GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Bloccato
SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da SIMONA72 » 21 feb 2012, 13:05

Nell'ospedale della mia città c'è il rooming-in e lo trovo fantastico. In caso di necessità i bimbi possono essere lasciati al nido per dei brevi periodi. I papà poi possono stare in reparto per tutto il tempo che vogliono.

Sergio l'ho avuto in camera da subito, addirittura la seconda notte, per avviare bene l'allattamento, le ostetriche me lo hanno fatto tenere nel letto :cuore

Con Lisa ho sofferto molto il fatto di non poterla tenere in stanza con me. Ma lei era nata prematura ed ha fatto 10 giorni nel reparto di patologia neonatale (prima in incubatrice e poi in culla). C'è da dire però che il papà ed io avevamo libero accesso al reparto (tranne in caso di visite ai bimbi o emergenze) e potevamo stare con lei per tutto il tempo che volevamo. Dopo i primi giorni abbiamo fatto anche marsupio-terapia :emozionee
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 21 feb 2012, 13:37

merycri ha scritto:A volte credo di essere un pò incosciente, mi chiedo se effettivamente ho pensato alle notti insonni, alla stanchezza e a tutto il resto, ma poi mi guardo intorno e mi guardo dentro e so che un figlio può solo migliorartela la vita e che ce la possiamo fare!
é esattamente uno dei miei pensieri molto ricorrenti!
pao pao ha scritto:Però mio figlio ha dato sfogo alla bambina mai cresciuta che sono, mi ha rifatto vedere il mondo per la prima volta, mi ha dato la possibilità di riassaporare il gusto della scoperta, dello stupirsi per una sfera che ruota o di un pupazzo che scompare dietro il bracciolo di un divano e, magicamente, riappare, il batticuore per il primo giro in bici senza rotelle, la soddisfazione di vederlo sulla neve, lo stupore nel vederlo scrivere i numeri, la voglia, al mattino presto, di cercare quella pagnottina calda e indugiare sotto le lenzuola...
Non lo baratterei con tutti i concerti del mondo
Che bellissime parole, credo che in tutto quello che hai scritto ci sia l'amore di una mamma per suo figlio! :emozionee
VickyVal ha scritto:ho letto i vs discrosi sulla maternità, quoto pao pao in pieno ... bisogna accettare il fatto che la vita ti cambia radicalamente... ma è come se ce l'avessimo innato questo senso e uando arriva il gg X e tieni tuo figlio tra le braccia... lo capisci .. e da lì tutto assume un colore diverso... e non cìè + bianco o nero .. ma mille sfumature..e le tue giornate non saranno + come prima.. ma piene di novità .. ogni giorn osarà diverso dal precedente e da quello che verrà .. non sarai mai annoiata.. ti sentirai a volte sotto un treno ... stanca ma cmq felice xè hai realizzato il tuo sogno + grande...

ti sentirai anche carica di una energia mai avuta prima... che si nutre dell'amore che ti lega a tuo figlio ...

quando tuo figlio/a appena nato/a stringe il tuo dito nella sua mano ti ha agganciato per la vita...
Ma vi siete coalizzate oggi per farmi piangere!! :buuu
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 feb 2012, 13:37

SIMONA72 ha scritto:Nell'ospedale della mia città c'è il rooming-in e lo trovo fantastico. In caso di necessità i bimbi possono essere lasciati al nido per dei brevi periodi. I papà poi possono stare in reparto per tutto il tempo che vogliono.

Sergio l'ho avuto in camera da subito, addirittura la seconda notte, per avviare bene l'allattamento, le ostetriche me lo hanno fatto tenere nel letto :cuore

Con Lisa ho sofferto molto il fatto di non poterla tenere in stanza con me. Ma lei era nata prematura ed ha fatto 10 giorni nel reparto di patologia neonatale (prima in incubatrice e poi in culla). C'è da dire però che il papà ed io avevamo libero accesso al reparto (tranne in caso di visite ai bimbi o emergenze) e potevamo stare con lei per tutto il tempo che volevamo. Dopo i primi giorni abbiamo fatto anche marsupio-terapia :emozionee
anche io me la tenevo nel letto, che ricordo tenero e bellissimo!! comunque meglio sempre informarsi sulla prassi ospedaliera, in genere è come dici tu, ma ad esempio dove ho partorito io, pur essendo una clinica ottima, sono un pò rigidini e per portarti il bimbo alla nursery devi stare proprio in punto di morte, altrimenti ti arrangi...per questo qualche mamma si è trovata in diffcoltà e se ne lamenta!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 feb 2012, 13:40

Zetina ha scritto:Wow quante cose belle che si leggono!
Un'altra mia riflessione che facevo in questi giorni e' lo stato di grazia che invece hai dai famigliari. Tutta la famiglia si chiude a chioccia con le gestanti, tutti pronti a stra-viziarti, a coccolarti, a farti sentire una regina!
Cosi' io starei incinta tutta la vita!!!!
Pero' poi credo che appena nato il fagiolotto/a tutte le attenzioni vadano a lui/lei... e tu dici: oh e io che c'ho messo tanto amore e fatica, non mi considerate piu????
Fa parte del gioco, immagino...

:D

Z.
Beata te!!! Io starei incinta a vita per le emozioni, per come mi fa sentite mio marito, per l'attesa....La mia famiglia non è molto chioccia in questo senso...soddisfazioni poche....ieri quando son tornata tutta felice dalla morfologica mia madre non ha nemmeno voluto vedere l'ecografia per non parlare quando gli ho detto del nome...., la semplice risposta è stata che schifo!!! Mio padre mi ha detto arrangiati te ne accorgerai :urka , io non so se avessero appena litigato, ma uffa!!!! :aargh :permaloso: Io però non mi sono persa d'animo perché so che mi vogliono bene a modo loro, non permetto a nessuno di rovinare la mia felicità!!! Io mi godo questo stato di grazia... :emozionee :emozionee degli altri facciano un Po come vogliono.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 feb 2012, 13:41

Io per la scelta dell'ospedale non mi sono posta troppe domande...l'ho scelto perchè non è troppo lontano e perchè ci lavora il mio ginex.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 21 feb 2012, 13:47

Anche nel mio ospedale c'è il rooming-in, al momento penso sia una cosa positiva, l'unico lato che trovo negativo è nell'orario di visite. Le stanze sono da 2-4 letti, se capiti in quella da 4 avere una ventina di persone in stanza con il piccolo non è proprio il massimo!!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 21 feb 2012, 13:49

andra :incrocini :incrocini per la morfo, facci sapere!

elisi vallina come va oggi? :incrocini

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 21 feb 2012, 13:55

barbarag81 ha scritto:Anche nel mio ospedale c'è il rooming-in, al momento penso sia una cosa positiva, l'unico lato che trovo negativo è nell'orario di visite. Le stanze sono da 2-4 letti, se capiti in quella da 4 avere una ventina di persone in stanza con il piccolo non è proprio il massimo!!
Da me durante le visite si possono portare i bimbi al nido per evitare appunto che vengano in contatto con troppe persone. Comunque mi ricordo che al corso pre-parto ci avevano detto che sarebbe buona norma evitare di ricevere troppe visite in ospedale per evitare che i bimbi entrino subito in contatto con molti agenti patogeni ed anche per rispetto delle eventuali compagne di stanza. Peccato che nella realta' le cose vadano diversamente :che_dici
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 21 feb 2012, 14:07

ma che belle parole che tirano sù il morale...

è la forza della vita .... noi ci nutriamo di questo ... e i ns figli a loro volta ...

ithil bellissima la canzone di a. oxa :-D

barbara hihihihihihihi ci proviamo ... :prr

laura mi spiace per i tuoi genitori, magari hanno avuto una gg no ... o come dici tu hanno litigato ... ma sono i tuoi genitori sono certa ti vorranno bene e dentro di loro saranno anche felicissimi forse non riescono a comunicare le loro emozione... non tutti siamo bravi a parole o gesti ...
vedrai che quando avranno tra le braccia rebecca .... si scioglieranno ... xè un bimbo ti conquista dal primo istante..

ps: anche a mia mamma non va a genio il nome ginevra.... preferiva letizia ... ma le ho detto che questo è e sarà ... e avrà termpo per farselo sentire a suo agio ... :sorrisoo

dove ho partorio io in clinica c'è il rooming in tutto il gg .. onestamente però per il cambio pannolino bagnetto ci pensano loro ... eccetto l'ultimo gg che ti fanno fare a te il bagnetto ai bimbi... bellissimo ...

io ero felice di avere vittoria in stanza... sopportavo meglio il dolore.... la stringevo e passava.... a parte che la maggior parte del tempo dormiva... xò saperla li poterla vedere.. era tutta una cosa meravigliosa.. mi perdevo nei suoi occhi .... la fissavo ...
altrimenti in relax leggevo o guardavo tv... e aspettavo levisite...

ho preso una tachiprina ... va meglio!!!

chi ha la morfo oggi??? :incrocini :-D

buona gg
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 21 feb 2012, 14:08

SIMONA72 ha scritto:Peccato che nella realta' le cose vadano diversamente

è proprio quello il problema, si alcune volte capitano delle infermiere tipo SS che mandano tutti fuori, ma il classico è la stanza stra piena di gente, e se poi lo porti al nido, i parenti iniziano a dirti "non lo tieni con te" "non ce lo fai vedere"!!! Esperienza vissuta con mia sorella!

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 21 feb 2012, 14:09

SIMONA72 ha scritto:
barbarag81 ha scritto:Anche nel mio ospedale c'è il rooming-in, al momento penso sia una cosa positiva, l'unico lato che trovo negativo è nell'orario di visite. Le stanze sono da 2-4 letti, se capiti in quella da 4 avere una ventina di persone in stanza con il piccolo non è proprio il massimo!!
Da me durante le visite si possono portare i bimbi al nido per evitare appunto che vengano in contatto con troppe persone. Comunque mi ricordo che al corso pre-parto ci avevano detto che sarebbe buona norma evitare di ricevere troppe visite in ospedale per evitare che i bimbi entrino subito in contatto con molti agenti patogeni ed anche per rispetto delle eventuali compagne di stanza. Peccato che nella realta' le cose vadano diversamente :che_dici

dicono ... ma alla fine non è così nel senso che così piccoli hanno davvero molti anticorpi grazie a noi ... io vittoria tenendola in stanza tutto il gg anche quando veniva gente restava lì .. ovvio che non la toccavano nè prendevano in braccio ... ma è stata bene ...
cmq volendo se uno preferisce durante le visite fa andare al nido il piccolo :sorrisoo
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 21 feb 2012, 14:11

scusa simona ho letto bene ora.. forse tu parli di stanze dove ci sono + letti ... allora si ti posso dare ragione... darebbe fastidio anche a me per esempio ... essere li con la piccola e vedere mille altre persone oltre i miei parenti :fischia

io acvevo la camera da sola.. era diverso .. scusa
Vittoria 22/01/2008

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 feb 2012, 14:47

Ragazze non scheerzate, fate venire tutti, ma proprio tutti a trovarvi in ospedale, se no poi ve li ritroverete in casa :impiccata:
Quando è nato Ennio, il reparto fu preso d'assalto, fortuna che ho partorito giovedì sera, il grosso della gente è venuta sabato, non c'erano visite mediche...i miei ospiti hanno riempito la sala d'attesa :urka ma almeno non li ho tenuti in stanza (il nano l'ho "messo in salvo" al nido). Poi per un mese buono, la gente ha continuato ad accorrere a casa, manco inseguissero una cometa e mio figlio fosse il Bambin Gesù.
Spero che col secondo la novità si sia esaurita :fischia
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 21 feb 2012, 17:11

ragazze mi fate piangere!! quante belle cose e che belle canzoni!!

anche nell'ospedale che ho sceto io c'è il rooming in ..le stanze sono da 2 e sono abb. grandi..
l'unica cosa che mi "preoccupa" sono le visite non vorrei che il piccolo venga in contatto con tutti i parenti che ci verranno a trovare..
non so ancora se è possibile portarli al nido, come fanno in tanti ospedali.. chiederò al corso e spero tanto sia così!
altrimenti faccio un bavaglino con scritto NON TOCCARE!! :spiteful:

barbara oggi pome sto meglio, grazie! domani torno al lavoro
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 21 feb 2012, 17:15

pao pao ha scritto:Ragazze non scheerzate, fate venire tutti, ma proprio tutti a trovarvi in ospedale, se no poi ve li ritroverete in casa :impiccata: Quando è nato Ennio, il reparto fu preso d'assalto, fortuna che ho partorito giovedì sera, il grosso della gente è venuta sabato, non c'erano visite mediche...i miei ospiti hanno riempito la sala d'attesa :urka ma almeno non li ho tenuti in stanza (il nano l'ho "messo in salvo" al nido). Poi per un mese buono, la gente ha continuato ad accorrere a casa, manco inseguissero una cometa e mio figlio fosse il Bambin Gesù.
Spero che col secondo la novità si sia esaurita :fischia
:risatina: è esattamente quello che pensavo io.. meglio un oretta in ospeale che estenuanti lunghi pomeriggi con i parenti!!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 feb 2012, 17:17

VickyVal, laura mi spiace per i tuoi genitori, magari hanno avuto una gg no ... o come dici tu hanno litigato ... ma sono i tuoi genitori sono certa ti vorranno bene e dentro di loro saranno anche felicissimi forse non riescono a comunicare le loro emozione... non tutti siamo bravi a parole o gesti ...
vedrai che quando avranno tra le braccia rebecca .... si scioglieranno ... xè un bimbo ti conquista dal primo istante...
Sicuramente sarà così però ci son rimasta male!!! So che mia mamma è felice...perchè l'ha detto a tutto il paese e continua a portare a casa roba, mio papà è all'antica....ma alla fine :emozionee

Credo che a Niguarda siano camere da 2/3 letti con il bagno....la struttura è abbastanza vecchia, e so già che ci sarà l'assalto soprattutto di amici :impiccata: ma va bene così. Tanto sarò talmente devastata, che non capirò niente.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 feb 2012, 17:22

Sono appena tornata dal carrefour ho dovuto pure discutere con la cassiera che mi ha cazziato perchè ero in coda alla cassa prioritaria :aargh perché secondo lei non ero incinta e me ne stavo approfittando. Alla fine mi son dovuta slacciare la giacca a vento, e mi ha chiesto scusa. Robe da pazzi manco ci fossero state in coda 20 persone.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 21 feb 2012, 17:31

Beh befanina, si vede che la panza la nascondi bene o la cassiera e' davvero stordita!!!! AAHAHAH!!!

domani morfo.... non ci sto dormendo la notte.....

Zetina..

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 feb 2012, 17:32

elisi84 ha scritto: altrimenti faccio un bavaglino con scritto NON TOCCARE!! :spiteful:
Geniale!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 21 feb 2012, 18:48

Befanina12 ha scritto:Sono appena tornata dal carrefour ho dovuto pure discutere con la cassiera che mi ha cazziato perchè ero in coda alla cassa prioritaria :aargh perché secondo lei non ero incinta e me ne stavo approfittando. Alla fine mi son dovuta slacciare la giacca a vento, e mi ha chiesto scusa. Robe da pazzi manco ci fossero state in coda 20 persone.
Dai, prendila come un complimento, vuol dire che hai una bella linea! :ok :hi hi hi hi

Anche a me è successo una volta, cca 2 settima fa, la cassiera non aveva altri clienti e stava contando dei soldi, io ho chiesto " ma è aperto?" , lei mi ha guardato un po' così... e allora mi sono messa con la pancia davanti, in bella vista, sorridendo ... poi lei "prego, prego..." :fischia

Per il rooming-in... non so, certo il desiderio di averlo in camera è grande, ma poi io ho paura di non fargli male se dorme con me nel letto...

Bloccato

Torna a “Luglio”