GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Bloccato
seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da seahorse » 22 feb 2012, 15:13

barbarag no! non mi sono offesa, anzi! E non sapete che soddisfazione è verso la fine del turno, quando è finito l'orario visite, fare il giro a buttare fuori tutti i parenti! :fischia :spiteful: noi siamo sempre dalla parte di mamme e bimbi, e anzi, spesso con alcune mamme (quelle che magari hanno parenti un po' "invadenti") ci "inventiamo" anche visite o controlli per buttare fuori tutti per un po'....

Cmque, ormai sono 4 anni che non lavoro, e poi qui in svizzera alcune cose sono diverse... ma come già detto, no prob a rispondere a chi ha bisogno!

Pao... chiedi pure, ma solo se hai voglia di tentare il parto... solo per dirti che io sono a quota 2 TC pregressi (entrambe le bimbe) a dilatazione completa e sono pazza, ma ci riprovo anche questa volta.... quindi io sono assolutamente pro VBAC! (MA SOLO se la mamma vuole, se no, a mio avviso, è inutile provarci...) bisogna essere convinte, ma se quello che hai bisogno è un po' di incoraggiamento a provarci... basta dirlo e ti convincerò! :spiteful:
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 22 feb 2012, 15:18

seahorse ha scritto:barbarag no! non mi sono offesa, anzi! E non sapete che soddisfazione è verso la fine del turno, quando è finito l'orario visite, fare il giro a buttare fuori tutti i parenti! noi siamo sempre dalla parte di mamme e bimbi, e anzi, spesso con alcune mamme (quelle che magari hanno parenti un po' "invadenti") ci "inventiamo" anche visite o controlli per buttare fuori tutti per un po'....
Grande!! :vaiii: :vaiii:
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 feb 2012, 15:23

seahorse, credo proprio di voler essere convinta...dopo il primo parto mi dissi:"Appena vedrò il secondo test positivo, la prima cosa che farò sarà prenotarmi la sala operatoria".
E, invece, a 20 settimane, sono ancora qui che mi arrovello... :pensieroso
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 22 feb 2012, 16:17

Effettivamente una femmina mi avrebbe messo in croce: vestitini? Bambole? Trucchi? Scherziamo???? Io giocavo con dinosauri, lego, pistole e tutte le bestiacce che riuscivo a raccattare.... Forse col maschietto non corro il rishio di dover dare un'esempio di femminilita'... :D Ecco!! adesso son felice!

(vena leggermente scherzosa....) CIAU!!

Z.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 22 feb 2012, 16:29

Zetina ha scritto:Effettivamente una femmina mi avrebbe messo in croce: vestitini? Bambole? Trucchi? Scherziamo???? Io giocavo con dinosauri, lego, pistole e tutte le bestiacce che riuscivo a raccattare.... Forse col maschietto non corro il rishio di dover dare un'esempio di femminilita'... :D Ecco!! adesso son felice!

(vena leggermente scherzosa....) CIAU!!

Z.
Io invece sono tutta rosa cicca come una big babol, io odio i lego e le cose da costruire ho una manualità pari a zero, ma mi sa che me la devo far venire :risatina:
Dai dai che sarà tutto meraviglioso :ahaha
Io tenterò con il maschio con il secondo giro....adesso a bene così
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 feb 2012, 16:37

Buongiorno a tutte, oggi giro di boa! :-D
pao pao ha scritto: barbarag81, anche mia sorella, come Ithil, ha un trio Inglesina Zippy e si è trovata molto bene, talmente bene che l'ha passato alla seconda e non ha mai avuto l'esigenza di comprare un ultraleggero dopo. C'è da dire però che lei abita in centro e la macchina la usa solo in caso di viaggi, io che sto in campagna e mi muovo con treni e bus, appena ho potuto, ho fiondato il nano sull'ultraleggero.
Io vivrò al piano terra, all'inizio della sua vita almeno i primi due mesi la cucciola dormirà nella navicella, i viaggi i primi tempi ci saranno e non saranno corti, quindi ancora navicella e ovetto saranno usati molto, poi passeggino.. io punto al Loola Up della Bebè Confort, tra quelli che ho provato finora è quello che mi piace di più e ha un buon rapporto qualità prezzo, rapportato al fatto che penso che lo userò tanto rispetto a se fossi stata a vivere qui dove sono ora, che sono al secondo piano senza ascensore e devo prendere la macchina per andare ovunque.
pao pao ha scritto:Ah, altra cosa fondamentale per "sopravvivere" ai nani :ahaha sono gli aiuti: non fate le super donne, non siate gelose delle suocere, non crediate che senza di voi vostro figlio morirà (io naturalmente sono passata in tutte queste fasi :ahah ): se qualcuno, di cui avete cieca fiducia, ovvio, si offre di fargli fare una passeggiatina o il bagnetto o qualunque cose, dite di si!!!!!!!!
E se io della suocera non mi fido?
L'altro giorno ha detto che mentre noi dormiamo lei si alza, prende la bimba e ci pensa lei e noi rimaniamo a dormire e poche pippe, ero così :urka
elisi84 ha scritto:buongiorno bellezze!!
io sono ancora influenzata.. alle 11.30 vado dal medico!
Io sono ancora malata/tappata!
SIMONA72 ha scritto:Nell'ospedale della mia città c'è il rooming-in e lo trovo fantastico. In caso di necessità i bimbi possono essere lasciati al nido per dei brevi periodi. I papà poi possono stare in reparto per tutto il tempo che vogliono.
Anche da noi.
elisi84 ha scritto:altrimenti faccio un bavaglino con scritto NON TOCCARE!! :spiteful:
:quoto_1:
ithil ha scritto:mi toccherà andare da prenatal ( ma se non ricordo male sono orribili!!!)...qualcuna di voi ha esperienze alternative?tenete presente però che parliamo di taglie grandi (ormai sarà una 5 coppa E :fischia )
Anche a me non fanno impazzire quelli di prenatal, pur avendone due, io anche se so che non è il massimo uso quelli normali, ne ho preso uno della Lovable, io porto però taglie molto più grandi (ora sono all'ottava coppa C, ma non so per quanto tempo basterà)
ithil ha scritto:
barbarag81 ha scritto: ithil buon lavoro con l'armadio! Io ho gia fatto, ora è semplice tenerlo in ordine, ho 3 cose che mi entrano, le altre stanno li buone buone, nella speranza di poterle rimettere!!!
tranquilla con un pò di pazienza rimetterai tutto!!! :ok
Io a parte i pantaloni conto di rimettere anche la maggior parte delle cose premaman..
Zetina ha scritto:Eccomi qua, dal ritorno della morfo...
Innanzi tutto va tutto bene. Le misure sono buone, tutto va per il meglio....

Ma e' un LUI! La prima cosa che abbiamo visto e' stato il suo bel pistolino (e che pistolino!!!) e quindi non v'e' nessun dubbio...
Ho quasi le lacrime agli occhi.. Non so dirvi se per la felicita' o la perdita delle speranze che fosse femmina... Avrei tanto voluto un bimba.... e continuo a ripetermi che l'importante e' che sia sano... e cosi' e'... Pero' e' tosta... mi sento un po stupida con la sensazione della delusione... passera'.... il papa' e' contentissimo (ovviamente) lui non ci sta dentro dalla gioia......

A piu' tardi..
Zetina.
Zetina :yeee :clap :yeee :clap che sia tutto ok!
Ti eri abituata all'idea che fosse femmina, è normale adesso questo dispiacere, ma ti abituerai anche all'idea che sia maschio! Mio fratello è maschio anche se all'epoca io non consideravo un'alternativa, volevo solo la femmina, eppure non lo cambierei con nessun altro.
Befanina12 ha scritto:lovable arriva fino alla 6 e anche yamamay e tezenis
Lovable arriva fino all'8.
Gli altri due non ci sono mai entrata, anche da non incinta!

seahorse ti sei rovinata la vita con le tue mani, soprattutto quando pure io inizierò a tartassarti con domande su di un parto senza epidurale e il meno medicalizzato possibile nonostante con la mia fibromialgia sia sconsigliato, etc.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 22 feb 2012, 17:16

Buon pomeriggio!

Ringrazio per chi ha fatto gli :incrocini per me, però da quando sono incinta sono anche un po' rimbambita, ho sbagliato i conti, il 23, la data della mia morfo è domani! :-D

Zetina, come ti capisco, la stessa reazione ho avuto anch'io quando ho saputo il sesso... avevo già nella mente tutto, come vestirla, come dipingere la sua cameretta, che sport farà da grande , già la immaginavo come ballava... :festa :urka , ecc, ecc...

Poi mi sono abituata all'idea... avrò un maschio e basta! Sono troppo vecchia per pensare a una sorellina... Mio marito adesso si avvicina alla pancia e dice : "Juve, forza Juve!" :hi hi hi hi

Seahorse, non posso non approfittare :spiteful: ... quindi eccomi con la domanda di turno!

E' vero che in Italia gli ospedali hanno un tetto massimo per i TC, e cercano di scoraggiare le donne che , per un motivo o altro ( intendo motivi giustificati, non semplice paura del dolore) lo preferiscono al parto naturale?

Melina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melina78 » 22 feb 2012, 17:36

ithil ha scritto: Alla fine l'ho preso dall prenatal, ...purtroppo senza ferretto e della mia misura non è seplice trovarli (temo che le seste di Tezenis o yamamai siano un pò piccoline...)!!! in compenso da zara ho preso un maglietta tipo poncho morbida, comoda e molto carina per la primavera!
Ciao e doppio quotone x ithil....
anch'io già ero 5 C, e avevvo qualche problemino nella scelta dei modelli di reggiseno,
per l'allattamento non so proprio come farò con quelli morbidi (che detesto)
in realtà sono così gonfie che forse si reggono da sole... :domanda :domanda

Anch'io credo di aver preso la stessa maglia da Zara
è fantastica!! e l'ho già usata con i lupetti in microfibra da sotto...
per ora è un po' sprecata, ma è veramente abbondante!! :ok :ok

x Zetina Io giocavo con i maschio a fare la guerra nei boschi per conquistare un sasso....
Fino a prima di essere incinta ero sicura di volere una femmina..
ma ora non mi importa assolutamente...
alla scorsa eco alla 18 settim non si è visto niente
perchè era messo/a troppo di lato, quasi di sedere...

speriamo alla morfo... :incrocini anche perchè non sopporto più i parenti...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 22 feb 2012, 18:03

vallllina, ciao bentornata!!!!ancora intasata povera!!!! :coccola
Io ho deciso che se riesco e posso vorrei evitare l'epidurale, farò comunque la visita dall'anestesista per sicurezza.
Ma la morfo tu l'hai fatta in 4d ???
Melina78, ti capisco a me oltre ai parenti mi fermano per strada per chiedermi informazioni...quando ce l'hai la morfo????

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 feb 2012, 18:09

andra1, allora :incrocini per domani!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Melina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melina78 » 22 feb 2012, 18:15

Befanina Ah, giusto, dimenticavo i conoscenti che per strada
si mettono a fissare la pancia per fare le totoscommesse sul sesso... :argh :argh

la morfo è sab prossimo :incrocini

Pure io eviterei l'epidurale, ma a quanto ne so,
è per averla che bisogna richiederla espressamente
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 feb 2012, 18:56

Ragazze io non sono un'ostetrica e ho partorito "solo" una volta però una cosa di cuore ve la devo dire:
FATE LA VISITA PER EVENTUALE EPIDURALE...anche se pensate di non usufruirne...NON SI MAI!!!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 22 feb 2012, 18:59

ithil ha scritto:Ragazze io non sono un'ostetrica e ho partorito "solo" una volta però una cosa di cuore ve la devo dire:
FATE LA VISITA PER EVENTUALE EPIDURALE...anche se pensate di non usufruirne...NON SI MAI!!!!!
:quoto_1: :quoto_1:
Domanda idiota, ma quando si fa??

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 feb 2012, 19:01

beh ovviamente chiedi al ginecologo, ma se ricordo bene si fa verso la fine intorno alla 33-35 settimana! :ok
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 feb 2012, 19:23

Befanina12 ha scritto:vallllina, ciao bentornata!!!!ancora intasata povera!!!! :coccola
Io ho deciso che se riesco e posso vorrei evitare l'epidurale, farò comunque la visita dall'anestesista per sicurezza.
Ma la morfo tu l'hai fatta in 4d ???
Non me n'ero mai andata, è che mi son persa proprio il topic, la mia mail deve essere impazzita!
La morfo l'ho fatta normale, poi la mia ginecologa ha il macchinario che fa anche il 4D e nello stesso momento ha anche preso qualche immagine, ma solo un'immagine ogni tanto, il 99% dell'eco è stata normale.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 feb 2012, 19:24

ithil ha scritto:beh ovviamente chiedi al ginecologo, ma se ricordo bene si fa verso la fine intorno alla 33-35 settimana! :ok
Anche la gine quando gliene ho parlato mi ha detto dopo la 30esima, penso che chiederò al corso preparto, anche perché io vorrei partorire al Centro Nascite, ma mi piacerebbe se fosse possibile tenermi entrambe le opzioni aperte.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 22 feb 2012, 20:47

vallllina ha scritto:
ithil ha scritto:beh ovviamente chiedi al ginecologo, ma se ricordo bene si fa verso la fine intorno alla 33-35 settimana! :ok
Anche la gine quando gliene ho parlato mi ha detto dopo la 30esima, penso che chiederò al corso preparto, anche perché io vorrei partorire al Centro Nascite, ma mi piacerebbe se fosse possibile tenermi entrambe le opzioni aperte.
Allora domani che ho la visita chiedo anch'io, l'ospedale dove partorirò è abbastanza incasinato, devi preotare tutto in larghissimo anticipo se no rimani a piedi. Grazie x info

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 22 feb 2012, 20:51

vallllina ha scritto:
pao pao ha scritto:Ah, altra cosa fondamentale per "sopravvivere" ai nani :ahaha sono gli aiuti: non fate le super donne, non siate gelose delle suocere, non crediate che senza di voi vostro figlio morirà (io naturalmente sono passata in tutte queste fasi :ahah ): se qualcuno, di cui avete cieca fiducia, ovvio, si offre di fargli fare una passeggiatina o il bagnetto o qualunque cose, dite di si!!!!!!!!
E se io della suocera non mi fido?
L'altro giorno ha detto che mentre noi dormiamo lei si alza, prende la bimba e ci pensa lei e noi rimaniamo a dormire e poche pippe, ero così :urka
:urka :urka :urka :urka
io chiuderei la camera a chiave!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 22 feb 2012, 20:53

pao pao ha scritto:andra1, allora :incrocini per domani!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 22 feb 2012, 21:00

elisi84 ha scritto:
pao pao ha scritto:andra1, allora :incrocini per domani!
:ok :ok sarà emozionante!!!

Bloccato

Torna a “Luglio”