GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AIUTO- TROMBOSI
- mariangelac
- Collaboratore

Re: AIUTO- TROMBOSI
Non ti so autare, spero che dopo il ricovero tua madre stia meglio 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Bene per il ricovero!
Tienici infotrmate!
Tienici infotrmate!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®

Mi spiace ma se non precisi se la trombosi è venosa o arteriosa non posso dirti molto, comunque in bocca al lupo!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- rossomela
- Original~GolGirl®

Il referto dice
trombosi asse femoro ppliteo sx con trombo occludente che risale sino alla femorale.
Le stanno dando cumadin e saliparina da 8000
E' a letto.
Non c'era alcun vascolare che potesse darci altre info... non mi è chiaro se sia o meno in pericolo di vita
trombosi asse femoro ppliteo sx con trombo occludente che risale sino alla femorale.
Le stanno dando cumadin e saliparina da 8000
E' a letto.
Non c'era alcun vascolare che potesse darci altre info... non mi è chiaro se sia o meno in pericolo di vita
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ma il doppler è venoso o arterioso??
Se è arterioso, è in pericolo la gamba ma non la sua vita.
Se è venoso, è in pericolo di vita, perchè se il trombo si stacca e va ai polmoni può ucciderla, ma la terapia è corretta e le probabilità che questo accada sono remote, le sconsiglio vivamente però di alzarsi da letto finchè la cosa non è risolta in quanto il trombo di solito si stacca proprio all'atto di mettersi in piedi quindi mi raccomando spiegaglielo e che non si alzi per nessun motivo finchè non ripete il doppler!!

Se è venoso, è in pericolo di vita, perchè se il trombo si stacca e va ai polmoni può ucciderla, ma la terapia è corretta e le probabilità che questo accada sono remote, le sconsiglio vivamente però di alzarsi da letto finchè la cosa non è risolta in quanto il trombo di solito si stacca proprio all'atto di mettersi in piedi quindi mi raccomando spiegaglielo e che non si alzi per nessun motivo finchè non ripete il doppler!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- rossomela
- Original~GolGirl®

- rossomela
- Original~GolGirl®

Le han detto che può alzarsi dal letto solo per andare in bagno...
- rossomela
- Original~GolGirl®

oltretutto stava facendo la terapia riabilitativa e non si sono resi conto di quanto stava accadendo... nel referto c'è anche scritto "buona circolazione periferica"
- rossomela
- Original~GolGirl®

Continua la cura e in aggiunta le hanno messo una calza elastica.
Adesso non può alzarsi, forse da dopo domani....
Adesso non può alzarsi, forse da dopo domani....
- Erendira
- Active~GolGirl®

davvero?laura s ha scritto:Ma il doppler è venoso o arterioso??
Se è venoso, è in pericolo di vita, perchè se il trombo si stacca e va ai polmoni può ucciderla, ma la terapia è corretta e le probabilità che questo accada sono remote, le sconsiglio vivamente però di alzarsi da letto finchè la cosa non è risolta in quanto il trombo di solito si stacca proprio all'atto di mettersi in piedi quindi mi raccomando spiegaglielo e che non si alzi per nessun motivo finchè non ripete il doppler!!![]()
![]()
io ho avuto una trombosi venosa profonda in gravidanza ma non mi hanno fatto restare a letto, anzi, me l'hanno sconsigliato! mi han detto che con l'eparina non serve più
però il trombo era alle vene gemellari del polpaccio, quindi forse meno pericoloso
R. E. , 18.11.2011
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Si le gemellari non danno il rischio di embolia polmonare.
La situazione della mamma di rossomela è un pò più critica ma quando la terapia sarà in range da qualche giorno il rischio si ridurrà al minimo!!!
Tranquilla che ora che è ricoverata e sotto controllo il rischio è davvero più basso!!!!
La situazione della mamma di rossomela è un pò più critica ma quando la terapia sarà in range da qualche giorno il rischio si ridurrà al minimo!!!
Tranquilla che ora che è ricoverata e sotto controllo il rischio è davvero più basso!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- rossomela
- Original~GolGirl®

La domanda che maggiormente mi angoscia è questa:
ma la terapia anticoagulante non rischia di disostruire e di far circolare delle scehgge?
Non potevano operare per rimuovere questo coagulo?
ma la terapia anticoagulante non rischia di disostruire e di far circolare delle scehgge?
Non potevano operare per rimuovere questo coagulo?
- rossomela
- Original~GolGirl®

ah mia mamma ha appena detto che le hanno dato doppia dose di cumadin questa sera
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

No di norma non si opera.
Esiste una alternativa alla terapia anticoagulante ma solo in presenza di controindicazioni assolute a questa. (posizionamento di un filtro nella vena cava che impedisce agli emboli di arrivare al polmone ma non cura la TVP)
Stai tranquilla che se si staccano dei frammenti comunque la terapia anticoagulante "scioglie" anche quelli.
E comunque in caso di complicazioni è già in ospedale....
E' normale variare anche di parecchio la dose del coumadin all'inizio perchè non esiste un dosaggio prefissato ma il dosaggio è altamente soggettivo e si valuta all'inizio di giorno in giorno basandosi su un esame del sanue della coagulazione (PT)
Esiste una alternativa alla terapia anticoagulante ma solo in presenza di controindicazioni assolute a questa. (posizionamento di un filtro nella vena cava che impedisce agli emboli di arrivare al polmone ma non cura la TVP)
Stai tranquilla che se si staccano dei frammenti comunque la terapia anticoagulante "scioglie" anche quelli.
E comunque in caso di complicazioni è già in ospedale....
E' normale variare anche di parecchio la dose del coumadin all'inizio perchè non esiste un dosaggio prefissato ma il dosaggio è altamente soggettivo e si valuta all'inizio di giorno in giorno basandosi su un esame del sanue della coagulazione (PT)
- rossomela
- Original~GolGirl®

l'unica mia fonte d'ansia è che causa carenza posti letto non è nel reparto specifico....