GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa
- anita78
- Basic~GolGirl®
Re: Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa
Ciao! Finalmente riesco a ricomparire!
Mio marito è guarito finalmente, mentre Federico questa sera di nuovo 37,5.
Però ne sta uscendo....mamma mia che brutta quest'influenza!!
Il mio prurito è quasi passato del tutto e la mia palle sta tornando normale!! (meno male che 4 giorni di cortisone non sono stati vani)
Klabomb, Paola13: a me non è venuto un semplice prurito, ma una vera e propria malattia della pelle che viene alle donne al 3 trimestre di gravidanza chiamata PUPPP (una cosa orrenda a vedersi e terribile da provare, per via del prurito insopportabile); dopo averle provate tutte alla fine mi hanno prescritto un breve ciclo di cortisone ad alto dosaggio...
Comunque ora va decisamente meglio, e speriamo che non mi torni più!!!
Vale09: anche noi sul nome abbiamo lo stesso problema: a noi piacciono molto i nomi Francesco ed Emanuele...mia figlia Elisabetta invece dice di odiare il nome Emanuele (io ho il sospetto che centri un suo compagno di classe di nome Emanuele che l'anno scorso le scriveva i bigliettini d'amore ed ora non più..)
Quindi non so, o si convince oppure mi sa che lo chiameremo Francesco... lei è già grandina (10 anni) e mi dispiace escluderla dalla decisione..
Mio marito è guarito finalmente, mentre Federico questa sera di nuovo 37,5.
Però ne sta uscendo....mamma mia che brutta quest'influenza!!
Il mio prurito è quasi passato del tutto e la mia palle sta tornando normale!! (meno male che 4 giorni di cortisone non sono stati vani)
Klabomb, Paola13: a me non è venuto un semplice prurito, ma una vera e propria malattia della pelle che viene alle donne al 3 trimestre di gravidanza chiamata PUPPP (una cosa orrenda a vedersi e terribile da provare, per via del prurito insopportabile); dopo averle provate tutte alla fine mi hanno prescritto un breve ciclo di cortisone ad alto dosaggio...
Comunque ora va decisamente meglio, e speriamo che non mi torni più!!!
Vale09: anche noi sul nome abbiamo lo stesso problema: a noi piacciono molto i nomi Francesco ed Emanuele...mia figlia Elisabetta invece dice di odiare il nome Emanuele (io ho il sospetto che centri un suo compagno di classe di nome Emanuele che l'anno scorso le scriveva i bigliettini d'amore ed ora non più..)
Quindi non so, o si convince oppure mi sa che lo chiameremo Francesco... lei è già grandina (10 anni) e mi dispiace escluderla dalla decisione..
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012
- anita78
- Basic~GolGirl®
Devo prenotare la prossima visita!!
Sapete che tra tutte queste influenze/acciacchi vari credo di essere dimagrita?
A casa non ho la bilancia ma ho proprio questa sensazione..e anche mio marito conferma!
La cosa mi preoccupa un sacco ... speriamo che il piccolino sia cresciuto!
Sapete che tra tutte queste influenze/acciacchi vari credo di essere dimagrita?
A casa non ho la bilancia ma ho proprio questa sensazione..e anche mio marito conferma!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012
- sam79
- Original~GolGirl®
Io invece sono del tipo che vuole sapere sempre come stanno le cose. Alle analisi del sangue, ad esempio, guardo sempre l´ago che entra e controllo quanto sangue tirano fuori. Prima della villo, mi sono letta bene quello che avrebbero fatto. Non mi piace arrivare impreparata e avere sorprese (come ho fatto quando ho dovuto fare il raschiamentoLaylaa ha scritto:sam79 io invece da primipara incosciente, se vuoi, non parlo con nessuna che abbia già partorito e non guardo nulla sul parto, rifiutandomi categoricamente di farmi paranoie a priori e stressarmi. Conto sul fatto che miliardi di donne prima di me hanno affrontato la cosa e che siamo naturalmente predisposte a partorire. Affronterò la questione direttamente al corso pre-parto e, in ogni caso, me ne preoccuperò quando ciò accadrà. Quel che mi preme è che bimbo stia bene, tanto il dolore è già messo in conto e fortunatamente, si supera.sam79 ha scritto:Laylaa ha scritto:Ecco io pensavo proprio di fare così, dove si firma?minuscol ha scritto:ba
sarebbe figo però no che flup uscisse senza problemi!!!! senza nemmeno accorgersene!!!!! :ahahbellissima, Laylaa!
Io mi preparo guardando sadicamente i video dei parti naturali su youtube. Per ora non mi fa troppo impressione, piú che altro mi spaventa che il travaglio possa prolungarsi per molte ore...pensa in che stato mentale e fisico arrivi al parto vero e proprio!![]()
Sto auto-convincendomi anche che avendo avuto due aborti di cui uno spontaneo posso farcela, a partorire in maniera naturale! Leggendo qua e lá, sembra che il tipo di dolore sia simile, con la differenza che in un aborto il dolore é continuo fino all´espulsione, mentre nel parto le contrazioni sono ad intervalli (ma piú intense).
Scusate se tiro fuori questo tema poco simpatico...sono le paranoie da primipara

Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
- Moka
- Expert~GolGirl®
ti rispondi da sola!!Moka ha scritto:
Fame?? pure io, sempre. Ieri sera mi sono pesata con i vestiti ed ero 50,9.. quindi gia' un kg in piu' della scorsa settimana, sta crescendo molto 
Mi fai schifo. E ti odio, quasi quanto odio Laylaa.
Io sono oltre 30kg più di te.
Io prima di rimanere incinta la prima volta (che ho perso), pesavo 42 kg e sono anche piccola di costituzione, ora sono piu' paffuta.Anche perchè essendo maschietto, ed essendo io non piccola, non conto di partorire uno scricciolo.

Sam e Layla
io leggo e vedo anche delle trasmissioni a riguardo, inoltre al corso pre-parto ci fanno vedere anche le foto di parti effettuati in diverse posizioni.
Parlo spesso con colleghe e amiche gia’ mamma, ma a parte la gioia di avere un bambino, molto di loro mi hanno detto che non e’ una gioia invece partorire, una guardandomi fissa negli occhi mi ha detto che FA UN MALE CANE e FORSE DOPO UN ANNO ME LO DIMENTICO QUESTO DOLORE.

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte, ieri avevo la visita, tutto a posto.... devo sempre e solo tenere sotto controllo il peso, sono a +8... quindi lilluna consolati che anche io odio chi dichiara di avere preso solo 4 kg o pesa 50 kg (io nemmeno nei sogni...)
vabbè, fortuna solo x poche elette, secondo me... cmq Andrea sta benone, e si è fatto rincorrere tutto il tempo con l'ecografo sulla pancia perchè non sopportava e si muoveva continuamente!!
dispettosino il pupetto....
in compenso ho un raffreddore e mal di gola non indifferenti, stasera andrò di eucaliptolo fumenti, e tachipirina, speriamo mi passi perchè sto da cani...

vabbè, fortuna solo x poche elette, secondo me... cmq Andrea sta benone, e si è fatto rincorrere tutto il tempo con l'ecografo sulla pancia perchè non sopportava e si muoveva continuamente!!

in compenso ho un raffreddore e mal di gola non indifferenti, stasera andrò di eucaliptolo fumenti, e tachipirina, speriamo mi passi perchè sto da cani...

ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- Moka
- Expert~GolGirl®
essere magri puo' essere una cosa costituzionale, mio fratello e' alto 1.74 e pesa 55 kg, io sono "grassa" a confronto.Ciao a tutte, ieri avevo la visita, tutto a posto.... devo sempre e solo tenere sotto controllo il peso, sono a +8... quindi lilluna consolati che anche io odio chi dichiara di avere preso solo 4 kg o pesa 50 kg (io nemmeno nei sogni...)
E poi voi siete sicuramente piu' alte, io sono un tappo

- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Naaaaaaaa alta io non proprio.... 1,67 ..... diciamo, che sono slanciata verso il basso, per dirla alla Littizzetto..E poi voi siete sicuramente piu' alte, io sono un tappo

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
mi sento un UOVO.
mi tira la pancia tantissimo, stasera è enorme!
ho fatto la doccia ed ho fatto fatica a mettermi i calzini.
in più mi sento pesare la patata
Oggi è passata la dottora del lavoro a darmi la lettera per la flessibilità, dove dichiara che non è un lavoro a rischio il mio
Alex: non è il problema dei kg presi in gravidanza.... ma il problema dei kg PRIMA
Io che ho memoria non sono mai stata sotto ai 65kg (quando ero in formissima, eh).

in più mi sento pesare la patata

Oggi è passata la dottora del lavoro a darmi la lettera per la flessibilità, dove dichiara che non è un lavoro a rischio il mio

Alex: non è il problema dei kg presi in gravidanza.... ma il problema dei kg PRIMA

Io che ho memoria non sono mai stata sotto ai 65kg (quando ero in formissima, eh).
No figurati... il piccolo ha la precedenza per il tuo sistema. Gli passi l'alimentazione comunque, non preoccuparti!!anita78 ha scritto:Sapete che tra tutte queste influenze/acciacchi vari credo di essere dimagrita?
no, Moka... inutile qualsiasi giustificazioneMoka ha scritto: E poi voi siete sicuramente piu' alte, io sono un tappo

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Il gine mi ha già detto di rifare esami urine + emocromo + glicemia entro il 25 marzo, prox visita il 4 aprile... ma ho notato ieri sera che sulla ricetta (che è quella del librettino Asl) mi ha barrato da fare il test di coombs, che c'è scritto per donne RH negativo... ma io sono RH positiva
serve a qualcos'altro o si è imbrogliato lui??? cmq tanto lo devo chiamare verso metà marzo x cominciare a fare i fogli x la maternità quindi glielo richiedo.... boh... 

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Alex, non saprei... chiedi al gine.
So che se sei Rh- devi farlo ogni tot, per tenere sotto controllo la situazione. Ma con l'Rh+ non saprei, per ora io non l'ho fatto.
So che se sei Rh- devi farlo ogni tot, per tenere sotto controllo la situazione. Ma con l'Rh+ non saprei, per ora io non l'ho fatto.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- Moka
- Expert~GolGirl®
Alex, a me l'hanno fatto fare tra gli esami che mi fecero per il raschiamento (mi pare prima), pero' anch'io sono RH+da fare il test di coombs, che c'è scritto per donne RH negativo... ma io sono RH positiva serve a qualcos'altro o si è imbrogliato lui???

Io pure, mi fa male la pancia se mi piego, e' come avere un grosso cocomero che impedisce i movimenti. Faccio fatica con i calzetti e pure con le scarpe. Se mi cade qualcosa, mi faccio aiutare.mi sento un UOVO.

- Serena81
- Expert~GolGirl®
ahhhhhh...io nei tempi fichi pesavo 55 kg, ma facevo 3 allenamenti da 2 ore a settimana di kick boxing e mangiavo regolato e sano... smesso gli allenamenti sono salita a 60/61 e fin qui...essendo alta 1.77...ci stava...
poi mi sono sposata! e pum! + 10kg in un anno!
e ora sono a +8...
adoro la mia altezza (anche se trovare il ragazzo giusto è stata un'impresa!
) ma mi piacerebbe tanto essere scricciolo ogni tanto.... solo per un po'...
stasera la mia pancia fa le onde, i vulcani, gli spuntoni...va quasi senso, sta facendo stretching???
dolore del parto...beh, leggete il mio racconto...era da farsi chiudere e via, però sono ancora qui, fiduciosa che questo sarà diverso e che cmq è solo una fase del percorso, un passaggio...che passa!
poi mi sono sposata! e pum! + 10kg in un anno!

adoro la mia altezza (anche se trovare il ragazzo giusto è stata un'impresa!

stasera la mia pancia fa le onde, i vulcani, gli spuntoni...va quasi senso, sta facendo stretching???

dolore del parto...beh, leggete il mio racconto...era da farsi chiudere e via, però sono ancora qui, fiduciosa che questo sarà diverso e che cmq è solo una fase del percorso, un passaggio...che passa!

mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- Laylaa
- Basic~GolGirl®
Concordo. Il dolore chiaramente ci sara' ma ogni parto e' una cosa a se' e sinceramente di farmi condizionare dai racconti delle altre mamme, soprattutto quelli con travagli infiniti e tremendi, non ne ho voglia. Magari poi anche il mio parto sara' lungo ed estenuante ma quando mi ci trovero' in mezzo realizzero'. Tanto gia' lo so che fara' male, preferisco quindi arrivare al momento con la massima lucidita' possibile e non in piena agitazione a partire da tre mesi prima.Serena81 ha scritto:

lilluna dai non odiarmi su, cosa posso fare per farmi voler bene da te?

mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.
- sam79
- Original~GolGirl®
Alex, a me due settimane fa hanno rifatto l´esame del gruppo sanguigno, anche se so benissimo quale sia (ed é Rh positivo) e anche se me lo hanno fatto a inizio gravidanza.
L´ostetrica ha detto che capita (ma proprio raramente) che si possano sviluppare dei "sottogruppi". Ora, siccome me lo diceva in inglese e lei é svedese, magari non ha usato le parole piú azzeccate...ma il senso era che va controllato nuovamente il gruppo sanguigno, in caso il piccolo ne abbia uno diverso dalla madre e lo abbia "contaminato" (credo del tipo da B diventa AB).
Potrebbe essere un controllo simile ?
Per il dolore del parto: io non ho paura e i racconti delle altre non mi fanno paura per nulla. Voglio solo sapere che tipo di dolore sará
! Forse saró masochista latente
...
L´ostetrica ha detto che capita (ma proprio raramente) che si possano sviluppare dei "sottogruppi". Ora, siccome me lo diceva in inglese e lei é svedese, magari non ha usato le parole piú azzeccate...ma il senso era che va controllato nuovamente il gruppo sanguigno, in caso il piccolo ne abbia uno diverso dalla madre e lo abbia "contaminato" (credo del tipo da B diventa AB).
Potrebbe essere un controllo simile ?

Per il dolore del parto: io non ho paura e i racconti delle altre non mi fanno paura per nulla. Voglio solo sapere che tipo di dolore sará

- sam79
- Original~GolGirl®
Mio fratello é come il tuo, praticamente (solo che é alto 2 cm in meno). Quindi, anche io a confronto sarei "grassa". Partivo da 45 kg per 1.62. Praticamente sono ora nel peso ideale indicato dai mediciMoka ha scritto:essere magri puo' essere una cosa costituzionale, mio fratello e' alto 1.74 e pesa 55 kg, io sono "grassa" a confronto.Ciao a tutte, ieri avevo la visita, tutto a posto.... devo sempre e solo tenere sotto controllo il peso, sono a +8... quindi lilluna consolati che anche io odio chi dichiara di avere preso solo 4 kg o pesa 50 kg (io nemmeno nei sogni...)
E poi voi siete sicuramente piu' alte, io sono un tappo

Li trovo piú sexy

La cellulite che mi é venuta, invece, non é sexy per nulla

- Moka
- Expert~GolGirl®
Io mi sento un ippopotamo, altro che sexyLa cellulite che mi é venuta, invece, non é sexy per null

Il vantaggio che vedo sul viso e' che e' meno "tirato": ora la pelle e' tutta bella da donna florida
Io sono l'esatto opposto: mi giro quando mi fanno i prelievi, non voglio vedere aghi, ferri, bisturi che vanno nella mia carne. Se devo, sopporto il dolore, ma non voglio vedere da dove proviene. Saro' strana!Per il dolore del parto: io non ho paura e i racconti delle altre non mi fanno paura per nulla. Voglio solo sapere che tipo di dolore sará! Forse saró masochista latente
..

- giu85
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!
Sono in ospedale , ho fatto il tampone cervicale alle 8.30 e devo aspettare le 10 per quello vaginale.
Ho gia fatto colazione, cercato il ginecologo per fargli vedere gli esami (non c'e', e' in ferie tutta settimana) e sono passata a salutare mia mamma al lavoro.
Ora non so piu che fare..
Fra un quarto d'ora torno al laboratorio analisi, ma tanto fin le 10 passate la dottoressa non arriva mai!!!
Buona giornata a tutte!!
Sono in ospedale , ho fatto il tampone cervicale alle 8.30 e devo aspettare le 10 per quello vaginale.
Ho gia fatto colazione, cercato il ginecologo per fargli vedere gli esami (non c'e', e' in ferie tutta settimana) e sono passata a salutare mia mamma al lavoro.
Ora non so piu che fare..
Fra un quarto d'ora torno al laboratorio analisi, ma tanto fin le 10 passate la dottoressa non arriva mai!!!
Buona giornata a tutte!!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012
- ba1976
- Master~GolGirl®
buong!!
ah ok iniziate a far fatica anche voi a piegarvi, mi sentivo ippopotamo solo
parto: io prima di gaia guardavo TUTTO, il mio programma preferito era reparto maternità. Poi dopo che ho fatto cesareo (e dopo che tutti quegli urli ecc li ho vissuti dal vivo dalle compagne di stanza) riesco a vedere SOLO parti cesarei.
oggi è l'ultimo giorno degli ormoni buoni del secondo trimestre... da domani l'acidella che è in me uscirà alla grande!!!!
ah ok iniziate a far fatica anche voi a piegarvi, mi sentivo ippopotamo solo

parto: io prima di gaia guardavo TUTTO, il mio programma preferito era reparto maternità. Poi dopo che ho fatto cesareo (e dopo che tutti quegli urli ecc li ho vissuti dal vivo dalle compagne di stanza) riesco a vedere SOLO parti cesarei.
oggi è l'ultimo giorno degli ormoni buoni del secondo trimestre... da domani l'acidella che è in me uscirà alla grande!!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- Cate1973
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte anche ieri è stata una giornata intensa la mattina non avevo contraz. quindi non sono andata al ps ma solo a visitare il reparto e devo dire mi ha fatto una buonissima impressione soprattutto per la disponibilità delle ostetriche addirittura quella con cui ho parlato mi ha accompagnato dove fanno i monitoraggi e me li ha fatti già prenotare tutti e 6 dalla 37 alla 41
ho la lista delle cose da portare e perfortuna i pannolini per la piccola non li devo portare, ci sono anche i tamponi da fare.
Poi però la sera mi sono spaventata tantissimo ho avuto tantissime contrazioni e anche un pò fastidiose ma era tardi e i bambini dormivano altrimenti sarei andata di corsa. Oggi sto meglio ne ho solo qulacuna sporadica cercherò di stare veramente a riposo a parte andare a prendere a scuola i piccoli e speriamo bene

Poi però la sera mi sono spaventata tantissimo ho avuto tantissime contrazioni e anche un pò fastidiose ma era tardi e i bambini dormivano altrimenti sarei andata di corsa. Oggi sto meglio ne ho solo qulacuna sporadica cercherò di stare veramente a riposo a parte andare a prendere a scuola i piccoli e speriamo bene

Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012
- Cate1973
- Active~GolGirl®
GIU ma perchè questa distinzione io quando li faccio li faccio tutti insiemegiu85 ha scritto:Buongiorno!!

BAio invece sono masochista anch'io spesso vado su youtube per vedere i parti naturali ma anche i cesari, tanto comunque c'è sempre il lieto fine no

Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012