GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le EMILIANE per NATALE di pidocchi e biscotti ne han pieni i fagotti

Bloccato
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le EMILIANE per NATALE di pidocchi e biscotti ne han pieni i fagotti

Messaggio da Giuliale » 21 feb 2012, 12:11

Merycry, dove abiti? Io stavocoi miei in via massarenti, ora vivo a castenaso! Ho partorito al S.Orsola sotto ferragosto ed è stato un pò un inferno perhcè stracolmo! La struttura è vecchia e si vede... per il resto i medici e ostetriche sono validi, avevo piena fiducia! Ho fatto un TC d'urgenza, è andato tutto bene, che dire di più. Se riesci a fare il corso pre parto lì, ti danno tutte le info che ti occorrono !
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 21 feb 2012, 13:16

Io abito dalle parti di via Toscana...e conoscendo mio marito...è già tanto se riesci a prenderci con la strada per il S. Orsola..., al Maggiore non arriverebbe mai senza navigatore...(ho beccato l'uomo senza senso dell'orientamento! :ahah )
A parte gli scherzi, spero che mi chiamino per il corso, al massimo tra poco richiamo io!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 21 feb 2012, 13:29

Marycri, io in via sant'isaia al consultorio ho la mia gine e mi sono sempre trovata benissimo sia con i medici che con le infermiere, ostetriche e adesso anche con la neuropsichiatria infantile.
Sinceramente al tuo posto farei il corso preparto gratuito presso il consultorio, piuttosto che quello a pagamento in ospedale... :fischia Comunque le informazioni che ti danno al corso preparto NON dipendono dalla struttura! Cioè l'accompagnamento e la preparazione alla nascita, la fisiologia del parto, l'allattamento, ecc ecc ecc, non è che in ospedale abbiano cose diverse o speciali da dirti!
Io ho fatto il corso preparto a Villa Mazzacurati perché era l'unico organizzato il sabato mattina e dove si chiedeva la partecipazione dei papà a tutti gli incontri (in modo da fare qualcosa insieme), quindi anche se era a pagamento mi andava bene. Ma se ci vai tu da sola io risparmierei i 100 €.

Tra Sant'Orsola e Maggiore ci sono alti e bassi, in generale al Sant'Orsola hanno un approccio più medicalizzato, fanno più spesso ricorso all'induzione, c'è più partecipazione dei medici e ci sono gli studenti di medicina che vanno qua e là (anche mia sorella). Al Maggiore c'è un po' più di privacy, se va tutto bene ti seguono solo ostetriche e tendono a intervenire di meno. Ma la grande differenza la fa il momento in cui arrivi in H e chi trovi, perché ad esempio io ho partorito la mia prima la notte di Capodanno e mi sono trovata male al Maggiore (concitazione, medico arrogante e invadente - che però adesso non lavora più lì! - parto medicalizzato come io NON volevo). E' questione di fortuna o sfortuna! :che_dici Idem al Sant'Orsola c'è chi avuto un'esperienza bella e chi no.
Una cosa positiva del Sant'Orsola è che hanno un ottimo reparto di TIN (terapia intensiva neonatale) quindi in caso di problemi o complicazioni sei nel posto migliore, nel post parto le ostetriche ti aiutano di più con l'allattamento rispetto al Maggiore (però ad esempio io non avevo problemi e mi ha fatto piacere essere lasciata in pace, dipende dai gusti...). Ci sono pro e contro in entrambi i posti! :ok
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 21 feb 2012, 13:51

E' vero, il corso pre parto si paga, me ne ero scordata!
Comunque, come dice Micol, la componente fortuna vuol dire molto :incrocini
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 feb 2012, 14:03

buong!

gianna anche gaia a volte risponde ecc, anche se lo sai che lei è come gianmarco, buonissima, ma credo ci stia ogni tanto un pò di ribellione.

merycri ciao!!! Sono Barbara, 35 anni, di San Lazzaro, ho una bimba di 5 anni e mezzo, Gaia e in attesa della seconda per fine maggio.
Io ho partorito al S. Orsola con Gaia, cesareo dopo induzioni. Allora, come TIN (terapia neonatale) è il migliore in assoluto, io per tranquillità sono andata lì, è un ospedale di terzo livello, sono pronti per qualsiasi problema. Come reparto fa schifo, non c'è il bango in camera, sei capace di ritrovarti una una camera da 6.
Io partorirò di nuovo al s.orsola con cesareo programmato MA SOLO perchè il mio gine lavora lì, sennò avrei sicuramente scelto il Maggiore.

Corso preparto (carino) l'ho fatto al S.Orsola e quando son andata a partorire c'eran tante compagne di corso. Non lo rifarò, con cesareo e poi per scelta non allatterò, far corso preparto sarebbe altamente inutile per me! AL lista la andrò a chiedere in portineria.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 21 feb 2012, 14:14

Ba, ma son curiosa, non è che poi invece proverai ad allattare e ci prendi pure gusto? :fischia Ho visto che stai cambiando posizione su certe cose, magari da adesso a maggio ci sorprendi! :perplesso :ahaha
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 feb 2012, 14:17

mikal no ma la bimba proprio non saprà che io sono tettamunita!!! già parlato col gine, ho detto che se per caso cambiassi idea durante il cesareo causa anestesia, non devo venir presa in considerazione!!!! non voglio assolutamente attaccarla.. nooooooooooo c'ho gli incubi notturni solo al pensiero...

appena avuto i risultati della curva glicemica fatta stamattina: tutto ok, posso continuare astrafogarmi di barrette kinder!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 feb 2012, 14:26

comunque posso dire? a me sulla curva glicemica avevano terrorizzato: e vedrai che schifo lo sciroppo, e ti verrà al nausea ecc... cioè ma è troppo buonooooooooooooo io ne ho chiesto ancora ma avevan paura che venisse alterato l'esame con due bicchieri.

però poi son stata maluccio tra secondo e terzo prelievo (e vabbè, terzo prelievo è dopo 2 ore e io son abituata a far colazione appena alzata), giramenti di testa ecc. fortuna che, nonostante avessi detto a lu di non far marito protettivo e di non venire con me, lui ha portato gaia a scuola poi mi ha raggiunto. Ah, poi siam dovuti andare in banca in centro, ho preso alla gaia al disney store le miniature di rapunzel... non ce la faccio a non spendere soldi lì dentro, è più forte di me!!! c'eran delle cosine per Stella... ma ho talmente tanta roba fra gaia e martina (anche cose nuovissime con il cartellino) che sarebbe davvero uno spreco di soldi comprare altro (ovviamente perchè c'era lu con me sennò col cavolo che resistevo!)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 21 feb 2012, 14:32

comunque posso dire? a me sulla curva glicemica avevano terrorizzato: e vedrai che schifo lo sciroppo, e ti verrà al nausea ecc...

Beh, adesso... anche a me avevano terrorizzato e poi in fondo non è niente di che, ma da qui a dire che lo sciroppo è buonissimo... diciamo che c'è di peggio, ma un bel frappè all'amarena è meglio!
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 feb 2012, 14:35

pallapunda io per queste cose vado a nozze, dammi da bere qualcosa di dolce e io trangugio!!! anche l'infermiera era allibita... dice che fan tutte storie!!! sai cosa? non avendo fatto colazione avevo talmente tanta voglia di bere qualcosa di dolce che mi è sembrato proprio buono!

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 21 feb 2012, 14:46

Ma esiste il nido al S.Orsola o i bambini si tengono in camera?
Speriamo di non capitare in una stanza da sei, per il resto incrociamo le dita, dopotutto dovrò starci solo un paio di giorni!!!
Per l'allatttamento, l'idea sarebbe quella di allattare, quindi spero di farcela, ma finchè non ci siamo non parto in negativo, anzi!
il tempo sta volando, è pensare che sembra ieri la mattina del test (l'ho fatto alle sei del mattino di domenica!!), ci avevo provato il sabato mattina, ma il test (avrò sbagliato qualcosa) non dava segni di vita, nè negativi nè positivi, ho riprovato la domenica e... :yeee :yeee :yeee
che emozione...e siamo già a metà!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 feb 2012, 14:52

merycri no non c'è il nido al s.orsola, bimbi stanno in camera con la mamma da subito. in caso di cesareo si ha diritot a assostenza no stop 48 ore di un parente per star dietro al bimbo, ma in ogni caso non protan via il piccolo.

discorso allattamento qua nelle emilians mi conoscono da anni e da anni sanno la mia fobia per parto e allattamento :risatina: ma al s.orsola appoggiano molto su allattamento, vengono anche di notte attaccarti bimbo ecc. (io infatti temo mi farrano immensi cazziatoni perchè non voglio allattare... ma ripeto non far caso a me son difettosa su questi argomenti!)

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 21 feb 2012, 15:58

merycri ha scritto:grazie per l'accoglienza!
Io vivo a Bologna e sono al quinto mese di gravidanza (la prima!!!)
Chiedevo se qualcuna di voi ha partorito al Sant'Orsola. L'idea era di partorire lì, anche perchè è molto vicino a casa mia ed è un ospedale fra i migliori credo, anche se mi dicevano che il confort "alberghiero" non è il massimo, ma credo che lì per lì non ci penserò molto!
Ho provato ad iscirvermi al corso preparto lì, ma non mi hanno ancora risposto per la data, si sono segnati nome e numero tel per avvisarmi appena sapevano qualcosa, ma ancora nulla (PS mi hanno detto che questo corso costa 100 euro). Intanto mi hanno proposto un corso tenuto al consultorio in via Sant'Isaia e, nell'attesa, mi sono iscritta, questo invece è gratuito.
Conviene comunque, secondo voi, prendere contatti con l'ospedale, anche per sapere cosa portare quel giorno, insomma come preparare la fatidica borsa? Oppure al corso preparto, anche se presso il consultorio e non l'ospedale, mi daranno tutte queste informazioni? e poi...com'è il Sant'Orsola???
So che l'opinione dipende dall'esperienza di ognuno, ma devo dire che, per il momento ho sentito solo di gente che si è trovata bene, chi mi ha riferito di cose che non vanno l'ha fatto per sentito dire e non per esperienza diretta, mah!!!
:bacio
Benvenuta Merycri! :sorrisoo
Io "ho partorito" al Sant'Orsola entrambi i bimbi... l'ultima, Lucia, 5 mesi fa. Ci siamo trovati benissimo, tanto che anche abitando più vicino al Maggiore, ci siamo rivolti anche questa volta al Sant'Orsola. Il comfort non è poi così malvagio e le sale travaglio/parto sono ben isolate l'una dall'altra.
Per quanto riguarda le cose da portare, se leggi qua http://www.gravidanzaonline.it/parto/la ... edale.html" onclick="window.open(this.href);return false;, sono pari pari le stesse cose che troverai sul volantino del Sant'Orsola... a suo tempo ho preso spunto da lì! :fischia

ba, mi sa che Micol ha ragione... chissà che da qui al parto non cambierai idea sull'allattamento!! :ahaha :ahah :prr

Ale, ci pensi che noi qua dentro siamo i senior...?! io poi, con un bimbo già di 8 anni!! :urka :-D
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 feb 2012, 16:09

marco son contenta che ti sia trovato bene al s'orsola. Mangiato bene? dormito bene? bagni come erano? camicie da notte quante ne avevi portate? :prr :prr :prr
ma soprattutto (e questa è seria) con lucia i pannoli li avete portati? con gaia me li fornivano loro, idem con martina nel 2009, ma c'è chi mi idce che ora bisogna portar i pannoli per i bimbi!

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 21 feb 2012, 16:23

ba1976 ha scritto:marco son contenta che ti sia trovato bene al s'orsola. Mangiato bene? dormito bene? bagni come erano? camicie da notte quante ne avevi portate? :prr :prr :prr
ma soprattutto (e questa è seria) con lucia i pannoli li avete portati? con gaia me li fornivano loro, idem con martina nel 2009, ma c'è chi mi idce che ora bisogna portar i pannoli per i bimbi!
Noi li abbiamo portati! Credo che ci fossero... ma io avevo ancora molti dolori da parto, quindi non connettevo! Per cui la mia testimonianza non fa testo... Chiederò a mia moglie, che era più riposata e meno sofferente di me... lei sicuramente ricorderà!! :prr :ahaha
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 feb 2012, 16:34

ecco sì grazie chiedi a Angela, lei di certo era più lucida... prossima volta marco per favore, valuta l'ipotesi dell'epidurale, non puoi continuare a vivere così tutti i tuoi parti!

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 21 feb 2012, 16:54

ba1976 ha scritto:ecco sì grazie chiedi a Angela, lei di certo era più lucida... prossima volta marco per favore, valuta l'ipotesi dell'epidurale, non puoi continuare a vivere così tutti i tuoi parti!
Mi sa che l'ho fatta l'epidurale... :perplesso :risatina:
Ora a parte gli scherzi, sai che davvero esiste una sindrome che colpisce gli uomini in gravidanza? Si chiama sindrome della covata o di Couvade, dal nome del medico che l'ha identificata... In pratica l'uomo accusa tutti gli stessi sintomi, dolori, ansie, ecc della donna, fino al parto... :ahaha :ahah :hi hi hi hi

P.S. Gianna, ci serve un titolo... anzi, un TITOLONE!!! :fischia :prr
".

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 22 feb 2012, 8:43

CIAO :-D :-D

dai Gianna sforna un bel titolo per i due nuovi emilianini :ok
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 22 feb 2012, 9:08

co73 ha scritto:CIAO :-D :-D

dai Gianna sforna un bel titolo per i due nuovi emilianini :ok
QUOTO! :ok

Buon dì :sorrisoo

Marco, avevo sentito parlare di questa sindrome.... dicono che spesso gli uomini ingrassano insieme alla propria donna per un effetto "simpatia"... ma non è stato il tuo caso :pensieroso

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 feb 2012, 9:47

buong!!!

leo e susanna finalmente son qua, emilians, che felicità! :vomitino scusate di meglio non mi viene

mio marito ha tremendamente sofferto di covage... è ancora lì in cova, vedeste che panza!!! era anche dimagrito eh, ma ora mi sta raggiungendo di nuovo!!!

oggi festa di comple della nipotina grande... 7 anni...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”