noi siamo in 3 nel pieno della fase di studio di questi argomentiema1 ha scritto:Ragazze, buongiorno!
Oggi vi chiedo di togliermi una curiosita' su un dubbio esistenzialista.
Ieri leggendo un articolo su un analisi del programma scolastico mi e' caduto l'occhio su una frase, l'analista prendeva questo fatto come un esempio di quanto i nostri programmi sono davvero poco aggiornati con il ritmo mondiale. La frase scriveva praticamente cosi:" E' assurdo pensare che i nostri figlio studiano ancora oggi l'evoluzione dell'uomo basandossi sulle teorie darwiniane."
Io so che ultimamente le teorie di Darwin sull'origine dell'uomo sono state smentite, da diverse scuole di pensiero, da scenziati illustri di tutto il mondo.
Ma mi chiedo come si puo spiegare l'origine dell'uomo! La scuola pubblica dove va mia figlia e una scuola laica quindi per questa scuola e inaccettabile spiegare l'origine da un punto di vista religioso. Ovviamente non si puo spiegare basandosi sulle teorie su gli alieni e altre follie simili.
Mi chiedo, voi che aveve un programma aggiornato con il ritmo mondiale, come lo spiegate ai bambini nelle scuole? Esiste ancora da voi la teoria di Darwin?
Io so gia che andro in conflitto con la scuola....![]()
Grazie
da noi stanno studiando le diverse teorie distinguendone le fonti e distinguono le fonti scientifiche (materiali, scritte etc), dalle fonti immaginarie e/o mitologiche