GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Messaggio da cancerina72 » 20 feb 2012, 21:49

vi dirò che anche se mancano dei titoli alla lista ..ho fatto fatica a scegliere..cosa votare :pensieroso

raggetto :bacetto per te e per Noemi. Mi sa che sta "pagando" lo scotto del primo anno al nido.

michy ho letto del tuo "incidente"...io mi sarei arrabbiata come e più di te..certo che i problemi non vengono mai soli :nonegiusto
per il discorso pillola io la uso...e confermo il calo del desiderio. :x: Una collega usa un cerotto anticoncezionale (applicazione esterna quindi) ma in Italia credo che i doc non lo prescrivano nemmeno :pensieroso (e comunque non so se aiuterebbe sul fronte calo del desiderio)...non so darti alternative perchè nemmeno io attualmente ne ho una valida.. :bacio

yasho ho letto del tuo problema col marito...ti dirò la verità, pur non conoscendo di persona nè lui nè tuo padre, dò ragione al primo. Forse perchè ho esperienza di un padre "Invasivo" nelle mie scelte e "dominante", addirittura "prevaricatore" in termini di scelte economiche. Se la cosa lo riguarda o tocca una sua proprietà lui non ti dà (per carattere e formazione credo) possibilità di scelta, o non pensa che tu possa avere una visione/soluzione "alternativa" del problema. Il nocciolo della questione ancor prima che con tuo marito credo che sia proprio da chiarire con tuo padre e col suo "imporsi"....
per la questione battesimo direi che DEVI FAR PASSARE l'idea di farlo in Ticino per tua nonna in primis. Non si accettano altre proposte :hi hi hi hi

ciuk mio marito stanotte ha sognato di lasciare le bimbe addormentate in auto (con un amico) e di non trovarle più :urka per fortuna si è svegliato :urka :risatina:
Capisco perfettamente come puoi esserti sentita :coccola
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 feb 2012, 21:54

fiori...povera ti capisco..è dura star dietro agli umori altalenanti di tuo marito, soprattutto nel tuo stato..ma devi provare a "lasciar correre" e non dar peso alle sue parole. Secondo me lui nel profondo è consapevole del tuo valore e di quanto fai per la casa e l'educazione della bambina.

dream :-D per il passaggio nel lettino di Ale..e per la vostra serata da soli..sono momenti che una coppia non dovrebbe troppo trascurare ..e me lo dico da sola.. :aargh

ciuk per la storia delle maschere..mi sa che M. ha proprio usato 2 pesi e 2 misure..la maschera ci voleva per entrambi i bimb.

Per quanto riguarda noi, le feste di sabato sono andate bene entrambe (anche se ho dovuto "mollare" Matilde da sola), ieri invece sfilata con la banda. Sofia era orgogliosa del costume da biancaneve e di aver sfilato con la banda del papi.. :sorrisoo Matilde invece si è un po' annoiata..e abbiamo anche preso un po' freddo ma pace. Al ritorno siamo anche stati a trovare degli amici che hanno una bimba di quasi un anno...la loro vita post matrimonio è stata un po' complicata a livello logistico ma speriamo che da aprile siano più stabili e quindi vicini e ci si possa frequentare di più. :incrocini

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 feb 2012, 21:58

michy per la questione bollo pagato in doppio....in realtà la restituzione dei soldi è di là da venire.. :x:
è facile pagarlo due volte perchè online nessun sistema ti avvisa che è già stato pagato (e Davide ha detto che non l'ha visto sull'estratto conto della banca :fischia ) ma per farsi rimborsare bisogna presentare domanda all ACI con copia di tutti i documenti comprovanti il doppio pagamento...e aspettare che venga buona... :aargh :martello

oggi Sofia doveva andare ad una festa di compleanno ma dopo l'asilo non ha voluto.... :argh era stanca...pace!
domani andiamo a danza e poi dovrei stirare un sacco di lenzuola che ora non ho proprio voglia.. :impiccata:

ma a proposito di voti...mademi è scomparsa di nuovo.. :domanda ??
di francesca avete notizie???

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 feb 2012, 22:03

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Dream :ok ottimo i bimbi in camera insieme. E' contenta Luisa? :-D

Grazie per il vostro parere sul comportamento di M. riguardo il vestito di carnevale dei bimbi: da un lato non era giusto far rinunciare anche JJ, dall'altro secondo me JT non aveva fatto niente di grave se non rimanerci male per non avergli preso la mascherina nel negozio in cui eravamo entrati appositamente. Ammetto che JJ è sempre stato più ragionevole, mentre JT si inalbera con poco, ma lo sappiamo quindi... dobbiamo prenderli in modo diverso. Con la calma, sono riuscita a far rinsavire JT che, quando gli parte l'embolo diventa veramente agitatissimo e non ti ascolta... Una volta calmato si poteva prendere anche a lui la maschera. Al massimo M. mi poteva chiamare e dire: ho preso la maschera per JJ, quando JT si calma vedi se trovi qualcosa, io l'ho presa qui...
Invece io sono tornata a casa pensando che nemmeno a JJ avesse preso nulla...

io a volte vedo che david non riesce a scindere molto i comportamenti dei due bimbi come diversi. Come si è comportato/ comporta con Simone, cosi fa con Rebecca, mentre sono moooolto diversi.
Anche di età, cosa non da poco.
Davide sta riuscendo ora piano piano a distinguere i comportamenti dell'una e dell'altra..(anche perchè Sofia a volte ti mette a dura prova.. :risatina: ). D'altra parte in alcuni casi è giusto usare metodi diversi, altre volte bisogna applicare la stessa punizione (es. se la regola è che si sta a tavola finchè non hanno finito tutti così deve essere senza deroghe, oppure se diciamo che il budino può mangiarlo chi finisce tutto il primo..così deve essere, non che alla piccola si concede qualche "sotterfugio" perchè se non vuole finire una pietanza non c'è verso di condirla via....)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 feb 2012, 22:04

NB: il bilancio del corso di nuoto del weekend è stato molto positivo...
beh diciamo che Matilde ha fatto il minimo sindacale e forse ora riesce a fare il morto a pancia sotto (ma non so se con o senza mano del maestro :fischia )
Sofia invece si è "sciolta" per benino e ha provato anche i tuffi, è andata sott'acqua facendosi riprendere da me dopo il tuffo.. :clap

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 feb 2012, 22:05

e ora dopo avervi ammorbato per benino vado a dormire...che domattina abbiamo il prescuola.. :impiccata:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 feb 2012, 0:23

Eccomi qua con Ale che mi dorme in braccio perchè non appena lo metto nel lettino urla come un'aquila e ora non posso lasciarlo piangere: sveglia Luisa!!!
Lei è felicissima di averlo in camera ma lui non sta apprezzando per nulla il cambio... Io voglio tener duro però, anche perchè penso che più aspettiamo peggio è. Il socio invece dice che è troppo piccolo e dovevamo aspettare ancora....voi che dite?

VOTAZIONI LDM: ora iniziano ad essere davvero tante le proposte non in lista: Ciuk, insomma, va bene tutto, ma se ti viene affidato un compito devi cercare di portarlo a termine e la prox volta che pensi di non essere al 100% sei pregata di mandare una mail o un sms o un segnale radio o un morse o una raccomandata celere 3 a tutte noi! :martello

:ahah non mi vorresti mai come responsabile di un progetto vero ?!?!

Scherzo ovviamente! però se non ti spiace metterei in prima pagina tutte le proposte mancate di marzo come proposte per aprile così siamo sicuri che non ce le riperdiamo, che dici?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 feb 2012, 0:27

Francescas: le ho scritto la scorsa settimana su fb ma non mi ha mai risposto :domanda
Raggetto: noooooooooo n'altra volta???? Ma il pediatra che dice???

Pata: dove sei? Oggi non avevi gli ultimi controlli? Mi pareva avessi detto il 20. Tutto ok?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 feb 2012, 7:11

Buongiorno a tutte!
Qui sveglia presto ma Anna si è riaddormentata e sono venuta a salutarvi!

:yeee :yeee per il nuovo topic!!!

Io vi ringrazio nuovamente perché ricorro a voi come sfogatoio, so che ormai mi avete detto tutto il possibile, ma sapere di poter parlare con voi è sempre bello! :bacio

Ah, poi non vi ho detto: Anna ha smesso di zoppicare e quindi niente pediatra. :ok
In compenso ora ha i genitali rossi, poveretta! La lavo e le metto un po' di crema ma il rossore non sembra passare, uffa!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 feb 2012, 7:24

Dream come per tutti i cambiamenti ci andrà un attimo con Alessandro, porta tanta pazienza! Ma se lo tieni in braccio in camera con Luisa non smette di piangere?

Cance ma tu hai delle vere sirenette! :-D
Ho visto la foto su FB, che belle vestite da carnevale! :emozionee

Raggetto NO!!! Povera Noemi!!!!! Sembra proprio che non guarisca del tutto e abbia subito una ricaduta, cucciola!! Ma il pediatra che dice?

Ciuk d'accordo con te per la mascherina. A volte dare subito un castigo o una punizione mi sembra abbia risultati peggiori rispetto a provare a farli ragionare... ovvio che questa seconda cosa comporta un impegno in più da parte dei grandi!!
(es. l'altro giorno ho lasciato Anna che colorava sul suo tavolino in sala e io stendevo in camera. Ad un certo punto viene da me chiedendomi uno straccetto per pulire... io ho subito capito che aveva combinato qualcosa e sono andata in sala: aveva colorato con il pennarello verde un'anta della libreria -bianca-!!!! Ovviamente mia grande arrabbiatura e sgridata, lei che subito scoppia a piangere e io che voglio metterla in castigo, ma poi decido di darle una spugnetta e metterla a pulire tutto. Lei pulisce in lacrime mentre io, con tono arrabbiato, continuo a sgridarla. Alla fine lei pulisce tutto e mi promette di non farlo più. Mio marito l'avrebbe messa in castigo e avrebbe continuato la punizione per ore, dicendole che non era stata brava in continuazione
Secondo voi sono stata troppo poco severa io?
Non cerco l'approvazione ma veramente un giudizio critico, perché sto cercando di capire come comportarmi per queste cose)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 feb 2012, 7:25

Dream78 ha scritto: VOTAZIONI LDM: ora iniziano ad essere davvero tante le proposte non in lista: Ciuk, insomma, va bene tutto, ma se ti viene affidato un compito devi cercare di portarlo a termine e la prox volta che pensi di non essere al 100% sei pregata di mandare una mail o un sms o un segnale radio o un morse o una raccomandata celere 3 a tutte noi! :martello

Scherzo ovviamente! però se non ti spiace metterei in prima pagina tutte le proposte mancate di marzo come proposte per aprile così siamo sicuri che non ce le riperdiamo, che dici?
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 feb 2012, 7:31

Yasho ho letto della situazione tra tuo marito e tuo papà. In generale sono d'accordo con le altre, tuo papà ha esagerato, però immagino che tuo marito, pur dalla parte della ragione, si arrabbi nel modo sbagliato e tu ti senti presa in mezzo.
Secondo me dovreste proprio mettervi con calma tu e tuo marito a parlare di come VOI vorreste la casa, ovviamente venendovi incontro per le cose che non piacciono ad entrambi, e poi riferire le vostre decisioni a tuo papà. Se lui le accetta bene, altrimenti gli dite chiaramente che non vi serve più il suo aiuto.
Perché prima di tutto viene la serenità della tua famiglia.
Se tuo papà è una persona matura pur restandoci male capirà, altrimenti ci rimetterà soprattutto lui!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 feb 2012, 8:35

Dream78 ha scritto:Eccomi qua con Ale che mi dorme in braccio perchè non appena lo metto nel lettino urla come un'aquila e ora non posso lasciarlo piangere: sveglia Luisa!!!
Lei è felicissima di averlo in camera ma lui non sta apprezzando per nulla il cambio... Io voglio tener duro però, anche perchè penso che più aspettiamo peggio è. Il socio invece dice che è troppo piccolo e dovevamo aspettare ancora....voi che dite?

VOTAZIONI LDM: ora iniziano ad essere davvero tante le proposte non in lista: Ciuk, insomma, va bene tutto, ma se ti viene affidato un compito devi cercare di portarlo a termine e la prox volta che pensi di non essere al 100% sei pregata di mandare una mail o un sms o un segnale radio o un morse o una raccomandata celere 3 a tutte noi! :martello

Evidentemente LEI non ha notato che:
* la dottoressa Yashodara aveva già evidenziato la mancanza della sua proposta tra quelle elencate per il voto
* la sottoscritta ha già inserito le due proposte mancanti nell'elenco in prima pagina (attività svolta ancora nel vecchio post, non appena è emersa la lacuna)

Pepppepereppeeèèè pepppeppererpppeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :prr
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 feb 2012, 8:36

Raggetto come sta Noemi?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 feb 2012, 8:46

Ciuk, io ho visto le proposte "mancanti" nel vecchio topic, presenti in prima pagina in questo ma proponevO di metterli in un nuovo elenco come proposte di aprile altrimenti rischiamo di dimenticarcene ora che votiamo tra un mese :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 feb 2012, 8:49

Buongiorno!
Son riuscita a mettere nella culla (non in camera con Luisa quindi) Alessandro solo alle 4.40....ho un leggero mal di testa... Chissà come mai?! :pensieroso

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 21 feb 2012, 9:04

buongiorno Biblios!

w il nuovo post!

ieri sera ho assistito a una scena che mi ha fatto star male.....

stavo facendo lezioni a S. il fratellino di E.
Lui non aveva molta voglia, in verità, di fare i compiti ma alle 18.30 dopo una giornata di scuola ci sta per un bimbo di 7 anni essere stanchi.
E così si comportava da svogliato. Sua mamma entra nella stanza dove noi stavamo facendo lezione e gli molla uno sberlone in faccia che gli lascia stampate le 5 dita, appioppandogli epiteti umilianti.
Da notare che lui era seduto in braccio a me ma questa cosa non ha fermato la madre nel dargli lo sberlone.
Inutile dire che ci ho messo mezz'ora a calmarlo: aveva una tachicardia da spavento e credo che abbia avuto un mini attacco d'ansia.

Io capisco che avere tre pupi è impegnativo ma il fatto di non potersi più sfogare, prendendo di mira la ragazzina grande (ora ospite di sua zia.... e il suo rendimento scolastico è salito alle stelle...) non la autorizza a pestare il secondo a ogni cambio di vento....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 feb 2012, 9:59

Dream: ok scusa, non avevo capito! Di solito quando proclamiamo, cambio i due post a inizio topic: quello contenente i voti e il vincitore più secondo/terzo classificati da portare al mese dopo; e quello con le nuove proposte per il mese successivo. In questo secondo lascio i libri da portare al mese dopo e questa volta lascerò anche Venezia e Kabul.
A proposito, proclamiamo oggi?

Per Ale: secondo me non c'è un'età prestabilita in cui è "giusto" metterlo nella sua camera. Io li ho messi a 2 mesi ma anche perchè hanno perso presto la poppata notturna. Poi, siccome è tutto filato liscio li ho lasciati lì. Ma non tutti i bimbi reagiscono allo stesso modo. Io avevo iniziato col metterli per 1 settimana nel letto con le sponde in camera loro (prima dormivano nella carrozzina) di giorno. Poi li ho messi anche di sera. Nel tuo caso continuerei a metterlo di giorno e anche la sera, e poi se di notte vedi che si sveglia e non si riaddormenta e si agita puoi riportarlo da te. Però ci proverei ancora un po' a metterlo, prima di desistere. Deve giustamente abituarsi alla novità. Quando lo porti la sera lui vede l'ambiente e secondo me poi gli sembrerà naturale trovarsi lì. Pensa che JJ per un bel po' (e JT tuttora) si straniva quando lo portavo sul lettone o in camera mia.
Cmq, inboccallupo

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 feb 2012, 10:21

Ciuk: :ok per me proclamiamo!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 21 feb 2012, 12:13

Ciao bellezze!

Questo w-e è stato incasinatissimo, perchè finalmente domenica abbiamo fatto la festa ad Elisa e quindi sabato l'ho passato a preparare la torta (vedi foto su FB :hi hi hi hi ). Inoltre domenica mattina Aurora ha fatto le sue prime gare di nuoto :-D è stata una bellissima esperienza con tutti quei bambini...molto bello!!! anche perchè vissuto come una manifestazione piuttosto che una gara, tanto che non hanno fatto neanche le premiazioni (e per fortuna...perchè mi sa che a lei non sarebbe toccato nulla :fischia povera la mia pesciolina... :emozionee ).
La festa poi è andata benissimo, con tutti i bimbi in maschera e un miliardo di coriandoli da raccogliere alla fine :nonegiusto :argh

Invece oggi ho appreso una notizia che mi ha fatto veramente :x: :x: :x: avete presente Alessia Fabiani, la subrettina? Ecco, lei è aquilana (che onore... :impiccata: ) e suo padre faceva il pediatra all'ufficio vaccini della asl...insomma le mie figlie, come tutti i bimbi aquilani, sono passate da lui per tutti i vaccini (della serie "giù i pantaloni, iniezione alla coscia con conseguente massaggino ecc."). Ecco, circa un mese fa è stato condannato per la gestione di un sito di materiale pedo-pornografico e radiato dall'ordine :urka :freddo :pistole E ho detto tutto!
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”