GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e noi mamme.......le nostre inconfessabili...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: e noi mamme.......le nostre inconfessabili...

Messaggio da magnolia77 » 20 feb 2012, 13:19

Giulia80 ha scritto: Ma la migliore è stata l'altro giorno all'asilo: lo vado a prendere, lo porto in macchina, lo lego al seggiolino, sempre io e lui. E poi salgo dal lato del passeggero, mi siedo e aspetto. Finchè non realizzo che siamo davvero solo io e lui, e che devo guidare.
:ahah :ahah :ahah

Giulia, questa è fantastica, a me ancora non è capitata ma ci sono andata vicino un sacco di volte!

Che ora mi ricordi anch'io una volta l'ho messa a dormire di notte senza il pannolino e lei si è svegliata disperata e bagnata.

Una di cui invece mi vergogno da morire è quando aveva circa 2 anni, 2 anni e mezzo e guardava i cartoni. Erano circa le 8 di sera, io stavo ancora lavorando un po' al computer e quando dopo 15 minuti sono andata a prepararle la cena si era già addormentata... :buuu
Inutile dire che mi sono sentita un mostro e mi stavo per autodenunciare ai servizi sociali... :che_dici

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 feb 2012, 13:28

la pupa aveva forse 6 o 7 mesi, la metto nell'ovetto in auto intanto parlo con mi a mamma che era fuori dalla macchina. Il fnestrino abbassato.
Mentre sto chiudendo le cinture dell'ovetto mia mamma le sfila il ciuccio per salutarla. Lei scoppia a piangere, ma un pianto strano disperato. Io mi incacchio con mia mamma che la deve sempre infastidire. Solo quando ho realizzato che quel pianto era "troppo" ho voluto prenderla in braccio, accorgendomi che aveva la ciccetta delle gambe incastrata nella clip della cintura :x: :x:

le è venuto un lividozzo poverina.
e mi sono beccata pure il cazziatone da mia mamma. :che_dici
:vaiii:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 20 feb 2012, 13:35

Gli "scambi" mi capitano sempre: biberon al grande e tazza alla piccola, do acqua a quello che non me l'ha chiesta e soffio il naso all'altro ecc..
spesso mi sono ritrovata a porgere la magliettina 24 mesi a mio figlio (7 anni) una volta il bavaglino...mio figlio mi ha guardato così :urka ma io do la colpa alla fretta e ci facciamo una risata
invece se devo dare medicine mi fermo e mi ripeto "20 gocce per lei, 40 per lui..."
si sa mai...

In giro se esco da sola spesso parlo con i seggiolini vuoti ( e li non mi vede enssuno) e se al super sono sola e sento Mammaaaa mi viene da dire "Che c'é?????? e una volta l'ho fatto.
che vergogna.
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 20 feb 2012, 13:52

oddio ragazze meraviglioso...........la torta mezza dose mezza cottura...la pappa condita con la grappa....
Grazie delle risate oggi mi ci voglio proprio...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 20 feb 2012, 14:02

Stamattina:
andare tesa come una corda di violino ad affrontare un esame(di quelli pesanti)
partire in anticipo a causa della neve...e scoprire che l'esame è stato rimandato causa malattina del prof...
ritornare in macchina e per scaricare lo stress,mettersi su il cd preferito a palla,cantando a squarciagola per scacciare l'ansia accumulata in questi giorni, con tanto di mani che dirigono l'orchestra e ringraziare come una vera rock-star e poi...
al semaforo rosso accorgersi che i tipi nella macchina di fianco ti guardano e ridono come due scimmie impazziet (loro?!?!?!).......
non è la prima volta ma non mi capitava da anni...

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 20 feb 2012, 14:29

Senza occhiali sono cieca.
Il mio secondo aveva circa 4/5 mesi e dormiva in camera con sua sorella di 2 anni e mezzo.
Notte fonda, inizia a piangere, mi precipito al buoi e non metto gli occhiali. Arrivo al lettino e improvvisamente ho la consapevolezza che non vedo. Quindi comincio a tastare delicatamente prima il cuscino, poi il lenzuolino sperando di non mettergli un dito in un occhio, mentre lui continua a piangere... Trovo finalmente un piedino e in quel momento arriva mio marito che ridendo mi dice "guarda che è dai piedi, inutile che lo cerchi lì..."
e io "ho appena trovato un piede, ora risalgo..."
Da allora mai più senza occhiali (naturalmente nel frattempo si è svegliata la grande e quindi avrei anche potuto accendere la luce...)
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 20 feb 2012, 15:30

Tagliando le unghie al pupo neonato ho tagliato un po' di pelle.
Mi è scivolato 2 volte dal fasciatoio e anche dal lettone (ma rotolava).
:che_dici E' ancora vivo :hi hi hi hi
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 20 feb 2012, 15:47

questa forse l'ho già raccontata: la bimba aveva meno di due mesi e la allattavo ancora di notte con la paranoia di addormentarmi con lei nel lettone e schiacciarla. Una notte mi sveglio( più o meno) convintissima di avere la bimba nel lettone e di doverla spostare, bene la prendo su e sento che fa resistenza... ma mia figlia ha delle gambe così lunghe e secche?? la bacio .... ma mia figlia non ha mica tutto sto pelo.... era il cane placidamente addormentato sul letto... :thank_you:
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 20 feb 2012, 16:00

Oddio ragazze mi fate morire..
Cmq anch'io al supermercato da sola "cullo" il carrello come se fosse la carrozzina del pupo....
Zip nella ciccia del collo pure io...povero...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 feb 2012, 16:16

elenaus ha scritto:questa forse l'ho già raccontata: la bimba aveva meno di due mesi e la allattavo ancora di notte con la paranoia di addormentarmi con lei nel lettone e schiacciarla. Una notte mi sveglio( più o meno) convintissima di avere la bimba nel lettone e di doverla spostare, bene la prendo su e sento che fa resistenza... ma mia figlia ha delle gambe così lunghe e secche?? la bacio .... ma mia figlia non ha mica tutto sto pelo.... era il cane placidamente addormentato sul letto... :thank_you:
quest'estate, forse per via del fatto che la pupa aveva preso a svegliarsi mille volte a notte, e quindi non sapevo mai quando mi svegliavo se era con me nel lettone o l'avevo rimessa nel lettino. Comunque mi capitava spessissimo ( tipo ogni notte :risatina: ) di trovarmi in ginocchio sul letto ad abbracciare la coscia del fidanzato cercando di portarla nel lettino.
:ahah
mi svegliava la sua voce " oh ma che cacchio fai??" "ah no scusa..ehm...dormi.."
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 20 feb 2012, 16:23

ero in macchina dietro...e togliendomi la cintura di sicurezza, ho fatto un gesto nevrotico e me la sono slacciata scaraventodola in aria perchè ero incaxxata col socio, lei era di fianco sul seggiolino e le è arrivata la cinghia di ferro sull'occhio....occhio con bolla rossa all'interno per una settimana e la paura che le rimanesse a vita :sberla:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 20 feb 2012, 16:35

Oddio che ridere!!!! :ahah

E' notte, Giò è con me nel lettone.
Piange, ha perso il ciuccio.
Senza accendere la luce, col la mano cerco la faccia poi le caccio il ciuccio in bocca.
Ma continua a frignare frignare....Gliel'avevo messo in un'orecchio!!!!! :che_dici
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 20 feb 2012, 16:37

I primi mesi di Gabriele, io stanca morta, parlavo con mia cognata in cucina con la carrozzina accanto, sento che piange, inizio a cullarlo, cullo cullo ma continua a piangere. Guardo la carrozzina ed era vuota: Gabriele era nella culla in camera :che_dici Mia cognata mi ha guardato perplessa...

Poi, questa me la ricorderò sempre: ho allattato entrambi i pupi per molti mesi di notte, e sempre li ho messi nella culla dopo la poppata, non ho mai dormito con loro per il primo anno per paura di schiacciarli. Una mattina, Gabriele aveva pochi giorni, me lo sono ritrovato nel letto con me e giuro che non mi ricordavo nè di averlo preso dalla culla nè di averlo allattato :urka
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 20 feb 2012, 16:41

io oramai ogni volta che per sbaglio faccio sbattere le figlie contro qualcosa a mio marito che mi guarda così :che_dici rispondo : "ma sìììì si temprano il carattere"

:hi hi hi hi
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 feb 2012, 16:57

SuzieQ ha scritto:
elenaus ha scritto:questa forse l'ho già raccontata: la bimba aveva meno di due mesi e la allattavo ancora di notte con la paranoia di addormentarmi con lei nel lettone e schiacciarla. Una notte mi sveglio( più o meno) convintissima di avere la bimba nel lettone e di doverla spostare, bene la prendo su e sento che fa resistenza... ma mia figlia ha delle gambe così lunghe e secche?? la bacio .... ma mia figlia non ha mica tutto sto pelo.... era il cane placidamente addormentato sul letto... :thank_you:
quest'estate, forse per via del fatto che la pupa aveva preso a svegliarsi mille volte a notte, e quindi non sapevo mai quando mi svegliavo se era con me nel lettone o l'avevo rimessa nel lettino. Comunque mi capitava spessissimo ( tipo ogni notte :risatina: ) di trovarmi in ginocchio sul letto ad abbracciare la coscia del fidanzato cercando di portarla nel lettino.
:ahah
mi svegliava la sua voce " oh ma che cacchio fai??" "ah no scusa..ehm...dormi.."
Questa l'ho fatta pure io varie volte... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 20 feb 2012, 17:16

:caduta_sedia: :caduta_sedia:
quante risate!!!!!!!!!!
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 20 feb 2012, 17:36

Venerdì mattina sento un ululato arrivare dalla cucina. . .mamma hai messo il sale nel latte !!!!

mi ha brontolata fino a sera e il giorno dopo si è preparata la colazione da sola :hi hi hi hi :ahah
2004 * Scontrinata

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 20 feb 2012, 19:01

Una delle prime volte che misi la bambina nel box, aveva 5/6 mesi, tra i vari giochi aveva un pupazzo "sempreinpiedi" con la base rotonda e pesantissima, io lo prendo per attivare la musichetta, ma mi scivola dalle mani e le arriva dritto dritto sulla fronte :buuu . Il giorno dopo sono andare a farle il vaccino e avevo il terrore che la dottoressa vedendo quel super livido circolare chiamasse i servizi sociali :x:
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 20 feb 2012, 21:01

Di solito ci pensa il socio a far centrare gli stipiti ai bimbi :che_dici
un paio di anni fa il socio e il figlio più grande giocavano in camera, io vado a guardarli giusto in tempo per vedere il socio che prende Samu in braccio, si alza , lo butta sul letto, Samu rimbalza e stramazza al suolo :urka
cazziatone al socio, con Samu che si alza e gli fa imbronciatissimo " io te l' avevo detto che mi facevo male..."

sempre con Samu, avrà avuto un paio di anni, eravamo a Lucca dai miei, a fare un giro, Samu in braccio a me che si dimenava, piagnucolava, io stanchissima ( non dormiva un piffero), insoma non so com' è andata, mi è proprio caduto e si è spiaccicato in terra, io così :urka
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 feb 2012, 21:14

Ho pizzicato a emma le tettine col porta ciuccio :fischia

Edo appena nato. Emma nel lettone. Sento piangere lui e mi giro x allattarlo. Sguinzaglio la tetta e sento "mamma che fai?". Edo era nella culla e stavo x allattrare lei. :caduta_sedia:

Ho dimenticato emma al nido. Me ne soo accorta quando ho messo in moto la macchina.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”