I frartelli dei bambini down devono sopportare tante cose che non ne hai idea.... qui da noi fanno un gruppo di sostegno psicologico per i fratelli... se son grandi come io quando è nato mio fratello è un conto, ma vicini d'età è un disastro. Magari ha percepito che sua madre sta male per la sindrome della sorella e lui incolpa la sorella. Sineramente non credo che sia cattiveria e penso anche che qualcuno dovrebbe pensare a questo bambino, anche se al moomento è probabile che tutte le attenzioni siano rivolte alla piccola. in buona fede di certo, ma questo crea gelosie o comunque scatena meccanismi nei bambini....laura s ha scritto:Davvero???ema1 ha scritto:ile, a parte il fatto che la cattiveria in un bambino di tre anni, per me non esiste.
Secondo me invece spesso sono più cattivi i bambini dei grandi...
Un esempio a caso: un mio nipote (non quello di cui sopra), 3 anni, è geloso della cuginetta Down e le fa il verso tirando fuori la lingua come fa lei e facendosi gli occhi a mandorla. Ecco, se non è cattiveria pura cos'è?? Non nel senso che sia un bambino cattivo, non intendo questo chiariamoci, ma nello specifico fa una cosa cattivissima apposta per far soffrire e imbarazzare sua madre se lei guarda la nipote e ci riesce alla grande...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bambino sempre più manesco...come reagire?
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Re: bambino sempre più manesco...come reagire?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- clizia
- Silver~GolGirl®

behh se ti rompe parecchi ole catole dille chiaro che la tua bimba preferisce altri in questi mesi e amen se ti chiede perchè le spieghi che non le va giustamente di beccare botte, prepotenze e ansie e che tu la appoggi perchè in effetti questo succede e chi siete? dei cuscinetti? 'zzi suoi ,no?ile1979 ha scritto:Uffa, oggi mi ha richiamata e mi ha chiesto quando ci si vede.... Io sono rimasta moooolto su vago... Ora però ci ha pure invitato al compleanno del pupo... Che faccio??? In questa occasione ci saranno altri bimbi... Dite che ci sarà sempre lo stesso clima e le stesse sceneggiate? Che fare? Le ho detto che devo vedere con gli impegni di lavoro del maritozzo.....
per il compleanno, se ci sono altri bimbi invitati potreste anche andarci, vedi che le figuracce le farà solo lei di fronte agli altri, mica voi se intervenite nelle litigate dei bimbi.
Streghettasaetta
- Luna88
- Original~GolGirl®

Ho letto tutta la faccenda e sono rimasta basita
Non commento sulla madre, che secondo me è da ricovero.. povero il suo bambino davvero.
Però scusa non capisco come tu non abbia ancora chiuso i rapporti con questa persona! Sinceramente io non vorrei mai un simile esempio (parlo della madre oltre che del bambino!) di fronte a mia figlia, perché alla fine i bambini sono delle spugne e sentono molte cose, avvertono i comportamenti e le reazioni degli altri con molta sensibilità.. vedere una madre che tratta il figlio a quel modo (tu stessa dici che non ha mai avuto una sola spontanea reazione d'affetto ma in compenso capita spesso che questo povero bimbo venga malmenato!) per me è una cosa inaccettabile.
Capisco che ti dispiaccia per il bimbo, ma purtroppo non puoi educarli tu i bimbi degli altri e se pensi che non ti ascolterebbe mai (ne parli come una donna molto orgogliosa e permalosa) allora chiudi e stop. Se proprio la vuoi frequentare, che sia lontano dai bimbi!
Davvero non sottovalutare questa cosa.. le nostre amicizie personali devono sempre andare in secondo piano al benessere dei bimbi, ne va della loro serenità!
p.s. per me che si tratti di farli stare assieme da soli o in mezzo ad altri bimbi (come quella festa che dici) non cambia nulla: il bambino ha degli evidenti problemi che creano disagio alla tua (educata e quindi non disposta a reagire con le stesse maniere brusche), questo può accadere in pochi come in tanti.. allo stesso modo i bimbi avvertono disagio e notano le cose, la tua bimba noterà il rapporto madre-figlio a prescindere dal numero di persone.. e secondo me non è affatto positivo!
Per carità non possiamo scegliere tutte le persone che girano attorno ai nostri figli.. ma almeno finché sono così piccoli io farei tutto il possibile perché possa avere solo persone a mio giudizio meritevoli.. e visto il giudizio che tu stessa hai di questa madre e del suo bambino, non capisco i tuoi dubbi e tentennamenti.. forse mi son persa qualcosa?
Non commento sulla madre, che secondo me è da ricovero.. povero il suo bambino davvero.
Però scusa non capisco come tu non abbia ancora chiuso i rapporti con questa persona! Sinceramente io non vorrei mai un simile esempio (parlo della madre oltre che del bambino!) di fronte a mia figlia, perché alla fine i bambini sono delle spugne e sentono molte cose, avvertono i comportamenti e le reazioni degli altri con molta sensibilità.. vedere una madre che tratta il figlio a quel modo (tu stessa dici che non ha mai avuto una sola spontanea reazione d'affetto ma in compenso capita spesso che questo povero bimbo venga malmenato!) per me è una cosa inaccettabile.
Capisco che ti dispiaccia per il bimbo, ma purtroppo non puoi educarli tu i bimbi degli altri e se pensi che non ti ascolterebbe mai (ne parli come una donna molto orgogliosa e permalosa) allora chiudi e stop. Se proprio la vuoi frequentare, che sia lontano dai bimbi!
Davvero non sottovalutare questa cosa.. le nostre amicizie personali devono sempre andare in secondo piano al benessere dei bimbi, ne va della loro serenità!
p.s. per me che si tratti di farli stare assieme da soli o in mezzo ad altri bimbi (come quella festa che dici) non cambia nulla: il bambino ha degli evidenti problemi che creano disagio alla tua (educata e quindi non disposta a reagire con le stesse maniere brusche), questo può accadere in pochi come in tanti.. allo stesso modo i bimbi avvertono disagio e notano le cose, la tua bimba noterà il rapporto madre-figlio a prescindere dal numero di persone.. e secondo me non è affatto positivo!
Per carità non possiamo scegliere tutte le persone che girano attorno ai nostri figli.. ma almeno finché sono così piccoli io farei tutto il possibile perché possa avere solo persone a mio giudizio meritevoli.. e visto il giudizio che tu stessa hai di questa madre e del suo bambino, non capisco i tuoi dubbi e tentennamenti.. forse mi son persa qualcosa?
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3
- ile1979
- Master~GolGirl®

Ciao luna88....
Il fatto è che comunque non vorrei chiudere la cosa in malomodo, non mi piace L'idea nonostante il carattere e i comportamenti verso il figlio!
Il fatto è che comunque non vorrei chiudere la cosa in malomodo, non mi piace L'idea nonostante il carattere e i comportamenti verso il figlio!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- Luna88
- Original~GolGirl®

Posso capire ma in ogni caso io chiuderei.. non devi farlo in malo modo, puoi dire semplicemente che i figli insieme non si trovano bene a tuo parere e che è meglio trovarsi da sole, l'importante è che non tiri più la tua bimba dentro a questa spirale tremenda.. poi se lei si offende non è mica colpa tua!ile1979 ha scritto:Ciao luna88....
In ogni caso io piuttosto che lasciare mia figlia con un simile esempio andrei a lite con chiunque.. perdonami ma ci sono delle priorità e una soluzione si trova!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3