GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da Ciuk » 20 feb 2012, 12:38

Dream78 ha scritto:
chry ha scritto:
Dream: già nel lettino??? anch'io l'avevo messo presto e devo dire che si è abituato subito, quindi non preoccuparti :ok e poi credo sia meglio metterli subito insieme perchè si abituano meglio l'uno all'altra!
Luisa non dorme più??? :urka come fai?? certo che se prerò vedi che la sera non è stanca e nervosa, vuol dire che a lei va bene così..
Guarda è una gran rottura perchè a differenza sua io la nanna pomeridiana la farei mooooolto volentieri!!!
Sì sì, lei la sera non è più noiosa rispetto a quando dorme. Non è ancora una cosa definita. Diciamo che il 50% delle volte non dorme ma mi rendo conto che dipende anche da come sta, da che attività ha fatto durante la settimana ecc...
per me la nanna pomeridiana dei bimbi è un toccasana... per il mio tempo libero e non (anche per stirare/cucinare)
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 20 feb 2012, 12:39

Ciuk file mandato! mi sa che non c'eri neanche in quelli mandati da ragg allora :domanda
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 feb 2012, 12:53

me li ha mandati a parte
insomma sono in cima ai vostri pensieri.

:buuu :buuu :buuu

:permaloso:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 feb 2012, 13:00

chry ha scritto:Ciuk file mandato! mi sa che non c'eri neanche in quelli mandati da ragg allora :domanda
si, gliel'avevo mandati con un a seconda tranche, sorry :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 20 feb 2012, 13:01

Ciuk ha scritto:me li ha mandati a parte

:risatina: :risatina: devo farmi un archivio biblios nella posta :fischia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 feb 2012, 13:03

Ciuk, concordo con te, M. ha sbagliato a prendere la mascherina ad uno solo dei bimbi. Cmq mi pare di notare che ha la stessa insofferenza nei confronti di JT che ha Andrea quando Noemi "fa i capricci". Ma io, come te, non li identifico come capricci. Semplicemente lei è piccina, magari è stanca, ha sonno, infastidita dalla tosse o altro, solo che lui non sopporta quando lei piange e si lagna apparentemente senza motivo.

Yasho, concordo con Chry e Dream, se tu a dover parlare con tuo padre, così non si creano attriti tra lui e tuo marito. Del resto tu hai sicuramente più confidenza con lui e lui con te.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 feb 2012, 13:09

chry ha scritto:

io l'ho fatto

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 feb 2012, 13:10

raggetto ha scritto:Ciuk, concordo con te, M. ha sbagliato a prendere la mascherina ad uno solo dei bimbi. Cmq mi pare di notare che ha la stessa insofferenza nei confronti di JT che ha Andrea quando Noemi "fa i capricci". Ma io, come te, non li identifico come capricci. Semplicemente lei è piccina, magari è stanca, ha sonno, infastidita dalla tosse o altro, solo che lui non sopporta quando lei piange e si lagna apparentemente senza motivo.
Facendo così poi, JT si innervosisce di più, io mi devo sorbire il tutto senza aiuti, JJ subisce indirettamente, JT persiste nel preferire me al padre (quando siamo presenti entrambe), io mi sento la cozzina addosso e mi stresso... e via dicendo...

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 20 feb 2012, 13:22

Ciuk ha scritto:
chry ha scritto:

io l'ho fatto
io sono impedita invece... :fischia

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 20 feb 2012, 13:25

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:Ciuk, concordo con te, M. ha sbagliato a prendere la mascherina ad uno solo dei bimbi. Cmq mi pare di notare che ha la stessa insofferenza nei confronti di JT che ha Andrea quando Noemi "fa i capricci". Ma io, come te, non li identifico come capricci. Semplicemente lei è piccina, magari è stanca, ha sonno, infastidita dalla tosse o altro, solo che lui non sopporta quando lei piange e si lagna apparentemente senza motivo.
Facendo così poi, JT si innervosisce di più, io mi devo sorbire il tutto senza aiuti, JJ subisce indirettamente, JT persiste nel preferire me al padre (quando siamo presenti entrambe), io mi sento la cozzina addosso e mi stresso... e via dicendo...
logicamente avrai parlato di ciò con il socio ma gli è entrato da un orecchio e gli è uscito dall'altro....

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 feb 2012, 13:35

Però devo dire che, nonostante le sgridate del papà, Noemi lo adora e lo venera e dopo nemmeno un minuto dal rimprovero torna da lui a sbaciucchiarlo.

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 20 feb 2012, 13:41

Buongiorno, anche oggi test negativo, devo mettermi l'anima in pace (facile eh, senza ciclo.... :buuu )

MICHY, io per 3 anni ho usato la pillola, non ho avuto nessun problema in apparenza, ma dopo due anni mi sono accorta che facevamo l'amore una volta al mese, e mi dovevo sforzare pure!!
Per il momento non voglio pensare a cosa farò quando dovrò ricominciare, forse proverò con un altro tipo di pillola prima di arrendermi ad altro...

YASHO, che bell'affare che avete fatto con tuo padre! Io non credo che ci starei, io metto i soldi, io decido! O quantomeno decidiamo insieme, ecchecavolo!
In attesa di attendere...

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 feb 2012, 14:21

mando un sms a Simo per chiederle se le va di votare :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 feb 2012, 14:26

Giulietta, :coccola

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 feb 2012, 14:49

buon pomeriggio ragazze! qui piove....ma prevedono neve... :x: :impiccata: :impiccata:
prima di spararmi dalla disperazione...mi arretrizzo, visto che ho deciso che non hgo voglia di fare null'altro se non stare con voi!!!! :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 feb 2012, 14:53

michy1976 ha scritto:buon pomeriggio ragazze! qui piove....ma prevedono neve... :x: :impiccata: :impiccata:
prima di spararmi dalla disperazione...mi arretrizzo, visto che ho deciso che non hgo voglia di fare null'altro se non stare con voi!!!! :fischia

:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 feb 2012, 14:55

Ragazze Simo non vota, è un po' presa e va a rilento con la lettura. Però vi saluta tutte

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 feb 2012, 15:17

Ciao ragazze!

MICHY ci mancava l'incidente... :coccola

YASHO avete un problemino mica da poco :coccola difficile trovare l'equilibrio e la diplomazia con tutte le parti, te stessa compresa...anch'io direi che tuo padre andrebbe esonerato dall'incarico, ma visto il punto in cui sono arrivate le cose, è un casotto!!!
Io son fortunata perchè nè i miei genitori nè quelli di Nicola mettono bocca sulle nostre scelte, sicuramente hanno le loro idee che non sempre coincidono, ma ci lascian fare.

FIORI brava, gliel'hai piazzata bene e gli sta bene :spiteful:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 feb 2012, 15:21

DREAM caaaaaaaaaaaro Ale nel letto nuovo :emozionee (Nicola ieri ha fatto un tempone, per fortuna va là, che così si sente più carico per la maratona, altrimenti mi toccava un altro mese abbondante di pippe :sorrisoo )
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 feb 2012, 15:25

Grazie a tutte per la risposta sui metodi contracettivi. Sulla pillola son abbastanza decisa a dismetterla, al di là del costo ( 12 euro a confezione, Raggetto cosa prendi tu che è mutuabile?)immetto ormoni su ormoni nel mio corpo e anche se grossi fastidi non me ne da, son stufa di avere a 35 anni il desiderio di un’ottantenne ( anzi, magari quella ne ha più voglia di me :che_dici ). David non lo confessa ma è disperato e anche a me dispiace. Stamattina ( eravamo in macchina insieme e siam riusciti a parlare senza bimbi che interrompono e non mezzi addormentati come la sera :-D ) ne abbiamo discusso e penso di smettere la pillola e andare di preservativo per un po' che non ci fa impazzire ma amen, meglio averne voglia e farlo con meno libertà che non averne voglia e farlo una volta a settimana se va bene ma in libertà. L’anello..beh :fischia :fischia mi angoscia, io odio mettermi ovuli o simili….quindi no, grazie passo. E sulla spirale devo capire perche si sentono cosi tanti casi di gravidanze ...

Fiori, Yasho, anche io so di molti amici che han gettato la spugna alla prima difficoltà e spesso c’erano bimbi di mezzo e sinceramente lo trovo devastante .quoto raggetto quando dice che bisogna sempre fermarsi a riflettere su quanto bene ci si vuole, nonostante la diversità di vedute.
Spesso anche io e david comunque ci scontriamo sull’educazione dei bimbi, non è sempre facile, soprattutto perchè spesso la mamma li gestisce 5 h al giorno più o meno e i papà arrivano per cena se non dopo…

Ciuk, anche david si innervsice molto presto se i bimbi fan capricci, e lo trovo assurdo perchè david anni fa non perdeva la pazienza cosi in fretta, ero sempre solo io a farlo. Soprattutto da di matto se rebecca vuole solo me, cosa che fa di continuo., è gelosissima di me, tipo ieri ci ha visti che ci baciavamo e ha iniziato a piangere dalla gelosia, :urka una cosa pazzesca che mai avrei immaginato e che faccio fatica a gestire . :buuu

Ciuk, se tu ti scusi per le proposte ldm saltate…che devo dire io dei voti? :fischia

Macchina, sarò senza tutta la prossima settimana. Mi son organizzata con un collega per la mattina e alle 13 vediamo se qualcuno mi riporta a casa ( saremo nella nuova sede, è lontanina..) mal che vada basta che mi portino al bus ( 5 min ) poi vado per i fatti miei ( un’oretta di bus :impiccata: …)

Ciuk, concordo con te e le altre, non si può comprare una cosa per un figlio e non per un altro. Forse visto che JT aveva fatto un capriccio…non si doveva comprare nulla a nessuno dei due? Non so eh quale sia la cosa migliore :domanda …Noi ieri abbiamo comprato le ciabatte a simone, ma non a rebecca perché a lei non servivano, e i pennarelli per la scuola di simone ma abbiamo detto che siccome li porterà a scuola solo martedi, ieri e oggi li avrrebbero usati enteambi…

Dream, che bel we e che bello che li hai messi in camera insieme!!! E cavoli, luisa giò può non dormire? In realtà anche rebecca secondo me potrebbe lei dorme un’oretta si e no e cmq sabato alle 23 con amici per casa lei era salterina e allegra come nulla fosse e simone crollava in ogni sedia su cui si appoggiava :che_dici
Da un certo punto di vista, dormendo già solo uno dei due e mettendo l’altro davanti alla tv per pigrizia nostra forse sarà meglio quando anche rebecca non dormirà e amen, almeno d'inverno se è una bella giornata si esce alle 14 che p meglio
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”