GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2012: Batte forte il cuoricino: Cresci forte Settembrino!!!!!

Bloccato
flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Settembrine 2012: Batte forte il cuoricino: Cresci forte Settembrino!!!!!

Messaggio da flan » 21 feb 2012, 14:46

(chiedo scusa per il triplo messaggio di prima, ero collegata col telefono e la wi fi faceva le bizze... Come faccio a cancellare i post di troppo?)

Alelua, mi dispiace davvero tanto, cerca di star su col morale, vedrai che con un po' di pazienza passa tutto! :bacetto

Luna, io vado in un piccolo ospedale della Brianza(e mi sono sempre trovata benone)!
Devo dire che per l'altra gravidanza non ero riuscita a prenotare la prima eco nei tempi, e quando ho partorito il reparto era strapieno, un paio di mamme che erano lì come nutrici di bimbi prematuri soggiornavano in altri reparti... Ma le infermiere e le ostetriche dicevano che a maggio c'è sempre un picco di bimbi ("i bimbi del Ferragosto", li chiamano :risatina: ).
Stavolta non ho avuto problemi con le prenotazioni, si vede che "i bimbi del Natale" sono meno numerosi! :ahah
M 2009 R 2012

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 21 feb 2012, 14:49

bene luana! se prendi l'antibiotico probabilmente ti passa tutto. anch'io ho preso l'augmentin a 4-5 settimane, 2 pastiglie al giorno, e mi hanno rimesso in sesto. unica cosa: attenta alla candida! sai che l'antibiotico predispone alla candida, insieme a quello magari fatti dare dal farmacista dei fermenti lattici che sono protettivi. a me la candida è venuta lo stesso dopo l'antibiotico...ma con qualche giorno di latte dermatologico ho risolto anche quella.
dai! vedrai che starai subito meglio! :ok
in termini di nausea...anche a me va e viene, e tra l'ottava e la decima settimana è stata particolarmente forte. ora è del tutto sopportabile. anch'io ho i braccialetti fissi su da 2 mesi! io però penso che insieme alla nausea avevo anche gastrite, perchè ora quella mi è passata e la nausea c'è ancora (con tanto di conati) ma è sopportabilissima, mentre prima avevo dolori di stomaco, senso di "buco" nello stomaco ed era davvero insopportabile. ma da quando ho scoperto il diger-selz... :ok
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 21 feb 2012, 15:29

sono 3 notti che mi sveglio con la fame.. resisto e torno a dormire... dormendo male....

poi faccio una buona colazione, intorno alle 9.30, ma alle 11.30 incomincio ad avere non un buco, ma una voragine.. mi sto organizzando di mangiare finocchio e frutta, ma un pezzo di pane ci scappa sempre (con la mortadella)...

poi pranzo e intorno alle 16.30/17 inizia di nuovo la voragine......

uff....... è che se non sto attenta rischio di ingrassare ancora.. ora vado a pesarmi...

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 21 feb 2012, 17:07

mm...ho preso un kg rispetto alla prima visita fatta.. :x: ma forse dovrei pesarmi alla mattina :incrocini ...

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 21 feb 2012, 17:34

bene ha scritto:bene luana! se prendi l'antibiotico probabilmente ti passa tutto. anch'io ho preso l'augmentin a 4-5 settimane, 2 pastiglie al giorno, e mi hanno rimesso in sesto. unica cosa: attenta alla candida! sai che l'antibiotico predispone alla candida, insieme a quello magari fatti dare dal farmacista dei fermenti lattici che sono protettivi. a me la candida è venuta lo stesso dopo l'antibiotico...ma con qualche giorno di latte dermatologico ho risolto anche quella.
dai! vedrai che starai subito meglio! :ok
in termini di nausea...anche a me va e viene, e tra l'ottava e la decima settimana è stata particolarmente forte. ora è del tutto sopportabile. anch'io ho i braccialetti fissi su da 2 mesi! io però penso che insieme alla nausea avevo anche gastrite, perchè ora quella mi è passata e la nausea c'è ancora (con tanto di conati) ma è sopportabilissima, mentre prima avevo dolori di stomaco, senso di "buco" nello stomaco ed era davvero insopportabile. ma da quando ho scoperto il diger-selz... :ok
Grazie bene! Speriamo solo di riuscire a prenderlo l'antibiotico con ste nausee... :buuu e cmq grazie per il consiglio sulla candida...ma se usassi saugella antibatterico non basterebbe???? Io da oggi ho i famosi braccialetti...sembro star meglio ma ho troppa paura di cantar vittoria... :fischia
diger-selz???? cos'è? perchè? dove si compra???? :risatina:
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 21 feb 2012, 17:35

flan ciao tesora!!! :bacio

Laura io ho preso già quasi due kg e non mangio quasi nulla rispetto a prima!!!! :aargh se la gine mi cazzia divento una bestia!!!!!! :tie

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

danlore77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danlore77 » 21 feb 2012, 18:48

Salve colleghe! Lauradiego,io sono in sovrappeso e quindi mi hanno detto di stare attenta:i cracker integrali mi aiutano!un pacchetto mi sazia più della frutta...anche le gallette di riso funzionano bene e hanno pochi grassi!
Ieri sera in preda al panico sono andata dalla gine per un controllo extra:il mio inquilino sta benissimo!! Il suo cuore batte forte ed è lungo 22mm!!
L'Aurora è arrivata il 02 ottobre 2012

danlore77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danlore77 » 21 feb 2012, 18:50

Alelua,grazie di avermi inserita nell'elenco e grazie a tutte del benvenuto!!! :bacio
L'Aurora è arrivata il 02 ottobre 2012

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 21 feb 2012, 19:30

....completamente ko... :x:

spero di tornare presto :bacio a tutte e alle pancette :emozionee
2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 21 feb 2012, 19:38

Ciao ragazze!
Siete presissime dalle nausee povere :argh
Io per fortuna non ne ho sofferto troppo, solo acidità.. e fame ahimé, anche io che devo stare attenta al peso.. mannaggia sono alla 13esima e ho già messo 4 kg e mezzo.. :che_dici ma come lauradiego anche io fatico perché se non ho qualcosa nello stomaco sto male! :nonegiusto
Adesso poi riesco a mangiare anche frutta e verdura, prima riuscivo a mangiare solo cose asciutte tipo crackers o fette biscottate..
Comunque ho adottato un sistema per saziarmi.. IL LATTE! Ho notato che mi riempie molto e non ingrassa, è ottima fonte di proteine, vitamine e calcio.. mi bevo tipo mezzo litro di latte al giorno tra mattina e pomeriggio e mi aiuta a saziarmi!
Molto meglio che smangiucchiare crackers tutto il giorno! La gine approva :risatina:
Speriamo va.. mia mamma ha fatto due gravidanze a oltre +25kg, non vorrei fare come lei.. :risatina:
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 21 feb 2012, 20:02

danlore77 ha scritto:Alelua,grazie di avermi inserita nell'elenco e grazie a tutte del benvenuto!!! :bacio
E' stato un piacere... :thank_you: benissimo per la visita e il tuo fagiolozzo di 22mm... :emozionee

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 21 feb 2012, 20:03

Federica82 ha scritto:....completamente ko... :x:

spero di tornare presto :bacio a tutte e alle pancette :emozionee
Come ti capisco cara... :x: :bacetto

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 21 feb 2012, 20:04

Luna88 ha scritto:Ciao ragazze!
Siete presissime dalle nausee povere :argh
Io per fortuna non ne ho sofferto troppo, solo acidità.. e fame ahimé, anche io che devo stare attenta al peso.. mannaggia sono alla 13esima e ho già messo 4 kg e mezzo.. :che_dici ma come lauradiego anche io fatico perché se non ho qualcosa nello stomaco sto male! :nonegiusto
Adesso poi riesco a mangiare anche frutta e verdura, prima riuscivo a mangiare solo cose asciutte tipo crackers o fette biscottate..
Comunque ho adottato un sistema per saziarmi.. IL LATTE! Ho notato che mi riempie molto e non ingrassa, è ottima fonte di proteine, vitamine e calcio.. mi bevo tipo mezzo litro di latte al giorno tra mattina e pomeriggio e mi aiuta a saziarmi!
Molto meglio che smangiucchiare crackers tutto il giorno! La gine approva :risatina:
Speriamo va.. mia mamma ha fatto due gravidanze a oltre +25kg, non vorrei fare come lei.. :risatina:
Beata te luna...io con la prima gravidanza nada de nada...ora star male cosi' mi spiazza... :buuu ma passerà

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 22 feb 2012, 1:27

alelua ha scritto: Beata te luna...io con la prima gravidanza nada de nada...ora star male cosi' mi spiazza... :buuu ma passerà
Io sono alla prima e devo dire che speravo in un po' più di malessere (non nausee forti per carità.. ma almeno non aumento dell'appetito!!), più che altro per non dover far fatica a mangiare sano.. invece è una tortura, mi riempivo di minestroni la sera e adesso mi viene la nausea solo a vederli perché i liquidi così tanti assieme al cibo mi fanno star male!
Speriamo che passi almeno l'acidità per non soffrirne troppo i prossimi mesi :che_dici

Ragazze oggi sono a 13 settimane compiute!! Domani sono all'ultimo giorno del primo trimestre.. che emozione :emozionee
Ho letto che dalla tredicesima settimana il bimbo comincia a succhiarsi il pollice! Questo pensiero mi fa una tenerezza incredibile :bacetto anche il mio compagno non ci credeva e ha detto: "Ma veramente?! :urka ma è piccolissimo!" E io "sì è un microbo ma è ormai formato come un piccolo ometto" :risatina:
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 22 feb 2012, 8:18

ciao a tutte
luana, allora, il diger-selz è un mix di bicarbonato, acido citrico e citrato, è un digestivo e si compra in supermercato. si può prendere una bustina sciolta in un bicchiere d'acqua come digestivo oppure diluire la bustina in mezzo litro d'acqua (dicono per fare una bevanda dissetante): io l'ho fatto così, in mezzo litro, e ogni volta che avevo pesantezza di stomaco ne bevevo un 3-4 sorsi: ruttino e stavo meglio. c'è però chi sconsiglia il bicarbonato in gravidanza. invece se giri in rete trovi che la citrosodina si può prendere: ma la citrosodina ha gli stessi ingredienti del diger-selz! quindi mah...io comunque l'ho preso, senza ovviamente abusarne, e mi ha aiutato.
il saugella antibatterico non basta perchè la candida sono funghi, non batteri. al limite il mio gine mi aveva consigliato di fare 2 volte al giorno bidet con acqua e bicarbonato e stare con la "parte" in ammollo 10 minuti. però guarda che i fermenti lattici in gravidanza li puoi prendere tranquillamente eh!

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 22 feb 2012, 12:44

Giorno settembrine!!!!!!!! Come stanno le panzotte???
Io oggi lo dico piano ma sto molto meglio..a parte che ho dormito pochissimo perchè attendevo l'sma di una mia grande amica che poi stanotte ha partorito infatti:
Alle 3.12 è nato Samuel!!!! Benvenuto piccolino!!! :yeee :festa :yeee e io ovviamente dall'emozione non ho chiuso occhio...devo dirvi che l'ho invidiata per certi aspetti... :ahaha

bene grazie dei tuoi sempre preziosi consigli...prenderò l'enterogermina! :ok

Tra un po' vado a prendere la peste all'asilo...spero mi faccia riposare un po'...ho sonnissimooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
A dopo mammozze

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 22 feb 2012, 13:56

Ciao ragazze!
Come va?

Benvenuto, Samuel!! :yeee

Io sono stata benone fino a pochi giorni fa riguardo alle nausee, ma da qualche sera si fanno sentire piuttosto forti... per fortuna durano meno di un'ora e poi passano, però per la legge di Murphy piombano proprio nell'orario in cui dovrei preparare la cena e ceniamo un po' più tardi in questi giorni :fischia
Riguardo alla fame, io ho provato a ritrovarmi alle nove del mattino col panino al prosciutto e formaggio in mano... però in realtà mi succedeva anche quando non ero incinta, quindi non fa molto testo :risatina:

Più tardi ho l'ecografia... sono un po' in ansia!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
M 2009 R 2012

annalisaz77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalisaz77 » 22 feb 2012, 15:21

Ciao mammine perdonatemi ma è da un po che non mi collego, ma sto passando brutte brutte giornate. Finalmente lunedì farò l'eco e così mi potranno dare la data esatta del parto. Anche se per me lunedì sarà anche un brutto giorno. Avremmo dovuto festeggiare il 10° compleanno del mio Daniele, ma purtroppo, proprio il 27, saranno 3 mesi che lui ci ha lasciato da questa vita terrena. Mi manca così tanto che non riesco neppure a concentrarmi sull'altra mia bimba, Silvia, e su questo esserino che è dentro di me. Ma purtroppo, o per fortuna, la vita continua. CIAO DANIELE, TI VOGLIO BENE A TUTTE LE ORE. LA TUA MAMMA. :cuore :cuore :cuore
DANIELE 27/02/2002 E VOLATO IN CIELO IL 27/11/2011; SILVIA 09/05/2005;
Immagine

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 22 feb 2012, 17:38

alelua ha scritto:Giorno settembrine!!!!!!!! Come stanno le panzotte???
Io oggi lo dico piano ma sto molto meglio..a parte che ho dormito pochissimo perchè attendevo l'sma di una mia grande amica che poi stanotte ha partorito infatti:
Alle 3.12 è nato Samuel!!!! Benvenuto piccolino!!! :yeee :festa :yeee e io ovviamente dall'emozione non ho chiuso occhio...devo dirvi che l'ho invidiata per certi aspetti... :ahaha

bene grazie dei tuoi sempre preziosi consigli...prenderò l'enterogermina! :ok

Tra un po' vado a prendere la peste all'asilo...spero mi faccia riposare un po'...ho sonnissimooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
A dopo mammozze
ci ho pensato e ti devo dire, non lavarti con la saugella antibatterica, se puoi evita gli antibatterici perchè ti ammazzano i lactobacilli che vivono in quella zona e che fanno bene e così liberano il campo al proliferare dei funghi (candida).soprattutto se prendi antibiotico evita un antibatterico e passa al bicarbonato (ammazza anche i funghi) o a un detergente più dolce!
enterogermina va bene! (sono lactobacilli) però ci sono in farmacia integratori ancora più potenti.

bulmadelleande
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bulmadelleande » 22 feb 2012, 19:26

buona sera mammine!! oggi tutto bene! le nausee si stanno attenuando :yeee anche se devo mangiare poco e leggero...... ed io ho sempre fameeeeeeee!!!
un forte benvenuto alle nuove arrivate e :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”