GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXVII)

Bloccato
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da laurajjj » 22 feb 2012, 22:20

Maia: BEN TORNATA A CASA, PICCOLO TESORO :cuore
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 feb 2012, 22:29

Maia bentornata a casina! :cuore
Rob, bene per i puntini bianchi scomparsi!
Laura, mi è rimasta colpita la tua frase: L'allegria senza farsi sopraffare dai pensieri della fatica e della stanchezza. Lo auguro anche per noi. Emiliano balla girando, a volte tipo nativo americano e poi perde l'equilibrio. Ottimo per il recupero di peso di Luca. Mia suocera prende 7 euro l'ora perché ci tiene alle bimbe. Di solito prendono fra 8 e 10 l'ora.
Rob e Laura, forse l'ho già scritto comunque da piccola ero fra le più alte ma ora sono 1.60! :fischia
Pollon, mi dispiace immensamente per quella famiglia. Di quell'uomo che dire, ormai non c'è più, rimane solo il dolore che porteranno con se i suoi cari. Almeno non ha coinvolto la famiglia nel suo estremo gesto. Qualche giorno fa una donna di Torino si è buttala dalla finestra insieme alla sua piccola di soltanto tre anni. Era ospite di una casa di accoglienza.
Irene, ho letto che Angie è guarita! Invece come sono andati i tuoi esiti? Stai meglio? Ottimo per il nuovo pediatra.
Hopla, guarito dall'otite?
Barbara, mi dispiace per Matteo. :incrocini Facci sapere come va con l'eco. Ricordo che a Emiliano la fontanella pulsava tanto, mi faceva anche paura perché sembrava un cuore a fior di pelle. E bene che hai risolto con il tuo amore. Io non posso stare neanche un giorno male con lui.
Uaina, bello leggerti entusiasta. Auguri per domani. :incrocini E sì, con Lou vedrai che andrà bene. Il carnevale com'è andato? Emiliano non è più tranquillo, anzi. Nel video eravamo arrivati da qualche minuto in libreria e come l'ho messo giù dal passeggino ha iniziato a esplorare. Neanche voluto la merenda per non dover essere a sedere. Il solito irruente.
Vale, auguri per Fra. :incrocini
Nicole, passato i sintomi di raffreddori a Giorgia?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 feb 2012, 22:38

Grazie ancora per i commenti sui video. Per chi pensa che sono ancora piccoli per portare un costumino (Vale fatto a costo Zero!) volevo dirvi che anche Ale la pensava così. Mi ha pure chiesto se Emiliano avrebbe capito il costume ma come ho tirato fuori il capottino verde preparato con ali e coda lui ha fatto il verso del pappagallo! Insomma, l'ha capito benissimo! Comunque il capellino ogni tanto provava a toglierlo ma per il resto come se niente fosse. Lui faceva pure finta di volare! Per dire perché trottava aprendo e chiudendo le braccia. :emozionee

Cambiando argomento, questa volta penso sia davvero il capoparto. Come a Laura, mi è arrivato dopo quaranta giorni (con un forte mal di testa) da quel pseudo capoparto. Per ora non sembra essermi calato il latte, almeno non me ne accorgo perché Emiliano poppa come di solito. :-D

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 feb 2012, 6:51

UAINA Ottimo! Ma la lasci mezza giornata o fino alle 16,30? Per curiosità mi dici la scansione dell'inserimento. Sinceramente è la prima volta che sento parlare di inserimenti che durano una sola settimana. Ti dico com'era al nido di Giorgia dove la inserivano in due settimane (poi le ci ha messo di più ma per le malattie)
Luned',martedì e mercoledì solo un'ora (10,30 - 11,30) Il primo giorno con la presenza della mamma,il secondo con la presenza della mamma per mezz'oretta circa,il secondo da sola.
Giovedì e Venerdì 10,30 - 12,30 col pasto
La seconda settimana Luned' come venerdì
Poi martedì si allungava al mattino 9,30 - 12,30
Mercoledì 8,30 - 12,30 (su richiesta del genitore lavoratore se il bambino reagisce bene anche prima)
Giovedì 8,30 - 15,00 con l'inserimento della nanna
Venerdì 8,30 - 15,30 con l'inserimento della merenda
Dalla settimana successiva orario normale sulla base delle esigenze dei genitori
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 feb 2012, 6:57

SANDRELI Non ricordo se lo avevo scritto ma Giorgia domenica scorsa ha avuto tutta la giornata febbre alta. l sabato sera prima era molto probabilmente il solito orecchio destro che era arrossato visibilmente e con le goccie si è calmata. Poi la domenica ha avuto febbre tutto il giorno,anche molto alta. Ma il giorno dopo stava bene.
Ho sentito la pediatra...lei mi ha detto di non preoccuparmi per il catarro (io ho il terrore dei focolai e similari) perchè l'aveva vista mercoledì e il torace era negativo. Il catarro che sento io secondo lei è solo a livello di naso. Giorgia infatti non ha tosse (un pò ma poca ,in una giornata tossirà si e no 3 - 4 volte) Ad ogni modo secondo lei sono forme virali che la bambina essendo forte e ancora coperta dagli anticorpi del seno supera in breve tempo.
Io sto continuando con i lavaggi nasali (adesso uso acqua di Sirmione su consiglio della pediatra) e l'aerosol ogni sera ,la vedo abbastanza bene : è allegra,mangia,da domenica non ha più avuto febbre. Ogni volta che la sento respirare di naso e sento quei rumorini (che poi magari si staccano con un colpo di tosse o spariscono) mi viene un colpo ma poi penso al fatto che la pediatra l'ha già visitata,che sono la solita mamma ansiosa e cerco di calmarmi.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 feb 2012, 6:59

Sandreli ha scritto:Grazie ancora per i commenti sui video. Per chi pensa che sono ancora piccoli per portare un costumino (Vale fatto a costo Zero!) volevo dirvi che anche Ale la pensava così. Mi ha pure chiesto se Emiliano avrebbe capito il costume ma come ho tirato fuori il capottino verde preparato con ali e coda lui ha fatto il verso del pappagallo! Insomma, l'ha capito benissimo! Comunque il capellino ogni tanto provava a toglierlo ma per il resto come se niente fosse. Lui faceva pure finta di volare! Per dire perché trottava aprendo e chiudendo le braccia. :emozionee

Cambiando argomento, questa volta penso sia davvero il capoparto. Come a Laura, mi è arrivato dopo quaranta giorni (con un forte mal di testa) da quel pseudo capoparto. Per ora non sembra essermi calato il latte, almeno non me ne accorgo perché Emiliano poppa come di solito. :-D

SANDRA Ma con il ciclo il latte non dovrebbe né calare né cambiare sapore. Non dovrebbero esserci problemi. Io almeno non ne ho avuti. Giorgia cerca sempre molto il seno...adesso lo chiede proprio ...mi dice "ciucciù "

Dev'essere una sagoma Emiliano...divertentissimo...mi piacerebbe tanto conoscervi

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 feb 2012, 7:03

MAIA Bentornata :cuore

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 feb 2012, 7:27

bentornata Maia!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 23 feb 2012, 9:33

Buongiorno a tutte.
Ho ricevuto il messaggio di Lily ieri.
Bentornata a casa piccola Maia, bentornata dalle tue sorellone.
:cuore :cuore
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 feb 2012, 10:04

Ciao a tutte! Bentornata a casa piccola Maia!! Noi nottata tranquilla a parte Ale che povero si è preso l'escheria coli che avevo io, anche se Angie va ancora in dissenteria.. Ieri in farmacia mi hanno dato una crema tipo fitostimoline per darle un po' di sollievo al sederino.. Tra l'altro le sono usciti anche i due canini superiori e anche per questo soffriva amore di mamma.. Gaia è rimasta sveglia dalle 19 a mezzanotte per mal di pancia ma poi ha dormito fino alle 6 e poi ancora fino alle 9.30 :)
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 23 feb 2012, 12:18

Uffi…………..il mio piccolo è destinato a non partecipare mai alla festa di carnevale alla materna.
Oggi era prevista la festa in maschera (avevano preparato i costumini da dalmata) ma da ieri sera Manuel ha febbre alta.
Ora 39 nonostante la tachi 1 ora fa………………
Anche lo scorso anno la settimana di carnevale non ha potuto partecipare alla festa a scuola perché malato……………..

Questa sera ho appuntamento dalla pediatra per farle vedere l’esito della visita di samu dall’allergologa, mi sa che mi porterò dietro Manuel così gli da un’occhiata, anche se credo sia influenza (a parte febbre e naso pieno non sembra avere altro) Speriamo non la passi a Samu………………

Mannaggia, sabato volevo portarli in centro che sono previsti spettacoli (giocolieri, trampolieri, ecc.) e laboratori per bambini……..
:argh :buuu :buuu
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 feb 2012, 12:52

Pollon, credo che mio figlio alla materna non ne abbia fatto neanche una di feste in maschera:si ammalava sempre in quel periodo.
Irene, ciao!!!!

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 feb 2012, 15:32

Gaia è insofferente.. E mi fa la cacca liquidissima.. La pediatra mi ha detto di darle soluzione reidratante..
Il mio trilogy

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 24 feb 2012, 14:58

Sera a tutte!
passo al volo, ieri ho portato Franci dalla pediatra e abbiamo scoperto che nn aveva l'influenza intestinale, bensì il MUGHETTO :urka in bocca e x quello sbavava e nn mangia... chissà che male che ha... a me non era assolutamente venuto in mente di controllargli la bocca, anzi proprio perchè pensavo avesse la nausea, lo lasciavo in pace... invece ieri alla fine ho notato una bollicina sotto a un labbro mentre piangeva e allora l'ho portato x precauzione :perplesso e meno male... ora abbiamo da fare una bella cura di antimicotico nel cavo orale, e canesten sul culetto (è arrivata pure lì l'infezione da candida :buuu)
oggi stava meglio ma ancora mangia poco, e anche x bere ha difficoltà, fa solo piccoli sorsetti. E oltretutto ho il sospetto di avere qualcosa anche io, visto che sono giorni che mi sento la lingua gonfia e dolorante e anche sul palato mi sento delle zone doloranti... ma in fondo che mi aspetto, quando ci coccoliamo spesso mi sbaciucchia sulle labbra :fischia ora vediamo se il fastidio si attenua da solo in qualche giorno, altrimenti chiamerò la mia dottoressa e mi farò dare qualcosa...
questa davvero mi mancava comunque, eppure i denti glie li lavo... la pediatra sostiene che può succedere, visto che sicuramente fra malanni e antibiotici ha le difese molto basse, e la candida prolifera... :argh ma proprio a noi?!?!? vabè...

stamattina ho sentito Lily, Maia è motlo felice di essere tornata dalle sorelle, è proprio rinata... è ancora sotto antibiotico, ed è in ripresa, anche se dopo quasi 20 giorni fra letto e in braccio, è un po' debole e fa fatica a camminare... ma l'importante è che si rimetterà presto :cuore
ora vi saluto :bacio a presto!
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 24 feb 2012, 17:14

Ciao a tutte! Valeria: per fortuna l'hai portato dal pediatra. Noi siamo guariti tutti, ma ha iniziato Gaia con le coliche.. Tutto i pomeriggi si fa le sue due ore di pianto.. E poi un'oretta la sera.. Mi piange il cuore vederla così sofferente!
Il mio trilogy

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 feb 2012, 18:47

Valeria, usa per la tua bocca lo stesso dackarin oral gel che usi per Fracy. Se non vi curate insieme vi reinpallate l'infezione. Fai bollire gli spazzolini.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 25 feb 2012, 10:59

Buongiorno a tutte ho letto solo il mess di Sandra..

Sandra intendevo che Emilinano è più tranquillo, esplorava sì ma in modo moooolto diverso da come fa Lou appena la metti giù...corre come una pazza,sempre, va dall'altro lato di di vai tu, e vuole andare a fare solo quello che vuole lei..è tremenda! Se ci vedremo costaterai di persona :fischia

A parte il bentornato a Lily e Maia per cui sono felicissima, vi aggiorno ssubito ulle mie tantissime novità :-D e poi se riesco leggo di voi, altrimenti torno dopo

Il colloquio è andato benissimo, anche se il lavoro attuale è solo fino a Giugno, ma poi essendo l'azienda grossissima, e se me la gioco bene(dico io..) ci saranno molte altre opportunità..
Lavorerò per quest'azienda ma il cliente è Danone..sarò la Team Leader e dovrò coordinare un gruppo di lavoro pe il rifacimento dei banchi nei super e iper mercati.. a volte lavorerò a punto vendita chiuso (quindi mattina prestissimo o sera tardi) a volte lavorerò di giorno, a volte 3 ore a volte 10...
da una parte a livello organizzativo sarà magari un pò un caos soprattutto all'inizio, ma per il mio carattere non avere un impegno sempre uguale è perfetto..
son davvero contentissima :-D il lavoro lo conosco molto bene, con tutte le sue criticità, e mi piace...dare ordini e coordinare è il mio pane :risatina: che volere di più?? Ancora non so il compenso effettivo ma già quello che si presuppone è ottimo...

Son solo preoccupata per queste targhe alterne che da noi stanno rompendo ad oltranza, dato che la mia macchina non può circolare nei giorni dispari :buuu :buuu spero si risolva alla svelta..
dovrei iniziare con la formazione il 6/7 Marzo..vedremo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 25 feb 2012, 11:09

Ieri siamo andati a ispezionare il nido e ha iscrivere Lou...lei subito è partita a giocare e non ci cercava nemmeno, anche se però c'ero anche Zahi con lei..
Zahi è molto emozionata e ha paura che qualcuno la picchi :risatina:

Lou non è mai stata senza di noi, quindi vedremo le reazioni, ma secondo me non avrà nessun problema :incrocini

Lunedì inzia l'inserimento....ci creano problemi sempre ste benedette targhe alterne , ma per il resto sono contenta anche per lei, che credo abbia bisogno di cominciare ad interagire con bimbi della sua età..
L'asilo è molto bello..una casa da sola, 240 mt q di spazio e una bel spazio fuori ...le ragazze son tutte qualificate e mi piacciono..vedremo :incrocini

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 25 feb 2012, 11:18

A will invece hanno rinnovato il contratto ma obbligandolo ad un parti time verticale e flessibile..non è molto contento ma cerca di vedere il bicchiere emzzo pieno di un contratto a tempo indeterminato in un momento come questo....

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 25 feb 2012, 11:35

uaina, bene sono molto contenta per te e Will.

Bloccato

Torna a “Settembre”