GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!
- marexia
- Master~GolGirl®
Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!
bè, visto che gli agostini sono molto meno delle agostine mi sa che sam ne ha di scelta...certo che la sardegna non gliela può pffrire nessun'altra! 

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!
No Mare, scusa, non era una critica. Per carità, l'importante, e io questo lo sostengo da sempre, è trovare la propria strada, in qualsiasi modo si faccia.
Io non ho difficoltà a fare così e a togliere l'abitudine perchè di fatto non gliela lascio prendere: non rinuncio a darle il cucchiaio, lo alterno, durante lo stesso pasto, al bicchiere; non dolcifico la pappa, ma le faccio assaggiare a parte un po' di dolce, per rinnovare l'interesse nel cucchiaio. E non metto i cartoni subito, ma ne vediamo un pezzettino se si spazientisce, poi senza, poi di nuovo con. E pian piano risuco lo squilibrio star le due cose evrso quello che voglio io.
Insomma, cerchiamo di andare per gradi, introducendo magari a tratti la modalità nuova, a tratti un gusto nuovo e non troppo gradevole.
Però insisto: la chiave è quello che una tollera per sé stessa, io questo principio lo difenderò sempre. Sei tu che devi decidere cosa è tollerabile per te e fare di conseguenza. A volte in accordo con i libri dei professoroni dell'infanzia, a volte alla faccia loro!
Alexx, mi spiace per l'occhietto si Sam. Baci
Io non ho difficoltà a fare così e a togliere l'abitudine perchè di fatto non gliela lascio prendere: non rinuncio a darle il cucchiaio, lo alterno, durante lo stesso pasto, al bicchiere; non dolcifico la pappa, ma le faccio assaggiare a parte un po' di dolce, per rinnovare l'interesse nel cucchiaio. E non metto i cartoni subito, ma ne vediamo un pezzettino se si spazientisce, poi senza, poi di nuovo con. E pian piano risuco lo squilibrio star le due cose evrso quello che voglio io.
Insomma, cerchiamo di andare per gradi, introducendo magari a tratti la modalità nuova, a tratti un gusto nuovo e non troppo gradevole.
Però insisto: la chiave è quello che una tollera per sé stessa, io questo principio lo difenderò sempre. Sei tu che devi decidere cosa è tollerabile per te e fare di conseguenza. A volte in accordo con i libri dei professoroni dell'infanzia, a volte alla faccia loro!
Alexx, mi spiace per l'occhietto si Sam. Baci
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- lori80
- Original~GolGirl®
concordo. ogni strategia è buona se mamma e bimbo sono tranquilli.
quello che va bene per uno magari non è comodo per l'altro.
il problema arriva quando diventa un problema per uno dei due. a quel punto vedrai chge le cose cambiano.
cinny bene per la pappa!

quello che va bene per uno magari non è comodo per l'altro.
il problema arriva quando diventa un problema per uno dei due. a quel punto vedrai chge le cose cambiano.
cinny bene per la pappa!

un cavaliere, una principessa e due fatine....
- lori80
- Original~GolGirl®
alex
per la visita.

un cavaliere, una principessa e due fatine....
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANG
domandina veloce: voi la tachi la mettete a intervalli regolari anche se la febbre non si è rialzata oppure aspettate di vedere se sale di nuovo?
2008
2011
2011
- Giorgia76
- Basic~GolGirl®
reg, mi hai fatta commuovere!!!
che goccioloni! Hai scritto le emozioni che proviamo, mamma mia che felicità ragazze in questi mesi! Ma io mica mi sento ancora mamma.....
che strano che mi fa...m a m m a!
Samu sta ancora un pochino male, raffreddore a pacchi e pure un pochino di tosse, ma per fortuna nient febbre. La pediatra non mi ha dato niente da dargli, solo soluzioni fisiologica per il naso...se però peggiora, lo vuole vedere...
...ora continuo a leggere, sono indietro di due pagine...

Samu sta ancora un pochino male, raffreddore a pacchi e pure un pochino di tosse, ma per fortuna nient febbre. La pediatra non mi ha dato niente da dargli, solo soluzioni fisiologica per il naso...se però peggiora, lo vuole vedere...
...ora continuo a leggere, sono indietro di due pagine...
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011
- Giorgia76
- Basic~GolGirl®
Ma non mi ricordo più niente, sto guardando la tv, sono distratta!!!
Dunque....
Svezzamento : non esiste più il verso, niente pappa da una settimana, a volte neanche l'omogeneizzato di frutta...va be', andiamo di titta.... Visto che sta male, capisco che non abbia tanta voglia di mangiare la pappa, la ziza è molto meglio! (la carne manco a parlarne!)
vaccini: non saprei, noi ancora non lo abbiamo vaccinato
alexx tanti
x Samu, fa sapere che dice il dottore...
tachi: io gliel'ho data solo per la febbre , a 38 però, altrimenti niente...non prima che siano passate sei ore, ma a lui si era abbassata subito e non era più tornata....
Vi saluto!!!!
Ciaooooo ci sent domani!
Dunque....
Svezzamento : non esiste più il verso, niente pappa da una settimana, a volte neanche l'omogeneizzato di frutta...va be', andiamo di titta.... Visto che sta male, capisco che non abbia tanta voglia di mangiare la pappa, la ziza è molto meglio! (la carne manco a parlarne!)
vaccini: non saprei, noi ancora non lo abbiamo vaccinato
alexx tanti

tachi: io gliel'ho data solo per la febbre , a 38 però, altrimenti niente...non prima che siano passate sei ore, ma a lui si era abbassata subito e non era più tornata....
Vi saluto!!!!
Ciaooooo ci sent domani!
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Mammakoala, se sta male vado a intervalli regolari anche senza febbre. Per l'otite di Elisa ho fatto anche ogni cinque ore e via.
Giorgia, un bacino al cuccioli e speriamo stia presto meglio
Giorgia, un bacino al cuccioli e speriamo stia presto meglio
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- prati
- Bronze~GolGirl®
Passo in notturna, oggi giornatina...
Stanotte dopo la poppata delle 4 ho sentito un rumore come un botto. Ho pensato subito non potesse essere un'esplosione... Stamattina ho scoperto che han fatto saltare la cassa di una banca e due delle sue vetrine.
Stasera invece sono venuti i ragazzi che abitano sopra di noi a chiedere aiuto per sganciare il chiavistello visto che non riuscivano ad entrare in casa. Dopo un'ora di lavoro la porta si è aperta ed han scoperto che erano stati i ladri a metterlo. Devono essere entrati quando io ero fuori casa.
Stanotte dopo la poppata delle 4 ho sentito un rumore come un botto. Ho pensato subito non potesse essere un'esplosione... Stamattina ho scoperto che han fatto saltare la cassa di una banca e due delle sue vetrine.
Stasera invece sono venuti i ragazzi che abitano sopra di noi a chiedere aiuto per sganciare il chiavistello visto che non riuscivano ad entrare in casa. Dopo un'ora di lavoro la porta si è aperta ed han scoperto che erano stati i ladri a metterlo. Devono essere entrati quando io ero fuori casa.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- prati
- Bronze~GolGirl®
Anche io la tachi se la febbre non c'è non la do ad intervalli regolari, se però il bimbo rogna anche se la febbre è scesa si che la do appena possibile
- cri75
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze ,
oggi carnevale in città,Amelia non aveva paura ,con quel baccano ,anzi appena c'era musica si metteva a ballare,le piace tantissimo!
abbiamo iniziato bene con la pappa serale,ho scoperto che adora bere l'acqua possibilmente dal bicchiere ,finora non gliel'avevo mai data poi per sbaglio ho iniziato e la adora ! fa riderissimo ,è assatanata quando gliela do'.
per fortuna che è finito altrimenti con tutti questi dolcetti di carnevale diventavo una mongolfiera!!
BRAVI i pupi che già dicono MAMMA ,io ancora non ho sentito bene!sbagaglia ,ma a vanvera!!
sono emozionata per domani , mio fratello si laurea!
ora vado che prima di dormire leggo due righe
prati, oddio che brutta sensazione!
oggi carnevale in città,Amelia non aveva paura ,con quel baccano ,anzi appena c'era musica si metteva a ballare,le piace tantissimo!
abbiamo iniziato bene con la pappa serale,ho scoperto che adora bere l'acqua possibilmente dal bicchiere ,finora non gliel'avevo mai data poi per sbaglio ho iniziato e la adora ! fa riderissimo ,è assatanata quando gliela do'.
per fortuna che è finito altrimenti con tutti questi dolcetti di carnevale diventavo una mongolfiera!!
BRAVI i pupi che già dicono MAMMA ,io ancora non ho sentito bene!sbagaglia ,ma a vanvera!!
sono emozionata per domani , mio fratello si laurea!
ora vado che prima di dormire leggo due righe
prati, oddio che brutta sensazione!
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011
- prati
- Bronze~GolGirl®
A me da impressione che alcuni agostini devono ancora compiere 6 mesi e noi oggi abbiamo raggiunto il traguardo dei 7 e siamo abili e arruolati per la pappa serale e per introdurre nuovi cibi
alex che ha detto il dottore?
Reg che strunz il cognato... Non rimandate più la festa per star dietro a lui
- prati
- Bronze~GolGirl®
A me da impressione che alcuni agostini devono ancora compiere 6 mesi e noi oggi abbiamo raggiunto il traguardo dei 7 e siamo abili e arruolati per la pappa serale e per introdurre nuovi cibi
- cinny78
- Master~GolGirl®
buongiorno tesssorri...come va?
io ho Ale che in sti gg è nervoso e si becca i castighi ...che balle..a me piace stare tutti tranquilli,..goderci la casa i giochi le uscite,,,invece cosi poi rimango nervosa
va be
...
prati
ma che rbbbaaaa!! avete l'allarme??
giuliacredo anche io che nn ci sono metodi...ognuna organizza i bimbi in base alla propria family e alle proprie abitudini !!
i libri servono come spunto!!
io ho Ale che in sti gg è nervoso e si becca i castighi ...che balle..a me piace stare tutti tranquilli,..goderci la casa i giochi le uscite,,,invece cosi poi rimango nervosa

va be

prati

giuliacredo anche io che nn ci sono metodi...ognuna organizza i bimbi in base alla propria family e alle proprie abitudini !!

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- mammakoala
- Master~GolGirl®
cinny facciamo un gemellaggio tra i nostri due maggiori
la mia si è svegliata (che novità) alle 2 stanotte e doveva assolutamente lavare i denti che altrimenti le marcivano. Io avevo,ed ho, 38 di febbre. Sai che bendisposizione ho... 

2008
2011
2011
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®
Passo al volo per un saluto... Vi leggo sempre, ma non riesco mai a scrivere! Le giornate volano via...
Emma sono due o tre giorni che la notte si sveglia di continuo, non capisco.. che siano i denti? la carne appena iniziata? bo.. fatto sta che non dorme più serena.. prima faceva un pit-stop senza svegliarsi, poppava e la rimettevo giù, adesso piange, ha aria nel pancino ed è nervosissima.. povera cucciola lei, e povera me che la mattina sono uno zombie e picchio le capocciate nella scrivania!!
Beh, scappo che l'ufficio chiama.. A dopo..

Emma sono due o tre giorni che la notte si sveglia di continuo, non capisco.. che siano i denti? la carne appena iniziata? bo.. fatto sta che non dorme più serena.. prima faceva un pit-stop senza svegliarsi, poppava e la rimettevo giù, adesso piange, ha aria nel pancino ed è nervosissima.. povera cucciola lei, e povera me che la mattina sono uno zombie e picchio le capocciate nella scrivania!!
Beh, scappo che l'ufficio chiama.. A dopo..

ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Io il nervosismo che accumulo di giorno lo scarico di notte digrignando i denti. Il dentista mi ha detto:'Non riesce a scaricarsi magari andando a correre?' seee MAGARI!! potessi!! Non sapevo se ridere o piangere 

2008
2011
2011
- prati
- Bronze~GolGirl®
'giorno!
Mammakoala lascia i bimbi al dentista e vai a correre ;-)
Ire buon lavoro
Mammakoala lascia i bimbi al dentista e vai a correre ;-)
Ire buon lavoro
- reg
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, come state?
Come sta Camilla?
E gli occhietti di Sam e Bianca?
E gli altri malatini, agostini o fratellini/sorelline?
Mammakoala, mi spiace che abbia la febbre, so come sia dura così curare anche i bimbi...
Anche qui mi sa che riprendono i malanni, ho Auri a casa senza voce e con mal d'orecchio e Chiara inizia a starnutire.....
Domani controllo dalla pediatra, così parliamo di svezzamento e poi aggiornerò i progressi di Chiara!
Prati è vero, il tuo ha già 7 mesi...mamma mia!!!
E oggi compie sei mesi Marta, AUGURI!!!!!
Marzia, come sta andando al lavoro? Quando puoi e riesci passa di qua!
Come sta Camilla?
E gli occhietti di Sam e Bianca?
E gli altri malatini, agostini o fratellini/sorelline?
Mammakoala, mi spiace che abbia la febbre, so come sia dura così curare anche i bimbi...
Anche qui mi sa che riprendono i malanni, ho Auri a casa senza voce e con mal d'orecchio e Chiara inizia a starnutire.....
Domani controllo dalla pediatra, così parliamo di svezzamento e poi aggiornerò i progressi di Chiara!
Prati è vero, il tuo ha già 7 mesi...mamma mia!!!
E oggi compie sei mesi Marta, AUGURI!!!!!
Marzia, come sta andando al lavoro? Quando puoi e riesci passa di qua!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- reg
- Expert~GolGirl®
Prati io non ci posso pensare ad avere i ladri in casa, posso immaginare lo spavento poi per i tuoi vicini, mamma mia. E' il mio incubo peggiore questo e ad ogni trasferta di mio marito non sto male, ma malissimo, in un modo indicibile... Meglio che non ci pensi, sennò mi viene davvero un attacco di panico.
Giulia, condivido il tuo discorso sulle teorie dei libri. Sicuramente vanno evitati i vizi e i bambin vanno comunque sia educati, ma penso anche io che a volte le forzature siano persino peggiori, perchè creano un braccio di ferro inutile e danno origine a mamme sclerate ed esaurite, che mi sa che è peggio.
Infatti non ho più letto libri del genere, grandi teorie... e pensare che un tempo erano il mio pane quotidiano... Vabbè! Poi ognuna trova metodi o strategie che meglio si addicono a lei e al singolo bebè, perchè poi appunto io vedo che per ogni figlio valgono cose diverse... Ecco perchè anche per la nanna, personalmente benedico ogni sistema che fa stare bene mamma e bebè.
Giulia, condivido il tuo discorso sulle teorie dei libri. Sicuramente vanno evitati i vizi e i bambin vanno comunque sia educati, ma penso anche io che a volte le forzature siano persino peggiori, perchè creano un braccio di ferro inutile e danno origine a mamme sclerate ed esaurite, che mi sa che è peggio.
Infatti non ho più letto libri del genere, grandi teorie... e pensare che un tempo erano il mio pane quotidiano... Vabbè! Poi ognuna trova metodi o strategie che meglio si addicono a lei e al singolo bebè, perchè poi appunto io vedo che per ogni figlio valgono cose diverse... Ecco perchè anche per la nanna, personalmente benedico ogni sistema che fa stare bene mamma e bebè.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)