GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Messaggio da ily » 21 feb 2012, 18:23

raggetto ha scritto:passo solo per dirvi due cose:

1. Noemi ha la febbre :buuu :buuu anche altina (38.7 alle 17.30, mi ha tel. Andrea mentre ero a pattinaggio con Francy)

2. la piccola che prendo (meno di 4 euro a conf. perchè prescrivibile) è Minulet

a domani :bacio :bacio
1.una coccola a noemi...mannaggia 'sti bimbi sempre ammalati!!!
2.meno di 4 eurooooooooooooooooooooo :urka io la mia la pago circa 13 euri (si chiama lybella e ho riniziato a maggio e non mi ha fatto ingrassare,nè aumentare la ritenzione idrica x fortuna!)
anche io ho sentito parlare di questo "anello" interno, ma come la spirale e gli assorbenti interni, mi fa un pò "impressione" :fischia
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 21 feb 2012, 18:25

Yashodara ha scritto: Adesso alle 20 andiamo dalla consulente matrimoniale da cui siamo stati l'anno scorso e che ci conosce da tempo. L'idea è stata sua ma... vediamo. Io vorrei che non fosse un'altra catastrofe ma visti gli ultimi giorni... temo che per avere un po' di tranquillità devo aspettare di andare a Bangkok.
forza, yasho, speriamo serva a qualcosa!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 feb 2012, 19:20

yASHO, secondo me l'idea di andare dal consulente è indice di buona volontà. E anche il fatto che lui ti segua nel trasferimento in Cina assecondando così sia le tue esigenze lavorative che il tuo desiderio mi fa pensare che tuo marito ti ami tanto. Dovete solo trovare la strada giusta per voi e per superare i momenti critici e le discussioni.
Posso chiederti, solo per curiosità, da quanto tempo state insieme e da quanto convivete/siete sposati?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 21 feb 2012, 19:28

stasera lezione di zumba in maschera....visto che io odio mascherarmi metterò solo le orecchie di topolino di stefano :fischia :fischia
vado...ciao ciao

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 feb 2012, 19:44

raggetto stiamo assieme da quasi 10 anni e siamo sposati da 5. I problemi che stanno uscendo ci sono da tempo adesso sono esplosi. Sì mi ama ma a volta l'amore non basta più...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 feb 2012, 20:48

Yashodara ha scritto:raggetto stiamo assieme da quasi 10 anni e siamo sposati da 5. I problemi che stanno uscendo ci sono da tempo adesso sono esplosi. Sì mi ama ma a volta l'amore non basta più...

mi sembri molto rassegnata i queste tue parole...
ma tu ci credi ancora nel vostro matrimonio'
tu lo ami?=
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 feb 2012, 20:51

ily ha scritto:stasera lezione di zumba in maschera....visto che io odio mascherarmi metterò solo le orecchie di topolino di stefano :fischia :fischia
vado...ciao ciao

mi sembra un ottimo compromesso... :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 feb 2012, 20:52

raggetto ha scritto:esito visita pediatrica:
apparentemente non ha nulla e quindi: tampone faringeo per streptococco e urinocoltura
e poi elettrocardiogramma perchè ha ancora il soffio al cuore :incrocini :incrocini

La scuola alternativa non so quale potrà essere perchè, una volta fatte le graduatorie, dovremo metterci in lista laddove saranno rimasti dei posti disponibili

:incrocini :incrocini per noemi....anche per la scuola, ma dai, non fasciamoci la testa ora..c'è ancora un po' di tempo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 feb 2012, 21:31

Dream78 ha scritto:Buongiorno!
Son riuscita a mettere nella culla (non in camera con Luisa quindi) Alessandro solo alle 4.40....ho un leggero mal di testa... Chissà come mai?! :pensieroso

come ti han detto le altre, credo anche io che ci voglia un pochino di tempo perchè ale si abitui. io pazzescamente non ho nessun ricordo di come sia andato l'arrivo di rebecca in camera di simone...assurdo, ho come dei vuoti....ricordo che non è stato facile, che lui chiamava di continuo quando lo mettevo a dormire, come a voler svegliare apposta lei, però ricordo che non si svegliavano a vicenda.
perchè non provi a rimanere lì in camera con lui, magari accarezzandolo un pochino? non è detto che luisa si svegli subito...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 feb 2012, 21:53

buonasera ragazze!

passo di volata perchè devo davvero stirare stasera :fischia

ily te l'ho detto che anche una mia amica mi ha parlato in modo entusiastico dello zumba??? :-D ma mi sa che io sono fuori età :risatina:

yasho :incrocini per l'incontro col consulente. Io credo che dobbiate valutare bene i vostri sentimenti e rivedere gli atteggiamenti reciproci di "chiusura"...tornare sempre sugli stessi problemi..etc..e soprattutto pensare se è così pesante "psicologicamente" per voi la prospettiva di rimettere insieme con fatica il rapporto. :incrocini

raggetto :incrocini per Noemi e il tampone..e anche la scuola

ciuk io una capoprogetto come dream non la vorrei mai... :hi hi hi hi :pensieroso

dream hai dormito un po'???...e per la convivenza in stanza dei fratelli..le mie non hanno avuto problemi..o forse non me ne ricordo io.. :risatina:

mimì bene per la festa di Elisa e per la gara di Aurora.. :clap ho paura che le mie gare di nuoto non ne faranno mai... :ahaha

danza tutto bene..il 18/3 faranno anche una lezione con un maestro famoso :ok
domani mattina, visto che mia madre non sta molto bene e che già normalmente le pesa venire per le 7.30 a casa Davide porterà le bimbe all'asilo al prescuola, come oggi..mi spiace un po' per loro ma non posso pretendere troppo da mia madre..che di solito non cede ai miei diktat (se oggi ha ceduto è stato proprio perchè non è in forma.. :risatina: )
in attesa della proclamazione..io ho ripreso in mano HP3.. :sorrisoo

scappo... :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 feb 2012, 22:21

'sera!
I bimbi sono a letto, Ale si è addormentato da solo nel lettino verso le 20.45, Luisa è ancora lì che canta e chiacchiera e per ora non lo ha svegliato.... Speriamo tiri per le lunghe! Ho proprio bisogno di una bella notte di sonno!

YASHO: a questo punto le cose da chiarire per voi sono molte e tutte importanti...sul fatto che l'amore non basti devo darti ragione, per far funzionare un rapporto ci vuole anche altro: testa, pazienza, coraggio, umiltà e mille altre cose, certo senza una di queste il rapporto può andare avanti ma senza amore proprio no!

Raggetto: quando hai l'esito del tampone?
E poi scusa ma la pediatra si è accorta solo ora che il soffio non si era chiuso? Il cardiologo che segue Alessandro sostiene che si dovrebbe chiudere entri 3 mesi di vita :domanda Poi mi ha detto anche che il 25% degli esseri umani hanno quella valvolina aperta senza nemmeno saperlo e che non comporta alcun problema :incrocini
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 22 feb 2012, 0:26

Vi scrivo appena prima di addormentarmi, grazie del vostro sostegno... in realtà è andato tutto molto meglio del previsto anche se la prudenza è d'obbligo, è solo l'inizio. Lui ha accettato di andarci da solo la prossima settimana quando non ci sono e questo è un passo avanti. Vediamo come va.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 22 feb 2012, 9:01

Yashodara, buon onomastico per Margherita!!! :festa
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 feb 2012, 9:53

PROCLAMAZIONE LDM MARZO 2012:

Un indovino mi disse di Tiziano Terzani Fioriblu 1 voto
Mr Gwyn, Baricco Ciuk 1 voto
ODORE DI CHIUSO di MARCO MALVALDI: ILY 1 voto
Un filo d'olio (La memoria) di Simonetta Agnello Hornby Ciuk ; campanara80 Yashodara, Michy1976, ILY, dream78 6 voti :62_the_winner:
L'AIUTO di Stockett Kathryn Raggetto, chry Yashodara, Michy1976, Fioriblu 5 voti :winner_secondi:
NON TI ADDORMENTARE di S.J. Watson xgiulietta89xx, chry 2 voti
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di Francesco Fioretti Raggetto, xgiulietta89xx campanara80, dream78 4 voti :winner_terzi:

LDM MARZO:
Un filo d'olio (La memoria) di Simonetta Agnello Hornby

Passano ad Aprile:
L'AIUTO di Stockett Kathryn
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di Francesco Fioretti
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 22 feb 2012, 10:06

Buongiorno,
ciuk: che sogno angosciante! Le interpretazioni sono soggettive, il fatto che tu sia stra impegnata in questo periodo, probabilmente ti ha portata a pensare che li stai trascurando, ma io credo solo che tu stia facendo il massimo, che però per una mamma sembra non essere mai abbastanza!
Dream: quoto le altre, dai tempo ad ale di abituarsi alla nuova sistemazione, parti dalla nanna del pomeriggio e vedi piano piano come va
Campanara: la mamma del bimbo che segui ha proprio esagerato, capisco avere dei problemi, capisco essere stanchi ed esasperati, ma se vedi che il tuo bimbo poi reagisce addirittura con una crisi, forse devi ridimensionarti un pò! tu invece stai facendo un ottimo lavoro e capisco possa essere difficile anche per te, perchè non puoi sostituirti alla mamma
Mimì: adesso vado a vedere le foto della torta :-D
per il pediatra non ho parole davvero :x:
Cance: bene per danza :ok
Yasho: il fatto che ha preso l'iniziativa di andare dal consulente è positivo, io credo che questa pausa vi aiuterà ad essere più obiettivi e capire meglio dove volete andare, è normale che se ci sono malumori, il fatto di stare nella stessa casa aiuta solo a farli esplodere sempre di più
Giulietta: io l'ultimo pap test credo di averlo fatto 2 anni fa :x:
comunque una visitina anche dal gine la farei visto che hai avuto la cistite e adesso hai anche la febbre, magari c'è un'infezione...
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 feb 2012, 10:34

Ciao Ragazze,
esito del tampone e dell'urinocoltura tra una settimana :impiccata: e fino ad allora non capiremo nulla.
Stanotte febbre a 37.4 e anche stamane e adesso.
La pediatra ha detto che se le sale di nuovo oltre i 38.5 dobbiamo cmq iniziare con l'antibiotico.
Non so cosa pensare, la gola è ok e anche i bronchi ma ha anche l'alito parecchio pesantino, boh?!?!

Per la questione soffio: sapevamo che lo aveva ma il ns. pediatra l'aveva classificato come fisiologico. Però ieri c'era la sostituta e, spinta da Andrea, ha prescritto l'ECG per essere più tranquilli.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 feb 2012, 11:22

Buondì!
Sono nel parcheggio dell'offihina ad aspettare che mi ridiano la macchina uff....
La notte è stata.... Spettacolare! Ale ha dormito nel lettino tranquillo! Si è svegliato e ha chiacchierato un po' non so a che ora ma io ho fatto orecchie da mercante, poi si è risvegliato alle 5.25 famelico e ci stava! Poi non ho più dormito perchè dai la Tetta a lui, ruttino, rimetto giù, dopo poco si è svegliata Luisa chiedendo il latte... Insomma alle 7 ero in piedi. Ma va benissimo così! Che bravo il mio cucciolo :cuore

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 22 feb 2012, 11:25

Ciao care... orca quanto avete scritto!!! Provo a mettermi in pari con i voti e ho anche il mio voto per il centenario che ho finito (a questo punto seguendo i suoi anni)....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 feb 2012, 11:29

Raggetto: caspita una settimana è tanto! Vabbè mi metto seduta e aspetto con voi!
YASHO: posso farti una domanda? Dicevi che da questa consulente ci eravate già stati un anno fa. I problemi di oggi sono gli stessi di allora?
Giulietta: io il pap test lo faccio tutti gli anni, preferisco star tranquilla vista l'ereditarietà della malattia di mia madre, così mi faccio controllare anche il seno e le ghiandole :ok
Ciuk: Todo bien desaparesida del mio corazon?????

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 22 feb 2012, 11:34

raggetto ha scritto:Ciao Ragazze,
esito del tampone e dell'urinocoltura tra una settimana :impiccata: e fino ad allora non capiremo nulla.
Stanotte febbre a 37.4 e anche stamane e adesso.
La pediatra ha detto che se le sale di nuovo oltre i 38.5 dobbiamo cmq iniziare con l'antibiotico.
Non so cosa pensare, la gola è ok e anche i bronchi ma ha anche l'alito parecchio pesantino, boh?!?!

Per la questione soffio: sapevamo che lo aveva ma il ns. pediatra l'aveva classificato come fisiologico. Però ieri c'era la sostituta e, spinta da Andrea, ha prescritto l'ECG per essere più tranquilli.
:incrocini :incrocini per il tampone
Per il soffio avete fatto bene a chiedere l'ecg, almeno state tranquilli

Dream:
hai visto che si sta già abituando??
Io sveglia dalle 6...dopo il succo si è messo a parlare e n on ha più voluto dormire :aargh

Ciao Pat :bacio
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”