GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come immaginate il futuro in cui vivranno i vostri figli?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Come immaginate il futuro in cui vivranno i vostri figli?

Messaggio da kik » 22 feb 2012, 23:04

ci610 ha scritto:
kik ha scritto:ritornate in tema per favore
grazie
perchè? la tolleranza non qualcosa che possiamo desiderare per il futuro dei nostri figli?

se mi scrivi che nel futuro dei tuoi figli ti immagini un mondo tollerante e senza discriminazioni sei in tema

Se vi addentrate in discussioni polemiche sul razzismo, vero o supposto, e sulle differenze tra nord, sud, est od ovest che sia siete OT.
Dovreste aprire un topic a parte; peccato però che vi verrebbe chiuso immediatamente
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 feb 2012, 23:06

helzbeth ha scritto:mah, io devo dire che (ricordando la Ema che ricordavo) sono rimasta stupita dal suo messaggio di "poca tolleranza" verso chi arriva nella sua città (e non ho ben capito se parla di non albanesi o semplicemente di non cittadini di Tirana, ma cambia poco), non so se è perchè si è spiegata male, sta di fatto che la faccina di Ci non l'ho trovata così tendenziosa e cattiva, ma una normale reazione a quanto si leggeva (o perlomeno io ho inteso lo scritto come l'ha inteso Ci)

Mi ha stupita anche la sua descrizione dei suoi connazionali in Italia, e se è vero che solo lei può sapere come si sta a Tirana... per lo stesso motivo magari solo noi possiamo sapere cosa INVECE hanno fatto i suoi connazionali in Italia, e la maggioranza diciamo che "butta male".

Ma la cosa principale è che se la città non è organizzata (e questo vale per Tirana come per Roma o qualsiasi altra città)di certo non è colpa di chi arriva, che, per un motivo o per un altro, è in cerca di una vita diversa, ma di chi gestisce il luogo.
Anch'io la penso così. Non è colpa di chi arriva se le città funzionano male. E' chi amministra che no prevede, se ne frega, non organizza servizi e non da appalti che rispettano l'ambiente. ecc..ecc..
Per i lresto mi va benissimo il miscuglio di etnie e culture, rende più vivo un paese. col rovescio della medaglia che spero le nuove generazioni saprannoaffrontare con più onestà rispetto ai governanti attuali.

Streghettasaetta

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 feb 2012, 23:13

kik ha scritto:
ci610 ha scritto:
grazie
perchè? la tolleranza non qualcosa che possiamo desiderare per il futuro dei nostri figli?

se mi scrivi che nel futuro dei tuoi figli ti immagini un mondo tollerante e senza discriminazioni sei in tema

Se vi addentrate in discussioni polemiche sul razzismo, vero o supposto, e sulle differenze tra nord, sud, est od ovest che sia siete OT.
Dovreste aprire un topic a parte; peccato però che vi verrebbe chiuso immediatamente
ok, auspico per i miei figli un mondo tollerante, spero che non debbano leggere mai, da nessuna parte, che persone che si trasferiscono in una città qualunque del mondo vengano visti come degli invasori
così va bene?

e ot, non mi spaventa la chiusura dei topic
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 22 feb 2012, 23:25

ci610 ha scritto:
kik ha scritto:
ci610 ha scritto:
grazie

ok, auspico per i miei figli un mondo tollerante, spero che non debbano leggere mai, da nessuna parte, che persone che si trasferiscono in una città qualunque del mondo vengano visti come degli invasori
così va bene?

e ot, non mi spaventa la chiusura dei topic
bàh, a onor del vero non ho mai pensato fosse una cosa che dovesse "spaventare".
Prendo atto tuttavia del tuo impegno per portarli spesso a una chiusura prematura.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 feb 2012, 23:28

kik ha scritto: Prendo atto tuttavia del tuo impegno per portarli spesso a una chiusura prematura.
:caduta_sedia:
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 23 feb 2012, 8:02

ci610 ha scritto:
hamilton ha scritto: Il resto non lo commento perche' credo siano discorsi dolorosi da affrontare, per ambo le parti.
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Evitando l'ot, sta risata non la capisco. Che l'ondata d'immigrazione del 1991 fu una roba incredibile e difficilissima da sostenere per il nostro paese è indubbio, ma vista la tua apertura a chi viene da fuori, presumo tu abbia compreso le ragioni di chi fuggì da un regime.

Ecco, mi auguro che nel futuro i miei figli abbiano sempre il coraggio di reagire, come fecero quegli studenti e professori albanesi, non come noi, che parliamo e parliamo... noi la Sigurimi non sappiamo manco cosa sia.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 feb 2012, 8:42

ci610 ha scritto:
hamilton ha scritto: Il resto non lo commento perche' credo siano discorsi dolorosi da affrontare, per ambo le parti.
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Machetteridi?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 feb 2012, 9:04

ci610 ha scritto:
grazie
Secondo me tu sei una persona talmente individualista che parli di tolleranza, in questo caso, solo perche' anche tu sei una emigrata e l'argomento ti tocca da vicino.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 feb 2012, 9:19

bene, allora c'è da augurarsi che torniamo al carretto e ci si sposa solo con gente del paese e si resta lì tutta la vita.... e quelli del paese accanto sono "foresti"
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 feb 2012, 9:23

Figurarsi.
Auguro a mio figlio un futuro all'estero, quiandi vedi un po' tu come la penso.
Pero', chissa' perche', non ho comunque letto tra le righe di Ci tutta questa predisposizione all'apertura verso gli altri, ma solo una presa di posizione dettata dalla sua situazione personale.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 feb 2012, 9:28

hamilton ha scritto:Figurarsi.
Auguro a mio figlio un futuro all'estero, quiandi vedi un po' tu come la penso.
Pero', chissa' perche', non ho comunque letto tra le righe di Ci tutta questa predisposizione all'apertura verso gli altri, ma solo una presa di posizione dettata dalla sua situazione personale.
quindi tu puoi essere tollerante, e ti auguri che gli altri saranno tolleranti con tuo figlio emigrante, mentre Ci, che è "emigrata" di pochi chilometri non può pensarlo?

Non ha bisogno di essere difesa, ma io nn ci ho visto tutto questo "attacco personale" che ci vedete voi, anzi ha avuto (come sempre) il coraggio di dire ciò che pensa senza agitarsi tanto.
E per dirla tutta... trovo anche abbastanza ipocrita tanto silenzio dalla parte opposta al suo pensiero.

Quindi per il futuro dei nostri figli... salvo le evoluzioni tecnologiche temo non ci sarà nulla di nuovo sotto il sole. La tolleranza è una cosa che si predica finchè non viene toccato il proprio orticello.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 feb 2012, 9:31

helzbeth ha scritto:La tolleranza è una cosa che si predica finchè non viene toccato il proprio orticello.
Appunto. :che_dici

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 feb 2012, 9:33

hamilton ha scritto:
helzbeth ha scritto:La tolleranza è una cosa che si predica finchè non viene toccato il proprio orticello.
ecco, vorrei farti notare che hai messo la stessa faccina a seguito di un discorso analogo....

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 feb 2012, 9:34

L'ondata di immigrazione albanese è stata difficile da sostenere perchè la maggiorparte delle persone che arrivarono in Italia erano scappate dalle carceri.
E in carcere, in Albania come in Italia, non ci sono le persone migliori.
Questo ha fatto si che si creasse una nomea che è difficile da cancellare.
la mia Vittoria si chiama così perchè la giornata in cui ho scoperto di esser incinta. è stata anche la giornata in cui è morto Vittorio, 39 anni, ucciso da un albanese che guidava un camioncino senza patente. Questo tizio era già detenuto in albania ed era scappato da un carcere. In italia cosa è successo? Che dopo 3 anni lui è libero, in Albania? non si sa ma non credo...il processo è stato fatto tutto in contumacia perchè naturalemnte gli hanno permesso di scappare dopo qualche settimana dall'omicidio.
la sentenza? 3 mesi. si sarebbe ciomunque fatto 3 mesi di carcere.
Secondo voi l'immigrazione violenta, che sia albanese, marocchina o tunisino o quelchevolete, che appartiene all'Italia è così perchè siamo sfortunati e i peggiori vengono da noi?
NOI ITALIANI ABBIAMO UN DONO: FACCIAMO SEMPRE TUTTO DA SOLI E POI CI LAMENTIAMO.
Uno dei milgiori amici di mio figlio si chiama Fred, ha una sorellina di nome Iona e sono albanesi, la mamma è infermiera adesso in maternità e il papà fa due lavori per mantenerli.
Se avessimo avuto la fermezza e il coraggio di dire NO all'immigrazione senza controllo, adesso non staremmo nemmeno a parlarne.
Ma qui non si può, qui bisogna sempre fare i moralisti ed accoglire con spirito papale chiunque.
Gli altri stati hanno fatto ehanno potuto fare tutto il possibile per tutelarsi, tutelari i propri cittadini e le famiglie, i bambini, noi NO, noi non abbiamo mai fatto nulla, mai voluto fare nulla, noi abbiamo sempre accolto e ospitato anche quelli che venivano rifiutati.
Quindi inutile lamentarci. I nostri filgi hanno e avranno il futuro che abbiamo costruito loro.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 feb 2012, 9:42

mah, non è proprio così, ma non è l'argomento del topic

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 feb 2012, 9:51

helzbeth ha scritto:
hamilton ha scritto:
ecco, vorrei farti notare che hai messo la stessa faccina a seguito di un discorso analogo....
:ahah
A dispetto di quanto possa sembrare, quando scrivo o metto certe faccine, lo faccio con cognizione di causa. :stuzzica

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 feb 2012, 9:56

helzbeth ha scritto:mah, non è proprio così, ma non è l'argomento del topic
come no?
Ci si è mesi a giudicare l'immigrazione albanese, scrivendo che è stata la peggiore. senza chiedersi il perchè.
E l'argomento del topic è come immaginiamo il futuro dei nostri filgi e se io non lo immagino roseo, è perchè
noi non siamo stati in grado di renderlo tale.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 feb 2012, 10:08

floddi ha scritto:
come no?
Ci si è mesi a giudicare l'immigrazione albanese, scrivendo che è stata la peggiore. senza chiedersi il perchè.
E l'argomento del topic è come immaginiamo il futuro dei nostri filgi e se io non lo immagino roseo, è perchè
quoto. Non volevo intervenire, mi è venuta la nausea a leggere certi commenti. Poi ho letto questo messaggio di floddi: si, ha ragione finché ci comporteremo così, che futuro possiamo dare ai nostri figli? Parliamo di futuro, ma dimentichiamo il passato. Avete dimenticato l'immigrazione italiana negli USA? Non ci siamo comportati certo meglio, avete dimenticato l'occupazione italiana in Albania? Documentatevi, anzi no, vivete con gli occhi chiusi, vi farebbe male aprirli.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 feb 2012, 10:09

floddi ha scritto:
come no?
no, quello credo sia stata la risposta ad Ema che diceva che gli albanesi sono venuti qui a lavorare, e non è andata proprio così, per colpa sia di chi non è venuto qui con buone intenzioni sia di chi non ha saputo far fronte al problema

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 feb 2012, 10:13

helzbeth ha scritto:
floddi ha scritto:
come no?
no, quello credo sia stata la risposta ad Ema che diceva che gli albanesi sono venuti qui a lavorare, e non è andata proprio così, per colpa sia di chi non è venuto qui con buone intenzioni sia di chi non ha saputo far fronte al problema
perfetto. quindi la pensiamo uguale.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”