GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da pao pao » 21 feb 2012, 8:56

Ciao a tutte!!!
Benvenute patate (befanina, fiocco rosa :-D )!!!
barbarag81, anche mia sorella, come Ithil, ha un trio Inglesina Zippy e si è trovata molto bene, talmente bene che l'ha passato alla seconda e non ha mai avuto l'esigenza di comprare un ultraleggero dopo. C'è da dire però che lei abita in centro e la macchina la usa solo in caso di viaggi, io che sto in campagna e mi muovo con treni e bus, appena ho potuto, ho fiondato il nano sull'ultraleggero.
Zetina, per me i figli sono l'esperienza più bella che possa mai capitare a chicchessia, però ti cambiano la vita, questo è un dato di fatto. Una volta che si parte da questo presupposto, si accetterà il cambiamento con amore e naturalezza e tutto scorrerà liscio. Se invece si pensa che si, va bene, nascerà un figlio, ma gli aperitivi con le amiche guai a chi me li tocca, i week end romantici ci saranno, il lavoro prima di tutto, l'estetista non posso mica cancellarla, del parrucchiere ho bisogno, ecc...allora forse l'arrivo del pupo potrebbe destabilizzare un po' :risatina:
Ti cambiano le priorità, ma il passaggio è naturale perchè come stringerai il tuo fagottino per la prima volta ti cambieranno in automatico le prospettive.
Routine: è la parola d'ordine, per tutto il resto è vero che i bimbi si regolano da soli. Infatti per me è più gestibile un neonato di pochissimi mesi (che può mangiare e dormire ovunque, bastano una tetta e una carrozzina), che un bimbo di 1/2 anni, che hanno proprio bisogno dei loro rituali.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 feb 2012, 8:59

Ah, altra cosa fondamentale per "sopravvivere" ai nani :ahaha sono gli aiuti: non fate le super donne, non siate gelose delle suocere, non crediate che senza di voi vostro figlio morirà (io naturalmente sono passata in tutte queste fasi :ahah ): se qualcuno, di cui avete cieca fiducia, ovvio, si offre di fargli fare una passeggiatina o il bagnetto o qualunque cose, dite di si!!!!!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 feb 2012, 9:30

Zetina ha scritto:Non credo che l'esperinza di crescere due cuccioli di cavallo sia paragonabile a quella di un figlio... ma ti tempra, sopratutto se li ritieni parte della famiglia e anche loro cercati e voluti consapevolmente.
Io credo che il segreto, un po anche dall'esperienza diretta della mia famiglia, e' di fare e vivere le proprie passioni e i propri piccoli come parte integrante della vita. Io ad esempio sono nata in maggio e ad agosto ero gia' in vacanza al mare con il resto della famiglia. Certo, i miei han dovuto super organizzarsi, ma sono sopravvisuti sia loro che io!! Ho vissuto sin da piccola tra tutte le bestiole del cortile senza troppe paranoie dei miei genitori.. So easy! Poi e' vero, ci saranno momenti difficili, ma sara' mica una tragedia per chi adatta le novita' della vita alle proprie passioni. Avere un figlio non e' una malattia invalidante, e magari ci si scopre di avere nuove passioni grazie al pupo in crescita!
Zetina.
assolutamente si!!!Il tuo atteggiameno solare ed aperto mi sembra perfetto!anche io ho ampliato moltissimo i miei interessi e da quando c'è Sofia ho imparato tantissime cose nuove ed appassionanti e mi sento una persona migliore, più completa e non ho smesso di fare ciò che amavo, continuo a suonare, organizzare eventi gestire il mio lavoro, certo il tiro bisogna aggiustarlo ovviamente e accettare, come nel mio caso, di battere in ritirata se necessario anche per un lungo periodo e di fare conto su altre persone non sempre molto solidali! :ok
Il mio discorso sulla difficoltà di conciliare bimbi e passioni e in particolare il lavoro verte più che sul piano privato e paratico sull'evidenza triste e un pò castrante, che il mondo ( la società, l'ambiente lavorativo ecc) fuori di te, è spietato, non si ferma ad apsettarti e se sei incinta ti rema pure contro...avete letto dei contratti Rai dove c'è una postilla che consente a senso unico a favore dell'azienda la risoluzione dell'accordo in casi di gravidanza e maternità?e non è un caso isolato!Quindi a volte mantenere l'equilibrio diventa un braccio di ferro contro il resto del mondo!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 feb 2012, 9:35

pao pao ha scritto:Ciao a tutte!!!
Benvenute patate (befanina, fiocco rosa :-D )!!!

Zetina, per me i figli sono l'esperienza più bella che possa mai capitare a chicchessia, però ti cambiano la vita, questo è un dato di fatto. Una volta che si parte da questo presupposto, si accetterà il cambiamento con amore e naturalezza e tutto scorrerà liscio. Se invece si pensa che si, va bene, nascerà un figlio, ma gli aperitivi con le amiche guai a chi me li tocca, i week end romantici ci saranno, il lavoro prima di tutto, l'estetista non posso mica cancellarla, del parrucchiere ho bisogno, ecc...allora forse l'arrivo del pupo potrebbe destabilizzare un po' :risatina: Ti cambiano le priorità, ma il passaggio è naturale perchè come stringerai il tuo fagottino per la prima volta ti cambieranno in automatico le prospettive.
Routine: è la parola d'ordine, per tutto il resto è vero che i bimbi si regolano da soli. Infatti per me è più gestibile un neonato di pochissimi mesi (che può mangiare e dormire ovunque, bastano una tetta e una carrozzina), che un bimbo di 1/2 anni, che hanno proprio bisogno dei loro rituali.
ah ah ah sembra un'amica mia!!!!quoto su tutta la linea!! :quoto_1:
p.s.
io comunque a fare l'apertivo ci vado con Sofia da quando aveva meno di 2 anni, adora sedersi al "suo" bar con il suo succo di frutta, io con il mio vino e chiacchierare!!!è lì che ha detto la sua prima frase compiuta l'anno scorso!! :ahaha
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 feb 2012, 10:02

ithil, io posso andare a far l'aperitivo col nano solo in estate, solo in piazza o in graaandi spazi aperti...chi lo tiene fermo quello lì??? :risatina:
Però a volte vado con le amiche, lasciando gli ometti a casa, ogni tanto vado col papà e ci gestiamo, il più delle volte stiamo a casa e stiamo bene lo stesso!
Io avevo la passione delle musica e dei concerti: da quando c'è il nano, vuoi per un discorso economico, vuoi perchè nella mia piccola città non c'è mai un evento degno di tal nome e quindi ogni concerto comporterebbe uno spostamento, ecc, questa passione è stata un pochino messa da parte (scarichiamo tantissima musica e stop). Però mio figlio ha dato sfogo alla bambina mai cresciuta che sono, mi ha rifatto vedere il mondo per la prima volta, mi ha dato la possibilità di riassaporare il gusto della scoperta, dello stupirsi per una sfera che ruota o di un pupazzo che scompare dietro il bracciolo di un divano e, magicamente, riappare, il batticuore per il primo giro in bici senza rotelle, la soddisfazione di vederlo sulla neve, lo stupore nel vederlo scrivere i numeri, la voglia, al mattino presto, di cercare quella pagnottina calda e indugiare sotto le lenzuola...
Non lo baratterei con tutti i concerti del mondo :cuore

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 21 feb 2012, 10:05

Buondì, panzotte!!!

Ottimo per le vostre morfo, Befanina e Beatrix!!! :ok :yeee
Io ce l'ho domani...non vedo l'ora! :yeee
ithil ha scritto:] io ho il trio dell'inglesina zippy, modello 2009.Devo dire che ci siamo trovati bene, ha le ruote strette ed entra in tutti gli ascensori ( i lmodello Otutto ad esempio è più bello espeticamente ma più ingombrante e più pesante) tra tanti è abbastanza leggero e maneggevole, nel portabagagli della nostra Ka di allora non entrava, ma credo non ce ne sarebbe entrato nessuno!Insomma un buon rapporto qualità prezzo, ma non ho molti termini di paragone per fare un confronto!Comunque secondo me la cosa più importante da valutare, perchè si usa più a lungo, è il passegino: che sia leggero,lavabile, che si chiuda e si apra facilmente, che entri nelle porte di utilizzo quotidiano ( portone di casa, ascensore,macchina ecc) che si reclini bene per eventuali ninne.
Grazie Ithil, i vostri consigli sono sempre preziosi! :thank_you:

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 21 feb 2012, 10:07

ithil ha scritto: conosco persone chi si sono fatti rovinare la vita dall'arrivo di un bimbo sia pure desideratissimo, forse perchè inadeguati e impreparati come coppia e individualemente, emotivamente e fisicamente, all'eseprienza che li ha travolti e che non sono stati in grado di controllare e plasmare,ma dalla quale si sono fatti completamente soggiogare, non trovando la forza di fare il salto e diventare finalmente famiglia...ma sono casi più unici che rari ed in generale hai ragione tu, è l'esperienza più appagante che esista ed il terrorismo pscicologico è davvero fuori luogo!
Questa è anche una delle mie paure...

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 feb 2012, 10:20

Buon giorno a tutte,
Io ho ancora il sorriso :emozionee idiota stampato sulla faccia....
Grazie per il vostro sostegno!!!!

:incrocini x Andra1 io mi sono emozionata tantissimo
PaopaoIo avevo la passione delle musica e dei concerti: da quando c'è il nano, vuoi per un discorso economico, vuoi perchè nella mia piccola città non c'è mai un evento degno di tal nome e quindi ogni concerto comporterebbe uno spostamento, ecc, questa passione è stata un pochino messa da parte (scarichiamo tantissima musica e stop). Però mio figlio ha dato sfogo alla bambina mai cresciuta che sono, mi ha rifatto vedere il mondo per la prima volta, mi ha dato la possibilità di riassaporare il gusto della scoperta, dello stupirsi per una sfera che ruota o di un pupazzo che scompare dietro il bracciolo di un divano e, magicamente, riappare, il batticuore per i
primo giro in bici senza rotelle, la soddisfazione di vederlo sulla neve, lo stupore nel vederlo scrivere i numeri, la voglia, al mattino presto, di cercare quella pagnottina
calda e indugiare sotto le lenzuola...
Non lo baratterei con tutti i concerti del mondo
Dal 29.05.2008 la mia trottola mi ha risucchiato nel vortice della vita
:emozionee mi hai emozionato, credo che sono le piccole cose come hai appena finito di elencare tu che rendono felice una mamma un papà e che ti fanno sentire una famiglia!!! Di sicuro all'inizio sarà destabilizzante, ma sono piena di gioia di fiducia e di buoni propositi. A volte anch'io mi chiedo se sarò all'altezza :perplesso e la risposta è sempre sì perchè ci sarà una pulcetta che con il suo faccino e i suoi sorrisi mi farà passare tutte le paure.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 21 feb 2012, 10:31

buongiorno bellezze!!
io sono ancora influenzata.. alle 11.30 vado dal medico!

sulla questione terrorismo maternità.. io sono convinta che la vita ci cambierà , ma sono sicura che cambierà in meglio.. poi magari arriveranno dei gg. no, ma sarà sicuramente l'esperienza più bella e intensa della ns. vita!
spesso mi chiedo se riuscirò a farcela, se sarò una brava mamma etc. , sicuramente ce la metterò tutta sperando di fare pochissimi errori! Vedremo!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 feb 2012, 10:38

Andra ma no stai tranquilla, ci vuole amore pazienza e buon senso, il resto verrà da se!
PaoPao che bello quello che dici, tutto verissimo ( vedi che quando vuoi sai essere anche romantica...e tu che dicevi di no!!! :prr )!!Confesso che il ridimensionamento delle nostre abitudini, che un pò mi spaventava, per me è stata una cosa talmente naturale e giusta da non avvertirla quasi, e comunque non come un peso, come il cambio graduale di una stagione,della vita, lieve ed impercettibile, sfumato eppure dirompente come solo l'arrivo di un bimbo sa essere!!Forse per glu uomini,a volte,mi pare che sia un pochino meno scontato e naturale...ma per fortuna ci siamo noi a mostrargli la via!
quello che dici dei concerti per me vale per il viaggiare...( e la tipologia di vacanza)
ma non ci abbiamo rinunciato del tutto, in 3 anni un paio di viaggetti a due di 3-4 giorni ce li siamo concessi e a me sono bastati per rimandare le "grandi avventure" transoceaniche di qualche anno senza alcuna sofferenza (anche se ogni tanto mio marito mi becca a guardare alle falde del kilimangiaro con occhio vitreo e sognante!!!)

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 21 feb 2012, 10:38

Buon giorno!

Discorso trio: io ho il trio chicco s3 di Sergio (quindi anno 2006) del quale riuserò ovetto e navicella. Il passeggino no, è troppo legato ai ricordi di Lisa e quindi quando sarà il momento ne compreremo uno.
Con il trio della chicco mi sono sempre trovata bene però, lo devo ammettere, è un pochino ingombrante. Per il resto è maneggevolissimo ed infatti (a proposito di passioni) io andavo a correre con i bimbi sul passeggino :ok

Sarà che mio marito ed io abbiamo avevamo già 34 anni quando è nato Sergio e quindi avevamo avuto tempo da dedicare alle nostre passioni ma non abbiamo minimamente risentito dei piccoli cambiamenti portati dai figli. I miei figli sono la cosa più importante del mondo e sinceramente il fatto di aver dedicato a loro tutto il nostro tempo per noi è motivo di grande gioia.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 21 feb 2012, 11:14

Anche io credo che la vita cmabierà, ma anche che il cambiamento sarà in meglio! Domenica si discuteva, per esempio, sugli ospedali che hanno il nido e quelli che ti danno il bambino da subito in camera. Nell'ospedale dove dovrei partorire te lo danno in camera e a me va benissimo, anzi! Invece a qualcun altro non andava per nulla bene perchè non ci si riposa per niente. Non so se dopo che me lo danno in braccio avrò tanta voglia di riposarmi, sicuramente sarò stanchissima e da quel momento mi aspetterà tutta un'altra musica, ma quei primi inidimenticabili momenti nessun sonno ristoratore me li restituirà!
Io penso che nel momento in cui io e mio marito abbiamo scelto e deciso che volevamo aver un bimbo, sapevamo benissimo a cosa andavamo incontro, o meglio sappiamo benissimo che la nostra vita cambierà, che tante abitudini andranno abbandonate e tante bisognerà semplicemente ricalibrarle in tre, anzicchè in due, ma sappiamo anche che non è un sacrificio, è un evoluzione del nostro cammino!
A volte credo di essere un pò incosciente, mi chiedo se effettivamente ho pensato alle notti insonni, alla stanchezza e a tutto il resto, ma poi mi guardo intorno e mi guardo dentro e so che un figlio può solo migliorartela la vita e che ce la possiamo fare!
Mio marito mi ha fatto notare (PS dovete sapere che la soglia di sopportazione del dolre che ho io è molto bassa!) come, nonostante nause e fastidi dei primi mesi, io non mi sia lamentata per niente, me le sono tenute e basta...che mi importava...sapevo cosa sarebbe poi successo dopo nove mesi...quindi...è tutto sopportabile (ad una sola cosa penso tutte le mattine quando preparo il pranzo a lui...il prosciutto...come mi mangerei una bella fetta di prosciutto!!! :ahah
:bacio
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 21 feb 2012, 11:33

buondì .. innanzitutto benvenute alle nuove patatine .... emma e rebecca, bellissimi nomi entrambi, congratulazioni :sorrisoo :cuore

auguri alle morfo di oggi :incrocini :incrocini :incrocini :sorrisoo

ho letto i vs discrosi sulla maternità, quoto pao pao in pieno ... bisogna accettare il fatto che la vita ti cambia radicalamente... ma è come se ce l'avessimo innato questo senso e uando arriva il gg X e tieni tuo figlio tra le braccia... lo capisci .. e da lì tutto assume un colore diverso... e non cìè + bianco o nero .. ma mille sfumature..e le tue giornate non saranno + come prima.. ma piene di novità .. ogni giorn osarà diverso dal precedente e da quello che verrà .. non sarai mai annoiata.. ti sentirai a volte sotto un treno ... stanca ma cmq felice xè hai realizzato il tuo sogno + grande...

ti sentirai anche carica di una energia mai avuta prima... che si nutre dell'amore che ti lega a tuo figlio ...

quando tuo figlio/a appena nato/a stringe il tuo dito nella sua mano ti ha agganciato per la vita... :cuore

xò è bene ricordarsi che siamo anche DONNE . . . .e quindi quando sarà opportuno dobbiamo riprenderci in mano la ns femminilità .. uscire con le amiche qualche volta, uscire da sole con il marito ... certo son cose che verranno avanti non certo all'inizio ... ma verranno .. si si :-D è bene mantenere o scoprire nuovi hobby
non dovete spaventarvi sarà bellissimo .... ma è giusto anche dirvi che sarà dura difficile ma sarete bravissime...

io dico sempre che noi saremo le peggiori giudici di noi stesse e x noi sembrerà di non fare mai abbastanza x i ns figli .. ma x loro saremo come delle supereroine ... :fischia :-D

coraggio :cuore

io mi sto ammalando .. tosse secca, brividi ... mcia bello , venerdì ho la morfo .. e sabato le maschere di carnevale x vicky

vittoria è tornata all'asilo ieri .. una gg impegnativa tante lacrime e io x la prima vv mi sono immagonita tantissimo (sarà l'ormone gravidanza hihihi) ... ero tesa per tutto i lgg ma poi la sua insegnante mi ha scritto un sms x dirmi che era tutto ok ..
al rientro era serena.. ha giocato mangiato tutto insomma è stata bene ...

oggi stesso copione... ma son sicura starà bene :sorrisoo

vi bacio buona gg ...
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 feb 2012, 11:53

ithil ha scritto: PaoPao che bello quello che dici, tutto verissimo ( vedi che quando vuoi sai essere anche romantica...e tu che dicevi di no!!! :prr )
I miei fratelli dicono che solo Ennio ha il potere di togliermi un po' di cinismo di dosso, adesso ci si metterà pure il fratellino e diventerò un cuore di burro!!! :emozionee
A parte tutto una può pure trovare romantiche le trappole per topi (un giorno, forse vi racconterò :hi hi hi hi ), però l'amore per un figlio è un fiume in piena che ti travolge, sensibili o freddi, romantici o realisti, ottimisti o pessimisti, si vive comunque in balìa dell' Amore.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 feb 2012, 12:00

VickyVal ha scritto:quando tuo figlio/a appena nato/a stringe il tuo dito nella sua mano ti ha agganciato per la vita... :cuore ..
che carina!!!!!! :quoto_1:

vero anche di mantenere un pochino i propri spazi, è importante e sano per se stesse e per la coppia!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 feb 2012, 12:08

merycri sul rooming-in ci sono pareri contrastanti e diverse sensibilità e molto dipende da che tipo di parto di affronta.
Nella mia clinica c'era, l'ho scelta anche per questo, e secondo me è bellissimo averli accanto ogni momento e lo rifarò; io però avevo la camera singola e una persona sempre con me perchè per 3 giorni non potevo alzarmi dal letto nemmeno per andare al bagno ( figurati per prendere in braccio, passeggiare o cambiare la bimba) quindi in una camera condivisa e senza assistenza il roomin-in per me sarebbe stato ingestibile.Per questo in alcuni casi se ne sente parlar male, in caso di cesareo ad esempio, la prima notte ed il primo giorno senza un'adeguata assistenza, potrebbero
(sempre condizionale perchè ogni caso è diverso) diventare una vera tragedia!Di solito però, a menod i plitiche "talebane", negli ospedali c'è una certa elasticità e se una sta troppo male per badare al bebè ci sono sempre le assitenti al nido e della nursery che se ne occupano!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 feb 2012, 12:20

a proposito di romanticherie, poco fa mentre mi vestivo ripensando ai nostri post di stamattina mi sono ritrovata a canticchiare questa canzone bellissima di A.Oxa...ce la dedichiamo care mammine??!! :cuore

Quando nasce un amore
non e' mai troppo tardi
scende come un bagliore
e' una stella che guardi
e di stelle nel cuore
ce ne sono miliardi
Quando nasce un amore
...un amore
ed e' come un bambino
che ha bisogno di cure
devi stargli vicino,
devi dargli calore
preparargli il cammino il terreno migliore

Quando nasce un amore
...un amore
E' un' emozione nella gola
da quando nasce a quando vola
che cosa c'e' di più celeste di un cielo che
ha vinto mille tempeste
che cosa c'e' se adesso
sento queste cose per te
Farò di te la mia estensione
Farò di te il tempo della ragione
Farò di più
Farò tutte le cose che vuoi fare anche tu,...si, tu
Ti fa bene ti piace questa voglia di dare
e ti senti capace non ti vuoi più
fermare come un fiume alla foce
che si getta nel mare
Quando nasce un amore
...un amore
E' l' universo che si svela
Quante parole in una sera
Amore mio immenso e puro
ci penso io a farti avere un futuro
Amore che sta già chiedendo strada tutta per se

Farò di te la mia estensione
Farò di te il tempo della ragione
Farò di più
Farò tutte le cose che vuoi fare anche tu
... quando nasce un amore
...un amore

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 feb 2012, 12:31

e già che ci sono anche il testo di questo piccolo capolavoro di Fabrizio De Andrè dedicato alla pienezza della grazia d'essere madri!
ora però vi saluto, vado a comprare le frappe e a preparare la trasformazione in dama medievale (incinta!) per la festa di carnevale all'asilo di Sofia!! :bacio

Ave Maria

"E te ne vai, Maria, fra l'altra gente
che si raccoglie intorno al tuo passare,
siepe di sguardi che non fanno male
nella stagione di essere madre.
Sai che fra un'ora forse piangerai
poi la tua mano nasconderà un sorriso:
gioia e dolore hanno il confine incerto
nella stagione che illumina il viso.

Ave Maria, adesso che sei donna,
ave alle donne come te, Maria,
femmine un giorno per un nuovo amore
povero o ricco, umile o Messia.
Femmine un giorno e poi madri per sempre
nella stagione che stagioni non sente.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 21 feb 2012, 12:43

Wow quante cose belle che si leggono!
Un'altra mia riflessione che facevo in questi giorni e' lo stato di grazia che invece hai dai famigliari. Tutta la famiglia si chiude a chioccia con le gestanti, tutti pronti a stra-viziarti, a coccolarti, a farti sentire una regina!
Cosi' io starei incinta tutta la vita!!!!
Pero' poi credo che appena nato il fagiolotto/a tutte le attenzioni vadano a lui/lei... e tu dici: oh e io che c'ho messo tanto amore e fatica, non mi considerate piu????
Fa parte del gioco, immagino...

:D

Z.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 21 feb 2012, 12:45

assolutamente si!!!Il tuo atteggiameno solare ed aperto mi sembra perfetto!anche io ho ampliato moltissimo i miei interessi e da quando c'è Sofia ho imparato tantissime cose nuove ed appassionanti e mi sento una persona migliore, più completa e non ho smesso di fare ciò che amavo, continuo a suonare, organizzare eventi gestire il mio lavoro, certo il tiro bisogna aggiustarlo ovviamente e accettare, come nel mio caso, di battere in ritirata se necessario anche per un lungo periodo e di fare conto su altre persone non sempre molto solidali! :ok
Il mio discorso sulla difficoltà di conciliare bimbi e passioni e in particolare il lavoro verte più che sul piano privato e paratico sull'evidenza triste e un pò castrante, che il mondo ( la società, l'ambiente lavorativo ecc) fuori di te, è spietato, non si ferma ad apsettarti e se sei incinta ti rema pure contro...avete letto dei contratti Rai dove c'è una postilla che consente a senso unico a favore dell'azienda la risoluzione dell'accordo in casi di gravidanza e maternità?e non è un caso isolato!Quindi a volte mantenere l'equilibrio diventa un braccio di ferro contro il resto del mondo![/quote]

Saro' franca: sto pupetto/a vivra' tanto a contatto con i cavalli e animali che dovra' proprio manifestare chiaramente il suo disinteresse... Ma come spesso accade, quando trasmetti passione non puo' che essere compresa, anche se non condivisa...

Z.

Bloccato

Torna a “Luglio”