GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una scelta oggi per la vita

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Una scelta oggi per la vita

Messaggio da nemo » 23 feb 2012, 10:28

Galea :cuore belle parole che ha usato tuo marito.
Anche io ho vissuto un periodo poco favorevole e tremo quando devo ripetere la risonanza....che tra parentesi é fra qualche settimana.......la mia forza é stata la mia prima figlia che aveva 4 mesi.....la voglia di riabbracciarla mi ha aiutata molto.

Laurap75 ho letto attentamente la tua storia anche nell'altro post (ti avevo risposto anche li').....io come hanno detto le altre cercherei di cambiare lavoro.....purtroppo questo non é un momento favorevole.....però ne va' della tua salute.
Se non erro in base al contratto hai tot giorni di malattia all'anno....fatti il conto e nel caso basta che rientri anche per un solo giorno al lavoro...
Sfrutta questa cosa al meglio....
:incrocini per il tuo futuro.
Amo i miei due figli!!!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 23 feb 2012, 10:58

Non riuscirei mai ad abbandonare il posto di lavoro, potrei farlo solo se fosse pericoloso per me
Il fatto di non abbandonare il lavoro non lo faccio per egoismo ma perche stare a casa tutto il giorno per me sarebbe un suicidio...
I resto del tempo lo passerei solo ed esclusivamente con i miei bambini...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 23 feb 2012, 11:10

05maggio anche se io non riuscirei mai a stare lontana dal lavoro, é un modo per staccare.
Purtroppo é diverso quando sei cotretta a lasciare il posto perché stai male......
Amo i miei due figli!!!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 feb 2012, 11:15

nemmeno io potrei più lavorare nel mio posto di lavoro se mi dovessi ammalare, diciamo che non è un posto "sano", quindi SI lascerei il lavoro, e forse non me ne cercherei un altro, perchè so fare solo questo! :ok
forse potrei chiedere un cambio di mansioni, magari fare solo carte.
LAURA mi rendo conto che devi prendere grosse decisoni, ma mi pare di capire che l'ambiente lavorativo per ora cozza con il tuo statao fisico, non puoi prenderti un'aspettativa per malattia?
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 23 feb 2012, 11:17

Ragazze mi scuso se le mie parole possano sembra un insulto a chi il lavoro non lo ha!
Stare a casa tutto il giorno sembrava assurdo anche a me ma, da quando ho visto che stare dove lavoro anche da esterna, mi fa star proprio male.....credo abbia in sé la risposta.
Forse dovrei aspettare solo di veder ancora l'evoluzione delle cure....forse l'aspettativa potrebbe essere una soluzione, non so....non so....
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 feb 2012, 11:29

LAURA stai tranquilla, hai la tua vita da ri-organizzare, prenditi un po' di tempo, si forse l'aspettativa ti farebbe solo bene!
:incrocini :incrocini :incrocini tutti per te! :bacio
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 23 feb 2012, 11:29

Laura io non credi ti debba scusare di NULLA....chi un lavoro non lo trova di certo non potrà mai pensare che tu stai lo buttando via....TU STAI SOLO PENSANDO A SALVAGUARDARE LA TUA SALUTE E LA TUA FAMIGLIA!!!
Un abbraccio :cuore

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 feb 2012, 11:31

non devi scusarti di nulla, ma scherzi? Ora devi stare serena e tranquilla, se quel lavoro è incompatibile con il tuo attuale stato di salute lascialo. Prenditi un periodo per te, fatti coccolare dai tuoi cari, la salute viene prima di tutto. Mi è piaciuta la proposta di alessia, cercare di occupare il tempo con il volontariato è molto nobile, ti darebbe molte soddisfazioni, oppure con hobbies, vedi tu cosa ti piace.
Pensando al lavoro mi è venuto in mente questo: ti sei informata se hai diritto ad una qualche forma di invalidità civile? Nelle aziende ci sono posti di lavoro riservati a chi ha una qualche forma di invalidità, potrebbe essere una via per trovare un lavoro meno stressante.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 23 feb 2012, 11:39

r2D2 mi hai tolto le parole dalla bocca.
L'invalidità puoi chiederla senz'altro e puoi fare la domanda per la legge sui permessi speciali e per essere inserita nelle liste "speciali"......
Purtroppo io non conosco il tuo tipo di contratto e non sempre nei posti di lavoro si può "sfruttare" questa cosa.....ad esempio io lavorando in uno studio privato senza altre sedi e sopratutto posti diversi non potevo....di solito queste liste "speciali" riguardano aziende e posti statali...cioé quelli con un grande numero di lavoratori.

Una cosa vorrei dire a Laurap75: Te non stai "sputando" su un posto di lavoro, stai riguardando la tua salute e non é la stessa cosa.
Amo i miei due figli!!!

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 23 feb 2012, 12:47

Come ho detto ad un angelo che mi sta seguendo in privato, il mio lavoro non rappresenta la frustrazione da cui sto cercando di scappare...è un qualcosa che mi gratifica ma che mi causa, in questo momento, parecchia sofferenza. Il mio lavoro mi piace e l'ho sempre svolto con soddisfazione sia mia che dei datori e dei colleghi. Sto solo cercando di salvaguardare quel qualcosa che nessuno mi ridarebbe mai indietro: la mia salute.
Baci a tutte.

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 23 feb 2012, 12:49

R2D2 ha scritto:non devi scusarti di nulla, ma scherzi? Ora devi stare serena e tranquilla, se quel lavoro è incompatibile con il tuo attuale stato di salute lascialo. Prenditi un periodo per te, fatti coccolare dai tuoi cari, la salute viene prima di tutto.
Quoto in tutto e per tutto!!!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 23 feb 2012, 12:49

alessia26 ha scritto:Laura io non credi ti debba scusare di NULLA....chi un lavoro non lo trova di certo non potrà mai pensare che tu stai lo buttando via....TU STAI SOLO PENSANDO A SALVAGUARDARE LA TUA SALUTE E LA TUA FAMIGLIA!!!
Un abbraccio :cuore

Sono d'accordo al 100% pure io...non lo devi neppure pernsare.. :bacio
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 23 feb 2012, 13:23

non ho letto tutto...lascerei di sicuro il lavoro, anche se lavorare non comportasse un peggioramento della mia salute.
mi sono fatta una famiglia anche per sentirmi realizzata come donna e alla fine dei conti se mettiamo sulla bilancia della nostra vita il tempo passato coi figli e il marito e quello passato dietro la scrivania dell'ufficio, per quanto soddisfacente e realizzante possa essere, cosa ha più peso e più valore?

e se ci proponessero una vita senza i nostri figli o una vita senza il nostro lavoro cosa sceglieremmo?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 23 feb 2012, 13:33

specifico che anche per me come per hamilton, r2d2 e altre il lavoro non è una priorità, un mezzo per sentirmi realizzata...se potessi economicamente lo lascerei subito, anche se amo il lavoro che faccio, ma le stesse cose potrei farle sotto forma di volontariato....faccio fatica a capire chi non può fare a meno di lavorare per realizzazione personale, ma rispetto la loro idea...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 28 feb 2012, 12:00

Oggi è il giorno "X"...o almeno uno dei tanti.....speriamo bene!!! :incrocini
Grazie a chi mi ha detto che voleva sapere.....
Vedremo!!!
Un abbraccio...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 feb 2012, 12:09

in bocca al lupo. Tienici aggiornate, se ti va di parlarne siamo qui. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 28 feb 2012, 12:19

posto che mi sembra tu sia decisa a non rientrare al lavoro, da un punto di vista pratico dovresti:
1) vedere a che punto sei con il periodo di comporto
2) valutare se chiedere aspettativa, che per gravi motivi di salute non possono negarti
3) arrivare comunque ad esaurire tutti i periodi in modo da farti licenziare, così hai diritto all'indennità di disoccupazione

per il tuo giorno X :incrocini
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 28 feb 2012, 12:19

posto che mi sembra tu sia decisa a non rientrare al lavoro, da un punto di vista pratico dovresti:
1) vedere a che punto sei con il periodo di comporto
2) valutare se chiedere aspettativa, che per gravi motivi di salute non possono negarti
3) arrivare comunque ad esaurire tutti i periodi in modo da farti licenziare, così hai diritto all'indennità di disoccupazione

per il tuo giorno X :incrocini

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 28 feb 2012, 12:20

ops :fischia

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 feb 2012, 12:34

io lavorerei finchè possbile
in casa passerei el ore a pensare alla malattia
al lavoro potrei svolgere una vita "normale"
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”