Allora cercherò di essere breve e schematica
La mia teoria
Io e mio marito eravamo stati “catalogati” come coppia con problemi di sterilità.
Visite, accertamenti, interventi per poi approdare alla Fecondazione Assistita.
Due ICSI ed una IUI tutte fatte nello stesso anno e tutte fallite.
Alla vigilia della mia terza ICSI scopriamo che sono in dolce attesa.
Cosa avevo fatto di diverso?
1- Un monitoraggio follicolare per rapporti mirati
2- Ho usato sei ovuli di fermenti per il Ph vaginale appena finito il ciclo.
Ovviamente PMA sospesa
A mezzo di questo anno dopo aver maturato il desiderio di un secondo figlio a giugno cominciamo la caccia.
A settembre vado dal mio gine che non è per niente pessimista. Gli confermo la ns. intenzione di avere un altro figlio e di non voler più ricorrere a nessuna tecnica di PMA. Lui concorda.
Se viene bon altrimenti siamo felicissimi anche così. Ci mancherebbe!
Noi ci proviamo ben coscienti che potrebbe anche non riaccadere più.
Gli chiedo la possibilità di fare i monitoraggi come l’altra volta e se posso prendere gli stessi ovuli di fermenti vaginali dell’altra volta. Così.
Ok me li prescrive, in più mi dice: “Dai ti do per tuo marito delle pastiglie di Maca così per aiutarlo un pochino”. Bene dico io.
Mio marito prende la maca da subito mentre gli ovuli li uso solo nel ciclo di novembre. (Mese in cui sono rimasta incinta)
Quindi finito il ciclo mi sparo i miei 6 ovuli di fermenti e poi mi aiuto con gli stick persona ad individuare l’ovulazione e nei due giorni che ritengo giusti ci spupazziamo ma neanche con troppo trasporto in quanto nessuno dei due riesce a fare l’amore a comando. Comunque combiniamo ugualmente. Io come l’altra volta non ho fatto meraviglie dopo.
I monitoraggi li avevamo rimandati a gennaio 2008.
Sta di fatto che sabato 8 dicembre non mi arrivano, e poi il resto l’ho già scritto.
CONCLUSIONE
Non riesco a togliermi dalla testa che, si mio marito aveva ed ha problemi molto seri di spermini, ma io dal mio canto che sembravo perfetta ho un Ph vaginale alterato.
Ma vuoi vedere che tutti i ns. problemi alla fine stavano nel mio Ph vaginale?
Che sono bastati sei ovuli di fermenti! Impossibile la coincidenza entrambe le volte.
Ok questa volta ci stava anche la maca!
Ma alla fine abbiamo patito per anni, avuto una crisi matrimoniale, io ho sofferto tantissimo sia fisicamente che psicologicamente per tutto il periodo della PMA, che tutte le sedute dallo psicologo al quale mi ero rivolta per riuscire a rimettere in ordine la mia vita che oramai ruotava solo intorno al mio fallimento come donna, aver perso un lavoro, il dispiacere di mio marito
No!
Non sono medico e quindi questa è solo una mia teoria.
Spero questa gravidanza prosegua bene e serena.