GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PREOCCUPATISSIMA ADESSO PERDE ANCHE PESO

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PREOCCUPATISSIMA ADESSO PERDE ANCHE PESO

Messaggio da babi80 » 14 dic 2007, 17:34

zaeva ha scritto:Anche mio figlio ha 3 anni e tre mesi e pesa 14 chili..ma a me non sembra così magro! Mi sembra n bimbo giusto..è alto circa 96/97 cm :domanda
Zaeva...idem mia figlia!!!! :sorrisoo
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 14 dic 2007, 20:06

Shine^^ ha scritto:Ciao Giulia, te ne dico una io, Gabriele ne ha 3 e 3 mesi quasi, è alto 101, pesa 18 kg e mangia poco :urka costituzione! La pediatra dice che è pesante, perchè poi a vederlo è un bambino grande, da piccolo invece era ciccio ciccio, ora ha allungato tanto.
Se la pediatra è tranquilla, lo sarei pure io :incrocini

CIAO EMANUELA... caspita....esi' ricordo il piccolo gabri da piccolo cicciobello!!!!
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 14 dic 2007, 20:12

babi80 ha scritto:
zaeva ha scritto:Anche mio figlio ha 3 anni e tre mesi e pesa 14 chili..ma a me non sembra così magro! Mi sembra n bimbo giusto..è alto circa 96/97 cm :domanda
Zaeva...idem mia figlia!!!! :sorrisoo
si ragazze d'accordo...ma parlerei di costituzione solo se mio figlio avesse un'alimentazione non dico decente, ma almeno sufficiente.....invece lui non ha mai fame e ha carenze di vitamine...non mangia frutta, latte,pesce, fritti, dolci.......ecc ecc..dico sempre faccio prima a scrivere quello che mangia...pezzettini di pane...7 o 8 penne ....o 10 orecchiette (le contiamo)...e uqalche pezzetto di carne e mai tutto insieme ma in una giornata!!!!
La mia situazione è alquanto grave....in effetti nessuno la capisce mai veramente...anche la mia amica dice....."anche mia figlia non mangia pero' poi quando ci vediamo al sabato sera sofia (la bimba)mangia la pizza con noi, gli antipasti ecc........

io sono veramente preoccupatissima non solo delle conseguenze della sua inappetenza ma sopratutto delle sue cause.....mi sembra anoressico Mattia

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 14 dic 2007, 20:14

...aggiungo che la cosa che mi lascia alquanto basita....è la sua insofferenza mentre sta mangiando quella miseria che vi ho descritto.......passo dalle promesse alle minaccie...insomma mi sembra di torturarlo :buuu :ahah

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 14 dic 2007, 21:27

Giulia un domanda (non ho letto tutto). Ma Mattia all'asilo mangia? Perchè la mia Giulia all'asilo mangia tutto perchè ci tiene a fare bella figura poi a casa mangia pochissimo. E comunque noto che Mattia pesa un pochino di più della mia, è vero che è maschio ed è poco più grande....ma pur mangiando di meno della mia (che come sai non è una mangiona ma ammetto che non sta ai livelli del tuo) è comunque più pesante, quello che voglio dire è che il rapporto tra quello che mangia e il peso non è cosi terribile, per quello che dici dovrebbe pesare (a amio parere) molto meno, eppure non è cosi quindi vuol dire che gli basta, che è costituzione. Ma hai mai provato con cose che magari gli piacciono tantissimo, ad esempio dei tramezzini, o la pizza, come reagisce? Ha un piatto preferito?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 14 dic 2007, 22:06

ciao carissima Laura,
quante cose vorrei scriverti in mp...ma non riesco.... come ti dissi a suo tempo, per me il tel è la via piu' facile..mi permette di parlare e badare ai cuccioli specie Mattia..solo che qualche volta mantenendo l'apparecchio con la spalla..involontariamente chiudo il tel. in faccia all'interlocutore :ahaha ma richiamo...

allora Mattia non ha la mensa..ma l'unica sua preoccupazione al mattino , quando lo mando a scuola (se lo mando..perchè porta tutto a casa) è che non gli metta nulla nello zaino.........a scuola rifiutaanche 'acqua ......booooo non riesco a scrivere x daniele sbraita in braccio e si contorce

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 14 dic 2007, 22:51

...continuo a non capire perchè se ritieni che la situazione sia grave non chiedi una dritta a tuo pediatra!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

silvana77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvana77 » 15 dic 2007, 0:27

Ciao!!!
La mia secondogenita è sempre stata una scricciola...o meglio, è nata al 50% percentile e c'è rimasta x i primi 4 mesi, poi è scesa sul terzo!!
A 6 mesi è stata operata x un'invaginazione (ma non c'entrava niente con il precedentemente ralletamento) ed è scesa sotto il terzo, dove ci è rimasta fino ai 15 mesi. Poi è tornata al suo terzo percentile e lì resta!!
E' uno scricciolo, ma sa bene ciò che vuole e...ciò che non vuole!!
quando non vuole più mangiare non serve insistere, si rischia solo di creare tensione ulteriore!!
E' difficile x una mamma vedere che la propria cucciola a volte digiuna o quasi ma bisogna anche accettare che se dopo due bocconi è sazia e si mette a giocherellare con la pappa vuo dire che va bene così, che le basta così, di certo non sta morendo di fame se no non ci giocherebbe e mangerebbe, no??
Non credere non ti capisca, anzi!! Solo bisogna accettare la realtà senza preoccuparsi troppo!! Del resto la pediatra c'è e se pensa siano necesari esami te li farà fare (la mia mi fece fare a 6 mesi es sangue e uine, tuuto ok)...
E poi a vedere quelloche mangia ha un peso discreto direi, si vede che assimila tutto!!
Vedrai che il tuo cucciolo starà bene e il suo carattere vivace non può che confermartelo!!
Un bacione.
Silvana77, Michela 23/11/2003 ed Elisa 14/12/2005

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 15 dic 2007, 1:23

Giulia scusami davvero ma a me pare tutto un controsenso..dici che mangia poco ma Mattia non è scheletrico! probabilmente le 10 orecchiette che mangia sono il giusto per la sua costituzione ...Alice pesa 14 kili ed è alta anche lei 96 cm e a me sembra un cicciobello... questo per farti capire che ognuna di noi ha un immagine "distorta" dei propri figli...tu lo vedi mingherlino e te ne preoccupi..io da ex-cicciona ho il terrore che invece prenda troppo peso... :fischia
preferirei avere mia figlia al 25esimo percentile di peso che non al 75esimo..te lo giuro...per mettere su kili abbiamo tutta una vita...

mi pare poi di aver letto che è quasi la norma che i bimbi abbiano le difese immunitarie un po' basse..infatti il loro sistema è in via di formazione...

se poi parliamo di carenze vitaminiche perchè mangia solo carboidrati allora è un altro discorso..puoi cmq vviare almeno in parte con degli integratori appositi e non forzare la cosa..se no rischi solo che lui prenda in antipatia certe categorie di alimenti ..e alla fine non le voglia davvero più nemmeno vedere..

dai :incrocini un bel respiro... e rilassati ..vedrai che anche Mattia sentendo meno l'ansia che incombe sui pasti ne trarrà giovamento :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 15 dic 2007, 17:17

meimi75 ha scritto:Giulia scusami davvero ma a me pare tutto un controsenso..dici che mangia poco ma Mattia non è scheletrico! probabilmente le 10 orecchiette che mangia sono il giusto per la sua costituzione ...Alice pesa 14 kili ed è alta anche lei 96 cm e a me sembra un cicciobello... questo per farti capire che ognuna di noi ha un immagine "distorta" dei propri figli...tu lo vedi mingherlino e te ne preoccupi..io da ex-cicciona ho il terrore che invece prenda troppo peso... :fischia
preferirei avere mia figlia al 25esimo percentile di peso che non al 75esimo..te lo giuro...per mettere su kili abbiamo tutta una vita...

mi pare poi di aver letto che è quasi la norma che i bimbi abbiano le difese immunitarie un po' basse..infatti il loro sistema è in via di formazione...

se poi parliamo di carenze vitaminiche perchè mangia solo carboidrati allora è un altro discorso..puoi cmq vviare almeno in parte con degli integratori appositi e non forzare la cosa..se no rischi solo che lui prenda in antipatia certe categorie di alimenti ..e alla fine non le voglia davvero più nemmeno vedere..

dai :incrocini un bel respiro... e rilassati ..vedrai che anche Mattia sentendo meno l'ansia che incombe sui pasti ne trarrà giovamento :bacio

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 15 dic 2007, 17:20

noooooo Silvia e tutte...ho scritto una risposta lunghissima e dov'è???? :buuu :buuu

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 15 dic 2007, 20:43

noooooooooooooooo Giuliaaa!!! che peccato... :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 dic 2007, 16:55

Davide pesa 12 chili e mezzo e ha tre anni ... cosa dovrei dire :buuu Non oso guardare le tabelle altrimenti mi spavento ... praticamente Fabio che ha 15 mesi pesa quanto lui :domanda
Il pediatra non si preoccupa, Davide mangia in modo strano, mangia molta pasta che però gradisce poco condita, minestroni, carne poco elaborata, niente merendine niente biscotti (a colazione spesso gli faccio un toast altrimenti beve solo il latte) .. però mangia in quantità. A me non sembra troppo magro ... certo non è paffuto come altri bambini ma anche io sono magra ... mica siamo tutti uguali no?
A me Mattia non sembra troppo magro :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 18 dic 2007, 17:15

giulia35, Mi sembra di sentire mia madre. Anche io non mangiavo, sempre sciupata, pallida, inappetente... Ogni volta che arrivava l'ora di mangiare per me era un incubo. ODIAVO mangiare. Poi, dopo un esaurimento nervoso che mi ha portato ai limiti dell'anoressia (a 14 anni ero "alta" 145 cm e pesavo 24 kg :urka ) di colpo ho cominicato a provare gusto nel mangiare.

Ora ho 36 anni, sono "alta" 149 cm e peso 38 chili (e nonostante due gravidanze ho un fisico da ragazzina - sul vecchio gol ci sono le foto). Ho un buon rapporto col cibo, e così STO BENE, lo dimostra il fatto che ho il ciclo regolare e sono rimasta incinta 3 volte senza alcuna fatica (il primo sintomo che il sottopeso è un problema è che il ciclo diventa irregolare, scompare o comunque ci sono grandi difficoltà nella ricerca di una gravidanza)

Mia figlia Livia è come me. Ogni pasto è un'agonia (e non mi posso manco lamentare, chissà da chi ha preso :fischia ).
Claudia invece ha preso dal papà, ed è una mangiona; poi però penso "chissà se però da grande dovrà combattere con le diete... quasi quasi era meglio se non era così mangiona" SIAMO INCONTENTABILIIIIIIIIIIIIIIIIII :ahaha :ahaha :ahaha

Cerca di stare tranquilla... ok? Se sono sopravvissuta io che a 14 anni pesavo 24 kg... ! Se vuoi contattami in MP.
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angiolilla » 19 dic 2007, 9:06

Giulia ti capisco perfettamente.
Anche Riccardo è scheletrico e mangia pochissimo...ogni volta che lo spoglio mi viene male perchè al posto delle gambe ha due stecchini...solo ossa. La pediatra ogni volta che lo vede mi fa sentire in colpa...mi dice ma perchè non mangia?!?!? :buuu
La maestra dell'asilo quando l'ha visto si è spaventata e da quella volta gli stà sempre accanto quando mangia...per cercare di spronarlo.
Pesa 11,50 ed è alto 96cm... era arrivato alla faticosa cifra di 12,30 kg..poi quando è nata la piccola Arianna ed in seguito ad un brutto periodo di malattie ha completamente smesso di mangiare per buoni 10 giorni, ero disperata...rifiutava tutto. Se mangiava un po' di latte e qualche gr di pasta era già tanto..
Per fortuna adesso quel periodo sembra passato.. ho cercato di non dar peso alla sua "protesta" del cibo, ho allertato all'asilo tutte le maestre affinchè cercassero di seguirlo nel mangiare, e gli ho dato un sacco di attenzioni...
Per un po' è andato bene si era ripreso...poi si è di nuovo ammalato...antibiotici, medicine e via.... ma questa è un'altra storia.
Un abbraccio...tieni duro.
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angiolilla » 19 dic 2007, 10:52

Ah una cosa..ho notato che più insisti, ti prodighi per cercare di fargli mangiare qualcosina e peggio è. Il mio si impuntava...arrivava a rifiutare anche le cose che gli piacevano da sempre...tipo pizza.
Purtroppo mi sono resa conta che nonci sono regole da seguire, spetta a loro decidersi..si può accontentare le loro richieste sui cibi preferiti, cercare di stargli vicino...ma il resto deve venire da loro.
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 21 dic 2007, 22:44

angiolilla e tutte...grazie per le vostre testimonianze...........per il momento ho accantonato questo prolema o falso problema perchè sono alle prese con una priorita' urgente....mio figlio savi e la sue asma che i generale da settembre ma in maniera urgente da 15 giorni ha avuto un aggravamento cosi' repentino e importante da prendere tutti i miei pensieri......ho aperto un post nel salottino in cerca di pareri sul centro dellamisurina dove lo ricovrereo' il 7 gennaio.....un posto lontanissimo da bari ..ma sembrerebbe all'avanguardia almeno per spiegarmi cosa sta'succedendo....nel frattempo grazie mille a voi......qualche preghierina per il mio per me fantastico figlio affinchè questa crisi lunghissima possa risolversi....

con infinito affetto

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 22 dic 2007, 6:02

Francesco è coetaneo più o meno esatto del tuo: anche lui fa 4 anni il mese prossimo. Attualmente siamo sui 16 chili, ma l'anno scorso avevamo più o meno lo stesso problema nel senso che non mangiava quasi niente. Diciamo che ha ricominciato a mangiare l'estate scorsa quando siamo andati in campagna e lì allora l'appetito gli veniva eccome!!! Adesso siamo appena usciti da un mese e mezzo di cure con
- due cucchiaini di Betotal sciroppo al giorno
- due cucchiaini di Haliborange al giorno

Devo dire che la cura vitaminica gli ha fatto molto bene. Oltre ad aver acquistato l'appetito con maggiore stabilità, è persino riuscito a frequentare l'asilo per un mese e mezzo ininterrottamente senza mezza assenza e non ha più preso nemmeno il raffreddore (l'anno scorso non faceva in tempo a finirne uno che partiva già l'altro). Adesso ho sospeso la cura perché appunto il doc aveva parlato di un mese e mezzo, ma dopo Natale lo risento per vedere se deve farne un altro ciclo.
Nel frattempo, cura o non cura, ora aspetto l'esplosione della scarlattina (ieri: due casi nella sua scuola...).

Comunque, Francesco è sempre stato al massimo sul 50% percentile e una delle sue migliori amiche, che ha qualche mese più di lui e pesa qualche chilo meno di lui, mi pare che sia arrivata al massimo sul 30%. Tuttavia, anche la loro pediatra ha detto ai genitori che è la bimba che ha quella "stazza" e quindi finché sta bene così vuol dire che va bene così.

Un abbraccio grande e buon Natale.
Evvie

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 24 mar 2008, 21:41

grillina ha scritto:Ti posso consolare anche io!!!! Margherita pesa 14 chili scarsi e farà 3 anni tra 2 mesi!!! é sempre stata una bimba poco mangiona e parecchio magrolina anche se molto alta per la sua età e ha sempre "viaggiato" sul 25 percentile. Anche lei è sempre in movimento e non sta ferma ne zitta un attimo...probabilmente quello che mangiano gli basta. Sua sorella invece a 6 mesi ha gia superato i 7 chili e l'allatto io...probabilmente sono di costituzione differente!!!!
<scusa se mi intrometto...ma a 3 anni...14 Kg è perfetto. Se ghuardi le nuove tabelle OMS dei percentili...sei esattamente sul 50°!!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 27 mar 2008, 19:43

ho visto il mio post su.....nel frattempo il mio è sempre inappetente ma pesa 15 kg adesso......a dicembre l'ho ritirato dall'asilo perchè avevo il piccolo di tre mesi sempre malato.....e devo dire nonostante un'immensa fatica...si è rivelata una scelta azzeccata.....lunedi' lo rimando.....

la cosa che mifa sorridere èche il piccolo 6 mesi è cicciottone pesa 10 kg :sorrisoo

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”