GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Bloccato
kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Messaggio da kika75 » 20 feb 2012, 9:56

lucia1974 ha scritto:A proposito anch'io il singhiozzo ora lo sento a metà pancia e non più sotto, ma non mi fascio la testa. Domani pomeriggio chiamo il mio gine e chiedo di controllarmela se dovessi sentire ancora il singhiozzo in alto. Titty fatti controllare prima di disperarti.
:sorrisoo :incrocini
Anche io il singhiozzo lo sento a metà pancia, ma la testa la sento bella giù e i piedini spingono sulle costole, quindi DEVE essere cefalica. Questo però vuol dire che il posizionamento del singhiozzo non è un argomento risolutivo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 feb 2012, 9:57

secondo me li sentite in posti diversi perchè in questo mese crescono considerevolmente, quindi sono più lunghi. Io quoto non ricordo chi che dice che se si girano dopo la 35 fanno un male della miseria e quindi vi sareste accorte.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 20 feb 2012, 9:57

Topillo ha scritto:kika, tranquilla, 0 avvisaglie pure io e.........can che abbaia non morde.
Topi speriamo che i cani che stanno buoni buoni a cuccia invece mordano come mastini :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 feb 2012, 9:57

speriamo!!! :incrocini
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 20 feb 2012, 10:25

Buongiorno a tutte!
Titti, sono dovuta andare in ospedale solo perchè il mio gine mi voleva fare un controllo sulla crescita del pupo... quello che aveva messo in allarme è che mi aveva detto di andare a stomaco vuoto (e poi non ho capito perchè, dato che non mi hanno fatto nemmeno il prelievo!)...
Topi e Kika, anch'io nemmeno uno straccio di contrazione! Comunque la mia amica - primo figlio a dicembre - non ha mai avuto una contrazione, ma ha iniziato il travaglio 3 gg. prima del termine (premettendo che fino a 2 ore prima di era in pizzeria con noi al mio compleanno! :urka )
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 20 feb 2012, 10:30

avemamma ha scritto: Cavoli ma perchè in sedia a rotelle?? io anche quando ho partorito sono sucita entrambe le volte con le mie gambe dalla sala parto...mah...ma a quante settimane sei rory?
Ciao!!!
Mercoledì entro nella 39ma! :-D
Dal pronto soccorso ti portano in reparto sulla sedia a rotelle x prassi... e a noi l'ostetrica ci ha raccomandato: NON RIFIUTATE LA SEDIA! perchè qualsiasi cosa accade, non ti prendi responsabilità!
... comunque mi sentivo troppo ridicola! :risatina:
Immagine

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 20 feb 2012, 10:41

Buongiorno!
oggi ECG mah......me l'ha fatto una signora che poteva essere quella delle pulizie per quanto ne so...poi è andata a farlo vedere al dottore e me l'ha riportato sigliato senza uno straccio di commento....
che bella la sanità...
io la maggior parte delle volte il singhiozzo lo sento sulla patata, e da qualche tempo sta diventando piu' fastidioso......magari è lei che è piu' grande..
luna non è che cambia ogni settimana!!!!! il cambiamento è inteso da luna piena a luna nuova e capita una volta al mese :sorrisoo

titti ma vatti a far dare un'occhiata, così almeno sei sicura...
mar ti chiedevo perchè quasi tutte le ragazze del corso vanno lì, magari in mezzo c'eri anche tu :sorrisoo , ma no noi andiamo a visitarlo quindi sicuramente fai parte di un altro consultorio.Io andrò al Villa S.Pietro.

in settimana andrò a fare il prericonoscimento della bambina col mio compagno, vorremmo evitare spiacevoli inconvenienti.. :tie

da sabato ho iniziato con Apermus... :incrocini
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 20 feb 2012, 10:45

Topillo ha scritto:buongiorno.

Rory, te lo avevo detto....

e come dice Titti, le primipare (e le secondipare sfi.gate, tra cui mi metto io) vanno facilmente in ritardo, quindi è molto ma molto ma molto più logico pensare che, se ci sarà un anticipo, sarà proprio di pochissimi giorni, non sicuramente settimane.

E infatti io sono qui a contare i giorni e non mi pongo nemmeno il problema, io lo SO che questa stronzetta mi rovinerà il compleanno!
:ahah :ahah :ahah
Il mio rischio invece è che faccia una bella festa al padre nato il 17 marzo :clap
Sinceramente se tutto dovesse andare bene (che a questo punto non so cosa sia "bene") preferirei che nascesse la prima settimana di marzo...magari proprio l'8 con la luna nuova!!! Ma a queste cose non credo.... :domanda

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 20 feb 2012, 10:47

BUONGIORNO MARZOLINE

agnese cos'è il prericonoscimento?

Io ho passato due settimane credendo che Sara si fosse girata, il singhiozzo lo sentivo a metà pancia, invece lei era sempre rimasta cefalica :ok
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 20 feb 2012, 10:48

gns81 ha scritto: in settimana andrò a fare il prericonoscimento della bambina col mio compagno, vorremmo evitare spiacevoli inconvenienti.. :tie
:domanda :domanda che sarebbe ??? :domanda :domanda
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 20 feb 2012, 10:50

Ho bisogno dei vostri super :incrocini , stamattina ho ripetuto le analisi per il gruppo sanguigno perchè c'è una discrepanza tra il mio certificato di nascita e quello riportato sulle analisi fatte ad agosto!!
Sono super agitata, fino a qualche giorno fa era convinta che il mio gruppo fosse Rh+ mentre ora scopro (alla 36 settimana) che potrei esere Rh- e non vi sto a specificare i rischi che questo comporta nel caso in cui il socio fosse Rh+............. :buuu

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 20 feb 2012, 10:52

io oggi avrei la dietista... ma il gine all'ultima visita di giovedì nn mi ha detto niente sul peso quindi nn ci vado... ora sto chiamando il centro sangue dell'H per fissare appuntamento per la donazione del cordone... :sorrisoo
mercoledì farò l'ultima sfilza di esami del sangue che si devan fare tra la 35ma e la 36ma almeno nel ns. libretto gravidanza...

ho pulito tutta casa... ma fuori piove... che du balls :aargh

io le contrazioni continuo ad averle tutte i giorni, più o meno forti... il singhiozzo anche io lo sento a volte a metà pancia a volte proprio dove ha il faccino :cuore
stamani, ma anche i giorni passati, ho avuto delle fitte alla patata :fischia , sono strane... boooo io nn ci capisco nulla di nulla :che_dici so solo che manca ancora troppooooooooooo
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 20 feb 2012, 10:59

Anch'io ieri una fitta alla patata... sentivo tirare, dopo pochi secondi è passato tutto ma mi sono dovuta fermare perchè non riuscivo neanche a camminare :fischia Secondo me potrebbe essere una contrazione :fischia

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 20 feb 2012, 11:00

LISA76 ha scritto:Ho bisogno dei vostri super :incrocini , stamattina ho ripetuto le analisi per il gruppo sanguigno perchè c'è una discrepanza tra il mio certificato di nascita e quello riportato sulle analisi fatte ad agosto!!
Sono super agitata, fino a qualche giorno fa era convinta che il mio gruppo fosse Rh+ mentre ora scopro (alla 36 settimana) che potrei esere Rh- e non vi sto a specificare i rischi che questo comporta nel caso in cui il socio fosse Rh+............. :buuu

Lisa :incrocini :incrocini :incrocini
Ma come l'hai scoperto se hai fatto le analisi oggi?

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 20 feb 2012, 11:00

prericonoscimento noi lo facciamo perchè non siamo sposati e la nostra Viola non è figlia legittima, ma figlia naturale...bah......
cmq copio e incollo da un altro forum :

in poche parole, si va in comune, con i documenti di identità tuoi e del tuo compagno, un certificato del medico che attesti che sei in gravidanza e di quante settimane, e si dichiara che congiuntamente TIZIA e TIZIO riconoscono il bambino che nascerà... che si chiamerà ...... NOME E COGNOME.
in questo modo ..con tutti gli scongiuri del caso... se dovesse succedere qcs alla madre (non essendo sposati, ripeto) il padre non perde comunque il diritto di paternità.. (c'è il certificato di nascita praticamente fatto prima della nascita stessa) perchè in alcuni casi , non essendo sposati, il padre non può prendere decisioni importanti (esempio, un intervento chirurgico ) per il figlio, se non c'è anche il benestare materno...
esempio... se dovessi avere complicazioni durante il parto , e dovessi rimanere ricoverata un mese, senza il mio riconoscimento anagrafico (io che vado materialmente all'anagrafe e dichiaro la nascita) a comprovare l'esattezza di quello fatto dal papà, il bambino non riuslterebbe nè figlio mio nè suo...
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 20 feb 2012, 11:03

ciula83 ha scritto: ho pulito tutta casa... ma fuori piove... che du balls :aargh

idem.... anche io ho pulito tutto e vorrei uscire per andare a ritirare le analisi ma nevica di nuovo... che due balls!!

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 20 feb 2012, 11:05

kika75 ha scritto:
LISA76 ha scritto:Ho bisogno dei vostri super :incrocini , stamattina ho ripetuto le analisi per il gruppo sanguigno perchè c'è una discrepanza tra il mio certificato di nascita e quello riportato sulle analisi fatte ad agosto!!

Le analisi le avevo fatte già fatte ad agosto ma il certificato di nascita l'ho guardato solo in questi giorni e li mi sono resa conto che il gruppo non coincideva :buuu Oggi pomeriggio ho la risposta definitiva........ :incrocini :incrocini :incrocini

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 20 feb 2012, 11:06

Agnese molto interessante il prericonoscimente, adesso mi informo presso ilo mio comune Grazie delle info :-D

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 20 feb 2012, 11:08

gns81 ha scritto:prericonoscimento noi lo facciamo perchè non siamo sposati e la nostra Viola non è figlia legittima, ma figlia naturale...bah......
cmq copio e incollo da un altro forum :

in poche parole, si va in comune, con i documenti di identità tuoi e del tuo compagno, un certificato del medico che attesti che sei in gravidanza e di quante settimane, e si dichiara che congiuntamente TIZIA e TIZIO riconoscono il bambino che nascerà... che si chiamerà ...... NOME E COGNOME.
in questo modo ..con tutti gli scongiuri del caso... se dovesse succedere qcs alla madre (non essendo sposati, ripeto) il padre non perde comunque il diritto di paternità.. (c'è il certificato di nascita praticamente fatto prima della nascita stessa) perchè in alcuni casi , non essendo sposati, il padre non può prendere decisioni importanti (esempio, un intervento chirurgico ) per il figlio, se non c'è anche il benestare materno...
esempio... se dovessi avere complicazioni durante il parto , e dovessi rimanere ricoverata un mese, senza il mio riconoscimento anagrafico (io che vado materialmente all'anagrafe e dichiaro la nascita) a comprovare l'esattezza di quello fatto dal papà, il bambino non riuslterebbe nè figlio mio nè suo...
Noi invece faremo riconoscimento separato (prima io, poi lui) perchè vorremmo che Matilde avesse entrambi i nostri cognomi :cuore
Anche noi però ci siamo premuniti in caso di sf***e varie con una scrittura privata tra di noi con la quale riconosciamo entrambi la bambina e che abbiamo firmato e datacertato.

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 20 feb 2012, 11:09

LISA76 ha scritto:
kika75 ha scritto:

Le analisi le avevo fatte già fatte ad agosto ma il certificato di nascita l'ho guardato solo in questi giorni e li mi sono resa conto che il gruppo non coincideva :buuu Oggi pomeriggio ho la risposta definitiva........ :incrocini :incrocini :incrocini
nn avevo letto......... un milione di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”