GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Risvegli notturni: pancino vuoto?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Risvegli notturni: pancino vuoto?

Messaggio da antonella74 » 6 feb 2012, 15:46

Aradia ha scritto:prende peso regolarmente?
scusa l'ignoranza ma cosa è la pappa lattea?
prende peso, non tantissimo ma ciò è dovuto anche al fatto che questo è stato un lungo e malaticcio inverno :x:

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 6 feb 2012, 15:51

ishetta ha scritto:
antonella74 ha scritto:
ishetta ha scritto:Antonella i pannolin sono bagnati?
si, sono bagnati e fa cacca tutti i giorni
Se qualcosa esce è xchè qualcosa è entrato, no?
sicuramente. Ma il mio dubbio non è che non mangi in assoluto. Il mio dubbio è che quello che dovrebbe prendere con una poppata, lo prende in 5/6 mini poppate. Capito il punto? Che mangia lo so bene, è bella florida (7.9 kg).
Il mi dubbio è che il mio seno la sera arranchi e che lei poppi più volte a notte per raggiungere la quantità che la farebbe addormentare se, come fino a un mese fa, ce ne fosse a sufficienza. Poi magari mi sbaglio.

Nel dubbio però ho ricominciato a prendere Nursing per stimolare la produzione di latte. Ieri sera però, dopo solo 4 pastiglie, ha dormito un pò di più: addormentata alle 21.30 e risvegliatasi alle 22.30 ha poi tirato fino alle 1.30 di notte, poi risveglio alle 3 ma poi ha dormito fino alle 6.20
Che dire, oggi riprovo e vediamo come va. :incrocini

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 6 feb 2012, 16:19

blunotte9 ha scritto:
antonella74 ha scritto:qui va sempre peggio :impiccata:
antonella, mi spiace... :coccola hai provato con il ciuccio? hai provato a farla dormire vicino a te? mangia qualcosina di più?
il ciuccio non lo prende, lo uso solo a volte per farla staccare dal capezzolo quando ci si appende ad oltranza (e non sempre funziona)
dorme sempre vicino a me, però nella culletta. Già dormo poco, se la facessi dormire nel mio letto (cosa che a volte capita) non dormirei proprio più.
e no, non mangia qualcosina di più.
Tetta sempre e poi poca merendina a base di frutta fresca o omogeneizzata (pappa lattea con frutta, però con LA, o frutta e poco biscottino). Oggi ad esempio non le ho preparato la pappa perchè ha dormito fino alle 15 (in braccio a me, ma questa è un'altra storia :che_dici ) e quando ho mangiato io, visto che pareva interessata, le ho fatto assaggiare della robiola che ha gradito molto (ma solo un paio di cucchiaini) e poco yogurt (sempre un paio di cucchiaini) perchè se riesco vorrei provare con l'autosvezzamento.

Ieri sera però avevo la tetta abbastanza gonfia (è da un periodo che tetta da un solo seno per volta, raramente tutti e due i seni e anche quando mangia da tutti e due i seni la notte è la stessa storia) e stanotte, magari è un caso, ha dormito di più (avevo anche preso le pastiglie per favorire il latte).

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 6 feb 2012, 16:20

topina67 ha scritto:
antonella74 ha scritto:qui va sempre peggio :impiccata:
va peggio anche con la merenda? :domanda ... allora dovresti davvero dare un'occhiata alle gengive :perplesso
no, niente dentini in vista :sorrisoo

E poi non dovrebbe essere nervosa se li stesse per mettere? Lei invece è molto serena e anche di notte se le do subito la tetta non versa neanche una lacrima :fischia

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 6 feb 2012, 16:32

floddi ha scritto:denti?
raffreddore?
fame?
ha 6 mesi giusto?
hai provato adarle una pappa lattea fatta col tuo latte?
magari con la farina dolce che piace ai bimbi, quella di riso o quelle aromatizzate alla frutta.
Poi le dai sempre il tuo latte, però se riesci a farle mangiare qualcosa almeno ti levi il dubbio che sia quello.
denti non credo
raffreddore neanche, nel senso che da qualche giorno è raffreddata ma è da molto prima che ha variato il ritmo
si, ha 6 mesi. la pappa lattea gliela faccio ma con il LA anche perchè non ho un tiralatte.
il punto è che non ne mangia abbastanza da fugare i miei dubbi :pensieroso

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 feb 2012, 19:09

Presente all'appello per figlio tetta-dipendente! :-D

Elia mi ha illusa, i primi 4 mesi si svegliava circa tre volte nelle 12 ore notturne (che per lui sforano sempre molto in tarda mattinata) ora invece, da quasi due mesi, è un risveglio notturno continuo: ogni ora, ora e mezza, massimo 2 :impiccata:

Ciuccia come un'idrovora al punto che devo anche cambiargli pannolino di notte (mai fatto con Iris) perché sfonda sempre il mezzo kg già dopo le 5-6 di mattino.

Non è fame: raramente ciuccia da entrambi i seni, spessissimo si addormenta alla tetta, di giorno invece tiene anche le 3 ore, a volte 4 senza mangiare. :fischia

Questo atteggiamento è coinciso con un'altra "regressione": dorme solo se strettamente fasciato.
I primi mesi l'ho spesso fasciato per calmarlo, poi aveva imparato a dormire tranquillo nel lettino senza riduttori di sorta, da un mesetto invece come lo metto giù sfarfalla come un ossesso, si agita anche se è morto di sonno e l'unico modo per addormentarlo è riprendere il wrap e imbozzolarlo stretto stretto: così si calma e crolla immediatamente.

Le due cose sono evidentemente correlate e hanno, secondo me, un unico comune denominatore: sta scoprendo il mondo e si eccita e ha bisogno di essere confortato dalla tetta della mamma, porto sicuro e panacea di ogni problemino. Oppure di risentirsi avvolto e al sicuro come quando era in pancia. :emozionee

Noi non abbiamo ancora iniziato lo svezzamento, di giorno non recupero mai, sono stanca morta ma so che è una fase, come tutto, e passerà, sempre se non schiatto prima :risatina:

Ah, ad avvalorare la mia convinzione c'è che quando lo porto nel lettone dorme come un ghiro e tira le 3-4 ore come niente, mi ha fatto perfino le 5 ore filate standomi attaccato come un koala.
Quindi non è fame o altro, è cozzaggine :che_dici
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 22 feb 2012, 11:24

Ciao ragazze,
presente all'appello.
Anch'io ho una situazione simile Antonella, ma la mia è sopravvenuta in occasione del richiamo del vaccino fatto Mercoledì mattina scorso.
Prima di allora Marta 6 mesi oggi la notte dormiva più ore di fila anche 6 ed era una vera pacchia lo ammetto. Dalla scorsa settimana esattamente dal Mercoledì notte si sveglia 4/5 voltedalle 22 alle 7 si attacca al seno ciuccetta un pochino e si riaddormenta, non rimane sveglia, non piange, rugnetta finchè non trova il seno e tutto passa immediatamente. Non ho ancora iniziato con lo svezzamento le stò dando solo un po di omo alla mela o pera ma non sono arrivata a darle nemmeno ancora un vasetto intero. Quindi solo tanta puppa. Potrebbe essere fame anche nel mio caso? Il vaccino secondo voi può avere inciso o è solo una coincidenza? questa situazione mi dà da pensare.... che dite?
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

bru74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bru74 » 23 feb 2012, 15:26

Anche per noi i risvegli notturni con tetta non sono finiti, e Gabriele ha 7 mesi e mezzo...
Per noi svezzamento iniziato a fine quinto mese, ora siamo a due pappe pranzo e cena, però ancora alla sera si vuole addormentare attaccato al seno e nei due/tre (quando va male quattro) risvegli di notte c'è solo la tetta quale rimedio, anche perchè del ciuccio non ne vuole sapere...
Mi sa che l'unica è armarsi di santa pazienza ed aspettare che crescano..
Per Fufi, si secondo me il vaccino può dare dei disturbi, e quindi magari anche incidere sul sonno. Spero per te che sia così, e che la situazione torni presto alla tua fortunata nomalità pre-vaccino!
Giulia 3.1.2007 e Gabriele 6.7.2011

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 27 feb 2012, 9:27

Eccomi!
mia figlia ha quasi da subito preso LA, non è mai stata una dormigliona ma almeno dalle 22 alle 6 del mattino "dormiva", verso il 7 mese ha iniziato a svegliarsi di notte per il latte, adesso ha 13 mesi e si beve 210ml di latte intero prima di addormentarsi verso le 21 e di notte si sveglia a qualsiasi ora ma generalmente verso le 4-5 e si scola altri 210/240ml di latte altrimenti non si riaddormenta:che_dici
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 28 feb 2012, 20:18

Presente!hai descritto,perfettamente la nottata tipica di Samuele! Premetto che ci aveva dato qualche falsa illusione quando aveva due mesi visto che dormiva dalle nove di sera fino alle cinque, a volte anche le sei della mattina...poi, da quando ha tre mesi, non dorme per più di tre ore!
Non ha orari fissi la sera, a volte sta svegl anche fino a mezzanotte, altre volte alle nove vuole già dormire. Se dorme per tre ore di fila vado a controllare se respira perchè è una cosa più unica che rara. In genere dorme per due ore, ma proprio raramente, mi è anche capitato che si risveglia anche solo dopo mezz'ora. Per non parlare della tiritera, tetta-lettino: appena sfiora il suo lettino si sveglia inc.......to nero e urla disperato. A volte ho fatto su e giù anche per due ore...poi mi sono arresa, e così ora me lo tengo nel letto con noi. Sono molto stanca, il giorno non riesco mai a riposarmi , la mattina lavoro e il pomeriggio ultimamente vuole solo stare attaccato a me.
Non so cosa abbia, ma qualsiasi cosa sia spero passi entro massimo un mese, perchè non ce la faccio proprio più, io ho SONNOOOOOOOOO! :risatina:
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 3 giu 2012, 22:11

Presente!
Da 3 settimane, ossia da quando Alessio ha tagliato i primi due dentini (tagliati senza particolare fastidio) sono cominciati i risvegli frequenti (prima si svegliava alle 3 ed alle 7 x le poppate, andando a nanna alle 21, anzi, nell'ultimo periodo aveva deciso per una poppata sola alle 5..)...ora si sveglia "a caso", ogni ora, a volte ogni due, raramente ogni 3...si lamenta, il ciuccio non lo vuole, non vuole essere accarezzato o coccolato, vuole solo attaccarsi e ciucciare...all'inizio pensavo fosse fame, ma di giorno tiene 3-4 ore...penso siano i dentini, da allora ha le gengive gonfie gonfie e bianche in corrispondenza dei centrali sup e dei canini, ma ancora non tagliano uff...Penso anche io si tratti di cozzaggine, infatti da quando ha tagliato i dentini non riesco più a farlo dormire nel lettino, piange e si dispera. Anche di giorno non si addormenta se non sul passeggino o cucciando (ma appena lo metto nel lettino si sveglia)....passera' passera' ma nel frattempo io son cotta!!
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 4 giu 2012, 0:20

Liz hai provato a mettergli del gel apposito sulle gengive? (da tenere in frigorifero così è bello fresco e da' maggior sollievo)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 8 giu 2012, 22:45

Ransie: non il Dentinale, un altro gel si', ma non da effetto, Alessio se lo vuole ciucciare ;)
Oggi si intravede una rughina bianca sulla gengiva centrale superiore, vediamo... e da oggi abbiamo cominciato con la mela grattugiata vediamo...
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”