GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Messaggio da titti79 » 23 feb 2012, 9:49

Ancora nessuna news di Lunatika??????
:domanda :domanda :domanda

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 feb 2012, 9:51

Buongiorno!!!

Più si parte magre, più si ha il "permesso" di ingrassare in gravidanza. Per entrambe le mie, mi avevano detto che potevo tranquillamente prendere fino a 18-20 kg senza remore.

Poi l'altra volta con Roberta ne ho presi 9 (considerando il peso di partenza),stavolta per ora sono a 5 e al massimo ne prenderò ancora 1, penso.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 feb 2012, 9:53

titti79 ha scritto:
Questione "coccole di coppia"... anche io voglio... :nonegiusto quello incinto sembra il mio ragazzo uff..dice che sono strana e non riesce.. In 9 mesi l'abbiamo fatto solo 4/5 volte, compreso il concepimento e a luglio quando ancora no sapevo di essere incinta :nonegiusto
:urka :urka :urka
noi forse lo abbiamo fatto ancora meno volte, ma stavolta per scelta mia.

Proprio non ne ho voglia. Poi mi vedo veramente orrenda, e la cosa non aiuta.

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 23 feb 2012, 10:03

titti79 ha scritto: Non mi lamenterei del fatto che tu sia stata bene, senza vomito o nausea...perchè è davvero brutto soffrire così in gravidanza. Io non ho mai vomitato ma questa volta per 4 mesi nausea tremenda. Per fortuna rispetto all'altra gravidanza ho avuto meno fame in assoluto e quindi meno sensi di colpa :hi hi hi hi
Il problema delle Marzoline è che abbiamo l'estate alle porte e durante l'allattamento si ha in genere ancora molta fame ed è impossibile reprimerla altrimenti rischi pure che ti vada via il latte! Inoltre non sono consigliati nè cremine o altri prodotti dimagranti nè trattamenti termali con fanghi.... :aargh
Forse riuscirò a fare dei massaggi e andare un po' a correre....ma credo che mi toccherà un'estate "casta", bardata con pareo e asciugamano!
No no non mi fraintendere, sono ben contenta di non avere avuto nausea... Però sicuramente questo mi ha portato a mangiare con molta regolarità e a concedermi qualche strappo senza avere nessuna "occasione forzata" di dimagrimento :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Però sicuramente meglio un kg o due in più che nausea per mesi!!!

Per l'estate, vediamola così: tanto avremo i bambini talmente piccoli ancora che potremo stare in spiaggia davvero poco... quindi soffriremo meno!!! :ahah :ahah

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 23 feb 2012, 10:04

titti79 ha scritto:Ancora nessuna news di Lunatika??????
Per me ormai ha partorito. Sperèm :incrocini

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 23 feb 2012, 10:08

ok, ho fatto finta di avere pulito un po' casa, la coscienza è salva.

Ho anche un pochino di contrazioni, naturalmente non dolorose, chissà che non sia di buon auspicio.
Ora finisco il nuovo completino che ho fatto a maglia, poi doccia e pranzo con due colleghe, così metto anche il naso fuori

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 23 feb 2012, 10:08

La Marzolina è qui che aspetta, piccolini uscite in fretta!

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 23 feb 2012, 10:10

Come ho scritto su fb, nella lista dei numeri di tel ci mancano quelli di:
- Lunatika
- Vale83
- Ape
- Sissi
- Ljuda
- Avemamma...di te non abbiamo neanche il contatto fb mi pare.... :domanda

Chi volesse mandarmeli può farlo tramite mp o in chat su fb così integro il file e poi lo faccio girare!

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 23 feb 2012, 10:25

kika75 ha scritto:La Marzolina è qui che aspetta, piccolini uscite in fretta!
:quoto_1: anche questo non male....

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 23 feb 2012, 10:31

Stamani vado a ritirare le ultime analisi del sangue complete e urine.
Poi spesa e colloquio alla scuola di Alice con la sua maestra....poi dato il fantastico sole pranzerò fuori con il maritino!
Nel pome la solita tortura della danza :buuu

Baci

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 23 feb 2012, 10:55

Buongiorno a tutte!
Oggi mi sento abbastanza bene, quindi ne approfitto x rassettare un po' casa...
Ho anche scoperto che per stamattina le mie amiche mi avevano organizzato un aperitivo "baby-shower" x festeggiare l'arrivo del piccolo, ma è saltato x motivi di lavoro... Ora ho captato che verranno sabato pomeriggio a casa mia! :fischia Che carine!
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 feb 2012, 11:08

vi piace il nuovo ticker?

ah ecco a proposito di danza cosa volevo chiedere a Titti.... io, considerato che questo è il primo anno di scuola materna per Roberta, ho rimandato al prossimo autunno l'inizio di qualsiasi attività sportiva, per non sovraccaricarla di impegni. Tu invece come mai hai deciso di mandarla già quest'anno?

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 23 feb 2012, 11:09

Io ho finito di rassettare casa, diciamo che non è uno splendore, ma neanche come prima!
Io per il peso son partita bella in carne: ero ben 62,8 Kg per 1,58 mt, stamane ero a 67,1 Kg quindi + 4,3 Kg considerato che mia figlia ora pesa circa 3,200 Kg ne ho in più circa 900 gr, se all'inizio di gennaio il mio liquido amniotico pesava 1,5 Kg ora peserà almeno 2 Kg + 600 gr la placenta + mettiamo 1,5 altro Kg in tessuti grassi e sangue in più arriviamo che dovrei perdere almeno 4 Kg che significa daql peso iniziale toglierli ed arrivare a 58,8 Kg e mi sta benissimo, considerando che ho le tette grosse! :hi hi hi hi
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 feb 2012, 11:11

io ho pulito piano piano durante tutta la settimana. Oggi ho pulito i pavimenti e la casa è a posto. Nel week end, al massimo, passerò l'aspirapolvere.

Se mi gira.

Domani ho a casa Roberta per il carnevale, mi sa che la mattina faremo la spesa e per il pomeriggio mi inventerò qualcosa.

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 23 feb 2012, 11:14

Topi bello il ticker!!! Ti si addice proprio! E non manca nemmeno tanto... considerando poi che è la seconda figlia! :ok
Peso... io sono partita da 59 kg, ma sono alta 1,74 cm... Dopo lo shock di aver letto sulla bilancia quota 70 Kg ho deciso di non pesarmi più... tanto a breve nascerà e quello che ho preso ho preso... :buuu Il gine dice che sto bene, quindi contento lui... Il problema è che mi attende un'intensissima estate di mare, e mi rompe troppo andare con la panzetta! :buuu :buuu :buuu
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 feb 2012, 11:23

rory79 ha scritto:Topi bello il ticker!!! Ti si addice proprio! E non manca nemmeno tanto... considerando poi che è la seconda figlia! :ok
Peso... io sono partita da 59 kg, ma sono alta 1,74 cm... Dopo lo shock di aver letto sulla bilancia quota 70 Kg ho deciso di non pesarmi più... tanto a breve nascerà e quello che ho preso ho preso... :buuu Il gine dice che sto bene, quindi contento lui... Il problema è che mi attende un'intensissima estate di mare, e mi rompe troppo andare con la panzetta! :buuu :buuu :buuu
se fai come ho fatto io con Roberta, in 15 giorni la panzetta se ne va. Tranquilla.

:ok

Io veramente stavolta spero solo di non andare oltre il termine, per vari motivi.
Il motivo principe è che la mia pazienza ha un limite e non mi piace essere incinta. 40 settimane mi fanno una fatica terribile, già 40+1 sono intollerabili, per me.

Poi... lei dovrebbe nascere il 9. Se nasce il 10, siccome è il compleanno di una delle mie zie, avrò sempre 'sta rottura di condivisione del compleanno con mia zia che fa risalire a questa cosa TUTTI i pregi eventuali di mia figlia.
Il 19 compio gli anni io e mi scoccerebbe passare il compleanno in ospedale... vogli oessere a casa, festeggiare il mio compleanno e la nascita della mia piccola.

Quindi va benissimo se proprio ci tiene a essere pignola e nascere il 9, ma se proprio proprio ha deciso che il 9 non le piace, allora meglio che nasca un po' prima. Possibilment enon il 4, che è il compleanno di Lucio Dalla :x:

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 23 feb 2012, 11:29

Ci stanno date peggiori, cara Topillo, vedi la mia DPP 29 febbraio...con 366 gg dell'anno sarebbe il colmo!!! :urka
Rory, ma tu sei altissima a te la pancia scompare!
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 23 feb 2012, 11:33

Pure io ho paura del 29... ed eviterei volentieri anche l'8 marzo!
Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 23 feb 2012, 11:53

titti79 ha scritto:Ancora nessuna news di Lunatika??????
Niente di niente ..... LUNATIKA APPENA PUOI FATTI SENTIRE....... :incrocini
rory79 ha scritto:Pure io ho paura del 29... ed eviterei volentieri anche l'8 marzo!
iL 29 lo eviterei come la peste, ma l'8 marzo di piacerebbe tantissimo :ok

peso: sono a +14,5/15 Kg e partivo dallo stesso peso di Lucia :risatina: se vi fate due calcoli sono vicina agli 80 kg, non mi sento in colpa perchè a parte i primi 3 mesi che ho passato a letto imbottita di progesterone, poi ho sempre fatto tutto il possibile per mantenermi in forma, certo qualche peccatuccio me lo sono concessa e ne sono soddisfatissima :hi hi hi hi
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 23 feb 2012, 11:54

Topillo molto carino il ticker :ok
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Bloccato

Torna a “Marzo”