GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scontrino, nel letame ci siamo state ora portaci soldi a palate!!!

Bloccato
Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Scontrino, nel letame ci siamo state ora portaci soldi a palate!!!

Messaggio da Flysch » 20 feb 2012, 10:51

dottbaby ha scritto::ok E il prossimo inverno porteremo Elettra sullo slittino (dopo aver fatto ingozzare mamma e papà di speck, salame, lardo tritato, formaggio....)
E perchè no! :ahah

Piccolo sfogo: siamo perfettamente consci che Elettra non sia un nome comune (l'abbiamo scelto apposta!), ma non vi dico le facce delle persone a cui lo diciamo.
Non esistono vie di mezzo: o piace molto, o ci guardano come se fossimo dei deficienti.
1. un po' di cz propri, no?
2. E' un nome italiano, a prescindere da quello che possono dire in giro. Non è Deirdre, non è Ludmilla, non è Margrethe.
3. Ma anche con voi hanno iniziato a dirvi che 'sbagliavate' a chiamare i vostri bimbi così?
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 20 feb 2012, 11:52

Flysch, no, a me hanno solo chiesto se avevo idee politiche destrorse... :ahah :ahah :ahah evidentemente, Vittoria è un nome che evoca il ventennio, non so...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 20 feb 2012, 16:47

Flysch se decidi per Elettra facci l'abitudine, a me hanno rotto anche in sala travaglio, l'ostetrica mi fa . . .lo sa che questo nome lo terrà per tutta la vita ? E' ancora in tempo per cambiarlo . . .le è andata di chiul che ero piegata a metà dalle contrazioni

Anche i primi mesi è stata una tragedia, poi crescendo è diventata bellina lei e in automatico anche il nome :che_dici

dottbaby bello il rientro con lo slittino, però a ben pensarci dopo quel pranzo bisognava camminare, camminare, camminare :spiteful:
Per la Carmen già sai :cuore

Tulli la foto c'è, un po' compromettente, io Zorro, mio fratello damina :risatina:
Concordo, bei ricordi

Ieri abbiamo travestito anche la Prisci, santa pony, per Iris bisogna attendere domenica
2004 * Scontrinata

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 feb 2012, 10:30

Bella, la Prisci fescion!

Stamattina, qua, il delirio! Già in autostrada Vittoria ha cominciato a dirmi che non voleva andare a scuola perché era stanca...arriviamo e non vuole scendere dall'auto, la porto dentro in braccio e lei comincia a piangere...non vuole spogliarsi, non vuole vestirsi, non vuole andare in classe...son venuti sulla porta in tre a consolarla, ma lei non voleva andare in classe...peggio che all'inserimento! Forse è colpa mia, perché ieri a causa della neve mi si è bloccata l'auto nel posteggio, così, avendo fatto tardi, non l'ho portata a scuola e lei sperava di rimanere a casa anche oggi... :buuu è stata dura!
24.10.07

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 21 feb 2012, 11:13

dottbaby ha scritto:Flysch, no, a me hanno solo chiesto se avevo idee politiche destrorse... :ahah :ahah :ahah evidentemente, Vittoria è un nome che evoca il ventennio, non so...
Figurati che a me piaceva anche molto Edda, solo che io mi rifacevo a questo :fischia
Timandra ha scritto:Flysch se decidi per Elettra facci l'abitudine, a me hanno rotto anche in sala travaglio, l'ostetrica mi fa . . .lo sa che questo nome lo terrà per tutta la vita ? E' ancora in tempo per cambiarlo . . .le è andata di chiul che ero piegata a metà dalle contrazioni

Anche i primi mesi è stata una tragedia, poi crescendo è diventata bellina lei e in automatico anche il nome :che_dici
So che poi passerà, perchè tutti assoceranno Elettra alla nostra pupattola, quindi il nome passerà in secondo piano, ma mi gira le palle. Io non mi permetterei mai di dire ad una donna incinta che nome mettere a suo figlio: saranno ben capperi suoi e di suo marito, no?
Epppoi, a me Iris è sempre piaciuto come nome, ecco! :cuore

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 feb 2012, 12:00

Ahahah! Flysch...avreste corso il rischio che alla povea Edda venissero rotti i "maroni" per la vita, in effetti.
Per carità, io sono una comare criticona, eh...penso che ci siano bimbi con nomi improponibili, in effetti (non approvo la mania del nome straniero per distinguersi, soprattutto se poi fa a cazzotti con il cognome), ma mai mi permetterei di dirlo alla mamma (o futura mamma). E comunque, Elettra a me piace (ed Elettra B. sta anche bene assieme).
Ma lo sapete che io spesso fatico a far capire che si chiama ViTToria, all'antica e non ViCToria, come la signora Beckham (o come cacchius si scrive, comunque avete capito di chi parlo)? Austriaci esclusi, per carità, per loro sarebbe normale, come nome (e infatti Vittoria ha due nomi, uno per gli amichetti austriaci, uno per gli altri...ahahah! Pragmatica!)
24.10.07

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 24 feb 2012, 10:01

dott bella la discesa in slittinooo :-D ... e bella l'abbuffata... sarà che sono a dieta, ma anche l'insalata mi sembra di un buooooonooooooooooo... ieri lo dicevo a Lorenzo che mi guardava così :che_dici ...
flysch per il nome ne so qualcosa... quando abbiamo comunicato che il nome sarebbe stato Damiano (1 settimana prima del parto) perchè volevo che rimanesse un segreto (ma poi forse era più scaramanzia, credo di essere l'unica che parlava alla pancia senza un nome ) mi hanno guardato tutti con faccia disgustata.... ma che nome è? ma come ti è venuta st'idea? ... ma io son testona, mi piaceva e bon...
e adesso che sia i suoceri, sia mia madre ogni tanto mi dicono: ma sai che alla fine è proprio un bel nome... li fulmino con lo sguardo, perchè se avessi ascoltato loro, avrei rinunciato...
è che alcuni nomi poco usati hanno bisogno di farci l'orecchio...
Elettra è bello e particolare, Iris anche, Tim ma un bel vaff... all'ostetrica, le contrazioni ti avrebbero giustificato per le imprecazioni :risatina:
il costume da damina di tuo fratello? MOOOOOLTO compromettente :ahaha
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 25 feb 2012, 15:34

tulipano77 ha scritto:dott bella la discesa in slittinooo :-D ... e bella l'abbuffata... sarà che sono a dieta, ma anche l'insalata mi sembra di un buooooonooooooooooo... ieri lo dicevo a Lorenzo che mi guardava così :che_dici ...
flysch per il nome ne so qualcosa... quando abbiamo comunicato che il nome sarebbe stato Damiano (1 settimana prima del parto) perchè volevo che rimanesse un segreto (ma poi forse era più scaramanzia, credo di essere l'unica che parlava alla pancia senza un nome ) mi hanno guardato tutti con faccia disgustata.... ma che nome è? ma come ti è venuta st'idea? ... ma io son testona, mi piaceva e bon...
e adesso che sia i suoceri, sia mia madre ogni tanto mi dicono: ma sai che alla fine è proprio un bel nome... li fulmino con lo sguardo, perchè se avessi ascoltato loro, avrei rinunciato...
è che alcuni nomi poco usati hanno bisogno di farci l'orecchio...
Elettra è bello e particolare, Iris anche, Tim ma un bel vaff... all'ostetrica, le contrazioni ti avrebbero giustificato per le imprecazioni :risatina:
il costume da damina di tuo fratello? MOOOOOLTO compromettente :ahaha
Tra a amiche/conoscenti/parenti sento tantissimi nomi diversi e ovviamente non tutti mi piacciono, ma lungi da me dal criticare: il figlio è loro ed il nome è ovviamente affar loro.

Pesata di stamattina: "grazie" all'influenza, sono aumentata solo di +4,3 kg dall'inizio! Non male, considerando che sono all'inizio del 6° mese :ok

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 27 feb 2012, 10:49

ma dai, entrata nel sesto mese !!! mamma come scappa il tempo a casa degli altri :risatina:

qui we con un sole splendido, fatto compleanno di amichette con vestito da pressanpissa, divertita tantissimo, mangiato come un porcellino, alle 18 era ko sul divano. Se è venuta, dopo carico la foto :cuore
A scuola siamo arrivate alla tabellina del 5 e tiriamo un po' il fiato. Ragazze non pensavo fosse così dura o per lo meno con la sua super memoria credevo sarebbe stata una pacchia, credevo :ahah
e poi per risollevarci da questo periodo nero, sul lavoro calo un velo pietoso, domenica inizia la stagione delle gare e lei lei con la sua splendida pagella si è guadagnata l'iscrizione :yeee
speriamo che quest'anno possa usare la sua "ferrari" visto che lo scorso anno l'ha dovuta lasciare nei box ad allattare :che_dici
speriamo niente sangue dal naso, speriamo che non si inchiodi, speriamo in nessun volo dell'angelo, speriamo, speriamo, speriamo xxxxxx

buona settimana di sole a tutte :bacio
2004 * Scontrinata

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 27 feb 2012, 11:12

:incrocini per la presanpissa e le gare.

Buona settimana a voi! Io staaaanca....mi si chiudono gli occhi e si preannunciano dei giorni da delirio...oggi pomeriggio corso di formazione, domani all'una udienza penale, mercoledì devo tornare in Tribunale...giovedì riposo (forse), venerdì a Udine, sabato corso di sci della cucciola, domenica compleanno della suocera a casa mia e lunedì la mia prima mediazione (come mediatrice)...io sclero!
Comunque, dopo il uccesso del corso di sci collettivo della scuola, sabato abbiamo portato la cucciola a fare una lezione privata e le è piaciuto tanto! Per fortuna, il clima ha aiutato...c'è un bel sole, non fa più freddo e si sente proprio la primavera...tanto he è venuta voglia anche a me di tornare a sciare... :-D
Ieri, complice sempre il bel tempo, siamo andati a farci una bella gita qui: http://www.slovenia.info/?_ctg_kraji=2888&lng=4" onclick="window.open(this.href);return false; e Vittoria era molto contenta, anche per strada ci siamo fermati in ben tre parchi giochi...per lei,. se c'è un'altalena è festa!
24.10.07

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 27 feb 2012, 11:34

caricato foto della principessa, anzi DELLE principesse :risatina:

dottbaby, dai che è l'occasione per rimettersi in pista ! Andrea sognava una figlia sciatrice, ma gli è andata male
per la settimana lavorativa, forza e coraggio :coccola
2004 * Scontrinata

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 27 feb 2012, 11:56

:risatina: Tim, proprio sabato, mentre aspettavamo il ritorno di Vic dalla lezione di sci, sulla pista poco sopra si stava svolgendo una gara dei campionati regionali FISI, categorie baby (nati nel 2005-2004) e cuccioli (2003-2002, se non erro, comunque, più o meno gli anni di nascita son quelli)...commentavo con Sergio che, ok, ti fa tenerezza vedere 'sti mini campioni di sei-sette anni sciare come Hermann Maier o Lindsay Vonn, ma...ma io li vedo arrivare la mattina alle sette e mezza (e magari vengono da Trieste e hanno già due ore di viaggio sulle spalle), magari con -10°, caricarsi in spalla gli sci di riserva e lo zaino con gli scarponi e prendere la seggiovia quando tutti dormono...mi fanno un po' pena, li vedo troppo carichi di aspettative e di fatica, soprattutto...non so, io l'agonismo in bimbi così piccoli non lo capisco. Sono ore e ore di allenamenti, non è una sciatina per divertirsi, son musi lunghi se non vinci (dei genitori, di solito), assenze da scuola...certo, i bimbi sono competitivi tra di loro, ma non mi piace, mi sa più di ambizione dei genitori, che di far felici i bimbi...
Detto questo, Vittoria vorrà diventare una sciatrice professionista e mi rassegnerò! :ahah ...sempre che riesca ad alzarsi in tempo per prendere la seggiovia...
24.10.07

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 27 feb 2012, 15:21

dottbaby credimi sta tutto al bambino :fischia e come dici tu se capiterà che a Vic piace un sacco quel mondo comprenderai che sono mamma e papà a essere sfruttati dal meccanismo e non i pupetti :ahah

che poi ci sono genitori esaltati, questo sempre e in tutti gli sport, ma la Passione, se nasce dal bimbo, è trainante per tutta la famiglia e va a farti dimenticare fatiche e sacrifici (ribadisco NOSTRI perchè per chi ha la P è solo gioia pura)
2004 * Scontrinata

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 27 feb 2012, 15:33

Timandra ha scritto:
qui we con un sole splendido, fatto compleanno di amichette con vestito da pressanpissa, divertita tantissimo, mangiato come un porcellino, alle 18 era ko sul divano. Se è venuta, dopo carico la foto :cuore
bellissima la pressanpissaaaaaaaaaaa ... :cuore
chissà che bella festa...
noi tutto bene ... il lavoro, sarà la fine del mese, ma è proprio pochino!
in compenso il bel sole ed il primo caldo rincuorano ed incoraggiano di nuovo un pò... speruma xxxxxxxxxxxxx
ps fatto scorta di violette e primule... che belle che sono...
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 27 feb 2012, 17:41

Che belle che sono le principessine :cuore

Piccolo sfogo.
So che non si può avere uovo, gallina e pulcino nel medesimo momento: sono felicissima di questa gravidanza, ma VACCABOIA perchè tutti i cantieri devono iniziare ora? :argh

E' il secondo lavoro a cui ho dovuto rinunciare... :nonegiusto

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 27 feb 2012, 17:42

Timandra ha scritto: che poi ci sono genitori esaltati, questo sempre e in tutti gli sport, ma la Passione, se nasce dal bimbo, è trainante per tutta la famiglia e va a farti dimenticare fatiche e sacrifici (ribadisco NOSTRI perchè per chi ha la P è solo gioia pura)
:quoto_1:
I sacrifici comunque restano, e non solo quelli dei genitori!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 28 feb 2012, 11:03

Tim, verissimo quel che dici. Io non sono però molto ocnvinta che la maggior parte dei bimbi che vedo io abbiano la Passione...che se c'è è una benedizione (e infatti ho detto, se Vittoria lo vorrà, potrà anche diventare una professioista in qualsiasi sport desideri e ami). Sarò un po' prevenuta per via di un paio di mamme che conosco... :fischia

Detto questo, scappo...devo studiare il modo di non fare andare in galera un cliente colpevole come il demonio....
24.10.07

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 28 feb 2012, 15:33

tulipano77 lavoro traaaaanquillo, ma traaaaanquillo anche qui, però non mi godo il profumo delle violette :prr

Flysch dai che poi recuperi, cucciola nel marsupio e via :spiteful:

sarà che con la befana finchè non ha deciso lei non c'è stata storia di farle fare qualcosa, che mi sembra incredibile che qualcuno riesca a obbligare il proprio pargolo :hi hi hi hi
la mia testona :cuore

p.s. domenica gara . . .in costume, ragazzi e pony, ci sarà da ridere :fischia
2004 * Scontrinata

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 28 feb 2012, 15:42

ciao a tutte, qui c'è un bel sole che fa venire voglia di lavorare... poca ma c'è :fischia
flysch guardala con filosofia, ti riposi... in effetti fa rabbia ma ci si deve abituare a rinunciare a qualcosa... e dirlo parlando di lavoro fa sorridere chi nn lavora in proprio come noi....
dott ma cos'ha fatto sto tizio, sai che mi metti ansia quando dici:"devo far in modo che nn venga condannato un cliente che è colpevole"... lo so, lo so.. è il tuo lavoro (e nn me ne volere se te lo dico :cuore ), ma avendo avuto una brutta esperienza con uno che appunto era colpevole e poi è stato assolto come se nulla fosse... mi sale un' ansiaaaaaaa
quindi, spero che tu faccia il tuo dovere di avvocato, che lui ti paghi tutto quello che deve, ma se è colpevole che un tantino paghi :prr

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 28 feb 2012, 16:01

passa un po' di voglia di lavorare anche a me, va
2004 * Scontrinata

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”