GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!
- ithil
- Expert~GolGirl®

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!
Vallina beh in effetti i mesi stanno proprio volando!Tuttavia credo che prima di tornare a lavoro ne passeranno ancora un bel pò...avere un'attività in proprio ha tanti vantaggi ( di libertà, di orari, di soddisfazioni), ma anche alcuni inconvenienti e preoccupazioni perchè rimane tutto a tuo carico, le responsabilità, gli imprevisti, anche quando non ci sei, quindi staccare del tutto la spina per decarsi ad altro è praticamente impossibile!!ma non me ne faccio una malattia, del resto scegliere la vita e la famiglia soprattutto per una donna implica delle rinunce, dei sacrifici e l'accettare la sfida di cercare il diffcile e precario equilibrio tra le proprie passioni e realizzazioni personali e l'enorme quantità di tempo attenzione ed amore che i figli hanno diritto di ricevere!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- cherry76
- Original~GolGirl®

Buondì panzotte
nel we ho un po' latitato causa marito con l'influ intestinale
e io col nervoso acuto
E' proprio un periodaccio questo!!! Ieri però siamo stati alla sfilata dei carri nonostante un po' di pioggia ma Tommy come al solito si è divertito solo quando siamo tornati a casa, c'era musica fortissima che dava fastidio e mi faceva rimbalzare la panza
Sanremo l'ho visto di sfuggita e non mi ha entusiasmata, Morandi è proprio di gesso, Belen fa il suo mestiere (quello più antico del mondo) e Celentano invece dovrebbe limitarsi a fare il cantante che per il resto è davvero noioso. Il problema è che lavorano per noi (dato che li paghiamo) ma il nostro dissenso non viene considerato un po' come succede per i politici!
Vado a prendere il nano, a più tardi
nel we ho un po' latitato causa marito con l'influ intestinale
E' proprio un periodaccio questo!!! Ieri però siamo stati alla sfilata dei carri nonostante un po' di pioggia ma Tommy come al solito si è divertito solo quando siamo tornati a casa, c'era musica fortissima che dava fastidio e mi faceva rimbalzare la panza
Sanremo l'ho visto di sfuggita e non mi ha entusiasmata, Morandi è proprio di gesso, Belen fa il suo mestiere (quello più antico del mondo) e Celentano invece dovrebbe limitarsi a fare il cantante che per il resto è davvero noioso. Il problema è che lavorano per noi (dato che li paghiamo) ma il nostro dissenso non viene considerato un po' come succede per i politici!
Vado a prendere il nano, a più tardi
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Buon giorno a tutte,
Oggi mi sono emozionata da morire!!!dopo circa un mese abbiamo visto la nostra Rebecca, a mio marito è scesa la lacrimuccia...Tutto nella norma.
Aveva il dito in bocca e non aveva alcuna intenzione di essere disturbata!!!
Pesa 315g e ha il femore di 32,2 mm...
Adesso posso ufficialmente cambiare il ticker!!!
Oggi mi sono emozionata da morire!!!dopo circa un mese abbiamo visto la nostra Rebecca, a mio marito è scesa la lacrimuccia...Tutto nella norma.
Aveva il dito in bocca e non aveva alcuna intenzione di essere disturbata!!!
Pesa 315g e ha il femore di 32,2 mm...
Adesso posso ufficialmente cambiare il ticker!!!
- Befanina12
- Master~GolGirl®

cherry76, certo che non puoi stare tranquilla un'attimo!!!
Grazie a tutte x gli
hanno funzionato!!!
Vallina, già deve partire??? È volato il tempo...
spero tu ti senta meglio per goderti al meglio il tuo comple e questi gg con il socio!!!
Grazie a tutte x gli
Vallina, già deve partire??? È volato il tempo...
- guciola
- Bronze~GolGirl®

Evviva le morfo andate bene e le due nuove bimbe in arrivo!!!
Le file rosa si rimpolpano un po'!
Questione pannolini: ammiro chi usa i lavabili ma personalmente ho sempre usato gli usa e getta. Anche io i Pampers. Ho usato i progressi finchè ha fatto la cacca liquida, poi sono passata ai baby dry (o come si chiamano...) quelli con la confezione verdina e con l'aloe
mai un culetto rosso!
Sanremo: non lo ho seguito e quindi non mi pronuncio.
Routine per i bimbi: è la cosa più importante! Sono molto abitudinari e metodici, e il seguire sempre la stessa routine li tranquillizza. Infatti quando quest'estate ho "tirato indietro" l'orario della nanna a Fede ci ho messo tutta l'estate praticamente, perchè lo spostavo di 5 minuti in 5 minuti ogni sera, però ha funzionato.
Questione capricci... vi porto Fede, poi ne riparliamo
.
Purtroppo dipende da bimbo a bimbo, nel suo caso a volte sono fini a sé stessi. Lui ha un carattere molto forte (per quanto sia dolcissimo) e deve essere quello che decide lui, se no scenate pazzesche. Ma questo da quando aveva pochi giorni, è! Esempio tipico: vuole pizzicarmi. E io, ovviamente, non voglio e gli insegno che non lo deve fare. Fa delle sceneggiate napoletane che Mario Merola gli fa un baffo. Solo perchè non mi lascio pizzicare. Se gli dessi la mano o il collo e mi lasciassi pizzicare smetterebbe all'istante (testato, è).
Come li chiamate se non capricci fini a sè stessi?
Per certi versi beato chi ha figli più docili e mansueti, che si lasciano più convincere, e che non hanno un carattere così forte. Per altri versi, sono felice che mio figlio sia così, penso che nella vita riuscirà ad ottenere quello che vuole. Certo è compito mio di mamma fargli capire, spiegandoglielo, che ci sono dei limiti e che si può ottenere solo ciò che è giusto, senza violare la libertà altrui, senza fare male agli altri, ecc... E ritengo sia giusto cominciare da piccoli a far capire queste cose, non lasciare che comandino loro fino ai quattordici anni e poi pretendere che capiscano a quell'età che è giusto quando gli si danno dei limiti e dei vincoli, delle regole.
Quando dico che mio figlio fa i capricci intendo questo: fa le sue sceneggiate di pianto per ottenere ciò che lui vorrebbe ma che non può avere. Tutto il resto sono bisogni, voglia di coccole, bisogno di attenzione. Quelli lungi da me chiamarli capricci, e trattarli da tali.
Le file rosa si rimpolpano un po'!
Questione pannolini: ammiro chi usa i lavabili ma personalmente ho sempre usato gli usa e getta. Anche io i Pampers. Ho usato i progressi finchè ha fatto la cacca liquida, poi sono passata ai baby dry (o come si chiamano...) quelli con la confezione verdina e con l'aloe
Sanremo: non lo ho seguito e quindi non mi pronuncio.
Routine per i bimbi: è la cosa più importante! Sono molto abitudinari e metodici, e il seguire sempre la stessa routine li tranquillizza. Infatti quando quest'estate ho "tirato indietro" l'orario della nanna a Fede ci ho messo tutta l'estate praticamente, perchè lo spostavo di 5 minuti in 5 minuti ogni sera, però ha funzionato.
Questione capricci... vi porto Fede, poi ne riparliamo
Purtroppo dipende da bimbo a bimbo, nel suo caso a volte sono fini a sé stessi. Lui ha un carattere molto forte (per quanto sia dolcissimo) e deve essere quello che decide lui, se no scenate pazzesche. Ma questo da quando aveva pochi giorni, è! Esempio tipico: vuole pizzicarmi. E io, ovviamente, non voglio e gli insegno che non lo deve fare. Fa delle sceneggiate napoletane che Mario Merola gli fa un baffo. Solo perchè non mi lascio pizzicare. Se gli dessi la mano o il collo e mi lasciassi pizzicare smetterebbe all'istante (testato, è).
Come li chiamate se non capricci fini a sè stessi?
Per certi versi beato chi ha figli più docili e mansueti, che si lasciano più convincere, e che non hanno un carattere così forte. Per altri versi, sono felice che mio figlio sia così, penso che nella vita riuscirà ad ottenere quello che vuole. Certo è compito mio di mamma fargli capire, spiegandoglielo, che ci sono dei limiti e che si può ottenere solo ciò che è giusto, senza violare la libertà altrui, senza fare male agli altri, ecc... E ritengo sia giusto cominciare da piccoli a far capire queste cose, non lasciare che comandino loro fino ai quattordici anni e poi pretendere che capiscano a quell'età che è giusto quando gli si danno dei limiti e dei vincoli, delle regole.
Quando dico che mio figlio fa i capricci intendo questo: fa le sue sceneggiate di pianto per ottenere ciò che lui vorrebbe ma che non può avere. Tutto il resto sono bisogni, voglia di coccole, bisogno di attenzione. Quelli lungi da me chiamarli capricci, e trattarli da tali.
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- barbarag81
- Original~GolGirl®

Buona settimana luglioline!
Befanina12, bijoux73 Benissimo per le eco!
Finalmente altre femminucce!!!!!
Ora aggiorno il listone!
Vallina Rimettiti il prima possibile
Buona guarigione!
Per Sanremo concordo sul cambiare canale, infatti io l'ho fatto tutte le sere!!
Ma secondo me Belen quest'anno a davvero esagerato, è caduta troppo in basso!
Lo scorso festival aveva brillato per la simpatia e per come sapeva stare sul palco, sicuramente di più di quell'oca della Canalis, invece in questa edizione è stata solamente volgare!
Celentano è Celentano lo si prende cosi com'è, punto e basta, Tutte le polemiche che girano intorno poi mi sembrano sterili.
Befanina12, bijoux73 Benissimo per le eco!
Ora aggiorno il listone!
Vallina Rimettiti il prima possibile
Per Sanremo concordo sul cambiare canale, infatti io l'ho fatto tutte le sere!!
Ma secondo me Belen quest'anno a davvero esagerato, è caduta troppo in basso!
Lo scorso festival aveva brillato per la simpatia e per come sapeva stare sul palco, sicuramente di più di quell'oca della Canalis, invece in questa edizione è stata solamente volgare!
Celentano è Celentano lo si prende cosi com'è, punto e basta, Tutte le polemiche che girano intorno poi mi sembrano sterili.
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- barbarag81
- Original~GolGirl®

Ieri giro di ispezione per le spese bebe! Ci siamo affidati ad un ragazzo bravissimo di un negozio della mia zona per il trio.
Conclusione a dettare legge per la nostra scelta sarà la mia piccola macchinina.
Come marche ci ha consigliato chicco, inglesina o peg perego e di ritornare verso fine aprile inizio maggio.
Chi a già scelto o chi è già mamma può aiutarmi?
Conclusione a dettare legge per la nostra scelta sarà la mia piccola macchinina.
Come marche ci ha consigliato chicco, inglesina o peg perego e di ritornare verso fine aprile inizio maggio.
Chi a già scelto o chi è già mamma può aiutarmi?
- Befanina12
- Master~GolGirl®

guciola,
Sono d'accordo con te per il discorso capricci!!!
E assolutamente bisogna abituarli ad avere orari fissi, perchè se no rimangono disorientati!!!!
Sono d'accordo con te per il discorso capricci!!!
E assolutamente bisogna abituarli ad avere orari fissi, perchè se no rimangono disorientati!!!!
- cherry76
- Original~GolGirl®

Ragazze, ma voi a fame come state messe? io sono due giorni che mi mangerei pure le sedie della cucina. Mannaggia, finora ero stata bravissima. Dico "ero" perché proprio ora mi sto mangiando le frappe
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- ithil
- Expert~GolGirl®

Evviva per le due femminucce in arrivo, questi maschiacci iniziavano ad essere davvero troppi!!!congratulazione mammine!
Guciolala tua mi sembra una posizione del tutto equilibrata e la condivido!il capriccio è l'impuntatura irrazionale e a suo modo violenta su qualcosa che non si può ottenere, in questi casi cedere è davvero deleterio e mette a repentaglio tutto il porgetto educativo. Per il resto occorre come vivere in ascolto per comprendere necessità, bisogni, richieste, sensibilità e fragilità dei nostri bimbi per dar loro sicurezza e serenità ma anche senso del rispetto,del limite, del giusto che poi nulla è più educativo dell'esempio spesso silenzioso, ma quotidiano e coerente...non è sempre facile, ma io lo trovo un compito incredibilmente affascinante!
Barbara io ho il trio dell'inglesina zippy, modello 2009.Devo dire che ci siamo trovati bene, ha le ruote strette ed entra in tutti gli ascensori ( i lmodello Otutto ad esempio è più bello espeticamente ma più ingombrante e più pesante) tra tanti è abbastanza leggero e maneggevole, nel portabagagli della nostra Ka di allora non entrava, ma credo non ce ne sarebbe entrato nessuno!Insomma un buon rapporto qualità prezzo, ma non ho molti termini di paragone per fare un confronto!Comunque secondo me la cosa più importante da valutare, perchè si usa più a lungo, è il passegino: che sia leggero,lavabile, che si chiuda e si apra facilmente, che entri nelle porte di utilizzo quotidiano ( portone di casa, ascensore,macchina ecc) che si reclini bene per eventuali ninne.
Guciolala tua mi sembra una posizione del tutto equilibrata e la condivido!il capriccio è l'impuntatura irrazionale e a suo modo violenta su qualcosa che non si può ottenere, in questi casi cedere è davvero deleterio e mette a repentaglio tutto il porgetto educativo. Per il resto occorre come vivere in ascolto per comprendere necessità, bisogni, richieste, sensibilità e fragilità dei nostri bimbi per dar loro sicurezza e serenità ma anche senso del rispetto,del limite, del giusto che poi nulla è più educativo dell'esempio spesso silenzioso, ma quotidiano e coerente...non è sempre facile, ma io lo trovo un compito incredibilmente affascinante!
Barbara io ho il trio dell'inglesina zippy, modello 2009.Devo dire che ci siamo trovati bene, ha le ruote strette ed entra in tutti gli ascensori ( i lmodello Otutto ad esempio è più bello espeticamente ma più ingombrante e più pesante) tra tanti è abbastanza leggero e maneggevole, nel portabagagli della nostra Ka di allora non entrava, ma credo non ce ne sarebbe entrato nessuno!Insomma un buon rapporto qualità prezzo, ma non ho molti termini di paragone per fare un confronto!Comunque secondo me la cosa più importante da valutare, perchè si usa più a lungo, è il passegino: che sia leggero,lavabile, che si chiuda e si apra facilmente, che entri nelle porte di utilizzo quotidiano ( portone di casa, ascensore,macchina ecc) che si reclini bene per eventuali ninne.
- barbarag81
- Original~GolGirl®

Tralasciamo l'argomento fame!!
Mangerei di tutto e mia suocera non mi aiuta!
Ieri mi ha fatto brioche e limoncini ma come si fa a non mangiare!!!!
Ieri mi ha fatto brioche e limoncini ma come si fa a non mangiare!!!!
-
Zetina
- Original~GolGirl®

questione fame? mai avuta una voglia, mai divorato piu' del normale qualcosa che mi piaceva... Ma non ho fondo. Come se non avessi il "troppo pieno"..... e cio' non e' bello.... Ho gia' messo su troppo... Ma credo che il mio problema arrivi non tanto dal mangiar troppo ma dalla pochissima attivita' fisica che son ridotta a fare.. Prima ero davvero inarrestabile, ora il mio fisico c'ha messo uno STOP! categorico.... UHHFF!!
Zetina.
Zetina.
- elisi84
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte!!
sono un pò in coma.. ho raffreddore e mal di gola, !
vi lascio un salutino e tante congratulazioni
per le bimbe in arrivo!!
sono un pò in coma.. ho raffreddore e mal di gola, !
vi lascio un salutino e tante congratulazioni
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
-
Zetina
- Original~GolGirl®

... ma poi scusate... molte persone appena conoscono lo stato di gravidanza cercano di impaurirmi per quello che verra' una volta nato/a il poponicchio..
Si vabbe', ti ribalta la vita ma santo cielo non sara' mica la morte di nessuno! tutti a predicare che poi li sara' il vero inferno... sara' difficile okkey, ma santo cielo alla fine e' un pargoletto voluto, cercato, amato fin dal momento che ho sentito il suo cuoricino... cosa sono tutti questi avvertimenti stile fine del mondo! son stufa di questo stato di paura!!!
OH!
Z.
Si vabbe', ti ribalta la vita ma santo cielo non sara' mica la morte di nessuno! tutti a predicare che poi li sara' il vero inferno... sara' difficile okkey, ma santo cielo alla fine e' un pargoletto voluto, cercato, amato fin dal momento che ho sentito il suo cuoricino... cosa sono tutti questi avvertimenti stile fine del mondo! son stufa di questo stato di paura!!!
OH!
Z.
- ithil
- Expert~GolGirl®

Zetinacapisco bene di che parli!!!guarda io credo che dipensa tantissimo da come si è abituati a vivere prima dell'arrivo del bebè ed anche dalle aspettative che si hanno in merito...chi ha poco senso pratico , chi non ha amici vicini con già l'esperienza del figlio, chi magari è un pò viziato da una vita estremamente libera da vincoli e orari e doveri...beh magari accusa un pò di più il colpo perchè i cambiamenti ci sono e parecchi e così anche i sacrifici ed occorre inquadarsi in una routine che a volte ti sta stretta e che sposta completamente la prospettiva perchè al centro del tuo quotidiano non ci sei più tu e la tua vita ma un piccolo tiranno che richiede tutte le tue attenzioni e tutte le priorità...detto così sembrerebbe un incubo, invece in fondo è la cosa più naturale del mondo specie se come dici tu lo si è cercato e voluto e si è pronti ad affrontare i cambiamenti con entusiasmo e voglia di crescere, ci vuole un pò di leggerezza, d'ironia, di senso d'adattamento, consapevolezza di se, un pò di forza di volontà e tanto amore. Certo io conosco persone chi si sono fatti rovinare la vita dall'arrivo di un bimbo sia pure desideratissimo, forse perchè inadeguati e impreparati come coppia e individualemente, emotivamente e fisicamente, all'eseprienza che li ha travolti e che non sono stati in grado di controllare e plasmare,ma dalla quale si sono fatti completamente soggiogare, non trovando la forza di fare il salto e diventare finalmente famiglia...ma sono casi più unici che rari ed in generale hai ragione tu, è l'esperienza più appagante che esista ed il terrorismo pscicologico è davvero fuori luogo!
- barbarag81
- Original~GolGirl®

grazie ithil per il trio, io ho una 500, purtroppo il bagagliaio è piccolo ma qualcosa ci entra!
Anche secondo me, dipende da come uno era abituato prima dell'arrivo del piccolo, ma conosco coppie che se ne sono fregate delle esigenze del piccolo e hanno continuato la loro vita abituale!
Anche secondo me, dipende da come uno era abituato prima dell'arrivo del piccolo, ma conosco coppie che se ne sono fregate delle esigenze del piccolo e hanno continuato la loro vita abituale!
- ithil
- Expert~GolGirl®

e già questa categoria l'avevo dimenticata ed invece è tristemente vero...che poi a rimetterci ovviamente sono i poveri bimbi!!barbarag81 ha scritto:grazie ithil per il trio, io ho una 500, purtroppo il bagagliaio è piccolo ma qualcosa ci entra!
-
merycri
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte! Il week end è volato e non ho avuto neanche un attimo per seguirvi!
per le morfologiche e per le nuove arrivate!
Oggi io ho rifatto l'esame del sangue e urine, ho fatto la coda per il numerino, anche se avrei la precedenza, ma mi scoccia finchè sto bene e la coda è di 20 min, poi per il prelievo mi fanno comunque passare avanti!
Qui le provette ce le passano!
Oggi ho anche comprato dei calzini bellissimi della trudy, sempre colore neutro finché non sapppiamo se è lui/lei!

Oggi io ho rifatto l'esame del sangue e urine, ho fatto la coda per il numerino, anche se avrei la precedenza, ma mi scoccia finchè sto bene e la coda è di 20 min, poi per il prelievo mi fanno comunque passare avanti!
Qui le provette ce le passano!
Oggi ho anche comprato dei calzini bellissimi della trudy, sempre colore neutro finché non sapppiamo se è lui/lei!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!

in attesa di...Marzolina 15!!!

-
Zetina
- Original~GolGirl®

Non credo che l'esperinza di crescere due cuccioli di cavallo sia paragonabile a quella di un figlio... ma ti tempra, sopratutto se li ritieni parte della famiglia e anche loro cercati e voluti consapevolmente.
Io credo che il segreto, un po anche dall'esperienza diretta della mia famiglia, e' di fare e vivere le proprie passioni e i propri piccoli come parte integrante della vita. Io ad esempio sono nata in maggio e ad agosto ero gia' in vacanza al mare con il resto della famiglia. Certo, i miei han dovuto super organizzarsi, ma sono sopravvisuti sia loro che io!! Ho vissuto sin da piccola tra tutte le bestiole del cortile senza troppe paranoie dei miei genitori.. So easy! Poi e' vero, ci saranno momenti difficili, ma sara' mica una tragedia per chi adatta le novita' della vita alle proprie passioni. Avere un figlio non e' una malattia invalidante, e magari ci si scopre di avere nuove passioni grazie al pupo in crescita!
Zetina.
Io credo che il segreto, un po anche dall'esperienza diretta della mia famiglia, e' di fare e vivere le proprie passioni e i propri piccoli come parte integrante della vita. Io ad esempio sono nata in maggio e ad agosto ero gia' in vacanza al mare con il resto della famiglia. Certo, i miei han dovuto super organizzarsi, ma sono sopravvisuti sia loro che io!! Ho vissuto sin da piccola tra tutte le bestiole del cortile senza troppe paranoie dei miei genitori.. So easy! Poi e' vero, ci saranno momenti difficili, ma sara' mica una tragedia per chi adatta le novita' della vita alle proprie passioni. Avere un figlio non e' una malattia invalidante, e magari ci si scopre di avere nuove passioni grazie al pupo in crescita!
Zetina.