GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.

Messaggio da ely66 » 18 feb 2012, 14:37

ishetta ha scritto:Ho appena scoperto che se su google digito organized mom.....si implode la mia autostima :buuu
beh, ad essere masochisti ci si rimette sempre :prr per giunta vai a cercarti siti in inglissss!!! :sberla:

val, io abito nella terronia del trentino (rendo l'idea no??) minimo 8 euro all'ora. per le pulizie si viaggia sui 12. in nero.
ora che ci penso, dovrei farmi pagare da mio marito... :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine

Messaggio da mammakoala » 18 feb 2012, 14:45

potenza di fly ,e anche di essere a casa in maternità con un figlio molto meno esigente della porella alla stessa età :che_dici , oramai il sabato mi sembra sempre domenica, dato che non me passo metà a fare pulizie e l'altra metà a fare la spesa :yeee
ish,anche io voglio farmi del male,andrò a googlare al più prestò :risatina:
2008
2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2012, 14:59

val978 ha scritto:Ish che prezzi a milano :urka ma parli di lordo o di "nero"?
Siamo in un paesino della provincia toscana, i prezzi non possono essere confrontati né con roma né con milano.
Sulle mansioni, piú e piú persone che conosco hanno la tata che i piatti del pranzo del bimbo li lavano, e spesso e volentieri fanno anche molto di piú.
Comunque se la situazione é questa Devo riorganizzare molte cose. :buuu
Di nero ovviamente.
Se assumiin regola devi calcolare circa 800/900 euro di stipendio + 400 di contributi. Per una adante 1200 + 500 contributi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 feb 2012, 0:11

Vabé ho capito vado in astensione facoltativa allora :che_dici

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 19 feb 2012, 11:37

ciao ragazze, io continuo le mie missioni e il riordino quotidiano... ma non sono tanton in foorma..

comunque, c'è qualcuno che può fare pratiche per la detrazione del 55% risparmio energetico ? :fischia
val?? :fischia

pago eh! :hi hi hi hi
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 19 feb 2012, 12:39

Cos'è sta cosa del risparmio energetico????
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 feb 2012, 14:00

m'è preso un accidente, non c'era niente nelle mail!
poi ho letto vajana... tirchiazza )scherzo neh??? io ci aggiungerei pure il 36%!) :risatina:
però sorry, non so niente di quella del 55%, non avendolo fatto non mi sono informata.

ah buongiorno e buon antivigilia di carnevaleeeeeeeee
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 19 feb 2012, 17:37

stele , abbiamo messo il riscaldamento a pavimento e infissi isolanti... grazie a questo, abbiamo la detrazione del 55% sulla spese effettuate :sorrisoo ma dobbiamo fare le pratiche e mi chiedevo se ci fosse una tra voi visto che qui non conosciamo nessuno.

ely, super tirchiazza e petacchina... abbiamo fatto anche quella al 36% :prr

Samuele 23/06/2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 feb 2012, 21:17

buonasera

noi oggi missione speciale giochi. i miei figli hanno pensato bene di tirare TUTTO fuori dagli armadi. e quando dico TUTTO, intendo TUTTO
giochi, scatole di dido', un barattolone di perline ikea, 10 puzzle, tre scaffali di libri, una scatola piena di barbie e vestiti, un cestone pieno di accessori per la bambola, una scatola di pentolini e amenita' del genere
tutto sul pavimento della camera
si sono beccata urlata mia e mi sa che dopo aver passato due ore a dover mettere a posto la prossima volta ci penseranno un po' prima di di rifare una cosa del genere. cmq ho preso 3 puzzle di legno e un gioco per 24mesi e li ho portati alla mia vicina che tempo fa mi aveva chiesto se volevo sbolognare qualcosa visto che lei ha la nipotina di due anni che sta da lei un pomeriggio a settimana
le ho anche promesso i due tricicli e le due macchinine a pedali che tanto i miei non usano piu', cosi' liberiamo anche meta' del ripostiglio :-D
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 feb 2012, 21:19

vajana il tecnico che vi ha fatto i calcoli (il geometra insomma) dovrebbe anche occuparsi della ritenuta del 55%.
oppure l'azienda che ve ha fornito infissi e riscaldamento
cmq http://www.news-impianti.com/notizia/12 ... guida-ance" onclick="window.open(this.href);return false;
trovi indicazioni, la guida sul come fare e anche il modello di versamento.
sui bb hai messo le indicazioni precise vero?????? vero????

p.s. fatto benone, io ero riuscita a prendere quella del 40% (era il 40??? non lo ricordo più) e mi ero compilata da sola i moduli per l'ag. entrate,dato che era tutto in economia. ora??? se il geometra non li facesse, gli rompo un dito :risatina:

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine

Messaggio da mammakoala » 19 feb 2012, 22:17

Io per gli infissi ho fatto tutto da me sul sito dell'enea. Per il riscaldamento a pavimento non so Se serve un tecnico...
2008
2011

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 20 feb 2012, 7:04

Vajana ha scritto:stele , abbiamo messo il riscaldamento a pavimento e infissi isolanti... grazie a questo, abbiamo la detrazione del 55% sulla spese effettuate :sorrisoo ma dobbiamo fare le pratiche e mi chiedevo se ci fosse una tra voi visto che qui non conosciamo nessuno.

ely, super tirchiazza e petacchina... abbiamo fatto anche quella al 36% :prr
Aaaaaa ok....figo il riscaldamento a pavimento,sempre scalzi :-D
io ho preferito fare il risparmio sull'iva,invece del 20% al 4%
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 feb 2012, 8:38

Ma quanto scrivete :urka
Grazie per i consigli delle ceste, ma ne ho già tre in camera della bimba ed una bella grande in salotto. Non c'è verso di convincerla a riporre i giocattoli quando finisce di giocare. E lei ora gioca con le Barbie, quindi la casa è invasa da scarpe, vestiti, piatti, bicchieri in miniatura. Avete presente, no? Ho provato a giocare con lei a rimettere in ordine, a minacciarla con l'aspirapolvere (ed ogni tanto qualche scarpetta l'ho aspirata): niente. Ed a scuola è uguale, se si deve riordinare attacca a piangere e fa un mega capriccio.
Ed il disordine aumenta. :buuu
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 20 feb 2012, 9:08

stele, noi abbiamo fatto anche l'iva al 4% insommma non ci siao fatti mancare niente :risatina:

ely, purtroppo il nostro geometra non lo fa e serve proprio un perito o un ingegnere termo qualcosa...

ora do un'occhiata al sito :ok

sui bb c'è tutto , dobbiamo solo farci fare la dichiarazione...

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 20 feb 2012, 9:09

qui neeevicaaaaa

Samuele 23/06/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 feb 2012, 10:24

Vajana ha scritto:qui neeevicaaaaa
:urka

ragazze mi dispiace ma non sono ancora in grado di occuparmi delle cose di cui mi chiedete :buuu

però se chiedi alle altre "tecniche" tipo Lalat o ci610 (e mi sa che c'è anche qualcun'altra, non mi ricordo chi però... :pensieroso ) può essere che qualcuna di loro lo faccia

Qua tutto regolare. Il lavandino splende, la casa è in ordine tranne la biancheria pulita che giace piegata e addirittura stirate sulla scrivania in camera mia. E qualche coriandolo qua e là :risatina: ma quello non fa disordine, anzi fa allegria :prr

Valerio è con i miei genitori, per 3 giorni niente baby sitter :yeee :risatina:
e guarda caso sono in un momento di minimi storici di lavoro (=un chezz da fare) e mi sa che mi prendo qualche giorno di vacanza. oppure studio la riqualificazione energetica :-D

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 20 feb 2012, 10:57

grazie val, ora provo a contattare loro. :sorrisoo

Samuele 23/06/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 feb 2012, 12:04

evvai questa settimana siamo in camera da letto! (è già passato un mese dall'ultima volta :urka )
ne ho proprio bisogno e non ho fatto di recente nessuna potenziale missione. ben bene...vado con un 15' :ok

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 20 feb 2012, 16:49

Ho latitato moltissimo causa tutta la famiglia influenzata a rotazione :clap
il marito ha fatto pure due giri...
La catena dare medicine-pulire vomito-fare aerosol-portare acqua e fazzoletti
è stata interrotta solo dal pulire-lavare-cucinare ecc
e per fortuna, giocare con i bambini!

Ma i prezzi per le baby sitter li considerate per una baby sitter che viene tutti i giorni o per una in caso di malattie e simili? Le cifre sono le stesse?

Io comunque mi aspetterei che una metta via i giochi del bimbo le cose che utilizzato per la pappa e il cambio, cose così sì insomma. Certo mollare il bimbo davanti alla tv per stirare no, ma lasciare in ordine sì.
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 feb 2012, 23:04

Io ho sistemato un po ma soprattutto ho preparato i documenti per la dichiarazione dei redditi.
Poi ho messo via la pila dei vestiti e tolto il carrellino dei bimbi e campeggiava in camera da letto.

Nel week end abbiamopensato a una soluzione x l'ingresso e finalmente scelto il divano letto :yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”