GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Io abortisco...e lui "non regge la pressione"

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Io abortisco...e lui "non regge la pressione"

Messaggio da ci610 » 22 feb 2012, 12:04

mare143 ha scritto:
alessia26 ha scritto:sono sicura che se tu con tuo marito ti aprissi,avessi non UNA ma tutte le crisi di cui ha bisogno,lui si sentirebbe meno pressato e più coinvolto....
Vorrei che fosse così, davvero. Ma la soluzione che lui mi ha prospettato, invece, è diversa.
Lui mi ha detto di andarne a parlare con mammà :che_dici

non so che rapporto tu abbia con tua madre, ma non è un consiglio così sbagliato in fondo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 feb 2012, 12:04

Io credo, Mare, che farebbe bene, soprattutto a TE parlare con qualcuno come fai con noi....Se non sono i tuoi, sicura di non avere un'amica con cui poterti aprire un pochino? Esternare i problemi per me è sempre un fatto positivo, in genere si sdrammatizzano sempre un po'.... Credo che qualche puntura me la farei fare da lui.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 22 feb 2012, 12:05

tu vuoi condividere i VOSTRI dolori e le VOSTRE difficoltà solo con lui...

Lui però non sa come aiutarti, anzi forse si rende conto (o semplicemente ne è convinto) che non riesce a farlo, o non sa come starti vicino, oltre ad avere comunque anche lui il tuo stesso vissuto di perdite...

Allora ti chiede di parlarne con tua madre... e dice TUA MADRE, non il giornalaio o i postino
Ti chiede di parlare con una persona che ti potrebbe capire forse più di lui, in quanto tua madre, in quanto donna.
Io lo trovo bello.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 22 feb 2012, 12:06

be a questo punto digli che tu non senti il bisogno di parlarne con i tuoi ma che se lui ha invece bisogno di parlarne con qualcuno è liberissimo di farlo...
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 feb 2012, 12:06

ROB68 ha scritto:onestamente anche io mi faccio la stessa domanda di Mare. Se Mare si sfogasse anche con un'amica o con la madre, il marito starebbe meglio? Boh....Sarebbe meno pressato?
Bhe non lo troverei così strano....forse suo marito ha un carattere come il mio....e non riesce a tenersi tutto dentro...ha bisogno di parlare e parlare del problema,anche sembra già di risolverlo in parte...non credo che lo sfogo si faccia per essere commiserati...ma credo di più nello sfogo come valvola con cui poter "sfiatare"....sgonfiare quel palloncino che poi tornerà ad essere teso...ma intanto staccare...

magari suo marito vorrebbe parlarne,perchè non sa che fare,e sentire opinioni di chi gli è vicino gli potrebbe servire...

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 feb 2012, 12:07

ci610 ha scritto:mare, io ti dico solo una cosa, nulla mette alla prova una coppia come un figlio che non arriva, è una prova dura, ma prendere posizione in questo momento non aiuta nessuno
tu non sei lucida no, sarebbe impossibile esserlo, ma devi fare lo sforzo di concentrarti sulle cose belle della tua vita e, se fra queste cose ci metti anche tuo marito, allora ammorbidisciti e tendigli una mano
Grazie, credo che la soluzione sia proprio qui...
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 feb 2012, 12:09

helzbeth ha scritto:tu vuoi condividere i VOSTRI dolori e le VOSTRE difficoltà solo con lui...

Lui però non sa come aiutarti, anzi forse si rende conto (o semplicemente ne è convinto) che non riesce a farlo, o non sa come starti vicino, oltre ad avere comunque anche lui il tuo stesso vissuto di perdite...

Allora ti chiede di parlarne con tua madre... e dice TUA MADRE, non il giornalaio o i postino
Ti chiede di parlare con una persona che ti potrebbe capire forse più di lui, in quanto tua madre, in quanto donna.
Io lo trovo bello.
idem....a volte alle donne serve un cupporto al femminile!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 feb 2012, 12:14

ci610 ha scritto:
mare143 ha scritto:
alessia26 ha scritto:sono sicura che se tu con tuo marito ti aprissi,avessi non UNA ma tutte le crisi di cui ha bisogno,lui si sentirebbe meno pressato e più coinvolto....
Vorrei che fosse così, davvero. Ma la soluzione che lui mi ha prospettato, invece, è diversa.

non so che rapporto tu abbia con tua madre, ma non è un consiglio così sbagliato in fondo
Lo so che in generale non sarebbe un consiglio sbagliato ma nel mio caso si, e lui lo sa benissimo.

Ora, io non metto in dubbio che parlarne con qualcuno mi aiuterebbe (infatti già parlarne qui mi sta aiutando) ma mi viene difficile in generale e, in questo caso particolare, davvero non saprei con chi farlo.
Il punto è che lui, nella telefonata di ieri, praticamente ha detto che in questo momento è davvero troppo impegnato, quindi non ce la fa a reggere anche queste pressioni.
Magari il suo discorso voleva essere diverso, ma quello che è arrivato alle mie orecchie è: "parlane con tua madre, con tuo padre, con chiunque basta che non mi stressi".
Ed è questo che mi ha fatto rimanere male.
Cmq è un cane che si morde la coda, l'unica cosa da fare è quella che hai detto tu: ammorbidirsi e cercare di andare avanti. Non è facile per niente, però...
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 feb 2012, 12:20

io non credo fosse quello il messaggio....perchè se così fosse vuol dire che per questa situazione non ci sta "poi tanto male"...e quindi di "sbrigartela da sola e andar a trovare conforto altrove"....

ma quando se ne esce con la frase sulle punture invece traspare un sentimento di impotenza ed esclusione

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 22 feb 2012, 12:20

forse ha solo più paura di te e non ci vuole pensare
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 feb 2012, 12:21

Appunto, se Mare con sua madre non riesce a parlare è inutile cercare di convincerla. Lui mi è sembrato un tantino pesante, in questa telefonata....In fondo lei resta incinta, fa 8432 test, poi perde i bimbi, poi fa gli esami, poi va in bagno e scrutaper vedere se trova minime tracce invisibili di sangue (io facevo così e ne ho perso "solo" uno), poi fa gli esami, poi aspetta, poi si buca la pancia. Capisco la comprensione per lui e per le sue pressioni, ma insomma......

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 22 feb 2012, 12:30

ci610 ha scritto:
mare143 ha scritto:

esatto.
lui oggi è cosciente di essere la tua unica valvola di sfogo, e secondo me il fatto di non essere più il solo a dover sopportare questo "peso" emotivo (oltre te, ovviamente) potrebbe aiutarlo a non sentirsi così sotto pressione.
mare :bacio
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 feb 2012, 12:31

ROB68 ha scritto:Appunto, se Mare con sua madre non riesce a parlare è inutile cercare di convincerla. Lui mi è sembrato un tantino pesante, in questa telefonata....In fondo lei resta incinta, fa 8432 test, poi perde i bimbi, poi fa gli esami, poi va in bagno e scrutaper vedere se trova minime tracce invisibili di sangue (io facevo così e ne ho perso "solo" uno), poi fa gli esami, poi aspetta, poi si buca la pancia. Capisco la comprensione per lui e per le sue pressioni, ma insomma......
credo che il punto sia un'altro...come la si vive questa esperienza...ok il test lo fa LEI,le punture anche,gli esami pure....ma la perdita è di entrambi

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 feb 2012, 13:47

si,Alessia, la perdita è di entrambi, ma credo che per la donna sia ancora peggio. Io uno l'ho perso e, per quanto sia stato male mio marito, quella messa peggio ero io.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 feb 2012, 14:02

ROB68 ha scritto:si,Alessia, la perdita è di entrambi, ma credo che per la donna sia ancora peggio. Io uno l'ho perso e, per quanto sia stato male mio marito, quella messa peggio ero io.

ma è comuqnue una tua sensazione, magari stava peggio lui solo che non lo dava a vedere
tra me e mio marito ad esempio, so per certo che è stato molto peggio lui
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 feb 2012, 14:32

ROB68 ha scritto:si,Alessia, la perdita è di entrambi, ma credo che per la donna sia ancora peggio. Io uno l'ho perso e, per quanto sia stato male mio marito, quella messa peggio ero io.
Anche io purtroppo ho vissuto una esperienza di perdita e l'ho vissuta malissimo...il raschiamento poi non ne parliamo io che forse ho fatto una otturazione,l'angoscia di andare in sala è stata tanta...

e si mio marito l'ha vissuta nettamente in maniera diversa....ma non per questo meno forte...
gli uomini vivono molte cose diversamente,paternità compresa....
lui non ha conservato il test positivo e nemmeno le eco...
sicuramente da fuori chi ci ha pianto e chi si è disperata di più ero io...
ma pechè io l'abbia esternato così,mentre lui no non vuol dire che la perdita sia stata solo mia o più grande per me

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 22 feb 2012, 14:38

anch'io l'ho vissuto 2 volte !
intanto pensa che hai un fagiolino in pancia!
le punture di eparina sulla pancia, non ricordarmelo ero piena di lividi :x:
Se ho sofferto più io o mio marito, bah non si possono pesare i sentimenti!
io son caduta in depressione non riuscivo nemmeno ad andare al lavoro, lui usciva ogni mattina e apparentemente conduceva la stessa vita, di sicuro dentro soffriva.
Ti capisco anche per il discorso di non dirlo alla famiglia, i miei del primo han saputo tutto, la seconda volta non ce l'ho fatta!
MARE intanto :incrocini :incrocini :incrocini
vedrai che piano piano troverai di nuovo il conforto di tuo marito, conosco la situazione, credo che adesso a casa tua la pressione sia tanta!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 22 feb 2012, 15:46

Mare ma non è che questa tua tendenza a chiuderti in te stessa lo allontani ancora di più? Sembri una donna forte e determinata e magari a lui traspare che non serve a nulla, che non ha compiti in questo momento, che sei tu "l'uomo di casa"?
Quoto le altre: sfogati, piangi, urla, raccontagli le tue paure e le tue angosce, siete in due e lui ha il diritto di poterti confortare, fagli capire che è questo il suo compito adesso.
Magari ti ha detto di andare da tua madre perché è donna e in quanto tale confida in un'empatia di fondo che lui crede di non poter avere con te.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 feb 2012, 11:47

Mare,
Ma se invece ne parlate insieme con qualcuno? una coppia di amici fidati, fratelli o sorelle, non dico i genitori perchè tu non vuoi parlargliene...
Perchè secondo me anche il fatto che lui si confronti con il problema davanti ad altra gente, potrebbe farlo svegliare un attimino.
Dovrebbe ammettere pubblicamente che "non regge la pressione" e immagino la reazione degli interlocutori :che_dici forse a quel punto capirebbe che la sta facendo fuori dal vaso...

tanti tanti tanti :incrocini

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 24 feb 2012, 11:50

val978 ha scritto:Mare,
Ma se invece ne parlate insieme con qualcuno? una coppia di amici fidati, fratelli o sorelle, non dico i genitori perchè tu non vuoi parlargliene...
Perchè secondo me anche il fatto che lui si confronti con il problema davanti ad altra gente, potrebbe farlo svegliare un attimino.
Dovrebbe ammettere pubblicamente che "non regge la pressione" e immagino la reazione degli interlocutori :che_dici forse a quel punto capirebbe che la sta facendo fuori dal vaso...

tanti tanti tanti :incrocini
scusa ma perchè???
io la vedo che come fa fa...non va mai bene!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”