GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quell'antico vaso andava recuperato... le eroiche gesta casalinghe maschili...il

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: quell'antico vaso andava recuperato... le eroiche gesta casalinghe maschili...il

Messaggio da phoeka » 21 feb 2012, 19:54

mariangelac ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:Mi sembra incredibile che mettano i braccialetti larghi. Dove ho partorito io ce l'hanno messo insieme, facendoci notare nome etc. e l'ho dovuto tagliare. Mai mi ha sfiorato l'idea che potessero scambiarli.
Infatti i miei braccialetti li ho dovuti tagliare, ma quelli nei nani ce li ho conservati intonsi, si sfilavano facilmente, forse perche erano di 2 chili e prematuri? :domanda
Al mio di 2 chili e 4 si sfilava :sorrisoo
dipenderà dai braccialetti
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: quell'antico vaso andava recuperato... le eroiche gesta casalinghe maschili...il

Messaggio da Piorellino » 21 feb 2012, 20:49

mariangelac ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:Mi sembra incredibile che mettano i braccialetti larghi. Dove ho partorito io ce l'hanno messo insieme, facendoci notare nome etc. e l'ho dovuto tagliare. Mai mi ha sfiorato l'idea che potessero scambiarli.
Infatti i miei braccialetti li ho dovuti tagliare, ma quelli nei nani ce li ho conservati intonsi, si sfilavano facilmente, forse perche erano di 2 chili e prematuri? :domanda
no Jc era 4 kg e si sfilava lo stesso :argh
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 21 feb 2012, 20:55

A Davide, di tre chili e quattro, l'ho dovuto tagliare, e ce l'ho ancora. Ad Arianna, idem, però si sfilava a me :risatina:
Cmq la cosa dello scambio di neonati era il mio terrore nero tutte e due le volte, ho ringraziato che il primo era la fotocopia di suo padre (roba che chi non l'aveva mai visto lo riconosceva tra altri dieci bebè),e la seconda era l'unica pelata del reparto :ahaha
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 21 feb 2012, 21:46

nicoleb5 ha scritto: A me l'ostetrica ha portato in camera una bambina che non era Giorgia...ho visto che aveva una tutina rosa mentre quella che avevo lasciato per Giorgia era gialla. Ho detto subito "Ma la mia bimba non ha la tutina rosa" L'ostetrica mi ha controllato il braccialetto e mentre mi consegnava la mia bambina mi ha detto "beh,tanto loro ciucciano comunque" :urka :urka :urka
Nicole, anche a me al San Matteo hanno portato in camera un bambino che non era Luca... però c'era una spiegazione. Quando mi ricoverarono mi misero nella camera numero 3, subito dopo aver partorito io ero in piedi bella pimpante dopo nemmeno 3 ore dal parto, il medico mi chiese se ero disposta a scambiare la stanza con una ragazza che aveva avuto un parto complicato urgente e che altrimenti avrebbero dovuto sistemare in una camera doppia, naturalmente accettai senza problemi e mi misero nella stanza 5.
La notte quando portarono i bambini per la poppata mi presentarono una bella bimbA con tantissimi capelli neri vestita di rosa... ed io con gli occhi spalancati mi alzai di scatto inseguendo l'infermiera con questa bambina non mia... il bello che subito negò lo scambio ed io a dirgli che avevo fatto un MASCHIO, CHIARISSIMO e PELATO :fischia
Sulla cuffietta della bimba c'era il nastro adesivo con scritto stanza 5, e naturalmente sul mio bambino c'era ancora scritto stanza 3... meno male che i braccialetti erano in ordine e non si sfilavano :che_dici
In più l'infermiera stacca il nastro dalla cuffia di mio figlio, gliene appiccica uno nuovo e gli scrive sulla testolina sopra la fontanella con la penna appuntita... io stavo morendo e balbettai "LA FONTANELLA" e lei tutta mi piccata mi rispose "non ne abbiamo mai dati bambini con la testa sfondata"... però i bambini li scambiate spesso a quanto pare :aargh
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 feb 2012, 21:48

TIZIANA :urka Non so se ridere e piangere :che_dici Pensavo che il mio fose un caso non una peculiarità del San Matteo :-D :che_dici
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 feb 2012, 22:40

A Francesco s'è tolto, mia mamma mi ha chiamata perchè lo ha trovato nella tutina che le avevo dato da lavare, appena l'ho detto in H sono tutti impazziti, per fortuna tutti gli altri bimbi lo avevano su e soprattutto il mio era un neonato particolarissimo (obeso e con una testata di capelli biondi pazzesca) e quindi difficile da non riconoscere: gliene hanno messo un altro talmente stretto che gli ha tagliato la pelle poverino, e mi hanno fatto mettere qualcosa come 200 firme e hanno scritto un romando degno di Jules Verne sulle cartelle ed è finita lì...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 21 feb 2012, 23:05

Ai miei si sfilavano ma ne avevano uno per polso....quasi impossibile che si sfilassero entrambi!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2012, 23:10

clizia ha scritto:Ohh mamma, mi sarebbe venuto un colpo se mi avessero portato un altro neonato. Meno male che il mio si riconosceva perchè aveva le guanciotte più tonde di tutta la
"nidiata". e gli altri erano più piccolini e un poco più grinzosi. :risatina:
i miei si riconoscevano x gli angiomi :x: e Emma per la testa a cuneo :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 feb 2012, 23:54

Il braccialetto non si è mai sfilato, l'ho dovuto tagliare.

Streghettasaetta

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 feb 2012, 0:44

R2D2 ha scritto:
pao pao ha scritto:Ah, quasi dimenticavo la vera perla, questa risale a quando eravamo ggiovani e senza figli.
Eravamo ospiti a una grigliata per Pasquetta, volevo preparare qualcosa da portare, mi mancavano le uova l'ho mandato al super a comprarle, con tanto di biglietto: 6 UOVA GRANDI.
E' tornato a casa con 6 uova Kinder Maxi :ahah :ahah :ahah :ahah
Quando l'ho cazziato mi ha pure detto:"Ma infatti non capivo a chi dovessi darle tutte ste uova" :che_dici
questa sono io. :ahaha
Odio così tanto le uova che per me esistono solo quelle di cioccolato. Sotto Pasqua poi...
Ma pure io avrei preso quelle di cioccolata! :che_dici
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 22 feb 2012, 0:53

laura s ha scritto:Veramente niente male!! :ahah :ahah
Ecco la mia:
Annalisa ha 5 mesi e inizia le prime pappe, io devo lavorare.
Lascio istruzioni precise per il pranzo: prendere un vasetto di passato di verdura dal freezer, tot secondi di microonde, aggiungere semolino tot grammi, olio, sale, parmigiano.
A prova di ingegnere.
Vado.
All'ora di pranzo chiamo casa: nessun problema, mangia di gusto.
E lì lo ammetto ci resto male: come mangia di gusto che con me sono tragedie?? Ecco nemmeno a fare le pappe sono buona... :buuu
Arrivo a casa: Annalisa dorme, ha mangiato tutto in un lampo. E dorme ancora: con me dopo massimo mezz'ora si sveglia e poi è sclerata tutto il giorno perchè non ha dormito.
L'inadeguatezza sale...
Poi apro la porta della sua cameretta e stramazzo al suolo :x:
Una puzza d'aglio ma una puzza d'aglio che ho subito capito...
... invece del passato di verdura le ha dato un vasetto di 180 grammi di PESTO con aglio e pinoli, dose per 4/5 persone!! :urka :urka
Ci credo che dormiva, l'ha stesa, ci avrà messo 2 o 3 anni a digerire!! :risatina:
Te credo che l'ha mangiato!! :ahah :ahah :ahah :ahah
Se ci ripenso rotolo ancora dal ridere... :ahaha :ahaha
:caduta_sedia: E meno male che non siete Piemontesi, altrimenti con un bel vasetto di Bagna Cauda, Annalisa avrebbe ancora l'alito di aglio!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 feb 2012, 0:56

Il mio compagno fa lo stesso che faccio io in casa, ora che sono incinta ancor di più, e in molti casi anche meglio!
Dopo aver letto ho deciso di fargli una statua, o in alternativa di sotterrarmi io, visto che tra i due sarei quella che porterebbe più materiale per allungare il topic!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 feb 2012, 6:37

vallllina ha scritto:Il mio compagno fa lo stesso che faccio io in casa, ora che sono incinta ancor di più, e in molti casi anche meglio!
Dopo aver letto ho deciso di fargli una statua, o in alternativa di sotterrarmi io, visto che tra i due sarei quella che porterebbe più materiale per allungare il topic!
iDEM E' proprio bravo e sa fare tutto. Sono io quella che non combina di più mi sa :fischia Anche se in quanto a pigrizia potrebbe farsi concorrenza con il marito di tesla :che_dici Della seria sa fare le cose ma non si applica
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 feb 2012, 9:05

vallllina ha scritto:Il mio compagno fa lo stesso che faccio io in casa, ora che sono incinta ancor di più, e in molti casi anche meglio!
Vall, c'è anche quello per noi mamme...corri a confessarti!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 feb 2012, 12:30

pao pao ha scritto:
L'ho visto, ieri sera l'ho letto tutto e mi son fatta grasse risate.. solo che ne combino così tante che continuo a pensare di sceglierne qualcuna ma non ci riesco.. :pensieroso

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 feb 2012, 12:32

vallllina ha scritto:
pao pao ha scritto:
L'ho visto, ieri sera l'ho letto tutto e mi son fatta grasse risate.. solo che ne combino così tante che continuo a pensare di sceglierne qualcuna ma non ci riesco.. :pensieroso
nel dubbio scrivi tutto :ahaha

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 22 feb 2012, 15:26

:argh :argh :argh
Stamattina ho avuto una sorta di desiderio omicida verso il coniuge: ha buttato 250ml di latte :buuu perchè il sacchettino era bucato e ne era uscito un po nella tazza in cui l'avevo messo a scongelare.
...Perchè la tazza chiaramente chissà quant'era sporca no? mica avevo pensato di sterilizzare anche quella! Insomma, si è salvato perchè sta a 40km dalla sottoscritta.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 23 feb 2012, 14:23

Dubbiosa ha scritto:io invece ero stanca e assonnata e sono stata ben felice che di notte se la recuperassero per farmi riposare un pò :fischia ..probabilmente se avessi avuto una stanza singola sarebbe stato diverso perchè potevo giostrarmela meglio..ma eravamo in due, la bambina della mia

+ì compagna di stanza piangeva in continuazione e sono sicura che se non fossi riuscita a riposare quelle 5 orette a notte sarei tornata a casa isterica!
pensa che al policlinico di modena eravamo in stanza in 4 quando ho avuto emma.... :impiccata:

con diana solo in due, ma qua ti guardano male se vuoi dare per un pò il bimbo al nido per riposare!!!
io non l'ho mai fatto, ho ben apprezzato il rooming in totale.....tra l'altro, e qua mi rendo conto che siamo una cosa a parte, ogni 2 ore passava l'ostetrica a vedere se stavi attaccando il bimbo, o se ci stavi provando, perchè si segnavano l'ora della poppata di tutte!!!...a modena sono abbastanza favorevoli all'allattamnto al seno, se non si è capito.... :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 23 feb 2012, 14:33

il mio socio ha l'immane e, mi rendo conto, onerosissimo compito di buttare la spazzatura... :che_dici
essendo però molto smemorato, e anche un pò parac..lo, glielo devo mettere davanti alla porta se no se lo scorda...(adesso ha imparato anche anon scavalcarlo...)....
l'altro giorno stiamo uscendo e io, dopo aver svegliato, lavato, colazionato, allattato tutte le nostre 3 figlie (le nostre due e la sua), nonchè me stessa, sto uscendo per caricarle in macchina e gli dico "C'è da prendere la spazzatura!"...
salgo in macchina e dopo un pò lo vedo arrivare senza niente in mano.... :domanda
"MA...la spazzatura?"
"Eh...non c'era, davanti alla porta!" :che_dici

capisco che l'llluminazione di pensare che fosse in cucina, nonchè lo sforzo di fare 5 metri per andare a prenderla erano chiedere davvero troppo.... :che_dici
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 23 feb 2012, 14:39

marexia ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:io invece ero stanca e assonnata e sono stata ben felice che di notte se la recuperassero per farmi riposare un pò :fischia ..probabilmente se avessi avuto una stanza singola sarebbe stato diverso perchè potevo giostrarmela meglio..ma eravamo in due, la bambina della mia

+ì compagna di stanza piangeva in continuazione e sono sicura che se non fossi riuscita a riposare quelle 5 orette a notte sarei tornata a casa isterica!
pensa che al policlinico di modena eravamo in stanza in 4 quando ho avuto emma.... :impiccata:

con diana solo in due, ma qua ti guardano male se vuoi dare per un pò il bimbo al nido per riposare!!!
io non l'ho mai fatto, ho ben apprezzato il rooming in totale.....tra l'altro, e qua mi rendo conto che siamo una cosa a parte, ogni 2 ore passava l'ostetrica a vedere se stavi attaccando il bimbo, o se ci stavi provando, perchè si segnavano l'ora della poppata di tutte!!!...a modena sono abbastanza favorevoli all'allattamnto al seno, se non si è capito.... :fischia
verissimo..però è un po' di apparenza...perchè io che la prima non la riuscivo ad attare....non mi sono state di aiuto per nulla...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”