GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E se intanto ne facessi un altro?
- elisa76
- Basic~GolGirl®

E se intanto ne facessi un altro?
Ciao a tutte! Serata di cazzeggio passando la giornata a cercare lavoro... Le parole dell'impiegata del centro per l'impiego che mi frullano in testa:"Il 2012 per l'occupazione l'anno peggiore; potresti aspettare quest'anno e poi iniziare a cercare". E allora mi è venuta in mente una cosa: e se facessi il terzo figlio adesso? Lo so, è assurdo, ma ve l'ho detto è puro cazzeggio... Però dietro c'è un soffio di verità. Mettiamo che io mi metto a cercare lavoro e decida di avere questo figlio (il terzo) dopo uno/due anni da che ho iniziato a lavorare. Mettiamo anche che tardi ad arrivare, che ci sta tutto... aggiungiamo il fatto che tardi anche a trovare lavoro, e anche questo ci sta tutto... Io ora ho 35 anni (36 a giugno), quando lo faccio il terzo?
Ultima modifica di isolablu il 21 feb 2012, 16:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico.
Motivazione: spostato dal generico.
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Re: E se intanto ne facessi un altro?
Se puoi permetterti di fare il terzo figlio senza lavorare, perchè no?
Tieni però conto che:
- Così aumenta il periodo di assenza dall'attività lavorativa. Non so che cosa tu stia cercando nè che esperienza tu abbia, ma quasi sempre i periodi di buco nel cv quando si cerca un impiego pesano.
- Con tre figli avrai quasi sicuramente la necessità di un lavoro part time, molto difficile da trovare ex novo
- Proprio perchè c'è e ci sarà molta concorrenza nella ricerca del lavoro, aspettando il momento giusto si rischia di restare indietro
Non voglio scoraggiarti, ma - da esperta nell'argomento (mi occupo di selezione del personale) - invitarti a tenere conto di tutte le variabili prima di fare la tua scelta.
In bocca al lupo per i tuoi progetti
Tieni però conto che:
- Così aumenta il periodo di assenza dall'attività lavorativa. Non so che cosa tu stia cercando nè che esperienza tu abbia, ma quasi sempre i periodi di buco nel cv quando si cerca un impiego pesano.
- Con tre figli avrai quasi sicuramente la necessità di un lavoro part time, molto difficile da trovare ex novo
- Proprio perchè c'è e ci sarà molta concorrenza nella ricerca del lavoro, aspettando il momento giusto si rischia di restare indietro
Non voglio scoraggiarti, ma - da esperta nell'argomento (mi occupo di selezione del personale) - invitarti a tenere conto di tutte le variabili prima di fare la tua scelta.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- krogiolina
- Master~GolGirl®

è proprio quello che sto facendo io.. non riuscivo a trovare lavoro... così ci ho momentaneamente rinunciato e ho iniziato a cercare il terzo... ma ho già messo in conto che quando poi dovrò rimettermi a cercare lavoro mi dovrò accontentare di qualunque cosa part time trovo... nel frattempo ho iniziato a collaborare con mio papà... ma questa è stata pura fortuna, non l'avevo messo in conto quando avevo fatto questa scelta..
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- laura s
- Gold~GolGirl®

Io ho fatto lo stesso tuo ragionamento quando ho aperto i cantieri per il secondo, e meno male che l'ho fatto perchè altrimenti non so proprio quando avrei potuto farlo sto figliolo... per il terzo però per me è essenziale essere sistemata come lavoro, ammesso che avrò mai l'effettivo coraggio di lanciarmi in questa avventura!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- elisa76
- Basic~GolGirl®

Non mi scoraggi affatto, mi stai facendo vedere la realtà quale è, e ti ringrazio. Questo pensiero è nato dal fatto che in questo periodo di crisi trovare un lavoro sarà ancora più difficile rispetto al normale. A volte dico che cercherei il terzo figlio adesso come battuta, ma si sa: pulcinella scherzando disse la verità...ottyx ha scritto:Se puoi permetterti di fare il terzo figlio senza lavorare, perchè no?
Tieni però conto che:
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Se sei sicura di volere un terzo figlio (coraggiosa!!), secondo me questo è il periodo ideale per farlo. Io ho fatto lo stesso ragionamento quando sono rimasta disoccupata nel 2009: ho aprofittato del "tempo libero" per vendere casa in Italia e comprarla qui in Spagna e per mettere in cantiere Víctor. Poi a sorpresa è arrivata anche la sorellina e così la ricerca del lavoro è stata ulteriormente rispostata, ma tanto con la crisi che c'è non penso che avrei trovato niente, quindi ci ripenserò tra qualche mese.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- rusc
- Master~GolGirl®

Io sono della "filosofia" che per un figlio in più c'è sempre posto, e che seppure è giusto valutare un po' gli aspetti di vita pratica, non bisogna nemmeno pianificare al millimetro una gravidanza. Se si dovesse aspettare di averle tutte pari forse un figlio non si farebbe mai: meglio lasciare aperte le porte, e quando deve arrivare arriverà.
ma questa sono io
p.s. comunque io tifo per il terzo
ma questa sono io
p.s. comunque io tifo per il terzo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- alessia26
- Master~GolGirl®

su questo dubbio mi crugiolo anche io.....io il 3 lo vorrei tanto e ora con l'università,è impensabile...però quando finisco credo che mi metterò prima a cercare il terzo e poi forse a trovare da lavorare...
anche se io mi sono sempre fatta le maternità non pagate....uffa e almeno una potrei pure....
anche se io mi sono sempre fatta le maternità non pagate....uffa e almeno una potrei pure....
- yoga
- Master~GolGirl®

Beate voi che riuscite a programmare quando fare i figli 
E 2006
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Beh io quando ho parlato di programmare il primo figlio ho omesso che per la precisione ho programmato una IUIyoga ha scritto:Beate voi che riuscite a programmare quando fare i figli
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- elisa76
- Basic~GolGirl®

Yoga, è proprio perché i figli non vengono nello stesso momento in cui si decide di metterli in cantiere che ci sto pensando tanto... nessuno mi garantisce che a un anno/due da che avrò iniziato a lavorare il pargolo arriverà subito!
- Edera
- Master~GolGirl®

Se te lo puoi permettere, fai un altro figlio: per il lavoro c'è sempre tempo, per un figlio no.
Vorrei avere altri due figli, anche tre, quindi sì, hai tutto il mio appoggio
Vorrei avere altri due figli, anche tre, quindi sì, hai tutto il mio appoggio
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- elisa76
- Basic~GolGirl®

Edera ha scritto:Se te lo puoi permettere, fai un altro figlio: per il lavoro c'è sempre tempo, per un figlio no.
Sante parole...
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Io invece sono un po' più materialista: è vero che per il lavoro c'è sempre tempo, e per un figlio no ma....
chi assume oggi una donna con dei figli piccoli? per quanto sia ingiusto e scorretto, sono pochi quei titolari che decidono di scegliere una persona che ha già questi impegni.
E obiettivamente, stare tanto tempo lontane dal mondo del lavoro, allontana ulteriormente, è il gatto che si morde la coda.
chi assume oggi una donna con dei figli piccoli? per quanto sia ingiusto e scorretto, sono pochi quei titolari che decidono di scegliere una persona che ha già questi impegni.
E obiettivamente, stare tanto tempo lontane dal mondo del lavoro, allontana ulteriormente, è il gatto che si morde la coda.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Rileggendomi, avrei potuto semplicemente quotare Ottyx 
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

ho pensato la stessa cosa...yoga ha scritto:Beate voi che riuscite a programmare quando fare i figli
per me questa è sempre stato un mistero della vita...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- Edera
- Master~GolGirl®

Verissimo, infatti quando cercavo lavoro, mi han consigliato di non dire che avevo un bambino, solo che non mi pareva giusto mentire...povera fessa che sono...non mi han mai chiamata per lavorare in fabbrica su turnimicettapr ha scritto:Io invece sono un po' più materialista: è vero che per il lavoro c'è sempre tempo, e per un figlio no ma....
Bryan, 11 Maggio 2008
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

tornando in tema... per me fai benissimo!elisa76 ha scritto:Ciao a tutte! Serata di cazzeggio passando la giornata a cercare lavoro... Le parole dell'impiegata del centro per l'impiego che mi frullano in testa:"Il 2012 per l'occupazione l'anno peggiore; potresti aspettare quest'anno e poi iniziare a cercare". E allora mi è venuta in mente una cosa: e se facessi il terzo figlio adesso? Lo so, è assurdo, ma ve l'ho detto è puro cazzeggio... Però dietro c'è un soffio di verità. Mettiamo che io mi metto a cercare lavoro e decida di avere questo figlio (il terzo) dopo uno/due anni da che ho iniziato a lavorare. Mettiamo anche che tardi ad arrivare, che ci sta tutto... aggiungiamo il fatto che tardi anche a trovare lavoro, e anche questo ci sta tutto... Io ora ho 35 anni (36 a giugno), quando lo faccio il terzo?
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
- leda71
- Silver~GolGirl®

"un bambino... una parentesi dolce tra un lavoro ed un altro"
il terzo io non lo farei, ma se te la senti fallo e basta
il terzo io non lo farei, ma se te la senti fallo e basta
There must be some kind of way out of here ...
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

A me i figli, seppur cercati, sono arrivati nei momenti lavorativamente meno consoni per condizioni contrattuali... ma non sono mai stata a casa.
E in questo il ragionamento che ho fatto è quello di Ottix: i buchi nel cv pesano, iniziare un nuovo lavoro con i lattanti è dura.
Ma poi dipende da che lavoro cerchi, da quanti ti serve e da quanto ti importa, che son tutte cose moooolto meno oggettive.
Io adesso sto cercando un lavoro nuovo, ma intanto mi tengo il vecchio e il terzo pargolo me lo tengo come un desiderio da mettere in cantiere tra qualche anno. E se al momento giusto arriverà, sarò contentissima. Se no, pazienza. Adesso preferisco costruire su quello che ho, sotto tutti i punti di vista.
E in questo il ragionamento che ho fatto è quello di Ottix: i buchi nel cv pesano, iniziare un nuovo lavoro con i lattanti è dura.
Ma poi dipende da che lavoro cerchi, da quanti ti serve e da quanto ti importa, che son tutte cose moooolto meno oggettive.
Io adesso sto cercando un lavoro nuovo, ma intanto mi tengo il vecchio e il terzo pargolo me lo tengo come un desiderio da mettere in cantiere tra qualche anno. E se al momento giusto arriverà, sarò contentissima. Se no, pazienza. Adesso preferisco costruire su quello che ho, sotto tutti i punti di vista.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare