GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!
- marexia
- Master~GolGirl®
Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!
si, mi ricordo che lo dicevi, ma non pensavo fosse una cosa così continua e importante....piccolo!chissà come è felice di farsi massaggiare gli occhi!!! 

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- Aleon
- Expert~GolGirl®
Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!
Eccomi, scusate se passo poco ma con 'sto fatto di avere una sola macchina è un macello conciliare tutto.
Dovrei riprendere lunedì in ufficio ma senza macchina la vedo molto dura..
Alex allora è una cosa diversa da Bianca... Cmq per la cronaca l'antibiotico non gliel'ho dato...sto costantemente lavandole gli occhi con la fisiologica e sembra andare bene... Se posso evitarlo è meglio.. Se poi vedo che proprio non migliora glielo do...
Marzia, sei la nostra poetessa ufficiale
mi spiace x l'ambiente di lavoro, ma cerca di prendere il buono che c'è...
Reg mi è arrivato il rinowash ma ho delle domande.... Una volta messo in funzione, devo premerlo il tasto che c'è verso metà?
Non vi dico i pianti di Bianca... Nemmeno la stessero ammazzando...Poi quanta soluzione fisiologica ci vuole x ciascuna narice?
Dovrei riprendere lunedì in ufficio ma senza macchina la vedo molto dura..
Alex allora è una cosa diversa da Bianca... Cmq per la cronaca l'antibiotico non gliel'ho dato...sto costantemente lavandole gli occhi con la fisiologica e sembra andare bene... Se posso evitarlo è meglio.. Se poi vedo che proprio non migliora glielo do...
Marzia, sei la nostra poetessa ufficiale

Reg mi è arrivato il rinowash ma ho delle domande.... Una volta messo in funzione, devo premerlo il tasto che c'è verso metà?
Non vi dico i pianti di Bianca... Nemmeno la stessero ammazzando...Poi quanta soluzione fisiologica ci vuole x ciascuna narice?
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANG
aleon,per l'occhio cerca info anche del collirio Euphralia è un disinfiammante omeopatico. Però con gli occhi non scherzare,se l'ha già vista la ped è dice che è congiuntivite è ti ha dato il Tobral mettiglielo. 

2008
2011
2011
- reg
- Expert~GolGirl®
Alexx, ho conosciuto tanti bimbi con il dotto lacrimale chiuso, ma a tutti è andata bene con i massaggi!
Aleon, per i piccolissimi si usa una fialetta da 5ml e si tiene schiacciato il bottoncino, rilasciandolo di tanto in tanto e alternando le narici.
Meglio è usare soluzioni più saline, circa 24 grammi di sale in un litro, in questo modo il sale scioglie il muco e soprattutto lo richiama fuori dalla narice.
Se non lo fa volentieri continua con il metodo della siringa, usando la stessa soluzione. Poi vedrai tu che metodo usare. Io proprio oggi ho fatto rinowash prima ad Aurora che dice di avere mal di orecchie e poi a Chiara che continua a starnutire...
Congiuntivite: allora, se spurgava e per di più un po' giallino ecc. e la pediatra ti ha dato l'antibiotico è perchè è batterica e quando è così, magari pare passare e migliorare, ma in realtà il batterio in causa non se ne va, anzi, si può fortificare e persino passare altrove, o dando problemi di altro tipo all'occhio stesso o ad altre sedi. Quindi stai attenta. La congiuntivite batterica in genere dà proprio l'occhietto appiccicoso, è difficile che il pediatra dia l'antibiotico se bastano fisiologica o soluzioni naturali anche a base di camomilla. E proprio per evitare problemi, anche se colpisce un solo occhio, vanno curati entrambi, con garzine diverse, sennò si infettano l'uno con l'altro.
Gabri ha appena fatto un po' di foto a Chiaretta che cerca di gattonare... ci fa morire. Ora provo a metterle, così potete vederla

Aleon, per i piccolissimi si usa una fialetta da 5ml e si tiene schiacciato il bottoncino, rilasciandolo di tanto in tanto e alternando le narici.
Meglio è usare soluzioni più saline, circa 24 grammi di sale in un litro, in questo modo il sale scioglie il muco e soprattutto lo richiama fuori dalla narice.
Se non lo fa volentieri continua con il metodo della siringa, usando la stessa soluzione. Poi vedrai tu che metodo usare. Io proprio oggi ho fatto rinowash prima ad Aurora che dice di avere mal di orecchie e poi a Chiara che continua a starnutire...
Congiuntivite: allora, se spurgava e per di più un po' giallino ecc. e la pediatra ti ha dato l'antibiotico è perchè è batterica e quando è così, magari pare passare e migliorare, ma in realtà il batterio in causa non se ne va, anzi, si può fortificare e persino passare altrove, o dando problemi di altro tipo all'occhio stesso o ad altre sedi. Quindi stai attenta. La congiuntivite batterica in genere dà proprio l'occhietto appiccicoso, è difficile che il pediatra dia l'antibiotico se bastano fisiologica o soluzioni naturali anche a base di camomilla. E proprio per evitare problemi, anche se colpisce un solo occhio, vanno curati entrambi, con garzine diverse, sennò si infettano l'uno con l'altro.
Gabri ha appena fatto un po' di foto a Chiaretta che cerca di gattonare... ci fa morire. Ora provo a metterle, così potete vederla

Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Davvero reg?? Non pensavo che fosse così per la congiuntivite... Quindi dici che glielo devo dare lo stesso??
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Avevi contato i cucchiai per Marexia se non ricordo male giusto reg? Quanto sono 24 gr? Così la preparo subito... Ha anche un po' di tosse secca, rinowash può farle bene anche per la tosse?
- mammakoala
- Master~GolGirl®
- reg
- Expert~GolGirl®
4 cucchiaini pieni vanno bene.
Sì, io ho usato spesso il tobral, prefrendolo in pomata, più facile da mattere. Però se ci vuole... ci vuole, la congiuntivite virale è diversa da quella batterica, non ha spurgo giallognolo ecc.
Ok, ce l'ho fatta a mettere le foto. Intanto vi chiedo una cosa: come sono messi i vostri per i capelli? A lei è rimasto un ciuffone scuro in mezzo, che le va pure negli occhi tanto è lungo, ma laterale è stempiata e stanno crescendo biondi... mi sa che fa come i fratelli e si trasforma.
Sì, io ho usato spesso il tobral, prefrendolo in pomata, più facile da mattere. Però se ci vuole... ci vuole, la congiuntivite virale è diversa da quella batterica, non ha spurgo giallognolo ecc.
Ok, ce l'ho fatta a mettere le foto. Intanto vi chiedo una cosa: come sono messi i vostri per i capelli? A lei è rimasto un ciuffone scuro in mezzo, che le va pure negli occhi tanto è lungo, ma laterale è stempiata e stanno crescendo biondi... mi sa che fa come i fratelli e si trasforma.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- reg
- Expert~GolGirl®
Come stai? Hai ancora febbre?mammakoala ha scritto:
E i bimbi?
Io che ora ne ho 3 a casa... sto per esaurirmiiiiiii aiutoooooooooooooooooo
- mammakoala
- Master~GolGirl®
ho le ossa peste,i brividi,ogni colpo di tosse mi rimbomba dolorosamente in testa. Ho detto a mio marito di rottamarmi è prendersene una più giovane e forte 

2008
2011
2011
- reg
- Expert~GolGirl®
Nooo, mi spiace!
Ma pensi sia influenza?
C'è qualcuno che ti aiuta un po'?
Dai dai che passa, non farti rottamare
, che anche le donzelle giovincelle sono acciaccate mica poco, basta vedere cosa è successo alla bella di San Remo... 
Ma pensi sia influenza?
C'è qualcuno che ti aiuta un po'?
Dai dai che passa, non farti rottamare

- Aleon
- Expert~GolGirl®
Mammakoalanon hai nessuno che tu aiuti?
Reg ma guarda Chiaretta!!!! Sembra una bambina grande!!! Bianca assolutamente non riesce a fare nulla di tutto ciò! Appena la siedi sul tappeto sta pochino in equilibrio e poi cade in avanti e non riesce a fare nessun movimento...eppure è anche più grande di chiara!
Ogni bimbo è proprio un mondo apparte...
Così come mi stupisco degli agostini che già dicono chiaramente mamma o papà!!! Bianca fa pernacchie o al massimo dice aaaaaaaa oppure ooooooo
Reg ma guarda Chiaretta!!!! Sembra una bambina grande!!! Bianca assolutamente non riesce a fare nulla di tutto ciò! Appena la siedi sul tappeto sta pochino in equilibrio e poi cade in avanti e non riesce a fare nessun movimento...eppure è anche più grande di chiara!
Ogni bimbo è proprio un mondo apparte...
Così come mi stupisco degli agostini che già dicono chiaramente mamma o papà!!! Bianca fa pernacchie o al massimo dice aaaaaaaa oppure ooooooo
- mammakoala
- Master~GolGirl®
nella sfortuna è la settimana di trasferta di mio marito è quindi è venuta mia mamma ad aiutarmi,altrimenti sarebbe davvero tragica,anche perché matilde è guarita è quindi è incontenibile
2008
2011
2011
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Sante mamme!!!! Dai allora, vedrai che ti riprendi presto... Cerca di riposare quanto più possibile... A me la febbre saliva anche per la stanchezza
- marexia
- Master~GolGirl®
io gli dico sempre di prenderne due di 18 anni!!!mammakoala ha scritto:ho le ossa peste,i brividi,ogni colpo di tosse mi rimbomba dolorosamente in testa. Ho detto a mio marito di rottamarmi è prendersene una più giovane e forte
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®
cavolo chiaretta!!!!
nemmeno diana riesce a stare così, sta solo a pancia in giù e dopo un pò crolla....
e a proposito di differenze, la figlia della mia amica, nata l 6, gattona già da un mese....
i capelli sono come quelli di diana,uguali uguali, solo che diana ha il ciuffo un pò più corto...
nemmeno diana riesce a stare così, sta solo a pancia in giù e dopo un pò crolla....
e a proposito di differenze, la figlia della mia amica, nata l 6, gattona già da un mese....

i capelli sono come quelli di diana,uguali uguali, solo che diana ha il ciuffo un pò più corto...

- Giorgia76
- Basic~GolGirl®
marexia ha scritto:io gli dico sempre di prenderne due di 18 anni!!!mammakoala ha scritto:ho le ossa peste,i brividi,ogni colpo di tosse mi rimbomba dolorosamente in testa. Ho detto a mio marito di rottamarmi è prendersene una più giovane e forte

Mammakoala forza, fai bene a farti aiutare , riposati più che riesci!
W chi gattona!!!!....chi è che gattona????

Stasera mi sento un po' tristuccia.....uffa!

Tra: al lavoro che ci sono tante novità fiscali,e,sempre più difficili da memorizzare, e io a memoria sono a zero, concentrazione sotto i piedi ultimamente! ( potrei anche addormentarmi sul water...

Amiche non mamme che non mi capiscono...si dorme poco, non si trom......ba mai, non si esce mai, mi sento antipatica, diversa e il peggio che si possa essere....

Mamma di Samuele nato il 19/08/2011
- prati
- Bronze~GolGirl®
Giorgia è che diventando mamma si cambia, cambiano i punti di vista, le priorità ed il modo di vivere. Ricordo che quando sono rientrata al lavoro dopo la prima gravidanza ho dovuto fare un grande sforzo perché mi sarei sbranata il mio ex capo ogni 3x2.
Vedrai che comunque pian piano ti e vi assesterete con il nuovo assetto in famiglia.
Non ti ho più scritto che mi spiace per la cagnolina... Non riesco ad ascoltare l'ultima di vecchioni senza scoppiare a piangere, proprio per la parte in cui parla del cane dal veterinario :-(
Vedrai che comunque pian piano ti e vi assesterete con il nuovo assetto in famiglia.
Non ti ho più scritto che mi spiace per la cagnolina... Non riesco ad ascoltare l'ultima di vecchioni senza scoppiare a piangere, proprio per la parte in cui parla del cane dal veterinario :-(
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- LaMarzia
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze..... salutino volante!
Stanca stanca stanca.... stanotte si sarà svegliato ogni mezz'ora.....e ora si va al lavoro!
Lo sapevo, l'entusiasmo avrebbe lasciato il posto alla stanchezza.... vabbè, è già giovedi!
Se ci riesco vi passo a leggere più tardi. Vado nella fossa dei leoni. Baci
Stanca stanca stanca.... stanotte si sarà svegliato ogni mezz'ora.....e ora si va al lavoro!
Lo sapevo, l'entusiasmo avrebbe lasciato il posto alla stanchezza.... vabbè, è già giovedi!
Se ci riesco vi passo a leggere più tardi. Vado nella fossa dei leoni. Baci
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26

Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
- mammakoala
- Master~GolGirl®
ciao lamarzia.buon lavoro
2008
2011
2011