo
a chi lo dici...io sono nata a bn e poi traferita qua...e non mi sento nè carne nè pesce.....mi sento una paella... :ahaha

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 feb 2012, 12:07

Pipa ha scritto:ci610 se mi dici in quale parte sono stata poco chiara magari te lo rispiego meglio.

pipa, se sai leggere ti accorgerai che tu hai postato alle 12.59 ed io alle 13.00, siccome ci metto qualche secondo per scrivere è evidente che non ho fatto in tempo a leggere il tuo invito
lascio volentieri la discussione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 23 feb 2012, 12:13

Tranquilla che so leggere, solo che oltre a quello ho imparato anche a conoscere te col tempo e so bene che certi interventi di noi moderatrici ti sfuggono, almeno finchè non hai terminato le discussioni come piace a te.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 feb 2012, 12:25

Pipa ha scritto:Tranquilla che so leggere, solo che oltre a quello ho imparato anche a conoscere te col tempo e so bene che certi interventi di noi moderatrici ti sfuggono, almeno finchè non hai terminato le discussioni come piace a te.

no no, se un moderatore mi invita a lasciare la discussione o a cambiare argomento lo faccio subito, l'ho sempre fatto
d'altronde, se, nonostante il mio carattere fumantino, in tutti questi anni non sono mai stata bannata, significa che ho rispettato le regole e che non sono mai arrivata con nessuno alle offese personali (offese che invece ho più volte ricevuto ma in quel caso non ho mai letto interventi da parte dei moderatori)
ma qui andiamo pesantemente ot e non vorrei continuare a rovinare questa amena conversazione circa il futuro dei nostri figli, quindi, come promesso, lascio la discussione
se hai altre comunicazioni fa farmi ti prego di farmele in mp così lasciamo spazio alle altre che hanno voglia di chiaccherare in serenità

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 feb 2012, 12:33

Ham, io a differenza delle altre non scendo mai sul personale, mi vergognerei io per prima, di me stessa, e quando vengo accusata l'unica cosa che mi hanno insegnato e di difendermi e non di accusare a mia volta.

La tolleranza insegnata da un agressore!

Piccola parentesi sulla tolleranza e veramente la chiudo qui.

Come si puo insegnare la tolleranza da una persona che pur di sembrare che ha ragione e disposta a sputare in faccia a chiunque,una persona che e piena di rancore, una persona rancorosa e incapace di insegnare tolleranza perche non ce l'ha dentro. Ma nella vita ognuno e libero di seguire questi modelli di tolleranza e di ispirarsi a loro per un mondo migliore.

A me, per concludere viene in mente una sola frase, che una cara gollina l'aveva sulla firma ( SiAma, scusami se non mi ricordo le parole esatte)

"Mi fanno sorridere le persone che vogliono insegnare agli altri la tolleranza con la loro poca tolleranza"

Personalmente chiudo la parentesi sulla tolleranza. Poi per il resto penso di aver spiegato benissimo quello che intendevo e non mi sento in dovere di aggiungere nulla.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 feb 2012, 12:40

ema1 ha scritto:Ham, io a differenza delle altre non scendo mai sul personale, mi vergognerei io per prima, di me stessa, e quando vengo accusata l'unica cosa che mi hanno insegnato e di difendermi e non di accusare a mia volta.

Come si puo insegnare la tolleranza da una persona che pur di sembrare che ha ragione e disposta a sputare in faccia a chiunque,una persona che e piena di rancore, una persona rancorosa e incapace di insegnare tolleranza perche non ce l'ha dentro. Ma nella vita ognuno e libero di seguire questi modelli di tolleranza e di ispirarsi a loro per un mondo migliore.

A me, per concludere viene in mente una sola frase, che una cara gollina l'aveva sulla firma ( SiAma, scusami se non mi ricordo le parole esatte)

"Mi fanno sorridere le persone che vogliono insegnare agli altri la tolleranza con la loro poca tolleranza"

Personalmente chiudo la parentesi sulla tolleranza. Poi per il resto penso di aver spiegato benissimo quello che intendevo e non mi sento in dovere di aggiungere nulla.
Ema, scusami, ma mi dici dove hai visto tutto questo?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 23 feb 2012, 12:41

No no Ci, lo faccio qui perchè il topic l'hai già mandato in vacca quindi direi che un post non attinente in più o uno in meno poco cambia.
Direi piuttosto che sei tu a dover cominciare a scrivere maggiormente tramite mp quando hai voglia di tirare frecciatine (ovvero circa 23 ore/24) perchè sai, sono pronta a scommettere che molte utenti probabilmente non sanno cosa farsene dei tuoi continui tentativi di creare tensioni o sminuire l'operato altrui.
Se non sei mai stata bannata, te lo dico senza tanti giri di parole, dovresti solo ringraziarci e ringraziare il fatto che sei capace di nascondere un'offesa o la semplice maleducazione dietro a frasi d'effetto.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 feb 2012, 12:45

helzbeth ha scritto:
ema1 ha scritto:Ham, io a differenza delle altre non scendo mai sul personale, mi vergognerei io per prima, di me stessa, e quando vengo accusata l'unica cosa che mi hanno insegnato e di difendermi e non di accusare a mia volta.

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 feb 2012, 12:45

Pipa ha scritto:No no Ci, lo faccio qui perchè il topic l'hai già mandato in vacca quindi direi che un post non attinente in più o uno in meno poco cambia.
Direi piuttosto che sei tu a dover cominciare a scrivere maggiormente tramite mp quando hai voglia di tirare frecciatine (ovvero circa 23 ore/24) perchè sai, sono pronta a scommettere che molte utenti probabilmente non sanno cosa farsene dei tuoi continui tentativi di creare tensioni o sminuire l'operato altrui.
Se non sei mai stata bannata, te lo dico senza tanti giri di parole, dovresti solo ringraziarci e ringraziare il fatto che sei capace di nascondere un'offesa o la semplice maleducazione dietro a frasi d'effetto.

che vuoi farci allora, si vede che so trovare le parole giuste, invece di chiamare qualcuno "barbone" so spiegare le mie motivazioni
ed ora lascio veramente

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 feb 2012, 12:48

hamilton ha scritto:
helzbeth ha scritto:

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
io mi baso su ciò che ho letto IN QUESTO topic, non su ciò che si è detto/fatto altrove, perchè se ci si dovesse basare su TUTTO ciò che è successo sempre e comunque allora tu non dovresti neanche stare qui, non so se mi spiego.

Son d'accordo che in altre occasioni Ci è tagliente, ma QUI non ho visto quanto descritto da Ema

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 feb 2012, 12:50

Oh insomma, smettetela con questo OT gigante che non se ne puo' davvero piu'!
Abbiamo capito che gli immigrati albanesi non li vogliono neppure in Albania, bon, passiamo oltre!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 feb 2012, 13:48

Vabbè riprendendo il post iniziale.

Io quoto chloe quando parla di città maggiormente consapevoli dei temi ambientali. E spero che questo si trasferisca anche alla mentalità della gente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 23 feb 2012, 13:58

Beh, io vedo che quando ero piccola cose come il riciclaggio e l'ecosostenibilità erano considerate cose da ambientalisti fanatici, adesso parlare di impatto ambientale è una cosa normalissima e nessuno ti dà del 'picchettatore di baleniere'. Per me è un bel passo avanti.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 feb 2012, 13:59

lemming ha scritto:Beh, io vedo che quando ero piccola cose come il riciclaggio e l'ecosostenibilità erano considerate cose da ambientalisti fanatici, adesso parlare di impatto ambientale è una cosa normalissima e nessuno ti dà del 'picchettatore di baleniere'. Per me è un bel passo avanti.
Sì però io vedo che la gente fa ancora molto il confronto prezzo / fastidio. Cioè se bisogna sbattersi molto allora l'ecosostenibilità va a farsi benedire.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 feb 2012, 14:04

ishetta ha scritto:
lemming ha scritto:Beh, io vedo che quando ero piccola cose come il riciclaggio e l'ecosostenibilità erano considerate cose da ambientalisti fanatici, adesso parlare di impatto ambientale è una cosa normalissima e nessuno ti dà del 'picchettatore di baleniere'. Per me è un bel passo avanti.
Sì però io vedo che la gente fa ancora molto il confronto prezzo / fastidio. Cioè se bisogna sbattersi molto allora l'ecosostenibilità va a farsi benedire.
io posso dirti il fastidio che provo quando, dopo aver comprato (perchè te li devi comprare, non li passa il comune come da altre parti) i sacchetti biodegradabili... vado a buttare il sacchetto e nel bidone trovo l'umido nei sacchetti della spesa (quelli NON biodegradabili)

Se non vuoi fare la differenziata almeno non rovinare il lavoro altrui....

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 23 feb 2012, 14:06

helzbeth ha scritto:io posso dirti il fastidio che provo quando, dopo aver comprato (perchè te li devi comprare, non li passa il comune come da altre parti) i sacchetti biodegradabili... vado a buttare il sacchetto e nel bidone trovo l'umido nei sacchetti della spesa (quelli NON biodegradabili)

Se non vuoi fare la differenziata almeno non rovinare il lavoro altrui....
quotissimo-.......e dire che ho dovuto combattere anche con mio marito,che non aveva mai fatto la differenziata prima di venir a vivere con me...e per superficialità mi mischiava le cose :argh

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 23 feb 2012, 14:08

Sì certo la strada è ancora lunga, però facendo il conto, sono passati vent'anni da quando mi dicevano che ero fanatica perché facevo la raccolta vetro (l'unica disponibile all'epoca). Tra altri vent'anni, cioè quando i miei figli saranno adulti, chi proverà fastidio a pensare all'ambiente verrà trattato come oggi sono trattati quelli che buttano i sacchi della spazzatura dalla macchina.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 feb 2012, 14:09

cosa mi hai fatto ricordare.... quando ero piccola le bottiglie erano solo di vetro e c'era il reso. I tovaglioli ed i fazzoletti erano di stoffa ed i piatti di carta venivano usati solo per la scampagnata di Pasqua, il vino mio padre lo comprava sfuso, anche il caffè, non c'erano tutti gli imballaggi di oggi. Ah, mia mamma ha usato con i figli solo pannolini lavabili! Forse la vita quotidiana delle famiglie era più ecologica rispetto a quella odierna, non producevamo tutta la spazzatura di oggi.
Mi piacerebbe che il futuro di tutti fosse così, una quotidianità più semplice e consapevole.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 23 feb 2012, 14:11

R2D2, però si consumava più acqua...immagina quanto pannolini lavavano tra quelli dei neonati e quelli per loro....poverette che faticaccia se ci penso

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 feb 2012, 14:13

le bottiglie di acqua non le comprava quasi nessuno, e se c'erano erano di vetro, non di plastica...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”