GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come immaginate il futuro in cui vivranno i vostri figli?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come immaginate il futuro in cui vivranno i vostri figli?

Messaggio da helzbeth » 22 feb 2012, 15:32

ma la mala organizzazione la porta la gente che arriva da fuori?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 22 feb 2012, 15:34

ema1 ha scritto:
ci610 ha scritto:e ricordatelo anche quando deciderai di andare a studiare a firenze
Quando andro a studiare a Firenze, non entrero nel parco nazionale della citta' a costruire la mia casa, non rovinero' una monumento d'arte per costruire un bar. Andro a studiare, e la paghero' anche! Quindi...
Non ti preoccupare ema, ci pensiamo già noi da soli a rovinare il bello che abbiamo, siamo maestri nel costruire mostri ... :sorrisoo
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 feb 2012, 15:35

ci610 ha scritto:
ema1 ha scritto:E mi devo sentire toccata dalle tue parole?

Tristemente ognuno difende il suo orticello? Io difendo la mia citta', la citta che hanno costruito i miei nonni e i miei genitori. La difendo dalla male organizazzione e da tutto quello che c'e dietro, una citta migliore non sara' migliore solo per mia figlia, ma anche per i figli di chi e venuto da "lontano" ad abitare qui. Questa citta ora e in incubo per me che l'ho vista deformata e sofferente davanti agli occhi ma e' anche un incubo per chi sperava di trovare qui una vita migliore. Il brutto sogno lo stiamo vivendo tutti.

Il gioco degli tanti italiano non mi sfiora nemmeno e tanto meno le parole dietro scritte da te.
ema non ti devi sentire toccata perchè non ti volevo manco sfiorare
la cosa non mi riguarda e non ti riguarda, riguarda solo tanti tuoi connazionali che vivono in italia e in europa
anche i romani difendono roma, e giustamente!
I miei connazionali vengono li e lavoranno, al massimo costruiscono lavorando nei cantieri. Non distrugono! Non fanno di testa loro, non invadano i spazi degli italiani, non distrugono le loro case per costruire le loro. Non distrugono parchi dove i tuoi figli vanno a giocare!
Quindi, no, non e una cosa che mi riguarda, e la mia realta' non e' una cosa che riguarda i miei connazionali che vivono in Italia e in Europa.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 feb 2012, 15:39

ema1 ha scritto:
ci610 ha scritto:e ricordatelo anche quando deciderai di andare a studiare a firenze
Quando andro a studiare a Firenze, non entrero nel parco nazionale della citta' a costruire la mia casa, non rovinero' una monumento d'arte per costruire un bar. Andro a studiare, e la paghero' anche! Quindi...

non è tanto quello che farai o non farai tu, ma come ti vedranno gli altri
sono ancora troppo fresche certe ferite, le distanze sono ancora elevatissime, ed ancora qui basta dire che sei albanese per essere classificato in un determinato modo
per questo, ema, non possiamo permetterci di pensare alla NOSTRA città come quella costruita da padri e nonni che dobbiamo difendere da chi viene dall'esterno, dobbiamo solo imparare ad essere più tolleranti, altrimenti non potremo pretendere tolleranza
questo è quello che penso io, forse mi sbaglio, ma preferisco sbagliarmi mostrandomi un po' più comprensiva rispetto a chi è arrivato qui con le zattere piuttosto che sbagliarmi sparandogli prima di fargli toccare terra
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 feb 2012, 15:40

ema1 ha scritto:
ci610 ha scritto:
ema1 ha scritto:E mi devo sentire toccata dalle tue parole?

Tristemente ognuno difende il suo orticello? Io difendo la mia citta', la citta che hanno costruito i miei nonni e i miei genitori. La difendo dalla male organizazzione e da tutto quello che c'e dietro, una citta migliore non sara' migliore solo per mia figlia, ma anche per i figli di chi e venuto da "lontano" ad abitare qui. Questa citta ora e in incubo per me che l'ho vista deformata e sofferente davanti agli occhi ma e' anche un incubo per chi sperava di trovare qui una vita migliore. Il brutto sogno lo stiamo vivendo tutti.

Il gioco degli tanti italiano non mi sfiora nemmeno e tanto meno le parole dietro scritte da te.
ema non ti devi sentire toccata perchè non ti volevo manco sfiorare
la cosa non mi riguarda e non ti riguarda, riguarda solo tanti tuoi connazionali che vivono in italia e in europa
anche i romani difendono roma, e giustamente!
I miei connazionali vengono li e lavoranno, al massimo costruiscono lavorando nei cantieri. Non distrugono! Non fanno di testa loro, non invadano i spazi degli italiani, non distrugono le loro case per costruire le loro. Non distrugono parchi dove i tuoi figli vanno a giocare!

di questo non esserne tanto sicura però eh

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 22 feb 2012, 15:41

Mi sembra stiate facendo un processo alle frasi di Ema come a tacciarla tacitamente di razzismo. Ha parlato della sua città, che qui dentro credo conosca solo lei, perchè non è che Tirana sia questa nota meta turistica che noi tutte frequentiamo.
Il discorso del mondo aperto in cui tutti possono stare ovunque è bello, bellissimo, ma solo se questo significasse stare BENE per tutti. Il problema attuale è che chi arriva sta male, chi c'è già sta male, e fa tutto schifo.

Cmq la mia idea "ottimistica" per il futuro è una regressione di 200 anni, e chi sarà fortunato a esserci e resistere vivrà dei frutti della terra che coltiverà.
(Carlos Ruiz Zafón)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 feb 2012, 15:43

Cabi ha scritto:Mi sembra stiate facendo un processo alle frasi di Ema come a tacciarla tacitamente di razzismo. Ha parlato della sua città, che qui dentro credo conosca solo lei, perchè non è che Tirana sia questa nota meta turistica che noi tutte frequentiamo.
Il discorso del mondo aperto in cui tutti possono stare ovunque è bello, bellissimo, ma solo se questo significasse stare BENE per tutti. Il problema attuale è che chi arriva sta male, chi c'è già sta male, e fa tutto schifo.

Cmq la mia idea "ottimistica" per il futuro è una regressione di 200 anni, e chi sarà fortunato a esserci e resistere vivrà dei frutti della terra che coltiverà.

anche a roma chi arriva sta male e chi c'era prima sta peggio
vogliamo mandare tutti a casa?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 feb 2012, 15:43

Io non sto difendendo la mia citta' da chi arriva dall'esterno, ma la difendo da chi la distrugge! Io sono la persona piu tollerante di questo mondo, l'ho dimostrato e lo dimostro ogni giorno, sicuramente non ho bisogno di dimostrarlo a te. Io vorrei una citta migliore, per me, per mia figlia e per i suoi futuri figli. Piu organizzata, piu spaziosa, piu verde, e questo sara' possibile se tutti gli abitanti, SOPRATTUTTO PER CHI VIENE DA FUORI, saranno coscienti che si migliora costruendo e non distruggendo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 feb 2012, 15:45

Cabi ha scritto:Mi sembra stiate facendo un processo alle frasi di Ema come a tacciarla tacitamente di razzismo. Ha parlato della sua città, che qui dentro credo conosca solo lei, perchè non è che Tirana sia questa nota meta turistica che noi tutte frequentiamo.

Grazie Cabi per aver capito!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 feb 2012, 15:45

ema1 ha scritto:Io non sto difendendo la mia citta' da chi arriva dall'esterno, ma la difendo da chi la distrugge! Io sono la persona piu tollerante di questo mondo, l'ho dimostrato e lo dimostro ogni giorno, sicuramente non ho bisogno di dimostrarlo a te. Io vorrei una citta migliore, per me, per mia figlia e per i suoi futuri figli. Piu organizzata, piu spaziosa, piu verde, e questo sara' possibile se tutti gli abitanti, SOPRATTUTTO PER CHI VIENE DA FUORI, saranno coscienti che si migliora costruendo e non distruggendo.

bene, dovremo ricordarlo anche a tutti gli stranieri che vivono in italia, albanesi compresi

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 22 feb 2012, 15:47

No Ci, non si manda a casa nessuno, la crisi attuale poi ha reso tutto ancora più difficile, sono la prima a sostenere che valorizzando le differenze ne trarremmo tutti dei benefici, ma di fatto, oggi, è tutta una discesa verso lo schifo generale.
Che poi il mondo sia pieno di fetenti che non hanno rispetto di niente e nessuno è un dato di fatto, se poi questi diventano la maggioranza, hai voglia a dare il buon esempio, è come far pipì controvento.
(Carlos Ruiz Zafón)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 feb 2012, 15:48

ci610 ha scritto:
ema1 ha scritto:Io non sto difendendo la mia citta' da chi arriva dall'esterno, ma la difendo da chi la distrugge! Io sono la persona piu tollerante di questo mondo, l'ho dimostrato e lo dimostro ogni giorno, sicuramente non ho bisogno di dimostrarlo a te. Io vorrei una citta migliore, per me, per mia figlia e per i suoi futuri figli. Piu organizzata, piu spaziosa, piu verde, e questo sara' possibile se tutti gli abitanti, SOPRATTUTTO PER CHI VIENE DA FUORI, saranno coscienti che si migliora costruendo e non distruggendo.

bene, dovremo ricordarlo anche a tutti gli stranieri che vivono in italia, albanesi compresi
Ma guarda che sei tu che ne stai facendo una questione di nazionalita', per me era un discurso molto strettamente legato alla mia realta' e penso di non averi scritto nulla di cosi poco tollerante. Mia figlia non vivra' da sola, mi pare sia ovvio, e che lei abbia un futuro migliore, bisogna che tutta la citta' l'abbia. Poi se tu continui e premere su questa facenda, allora si, ricordarlo anche ai miei connazionali sarebbe un bene, per me, per te, per loro, per tutti.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 feb 2012, 15:50

mi dispiace, ma non vi sto dietro, certi discorsi non li ammetto e non riesco manco a leggerli
buon proseguimento

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 feb 2012, 15:55

e poi ema, giusto per dirtela fuori dai denti, qui l'immigrazione albanese è stata la peggiore di tutte, un'ondata di violenza che non avevamo mai visto e molti, moltissimi, anche adesso hanno proprio paura degli albanesi

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 22 feb 2012, 15:56

Ci mi sa che non ci capiamo ma di fondo stiamo dicendo le stesse cose.
(Carlos Ruiz Zafón)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 feb 2012, 16:00

Cabi ha scritto:No Ci, non si manda a casa nessuno, la crisi attuale poi ha reso tutto ancora più difficile, sono la prima a sostenere che valorizzando le differenze ne trarremmo tutti dei benefici, ma di fatto, oggi, è tutta una discesa verso lo schifo generale.
Che poi il mondo sia pieno di fetenti che non hanno rispetto di niente e nessuno è un dato di fatto, se poi questi diventano la maggioranza, hai voglia a dare il buon esempio, è come far pipì controvento.
Cabi, parlando sempre del mio paese; Albania ha una natura stupenda, sia parlando della riva adriatica e ionica sia parlando dei paesaggi nelle montagne. Le grandi citta, oltre Tirana sono sempre state citta bellissime, organizzatissime piene di centri culturali, di musei e parchi e altro ancora, ma che adesso sono semi deserte, abbandonate, lasciate nella mano del destino. Perche non si pensa a riorganizzare e ricostruire un intero paese ma si pensa solo a vivere a Tirana, distruggendo e invandendo ogni piccolo spazio? Quale sara il beneficio dei nostri figli? Mia figlia mi chiede sempre di andare a guardare le altre citta', ma cosa deve guardare? I palazzi vuoti? Gli edifici decadenti che un tempo erano musei?

Sarebbe davvero da "piccoli" prendere le mie parole come parole di una razzista e poco tollerante! Non si puo paragonare il mio paese con gli emigrati che vivono in Italia! Italia e gia costruita, il mio paese no! Quindi dove andremmo a finire?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 feb 2012, 16:01

ci610 ha scritto:e poi ema, giusto per dirtela fuori dai denti, qui l'immigrazione albanese è stata la peggiore di tutte, un'ondata di violenza che non avevamo mai visto e molti, moltissimi, anche adesso hanno proprio paura degli albanesi
Finalmente l'hai detto!! E dall'inizio topic che ci giri intorno! Ecco, ora l'hai detto, puoi stare tranquilla!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 feb 2012, 16:03

ema1 ha scritto:
ci610 ha scritto:e poi ema, giusto per dirtela fuori dai denti, qui l'immigrazione albanese è stata la peggiore di tutte, un'ondata di violenza che non avevamo mai visto e molti, moltissimi, anche adesso hanno proprio paura degli albanesi
Finalmente l'hai detto!! E dall'inizio topic che ci giri intorno! Ecco, ora l'hai detto, puoi stare tranquilla!
ah dimenticavo "buuuuuuu" cosi prendi paura! Aspetta che chiamo pure Era, cosi ti spaventiamo in due

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 feb 2012, 16:05

Cabi ha scritto:Ci mi sa che non ci capiamo ma di fondo stiamo dicendo le stesse cose.
Cabi ma guarda che non ha alcun interesse a capire , voleva solo dire quel che ha detto sopra!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 22 feb 2012, 16:07

ema1 ha scritto:
ema1 ha scritto:
ah dimenticavo "buuuuuuu" cosi prendi paura! Aspetta che chiamo pure Era, cosi ti spaventiamo in due
ema però... non puoi prenderla così. Anche io sono rimasta basita quando ho letto la tua visione dell'immigrazione albanese in Italia! E ben sai che di tutto posso essere tacciata tranne che chiusura verso chi viene da fuori! Guarda che comunque è stata durissima in molte zone perché non è assolutamente vero che negli anni 90 si veniva tutti qui a lavorare! Veniva qui il peggio della società abbagliato dalle stron...te che propina la nostra tv che fa credere che tutti siamo ricchi e felici!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”