GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]
io ti direi di provare scarlet
Anche desirée è molto autonoma come pietro e tutto sommato va abbastanza bene
Anche desirée è molto autonoma come pietro e tutto sommato va abbastanza bene
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Luny
- Basic~GolGirl®
Ciao, siamo tornati a Roma il 24 agosto dalle ferie e visto che il 10 settembre inizia la materna, da lunedì Valerio vive senza pannolino (tranne la notte per ora), avevo provato già ad inizio estate, ma i tentativi diciamo erano falliti.....per tentativi intendo lasciarlo nudo per casa (ma mi aveva fatto la pupù solo una volta nel vasino e la pipì sempre in giro per casa...)
Invece stavolta sembra aver capito (o almeno spero
) visto che sono 3 giorni che il 90% delle volte mi avvisa e la fa nel vasino....
Gli ho spiegato, quando l'ultima volta se l'è fatta addosso al parco e tutto mortificato ripeteva "spoccato tutto" che se mi avesse avvisato per tempo non si sarebbe sporcato perché l'avrei aiutato io e per fortuna da quel giorno la maggior parte delle volte mi avvisa.
Speriamo bene
a tutte!
Invece stavolta sembra aver capito (o almeno spero

Gli ho spiegato, quando l'ultima volta se l'è fatta addosso al parco e tutto mortificato ripeteva "spoccato tutto" che se mi avesse avvisato per tempo non si sarebbe sporcato perché l'avrei aiutato io e per fortuna da quel giorno la maggior parte delle volte mi avvisa.
Speriamo bene

Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
ciao LUNY! che bello sei già di 21 settimane!! E bravo Valerio...allora provo anche io..e vediamo come va...la notte no, è ancora caldo e beve e non vorrei appunto mortificarlo, ma di giorno forse ce la si fa..grazie Nicole, magari da oggi vado...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Luny
- Basic~GolGirl®
Ciao Scarlet,
ieri sera ha voluto dormire senza pannolino e sinceramente non mi andava di metterglielo per forza, visto che sto tentando di toglierlo, così ha dormito senza e stamattina era tutto asciutto
Appena sveglio gli ho chiesto se doveva fare pipì, ma mi ha risposto di no, solo che mentre rifacevo il letto me l'ha fatta sul divano
Per fortuna non si è sporcato molto, visto ben due copridivani....
Un bacione
ieri sera ha voluto dormire senza pannolino e sinceramente non mi andava di metterglielo per forza, visto che sto tentando di toglierlo, così ha dormito senza e stamattina era tutto asciutto

Appena sveglio gli ho chiesto se doveva fare pipì, ma mi ha risposto di no, solo che mentre rifacevo il letto me l'ha fatta sul divano

Per fortuna non si è sporcato molto, visto ben due copridivani....
Un bacione

Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
- Frik
- Expert~GolGirl®
Lo dico piano piano ma forse...ce l'abbiamo fatta!!!
Giulia ora è senza pannolino da una 15 di gg e sono 3 gg che non ci sono più "incidenti"
Ieri addirittura eravamo ad ua festa e le avvo rimesso il pannolino perchè il bagno era di quelli alti ed indecente
e lei dopo un pò mi dice che le scappa la pipì ma si toglie il pannolino! L'ho portata su un aiuola defilata e lei beata ha fatto la pipì a terra! 

Giulia ora è senza pannolino da una 15 di gg e sono 3 gg che non ci sono più "incidenti"

Ieri addirittura eravamo ad ua festa e le avvo rimesso il pannolino perchè il bagno era di quelli alti ed indecente

Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- della73
- Active~GolGirl®
ci sono anche io, dal 6 agosto leonardo (3 anni il 5 ottbre) è senza pannolino (tranne la notte).
Devo dire che all'inzio come incentivo ha funzionato l'idea del regalino, ogn volta che la faceva nel water prendeva un piccolo regalino (delle cavolate tipo bolle di sapone, dei colori), per la cacca invece un regalo più grosso (del pongo), poi i regali sono finiti, ma ha imparato a dirlo.
c'è stato ancora qualche incidente ma solo quando era molto preso dal gioco.
Devo dire che all'inzio come incentivo ha funzionato l'idea del regalino, ogn volta che la faceva nel water prendeva un piccolo regalino (delle cavolate tipo bolle di sapone, dei colori), per la cacca invece un regalo più grosso (del pongo), poi i regali sono finiti, ma ha imparato a dirlo.
c'è stato ancora qualche incidente ma solo quando era molto preso dal gioco.
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
complimenti ai vs campioni! Sono contenta: sono belle notizie e un bel passaggio! 

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
ultimissime: stamattina sveglia alle 7.15 con pietro che ci ha chiesto di andare in bagno a fare pipì....
l'altro giorno mentre ero in ospedale a trovare un'amica neo mamma mi ha chiesto di farla nel bagno della sua camera...
insomma che dite mi sa che mi devo arrendere e toglierlo? Pensavo a prendere mutandine per casa e quando siamo fuori i pannoplini mutandina tanto lui mi dice se vuole farla..e si tolgono meglio...Poi mi munirò di bicchieri di plastica o altro che magari mi suggerite per quando siamo che so al supermercato o in giro...al parco mi arrangio....
poi altri suggerimenti per questa impresa? Sono emozionata!!!

l'altro giorno mentre ero in ospedale a trovare un'amica neo mamma mi ha chiesto di farla nel bagno della sua camera...
insomma che dite mi sa che mi devo arrendere e toglierlo? Pensavo a prendere mutandine per casa e quando siamo fuori i pannoplini mutandina tanto lui mi dice se vuole farla..e si tolgono meglio...Poi mi munirò di bicchieri di plastica o altro che magari mi suggerite per quando siamo che so al supermercato o in giro...al parco mi arrangio....
poi altri suggerimenti per questa impresa? Sono emozionata!!!

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
FRIG ma giulia chiama sempre o tu l'accompagni?
perchè desirée rimane asciutta perchè ha tempi lunghi e le sto dietro ma la pipi non la chiama quasi mai...mentre la cacca si!!!!
ormai è due mesi che è senza pannolino,parla bene è motlo autonoma...cosa devo fare per insegnarle a chiamare la pipi...
perchè desirée rimane asciutta perchè ha tempi lunghi e le sto dietro ma la pipi non la chiama quasi mai...mentre la cacca si!!!!

ormai è due mesi che è senza pannolino,parla bene è motlo autonoma...cosa devo fare per insegnarle a chiamare la pipi...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
per me solo ricordarglielo e basta...lo farà, anche perché è la cosa più difficile forse associare lo stimolo, al fatto di controllarlo e di esprimerlo a parole...Dai che è super brava!!
- Frik
- Expert~GolGirl®
Nicole,
all'inizio lo chiedevo sempre io o la mettevo in ogni caso in ogni caso sul vesino.oi ha cominciato a dirlo lei ma nel momento stesso in cui la stava facendo
Ora lo dice lei, ma se sta giocando glielo ricordo 
all'inizio lo chiedevo sempre io o la mettevo in ogni caso in ogni caso sul vesino.oi ha cominciato a dirlo lei ma nel momento stesso in cui la stava facendo

Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
- Frik
- Expert~GolGirl®
Per insegnarle, Giulia era moooolto reticente, abbiamo giocato un pò d'astuzia
Prima ho comprato il "vasino del re" che è comodissimo e divertente e contrariamente a quello normale, la bimba ci si sedeva volentieri; poi anch'io, quando la faceva lì, andavo a buttarla nel wc dicendo che la mandavamo dal pesciolino al mare
ma il vero colpo di genio è stato comprare degli stickers a forma di ranocchia di colori diversi dicendo che il topo gliene avrebbe regalata 1 per ogni pipì o cacca.E lei a volte si sforza di fare anche solo una goccina per avere la sua rana! :ahah :ahah :ahah

Prima ho comprato il "vasino del re" che è comodissimo e divertente e contrariamente a quello normale, la bimba ci si sedeva volentieri; poi anch'io, quando la faceva lì, andavo a buttarla nel wc dicendo che la mandavamo dal pesciolino al mare

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
bellissimo...provo anch'io!!!!!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
aspetta però,tu glielo davi lo stick solo se era li a dirtelo o anche se la mettevi su e lei faceva la pipi?
perche se io l'anticipo lei rimane con la sua mutandina bela asciutta tuttoi l giorno,il problema è se mi dimentico
per la cacca non problem
perche se io l'anticipo lei rimane con la sua mutandina bela asciutta tuttoi l giorno,il problema è se mi dimentico

per la cacca non problem

- Frik
- Expert~GolGirl®
No, gliela davo sempre, alla fine è stata lei che chiedeva di fare la pipì per averna un'altra 

- Elipa
- New~GolGirl®
Carissime, torno oggi dalle vacanze e trovo il forum completamente rinnovato!
Cmq io sto in alto mare con lo spannolinamento e mia figlia ha 29 mesi!!!!!
Ho cominciato a luglio ma lei mi faceva la pipì e la popò nel vasino con tutte le mutandine....penso che devo insistere e che con il tempo capirà che le deve togliere. Poi torno al lavoro per i primi quindici giorni di luglio e lei rimane con mia suocera (mi vengono certi nervi) che non gli va di farle usare il vasino (forse non gli va di pulire la pipi dal pavimento e lavare le mutandine
) e così abbiamo rovinato tutto.
Ora mi fa la pipì e la popò dapertutto e me lo dice solo quando l'ha già fatta.
Domani andremo al nido e spero che le educatrici mi diano una mano.....oggi le ho già campito 6 paia di mutandine...secondo me non è pronta..
Cmq io sto in alto mare con lo spannolinamento e mia figlia ha 29 mesi!!!!!
Ho cominciato a luglio ma lei mi faceva la pipì e la popò nel vasino con tutte le mutandine....penso che devo insistere e che con il tempo capirà che le deve togliere. Poi torno al lavoro per i primi quindici giorni di luglio e lei rimane con mia suocera (mi vengono certi nervi) che non gli va di farle usare il vasino (forse non gli va di pulire la pipi dal pavimento e lavare le mutandine

Ora mi fa la pipì e la popò dapertutto e me lo dice solo quando l'ha già fatta.
Domani andremo al nido e spero che le educatrici mi diano una mano.....oggi le ho già campito 6 paia di mutandine...secondo me non è pronta..
Federica nata il 20.03.2005 alle 08.20 kg. 3.520 - 53 cm di altezza
- Elipa
- New~GolGirl®
Scusate nella corsa di scrivere ho sbagliato mese. Torno in ufficio i primi quindici giorni di agosto. Sorry
Federica nata il 20.03.2005 alle 08.20 kg. 3.520 - 53 cm di altezza
- Frik
- Expert~GolGirl®
Elipa, ci vuole molta pazienza (senti chi parla io pazienza=0).Ma prova ad insistere se la riesci a fare sedere sul vasino è già molto anche se con le mutandine
Vedi se qualche trucco che ho usato io può esserti utile! 

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
in effetti desy ha seguito un percorso ismile con la cacca...prima lo diceva dopo,dopo un po faceva un merlino e correvamo sul vasino..adesso lo dice con parecchio anticipo
complimeni a pietro

complimeni a pietro

- Trilly
- New~GolGirl®
IO CERCO DI PORTARMI UN POCHINO AVANTI... MI PIACEREBBE SE COMINCIASSERO A DIRMI QUANDO SCAPPA.. E PARLANDONE CON MIA MAMMA LEI MI HA DATO UN'IDEA.. CHE A DIRE IL VERO NON SO SE PUO' FUNZIONARE: HO COMPRATO UNA DI QUELLE BAMBOLE CHE FANNO PIPI' DOPO AVER INGERITO DELL'ACQUA DA APPOSITO BIBERON... ED HO MOSTRATO AI BIMBI COME FUNZIONA IL TUTTO FACENDOLA URINARE NEL SUO VASINO.... SONO RIMASTI COLPITI E DIVERTITI, NATURALMENTE...
MA MI CHIEDO SE LA COSA POSSA AIUTARLI DAVVERO.. QUALCUNO L'HA PROVATA COME TECNICA?

GABRIELE E REBECCA NATI IL 19/02/2006