GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??
- ba1976
- Master~GolGirl®
Re: EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??
io anche non sopporto che si risponda male a un adulto, io credo in tutta la mia vita di non aver mai risposto male a mia nonna, è una cosa che non posso accettare. idem alla maestra, ok al liceo la conflittualità con i prof ci sta ma non a 5-6-10 anni. rispetto per l'adulto innanzitutto.
conflittualità fra fratelli non parlo perchè non ho le competenze per farlo.
conflittualità fra fratelli non parlo perchè non ho le competenze per farlo.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Daddy
- BigDaddy
Gianna, anche noi non picchiamo
, ma tra bimbi anche quelle dinamiche sono normali, nella giusta misura, ovviamente... I maschietti solitamente giocano alla lotta, giocano a difendersi, per cui di tanto in tanto ci sta che ci scappi un manrovescio (sempre per gioco, ovviamente... :ahah
)

MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you! ".
- ba1976
- Master~GolGirl®
marco anche lu è come te... ovviamente lo picchierei a sangue se mi dicesse che il mio pancione non gli piace, ma per esempio io non posso aver rapporti causa placenta passa e vedo che questa cosa non gli pesa più di tanto, anche con gaia faceva molta fatica a far certe cose quando la pancia era evidente... con la prima gravidanza ci stavo male, con questa ormai lo conosco... ognuno è fatto a modo suo! e son molto contenta di reagire così questa volta, l'altra ero una piattola. poi chiaro che gli prendo la mano e la piazzo sulla pancia, ci mancherebbe che gliela dessi vinta
poi sinceramente ho chi invece non farebbe altro che starmi sulla pancia (c'ho sempre la panza scoperta perchè gaia deve parlare a tu per tu con la sorellina senza vestiti in mezzo).
poi non posso lamentarmi... oggi lu non lavora ed è da stamattina alle 9 che sento andare l'aspirapolvere!

poi sinceramente ho chi invece non farebbe altro che starmi sulla pancia (c'ho sempre la panza scoperta perchè gaia deve parlare a tu per tu con la sorellina senza vestiti in mezzo).
poi non posso lamentarmi... oggi lu non lavora ed è da stamattina alle 9 che sento andare l'aspirapolvere!

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- gz
- Collaboratore
ba1976 ha scritto:io anche non sopporto che si risponda male a un adulto, io credo in tutta la mia vita di non aver mai risposto male a mia nonna, è una cosa che non posso accettare. idem alla maestra, ok al liceo la conflittualità con i prof ci sta ma non a 5-6-10 anni. rispetto per l'adulto innanzitutto.

IN TUTTO PER TUTTO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- gz
- Collaboratore
MARCO CERTO HO CAPITO...
VOGLIO DIRE CHE IN MOLTE FAMIGLIE LE SCULACCIATE E SIMILI SONO ALL'ODG QUINDI PENSO SEMPRE CHE SIA PIU' NATURALE L'"IMITAZIONE"
VEDO DEI NOSTRI VICINI CHE MINACCIANO SPESSO LA FIGLIA CON IL CUCCHIAIO DI LEGNO E LEI QUANDO SI ARRABBIA FA UGUALE VERSO I SUOI (PER FAR UN ESEMPIO)
COSA CHE IO NON TOLLERO IN ENTRAMBE LE DIREZIONI MA OGNUNO A CASA SUA DECIDE I SUOI METODI
PER IL FATTO CHE I MASCHI SIANO PIU' FISICI E' VERISSIMO
INFATTI A VOLTE TATO LO VEDO CHE TENDE A REAGIRE FISICAMENTE E NON SEMPRE LO SGRIDO
VOGLIO DIRE CHE IN MOLTE FAMIGLIE LE SCULACCIATE E SIMILI SONO ALL'ODG QUINDI PENSO SEMPRE CHE SIA PIU' NATURALE L'"IMITAZIONE"
VEDO DEI NOSTRI VICINI CHE MINACCIANO SPESSO LA FIGLIA CON IL CUCCHIAIO DI LEGNO E LEI QUANDO SI ARRABBIA FA UGUALE VERSO I SUOI (PER FAR UN ESEMPIO)
COSA CHE IO NON TOLLERO IN ENTRAMBE LE DIREZIONI MA OGNUNO A CASA SUA DECIDE I SUOI METODI

PER IL FATTO CHE I MASCHI SIANO PIU' FISICI E' VERISSIMO
INFATTI A VOLTE TATO LO VEDO CHE TENDE A REAGIRE FISICAMENTE E NON SEMPRE LO SGRIDO
- ba1976
- Master~GolGirl®
ma per dire, sapete che gaia è invidiosa perchè dei suoi amici prendono le sculacciate??? ci son delle volte che fa arrabbiare suo padre apposta e gli dice: "tanto se mi dai le sculacciate io non sento niente" e mi dice che alcuni suoi amici a scuola raccontano di prenderle se si comportano male... io lo so che a lu prima o poi scapperà eh...
- gz
- Collaboratore
DOMANDA VARIA
HO UNA AMICA CHE SCENDE DA MILANO PER IL COSMOPROF
LEI HA BIGLIETTO OMAGGIO
IO FAREI VOLENTIERI UN GIRO CON LEI MA LEGGO BIGLIETTO PIENO 35 EURO (NON HO CAPITO ONLINE SE COSTA MENO MI INFORMO MEGLIO)
MA QUALCUNO HA PER CASO SCONTI O OMAGGI?
DOVE POSSO TROVARLI LO SAPETE?
HO UNA AMICA CHE SCENDE DA MILANO PER IL COSMOPROF
LEI HA BIGLIETTO OMAGGIO
IO FAREI VOLENTIERI UN GIRO CON LEI MA LEGGO BIGLIETTO PIENO 35 EURO (NON HO CAPITO ONLINE SE COSTA MENO MI INFORMO MEGLIO)
MA QUALCUNO HA PER CASO SCONTI O OMAGGI?
DOVE POSSO TROVARLI LO SAPETE?
-
- Original~GolGirl®
buongiorno a tutte!!!
io ancora non sento molto, o meglio sento qualcosa ma non so se è lui/lei???
Come si fa a capire?
Fracesco da spesso bacini sulla pancia e già gli/le parla, ma non so se già sente!!!
per il resto preferirei che nessun altro mi toccasse la pancia, ma sembra un'impresa impossibile!!!

io ancora non sento molto, o meglio sento qualcosa ma non so se è lui/lei???
Come si fa a capire?
Fracesco da spesso bacini sulla pancia e già gli/le parla, ma non so se già sente!!!
per il resto preferirei che nessun altro mi toccasse la pancia, ma sembra un'impresa impossibile!!!

Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!

- Daddy
- BigDaddy
Ba, anche matteo era attaccato come una cozza al pancione della mamma...
Merycri, mi sa che ciò che senti è proprio lei/lui... dovresti sentire come delle bolle d'aria o come uno svolazzare di una farfalla... Non so se ho reso l'idea!!!
Io almeno sentivo quello!!
Gianna, quando Matteo mi fa perdere la pazienza, ci sta anche una bella pacca sul culetto... ma succede per fortuna molto raramente!

Merycri, mi sa che ciò che senti è proprio lei/lui... dovresti sentire come delle bolle d'aria o come uno svolazzare di una farfalla... Non so se ho reso l'idea!!!

Gianna, quando Matteo mi fa perdere la pazienza, ci sta anche una bella pacca sul culetto... ma succede per fortuna molto raramente!

MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
-
- Original~GolGirl®
Allora mi sa che è proprio lui/lei, ma lo sento più di giorno che di sera, mi avevano detto il contrario!!!Daddy ha scritto:,
Merycri, mi sa che ciò che senti è proprio lei/lui... dovresti sentire come delle bolle d'aria o come uno svolazzare di una farfalla... Non so se ho reso l'idea!!!![]()
Io almeno sentivo quello!!
![]()
![]()
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)

- DadaEle
- Master~GolGirl®
Ecco per noi vale esattamente il contrario di tutto ciò che hai detto!!!Daddy ha scritto:Elena, hai cominciato lo svezzamento? Noi già da un mesetto, perchè Lucia non ne vuol sapere del latte, quindi la pediatra ha detto di anticipare i tempi. Sembra apprezzare le nuove pappine, anche se spesso ha dei gran mal di pancino!![]()

Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- ba1976
- Master~GolGirl®
merycri senti tipo bolle d'aria (ma del resto si vede che marco ha già avuto due panzoni, sa tutto!!!!
) oppure movimenti intestinali ma che non sono movimenti intestinali.
poi dipende dai bimbi, Stella la sento molto di più di sera (TROPPO di più di sera, io lo so che questa ci terrà svegli per i prossimi 10 anni!!!)
I rumori esterni credo li sentano dalla 24. A Stella per dire il carillon sulla pancia non fa nè caldo nè freddo, se invece sente la sigla del cartone animato ben ten inizia a scalciare (troverò mai un carillon con la canzone di ben ten??? gaia è in fissa con ben ten e holly e benji.)
gianna non so nulla di cosmoprof.

poi dipende dai bimbi, Stella la sento molto di più di sera (TROPPO di più di sera, io lo so che questa ci terrà svegli per i prossimi 10 anni!!!)
I rumori esterni credo li sentano dalla 24. A Stella per dire il carillon sulla pancia non fa nè caldo nè freddo, se invece sente la sigla del cartone animato ben ten inizia a scalciare (troverò mai un carillon con la canzone di ben ten??? gaia è in fissa con ben ten e holly e benji.)
gianna non so nulla di cosmoprof.
- Daddy
- BigDaddy
Mamma mia che roba!!DadaEle ha scritto:e cresce anche bene, ieri era 8,2 kg per 71 cm...

Invece la Lucy è abbastanza mingherlina. Credo che attualemtne pesi intorno ai 6,3 kg... la lunghezza non la conosco, ma sarà intorno ai 63 cm.
Comunque domani andrà a visita dalla pediatra (sta mangiando poco e rigurgida spesso), per cui ne sapremo qualcosina in più...

Merycri, prova a leggere qua sui suoni percepiti dal feto: http://www.gravidanzaonline.it/educazio ... natale.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Gianna, nessuna bazza per il cosmoprof, mi dispiace...

Ba, sono preparato, vero??!!

- DadaEle
- Master~GolGirl®
BA non è detto dai... Anche Chiara ballava la rumba di sera quando era nel pancione ed ora massimo massimo le 22 si addormenta e si fa tutta la notte!!!
Marco nel fotoalbum c'è qualche foto ma sono di un mesetto fa...a quest'epoca cambiano tantissimo!! Cmq sì, quando è tutta ignuda e rotolosa sembra una matrona

Marco nel fotoalbum c'è qualche foto ma sono di un mesetto fa...a quest'epoca cambiano tantissimo!! Cmq sì, quando è tutta ignuda e rotolosa sembra una matrona

Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Anch'io Ba mi sento di tranqullizzarti: la Marty non tava mai ferma nella pancia, ma porprio mai eh?? Delle volte verso la fine, quando proprio non ne potevo più, mi schiaffeggiavo anche la pancia dicendo "Ma bona!!", però poi, anche se ha spesso rotto le palle durante il giorno, di notte ha sempre dormito abbastanza e adesso se non la svegli al mattino dorme ad oltranza!DadaEle ha scritto:BA non è detto dai... Anche Chiara ballava la rumba di sera quando era nel pancione ed ora massimo massimo le 22 si addormenta e si fa tutta la notte!!!

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- Daddy
- BigDaddy
non mi permette di vedere le foto nel photoalbum... dice che mi mancano 850 messaggi!!! Probabilemnte sono da troppo poco tempo su GOL!!DadaEle ha scritto:BA non è detto dai... Anche Chiara ballava la rumba di sera quando era nel pancione ed ora massimo massimo le 22 si addormenta e si fa tutta la notte!!!
Marco nel fotoalbum c'è qualche foto ma sono di un mesetto fa...a quest'epoca cambiano tantissimo!! Cmq sì, quando è tutta ignuda e rotolosa sembra una matrona![]()

Comunque le avevo viste tempo fa, è davvero una bellissima bimba!!

- OCRAM
- Expert~GolGirl®
Micol, bella la puntata di martedì!!

- ba1976
- Master~GolGirl®
grazie bimbotte per tranquillizzarmi... ma voi sapete che per la legge del contrappasso, con il ghiro che ho come prima figlia... Stella sarà tremenda!!!! (per chi non mi conoscesse da abbastanza tempo: gaia ha sempre dormito tutta la notte da quando è nata, mai fatto una poppata notturna, quando metteva sù i denti dormiva più a lungo del solito... insomma un cicciobello. Le provavamo i vestiti che la michy aveva preparato per simo che doveva ancora nascere e lei si faceva vestire e svestire varie volte di seguito senza lagne).
- vallllina
- Master~GolGirl®
Ba a me placenta bassa ma non han detto nulla sui rapporti!
Al socio comunque piace toccare la pancia, e noto che non gli ha diminuito per nulla il desiderio!

Al socio comunque piace toccare la pancia, e noto che non gli ha diminuito per nulla il desiderio!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- Mikal
- Original~GolGirl®
Gianna, secondo me non centra granché il fatto che i genitori diano degli scopaccioni o meno con il "menare le mani" dei figli. Cioè, noi al 90% minacciamo (se non la smetti ti prendi una sberla, ad esempio) e funziona, perché poi non serve passare dalle parole ai fatti. Però nei casi in cui veramente esagerano, una pacca secondo me aiuta pure a crescere. Ci sono dei limiti che non vanno valicati, se esageri sai che non viene tollerato.
Però quando dico che si picchiano tra loro intendo una cosa completamente diversa, saltarsi addosso, pugni, calci, morsi, tirate di capelli, sono gesti che noi non abbiamo MAI avuto né nei loro confronti né tra di noi. Si comportano come due animaletti, l'unica cosa che mi immagino è che all'asilo vedano questi comportamenti, oppure che siano innati, perché di sicuro non vengono da "dentro casa".
Tra parentesi, Miriam sta tirando la corda e in questo momento è in bagno che piange, dopo essersi presa anche due pacche. Se fosse per me andrebbe diretta a letto senza passare dal via.

Però quando dico che si picchiano tra loro intendo una cosa completamente diversa, saltarsi addosso, pugni, calci, morsi, tirate di capelli, sono gesti che noi non abbiamo MAI avuto né nei loro confronti né tra di noi. Si comportano come due animaletti, l'unica cosa che mi immagino è che all'asilo vedano questi comportamenti, oppure che siano innati, perché di sicuro non vengono da "dentro casa".

Tra parentesi, Miriam sta tirando la corda e in questo momento è in bagno che piange, dopo essersi presa anche due pacche. Se fosse per me andrebbe diretta a letto senza passare dal via.

Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)