GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Bloccato
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da Feda » 20 feb 2012, 17:32

Kla daccordissimo! Ragione per cui mai fatto un corso...pero' e' un fatto personale visto che mi basta leggere i racconti del parto per andare in ansia...poi mi dico...ma che cavolo tanto ogni parto e' a se...aspetto il mio, sforno e amen!!!!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 20 feb 2012, 17:34

Ibi tirati su...tra poco ritornerai in forma!
Quoto Marpa, curati un po di più e fatte fare le coccole!!!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 21 feb 2012, 8:30

Ibi come ti capisco, ultimamente non mi sono fatta mancare nulla in quanto ad emozioni e mi dico cavolo ma solo io sono così emotiva?
Quindi come vedi hai trovato una alleata....
Riguardo al corso io penso che non è tanto importante sapere come avverrà il travaglio o piuttosto le posizioni o la respirazione ecc.... ma per me è importante capire come poterlo allattare bene e prendermene cura una volta nato.
La nostra ostetrica è molto ferrata in materia allattamento e vengono ragazze anche da altri corsi per sentire le sue lezioni al riguardo.
Ci ha insegnato come prevenire la mastite come invogliare la suzione del bimbo, l'alimentazione, le colichine.
Per il momento ritengo il suo insegnamento valido vediamo poi in corso d'opera.
Vado ad occuparmi del mio micione, ieri sera l'abbiamo portato finelmente a casa ma ha ancora la febbre ed è ancora debole :buuu speravo si fosse ripreso molto di più invece è dura :nonegiusto
Un bacio a tutte....
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 21 feb 2012, 8:57

klabomb, Feda, io il corso pre parto lo vivo come un momento per staccare la spina dalla routine quotidiana e dedicarmi un po alla sorellina, e poi è un momento piacevole di scambio di idee con altre future mamme, in fondo è un po come bazzicare qui nel forum, ansie dubbi, domande, tante cose che a volte non ci coinvolgono e ci sembrano anche un po assurde, e altre volte ci rendono partecipi perchè uguali alle nostre o perchè ci aprono idee nuove che non ci erano venute in mente.
Poi sta a noi e alla nostra capacità di valutazione a prendere cosa per noi è buono e fare un sorriso su cosa per noi sono "paranoie". Il tutto nel pieno rispetto delle idee e paure di chi ci circonda virtualmente o fisicamente! :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 21 feb 2012, 8:57

RUFUSSINA, :coccola a te e il tuo micione
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 21 feb 2012, 9:29

gufetta ha scritto:klabomb, Feda, io il corso pre parto lo vivo come un momento per staccare la spina dalla routine quotidiana e dedicarmi un po alla sorellina, e poi è un momento piacevole di scambio di idee con altre future mamme, in fondo è un po come bazzicare qui nel forum, ansie dubbi, domande, tante cose che a volte non ci coinvolgono e ci sembrano anche un po assurde, e altre volte ci rendono partecipi perchè uguali alle nostre o perchè ci aprono idee nuove che non ci erano venute in mente.
Poi sta a noi e alla nostra capacità di valutazione a prendere cosa per noi è buono e fare un sorriso su cosa per noi sono "paranoie". Il tutto nel pieno rispetto delle idee e paure di chi ci circonda virtualmente o fisicamente! :sorrisoo
:quoto_1: :ok

Grazie Gufi per il micio....sono qui con lui....nicholas che si muove nel pancione e pc sulle gambe...dovrei stirare ma rimando a domani....non ne ho voglia...voglio accarezzare il mio micio...
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 21 feb 2012, 9:43

Ciao pancine,

qualcuna di voi ha avuto perdite improvvise di sangue dal naso (epistassi)? Mi è capitato una sera della scorsa settimana e sembrava non finire mai: è durato quasi tre quarti d'ora, mettevo il ghiaccio, sembrava fermarsi, dopo una decina di minuti lo toglievo, e nel giro di due minuti riprendeva a sanguinare, rimettevo il ghiaccio e così via finché non si è fermato del tutto. La stessa cosa mi è successa ieri sera, stavo per andare a letto e mi sono sentita il gocciolone. E' durato solo mezz'ora... forse sono io che sbaglio la cura, oppure è normale?
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 21 feb 2012, 12:53

marpa a me capita mentre mi soffio il naso, cioè in contemporanea esce un pò di sangue e poi stop! ma credo che non sia niente di grave, cioè in gravidanza certe cose capitano e ce le dobbiamo tenere...tipo la mia stitichezza!!!

per quanto riguarda il corso pre parto sono d'accordo anche con voi, nel senso che ognuno deve fare cio che lo fa sentire meglio...per me è salutare non farlo, ma ciò non vuol dire niente... :ok

Gufetta :ok

oggi sono passata in farmacia e mi sono presa le fialette urto della lierac per le smagliature...sembra che me ne sia venuta una vicino all'ombelico...nella scorsa gravidanza non me ne era comparsa nessuna avendo usato i prodotti...quindi sono corsa al riparo!

finalmente qui è tornato il sole e con esso la voglia di andare in giro!

ieri mi sono arrivati alcuni completini presi da Gap...adesso ho davvero troppe cose...stop agli acquisti fino alla nascita!!!
Emilia tieni duro!

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 21 feb 2012, 17:40

Ci hanno soppresso il resto del corso preparto e il programma di consulenza fino ad un anno compiuto del bambino... di punto in bianco hanno trasferito l'ostetrica che ci seguiva in un ospedale locale... ovviamente il corso era stato pagato in anticipo con tanto di ticket... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 21 feb 2012, 18:43

MARPA non è giusto!! Ma almeno vi ridanno indietro i soldi??
Le perdite di sangue dal naso mi mancano :fischia Per fortuna io lì non ho dato... In compenso dò in altri aspetti... :risatina: Ma ho letto che può capitare, che è normale... Pazieeeeennnzzzaaaa!!! uffi!!

RUFU il miccione come procede?? :bacio

FEDA anche a me che sono al secondo giro mi son comparse delle smagliature nuove che prima non c'erano!! :buuu In più oggi mi ha detto l'ostetrica che il secondo si può girare tutte le volte che vorrà fino al momento del parto, che il primo solitamente si posizione e resta lì, invece il secondo o terzo che sia fanno le capriole, evvai!! Io che ero già felice di avere in posizione la pupa :aargh

KLA io invece sto facendo il corso anche sta volta, perchè mi diverto e conosco altre mamme, mi svago e perchè con Luca lo feci in Italia, voglio provare come funzionano i corsi qua :domanda

GUFETTA ti quoto in pieno per il corso, lo frequento pure adesso per i tuoi stessi motivi... :ok

Ragazze a voi capita di avere delle perdite vaginali tipo muco biancastro? So che è normale, ma io ogni volta che faccio pipì, o quasi, mi appare una striscia di questa roba qua sulla carta igienica :domanda
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 21 feb 2012, 21:02

Ibi hai più perdite rispetto alla prima gravidanza perche', come dire, la nostra patata e' più dilatata avendo avuto già un parto e quindi tutto scende più facilmente...mi ha avvisato all'ultima visita il mio gine ...visto che anche a me capita...
Marpa ma che te ne fai del corso ad un anno compiuto d'eta del bimbo?!!!! Che presa in giro.... :argh
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 21 feb 2012, 21:04

Ibi ma non direi che può rigirarsi...almeno a me non risulta...non ha più lo spazio per farlo!
Emilia tieni duro!

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 21 feb 2012, 21:08

Feda, oltre alle lezioni del corso era incluso un programma di controllo nascita che parte dal momento in cui nasce il bimbo e dura fino al suo primo anno di età. In quel lasso di tempo avevi a disposizione un'ostetrica che veniva a casa tua in caso di necessità (una visita la settimana dopo il parto la faceva comunque) o potevi comunque chiamarla per dubbi e perplessità. Praticamente tutto questo e le ultime due lezioni del corso pre-parto ci sono state negate, mentre le future mamme dei corsi paralleli dell'altra ostetrica, andranno avanti senza problemi.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 21 feb 2012, 21:21

Ciao ragazze!!!
io non mi faccio mancare niente!!!
il sangue dal naso mi esce tutti i giorni mattino e sera, ma non troppo...un paio di volte mi ci sono svegliata di notte ed è durato piu' a lungo..

le perdite anche ci sono,ora stanno aumentando e a volte devo cambiare 2 mutande al giorno perchè nn mi va di usare salvaslip.....

per le camminate ...sarà che la bimba è troppo bassa ma dopo un po' mi sento pesare davvero tanto su vescica patata e tutto il fagotto!!!!

i corsi preparto ne faccio 2 ... avevo un po' di tempo da perdere :sorrisoo

questione ciccia...io nonostante la piscina sono oltre i 20kg..sono una balena spiaggiata...
non parliamo di come mi sento e di come mi vedo.....

RUFI :incrocini :incrocini per micio...vedrai che si rimette in sesto!!!
SANDRA cara apprezzo molto ma non ti preoccupare non ti faccio andare in giro col pancione a recuperare info!!!!! poi magari piu' in là se ce ne sarà bisogno chiederò il tuo aiuto!! :cuore si che bello...ci vedremo con i bimbini!!!

notte a tutte :bacio
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 22 feb 2012, 9:18

Buongiorno pancine.....
Situazione micio ancora debole, stò cercando di farlo mangiare tritandogli il suo cibo preferito e invogliandolo a mangiare con la pasta vitaminica e tante coccole...speriamo migliori....la febbre non se ne va molto facilmente...ma almeno fa i suoi bisogni...
Marpa, non ho parole per il tuo corso....che fregatura....mah!!!!!
ibisandra, anch'io nonostante sia il primo bimbo ho delle perdite biancastre e anch'io come gns devo cambiarmi più volte al giorno, il salvaslip lo metto solo se stò in giro parecchio perchè mi dà fastidio sentirmi bagnata...
gns81, tranquilla io in quanto a Kg ti seguo sono a +15 o 16...ho perso il conto :-D
Feda, anche a me risulta che non può girarsi il pupo visto lo spazio....anche perchè la testa è pesante per loro
Gufi :bacio
Vado a fare 2 passi...anche se gns ha ragione inizia a pesare il malloppino...però se stò troppo seduta mi viene un mal di schiena allucinante alla sera...domani visita con l'ostetrica...poi mi sà che è l'ultima il 16 devo andare ad aprire la cartella clinica all'ospedale.... :argh

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 22 feb 2012, 15:15

ciao!!
questa mattina visita: gli esami sono ok e a sorpresa mi ha fatto anche un'eco al volo: la sorellina pesa circa 2.3 Kg ed è lunga 45 cm (più o meno come quando Pier è nato!!! solo che manca ancora più di un mese!!!) e tutto è ok! oltretutto da lunedì entro nella 35° settimana e quindi anche se dovesse nascere non dovrebbero esserci problemi!!! :vaiii: :clap
il liquido è ok :ok e durante la visita ha fatto anche il tampone...mamma mia, come si avvicina la scadenza!! :sorrisoo

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 22 feb 2012, 15:17

Marpa, che fregatura, ma scusa il consultorio non può darvi il supporto di un'altra ostetrica???????? :domanda pace per le ultime due lezioni, ma per l'assistenza post parto mi sembra veramente scandaloso!!! ibisandra, per le perdite ormai mi sono rassegnata e metto i salvaslip, non sopporto di essere sempre bagnata fino ai pantaloni...

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 22 feb 2012, 15:19

Ho incominciato a preparare due cose per la valigia, ma sono in piena crisi...sia con le taglie che con la stagione.... :domanda a marzo-aprile può essere ancora molto freddo....oppure essere già caldino...con le taglie invece per Pier avevo comprato una serie di tutine 0 e adesso non so se optare per quelle o per le 1-3 (che lui ha cominciato a mettere a tre mesi...) ufff

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 22 feb 2012, 15:26

Gufetta, il consultorio aveva 2 sole ostetriche che si alternavano i corsi. Ora ne è rimasta una sola che materialmente non riesce a prendersi in carico l'altra metà dei corsi e dell'assistenza post parto... L'ULSS ci fa le sue scuse per la mancata lezione e dice che avvierà un'indagine. Purtroppo serviva un'ostetrica in più in ospedale e l'hanno recuperata dal consultorio in fretta e furia. Il consultorio è rimasto male e ha deciso di sospendere i corsi dell'ostetrica trasferita per creare un disagio alle partecipanti in modo tale che andassero loro a lamentarsi... Sì, ci siamo lamentate, abbiamo contattato due quotidiani locali, una rete televisiva locale, sos gabibbo, ecc. Verrà fuori che rimborseranno il ticket o parte del ticket, che diranno che la responsabilità era esclusivamente del consultorio e chiuso il discorso.

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 22 feb 2012, 17:40

Gufetta ,come dicevo tempo fa, con Sam non ho mai usato la taglia 0, da subito 1/3 mesi che tra l'altro gli ho messo per un solo mese, a due mesi era già 61 cm e a 3 mesi era 65!!!!
con Natal ho preso tute lunghe 1/3 mesi e il corto 3/6 e 9 mesi ( il 9 mesi spero di usarlo nell'inverno visto che emigreremo al caldo!!!!)

Marpa e' più magro il gabibbo dal vero o ci fa concorrenza?!!!!!
Emilia tieni duro!

Bloccato

Torna a “Aprile”