GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!
- ily
- Expert~GolGirl®
Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!
vado a fare l'aerosol a stefano....a dopoooooooo!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
uff, cha ansia!!! aspettiamo tutte gli esiti insieme a voi.raggetto ha scritto:Ciao Ragazze,
esito del tampone e dell'urinocoltura tra una settimanae fino ad allora non capiremo nulla.
Stanotte febbre a 37.4 e anche stamane e adesso.
La pediatra ha detto che se le sale di nuovo oltre i 38.5 dobbiamo cmq iniziare con l'antibiotico.
Non so cosa pensare, la gola è ok e anche i bronchi ma ha anche l'alito parecchio pesantino, boh?!?!
Per la questione soffio: sapevamo che lo aveva ma il ns. pediatra l'aveva classificato come fisiologico. Però ieri c'era la sostituta e, spinta da Andrea, ha prescritto l'ECG per essere più tranquilli.
bene x l'ECG, sempre meglio fare un controllo in + che uno in meno.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Zumba... oddio che ricordi... io l'ho fatto una volta e me ne sono andata disperata a metà lezione. TERRIBILE!!! Io sono assolutamente nulla nel ballo, completamente negata per l'aerobica, non riesco nemmeno a coordinare una mano con l'altra... zumba è la punizione che mi toccherebbe nell'inferno dantesco, sono sicura :ahah :ahah !!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ciao ragazze, scusate la latitanza ma oggi ho trascorso la giornata con Noemi "a cozza" e non è ancora finita.
La cosa che mi perplime di più è che dobbiamo aspettare una settimana per i risultati. >e nel frattempo che facciamo? <Se continua con queste "mezze febbri"? che oscillano tra 37.2 e 37.8? Niente medicine, lei super lagnosa, noi stanchi, niente nido e mia mamma che settimana prossima non ci sarà. Proveremo il brivido di sapere cosa si prova a non avere nonni a disposizione.
La cosa che mi perplime di più è che dobbiamo aspettare una settimana per i risultati. >e nel frattempo che facciamo? <Se continua con queste "mezze febbri"? che oscillano tra 37.2 e 37.8? Niente medicine, lei super lagnosa, noi stanchi, niente nido e mia mamma che settimana prossima non ci sarà. Proveremo il brivido di sapere cosa si prova a non avere nonni a disposizione.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Dream78
- Master~GolGirl®
Non hai una baby sitter per le emergenze? E le tate del nido non lo fanno?raggetto ha scritto:ciao ragazze, scusate la latitanza ma oggi ho trascorso la giornata con Noemi "a cozza" e non è ancora finita.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze!
Cavoli, ma vi siete risvegliate? quanto avete scritto!
Ho letto al volo e sicuramente ho saltato vari messaggi e..............
alla fine non ho votato nemmeno io!
ma chi è che ha vinto? (son sveglia anch'io eeeeeeeeeeeeh?!?)
YASHO santa patata, non mi resta che
per voi, anche se gli scontri sono pesanti c'è anche la voglia di risolverli e mi sembra una buona cosa, dai che ce la fate!!!!
CAMPANARA ma quanti problemi causa quella mamma ai suoi figli?
io ho notato una cosa, ci son delle volte che Romeo ha voglia zero di fare i compiti e se io insisto si creano degli attriti, invece se stacca un attimo e poi arriva il papà, li fa con lui tranquillamente. Stessa cosa al contrario è successa in questi giorni (qui i bimbi erano a casa per Carnevale), Romeo per fare i compiti con mio marito s'è scocciato e con me invece li ha fatti serenamente... a volte bisogna proprio introdurre un elemento che spezza uno schema, forse tu sei quell'elemento... peccato che non sappia esserlo la mamma 
Cavoli, ma vi siete risvegliate? quanto avete scritto!
Ho letto al volo e sicuramente ho saltato vari messaggi e..............
alla fine non ho votato nemmeno io!

YASHO santa patata, non mi resta che

CAMPANARA ma quanti problemi causa quella mamma ai suoi figli?

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
aggiornamento bollettino medico: Noemi febbre alta quindi da stasera antibiotico.
Francy con febbre.
Aiuto.
Dream, la mia baby sitter per le emergenze è mia mamma
Francy con febbre.
Aiuto.
Dream, la mia baby sitter per le emergenze è mia mamma
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
scusate prima sono scappata causa medicine+allettamento bimbi.
Ci siamo organizzati. Domani e venerdì viene mia (santa) mamma. Lunedì forse di nuovo lei perchè pare parta martedì. Poi faremo io e Andrea due gg ciascuno a casa.
Vado a guardarmi qualche scena di upas
Ci siamo organizzati. Domani e venerdì viene mia (santa) mamma. Lunedì forse di nuovo lei perchè pare parta martedì. Poi faremo io e Andrea due gg ciascuno a casa.
Vado a guardarmi qualche scena di upas

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
'sera
prima di tutto
per Noemi e Francy. Almeno siete riusciti ad organizzarvi per i prossimi gg. Ma dici che non si riprenderanno per metà della prox settimana? O forse preferisci tenerli direttamente a casa?
Effettivamente 1 settimana è tanta, almeno parlo del tampone perchè ne abbiamo fatti diversi: quello veloce ha risposta in 10min ma la mia pediatra in genere mi prescrive l'altro, che in 1 giorno ti dicono se è positivo o no, poi un altro giorno e ti fanno l'antibiogramma (se è risultato positivo).
Tra l'altro ieri mattina la mamma di una compagnetta di JT mi ha detto che la figlia ha fatto 1 settimana secca di febbroni altissimi ma la pediatra le ha detto che era un virus così. Poi di botto, più niente.
Mais ti avevo chiesto infatti se non votavi, ma forse poi non sei passata. Ha vinto Un filo d'olio.
prima di tutto

Effettivamente 1 settimana è tanta, almeno parlo del tampone perchè ne abbiamo fatti diversi: quello veloce ha risposta in 10min ma la mia pediatra in genere mi prescrive l'altro, che in 1 giorno ti dicono se è positivo o no, poi un altro giorno e ti fanno l'antibiogramma (se è risultato positivo).
Tra l'altro ieri mattina la mamma di una compagnetta di JT mi ha detto che la figlia ha fatto 1 settimana secca di febbroni altissimi ma la pediatra le ha detto che era un virus così. Poi di botto, più niente.

Mais ti avevo chiesto infatti se non votavi, ma forse poi non sei passata. Ha vinto Un filo d'olio.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Patatrak69 ha scritto:Ciuk ha scritto:Dream78 ha scritto:Ciuk ha scritto:ci sono eh? sto lavorando da casa e sono indietrissimo sulle mie faccende domestiche che non sto più ad elencarvi... e oggi ho la piscina di JJ con JT al seguito.![]()
ops, sorry Pata, non ti ho aspettata per proclamare...![]()
:ahah
'na tragedia il ldm di marzo! Chissà che combinerà Michy con voti e commenti!!!!
nessuna di voi ha alzato la bandierina: manca pataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
No, no, va bene!!! Avrei votato "The help" e "Non ti addormentare", quindi non avrei fatto pesare l'ago della bilancia da nessuna parte. Tranquille.... ma la prossima volta
In realtà cambia qualcosa, eccome.
Il voto a L'aiuto lo porterebbe a parimerito con Un filo d'olio.
Per me posso anche RI-proclamare. Ditemi voi. Nel caso dobbiamo decidere se:
* Considerare Un filo d'olio LDM marzo, L'aiuto LDM aprile e portare a maggio Il libro segreto di Dante e Non ti addormentare
* Leggere a marzo 2 libri: Un filo d'olio e L'aiuto. Portare alle votazioni di aprile Il libro segreto di Dante e Non ti addormentare
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ily vedo che lo Zumba ti piace assai!!! Io non riuscirei ad andare in palestra visti gli orari lavorativi, ma sicuramente sceglierei un corso dove si fa movimento ballando.
Diversamente dalla nostra biblios-comodino... yasho. 

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Concordo pienamente, ma non solo sul fronte compiti (che ovviamente non mi tange ancora). In generale credo che a contraltare di un genitore innervosito, o che sgrida/riprende un bimbo, ci dev'essere l'altro che con calma e gesso accoglie il bimbo per spiegare e calmare. Sia incamponirsi, sia stare due contro uno sono atteggiamenti che peggiorano invece di migliorare la situazione.maisetapioca ha scritto: io ho notato una cosa, ci son delle volte che Romeo ha voglia zero di fare i compiti e se io insisto si creano degli attriti, invece se stacca un attimo e poi arriva il papà, li fa con lui tranquillamente. Stessa cosa al contrario è successa in questi giorni (qui i bimbi erano a casa per Carnevale), Romeo per fare i compiti con mio marito s'è scocciato e con me invece li ha fatti serenamente... a volte bisogna proprio introdurre un elemento che spezza uno schema, forse tu sei quell'elemento... peccato che non sappia esserlo la mamma
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
evviva l'ikea... anche io ci andrei volentieri...ily ha scritto:oggi sono in aspettativa...così siamo stati all'ikea e ho comprato il tavolino nuovo a stefano (ora ne ha uno di plasitca piccolissimo e non ci sta +_)
ho preso questo qui blu con la seggiolina http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ" onclick="window.open(this.href);return false; ... #/40153703
po ho preso un sacco di altre cosine (era da oltre un anno che non ci andavo): tappetini bagno, cuscino colorato che piaceva a stefano), altri pezzi x il trenino di legno, le verdure di stoffa....ma sopratutto stefano si è innamorato della cucina giocattolo![]()
noi qui non avremmo proprio lo spazio, ma magari la chiediamo a qualche nonno x il compleanno!!!
![]()
![]()
ancora meglio sarebbe cambiare casa, ma per ora i tempi sono un bui a livello lavorativo, quindi aspettiamo fiduciosi momenti migliori e ci stringiamo nel nostro bilocale![]()

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Oggi è stata una giornata pienuccia. Dopo aver portato i bimbi a scuola mi sono fermata al mercato per la verdura, poi colazione al bar (
), macellaio, passaggio a pagare l'idraulico, pane/latte. A casa ho riordinato velocemente lo sfacelo pre-uscita, ho fatto una lavatrice e ho iniziato a lavorare. Attorno all'ora di pranzo: ho preparato le polpette al sugo per la cena e il sugo al tonno per domani sera. Prima di riprendere a lavorare: steso il bucato, lavato il bagno, aspirato in qualche punto tattico, preparato la borsa per la piscina. Ho lavorato ancora un po' poi sono fuggita a prendere i bimbi.
In piscina JJ ha pianto molto prima di entrare: fa tenerezza perchè si fa svestire, preparare ecc ecc ma continua a piangere disperatamente. Io mi sento una cacchina... ma poi... dopo il dramma del saluto (mamma stai con me, siamo stati poco insieme, voglio coccolarti...) vedo che dentro in vasca segue gli esercizi, sorride, gira e saltella. Non so... vorrei farlo continuare, ma quando piange in quel modo, implorandomi...

In piscina JJ ha pianto molto prima di entrare: fa tenerezza perchè si fa svestire, preparare ecc ecc ma continua a piangere disperatamente. Io mi sento una cacchina... ma poi... dopo il dramma del saluto (mamma stai con me, siamo stati poco insieme, voglio coccolarti...) vedo che dentro in vasca segue gli esercizi, sorride, gira e saltella. Non so... vorrei farlo continuare, ma quando piange in quel modo, implorandomi...

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Michy grazie per le dritte sul lavaggio della micro-fibra. 

- Dream78
- Master~GolGirl®
Per me va bene tutto... Certo se dobbiamo riaprire le votazioni forse a questo punto tanto vale rifarle da zero inserendo i libri " mancanti" tra le proposte..fate vobis!Ciuk ha scritto:Patatrak69 ha scritto:Ciuk ha scritto:Dream78 ha scritto:Ciuk ha scritto:ci sono eh? sto lavorando da casa e sono indietrissimo sulle mie faccende domestiche che non sto più ad elencarvi... e oggi ho la piscina di JJ con JT al seguito.![]()
ops, sorry Pata, non ti ho aspettata per proclamare...![]()
:ahah
'na tragedia il ldm di marzo! Chissà che combinerà Michy con voti e commenti!!!!
nessuna di voi ha alzato la bandierina: manca pataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
No, no, va bene!!! Avrei votato "The help" e "Non ti addormentare", quindi non avrei fatto pesare l'ago della bilancia da nessuna parte. Tranquille.... ma la prossima volta
In realtà cambia qualcosa, eccome.
Il voto a L'aiuto lo porterebbe a parimerito con Un filo d'olio.
Per me posso anche RI-proclamare. Ditemi voi. Nel caso dobbiamo decidere se:
* Considerare Un filo d'olio LDM marzo, L'aiuto LDM aprile e portare a maggio Il libro segreto di Dante e Non ti addormentare
* Leggere a marzo 2 libri: Un filo d'olio e L'aiuto. Portare alle votazioni di aprile Il libro segreto di Dante e Non ti addormentare
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Dream io ci sto... tanto credo che nessuna abbia già iniziato LDM. Facciamo così, predispongo il tutto. Poi vediamo...
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
RI-votazione LDM MARZO 2012
:
Un indovino mi disse di Tiziano Terzani
Mr Gwyn, Baricco
ODORE DI CHIUSO di MARCO MALVALDI
Un filo d'olio (La memoria) di Simonetta Agnello Hornby
L'AIUTO di Stockett Kathryn
NON TI ADDORMENTARE di S.J. Watson
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di Francesco Fioretti
Le ragazze di Kabul, Roberta Gately
GLI OCCHI DI VENEZIA di Alessandro Barbero
Hanno votato:
Non votano:

Un indovino mi disse di Tiziano Terzani
Mr Gwyn, Baricco
ODORE DI CHIUSO di MARCO MALVALDI
Un filo d'olio (La memoria) di Simonetta Agnello Hornby
L'AIUTO di Stockett Kathryn
NON TI ADDORMENTARE di S.J. Watson
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di Francesco Fioretti
Le ragazze di Kabul, Roberta Gately
GLI OCCHI DI VENEZIA di Alessandro Barbero
Hanno votato:
Non votano:
- Dream78
- Master~GolGirl®
Ciuk
Per la piscina, resisti! All'inizio piangeva anche in acqua, ora si diverte. Mentre lo prepari ricordagli degli episodi in cui lo hai visto ridere la volta precedente... Oppure cantagli come Dory di Nemo: nuota nuota nuota e nuota!

Per la piscina, resisti! All'inizio piangeva anche in acqua, ora si diverte. Mentre lo prepari ricordagli degli episodi in cui lo hai visto ridere la volta precedente... Oppure cantagli come Dory di Nemo: nuota nuota nuota e nuota!
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte, stamattina mi sono svegliata presto e sono venuta a salutarvi!
Scusate la latitanza, ma dal lavoro non mi fido ancora a collegarvi...
Prima di tutto ho trovato una citazione che potrebbe andare per l'inizio del topic, spero vi piaccia e vada bene:
Posso suggerire a tutte voi di leggere? E spesso. Credetemi, è bello poter parlare di qualcosa che non riguardi le condizioni atmosferiche o la salute della regina. La vostra mente non è una gabbia, è un giardino. E richiede cure amorevoli.
di Libba Bray
Per la votazione, ok rivotare... ma questa volta è veramente difficile scegliere e i libri sono tanti... non si possono dare tre voti invece che due?
Scusate la latitanza, ma dal lavoro non mi fido ancora a collegarvi...
Prima di tutto ho trovato una citazione che potrebbe andare per l'inizio del topic, spero vi piaccia e vada bene:
Posso suggerire a tutte voi di leggere? E spesso. Credetemi, è bello poter parlare di qualcosa che non riguardi le condizioni atmosferiche o la salute della regina. La vostra mente non è una gabbia, è un giardino. E richiede cure amorevoli.
di Libba Bray
Per la votazione, ok rivotare... ma questa volta è veramente difficile scegliere e i libri sono tanti... non si possono dare tre voti invece che due?