GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scontrino, nel letame ci siamo state ora portaci soldi a palate!!!

Bloccato
tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Scontrino, nel letame ci siamo state ora portaci soldi a palate!!!

Messaggio da tulipano77 » 10 feb 2012, 10:44

ciao belle, io sono ancora viva... rovinata ma viva... siamo tutti a casa un pò malconci con influenza "fulminante" ... mi è toccato pure chiamare la guardia medica perchè il marito era rovinato, LUI :che_dici
Qua c'è bufera oggi, e quindi sono un pò meno dispiaciuta di dover tenere chiuso, tanto nn ci sarà nessuno....
stavo per scrivere che con il freddo vi battevo -17°, ma poi ho letto dott e nn vi batto più...
tim serrande gelate? noi in macchina abbiamo il cannellino a gas per scongelare TUTTE le mattine i lucchetti :risatina:
due bols.....
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 10 feb 2012, 17:53

forza ragazza, dicevano oggi al tg che siamo nel picco massimo e voi ci siete cascati tutti e 4 dentro :coccola e tanto per cambiare se stiamo male noi, chi lavora ? :argh
io dico solo. . .noi speriamo che ce la evitiamo

per il freddo invece ho scoperto che alla lunga ci si abitua, questa mattina quando abbiamo letto -7 ci siamo rimaste pure così, non sembrava neppure sotto zero :risatina:

Tulli il cannello ?!?! Qui da noi vi prenderebbero per ladri :prr
2004 * Scontrinata

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 11 feb 2012, 18:03

Timandra ha scritto:
Tulli il cannello ?!?! Qui da noi vi prenderebbero per ladri :prr
:prr :ahaha :ahaha vero
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 13 feb 2012, 10:49

Coff, coff...eccomi! Week-end allucinante! Abbiamo deciso di andare a Trieste per riprendere possesso della casa (l'abbiamo prestata per tre mesi a dei cari amici in fase di trasloco)...proprio nei giorni peggiori dell'inverno! Temperatura -4° e bora a 168 Km/h... :urka mai vista una roba così, giuro! Nel parco di fronte a casa, si è "sbregato" (e come diamine si dice in italiano? Strappato, ma con violenza) il pallone che copriva il campo da tennis e sono caduti cinque o sei alberi (roba di 10 metri o giù di là), un o dei quali sulla strada (e chi aveva parcheggiato lì l'auto ha avuto più kiul che giudizio). Nel palazzo accanto si è staccata una ringhiera al quarto piano, che penzolava pericolosamente nel vuoto, sopra il marciapiede...non vi dico con che animo tranquillo ci son passata sotto...che panico, gente! Ho visto il tir ribaltato sul lungomare, gli schizzi di acqua di mare ghiacciati sui marciapiedi...e la gente (idiota) che andava a farsi le foto sul molo a rischio di volare in mare... Il viaggio di rientro ieri sera poi è stato una meraviglia... :che_dici : bora e neve, strade non pulite...ma perché non siamo rimasti a casa? Ho stabilito che preferisco di gran lunga i mieri -17° senza vento!
Ok, oggi mal di gola, tosse a manetta, ma operativa!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 13 feb 2012, 11:07

Accidenti dottbaby :urka io non so se sarei uscita di casa per tornare indietro. . .fifona io
Vic che ha detto ?

Noi invece we di fuego in scuderia, concluso ieri sera dando da bere a mano a tutte le bestie, riempivamo una botte e poi con il trattore ci spostavamo a riempire i secchi, facevamo bere a turno e poi ritiravamo tutto. Mai successa una cosa così da loro.
Ancora tutta la settimana sotto zero e dalla prossima si torna su, speriamo sia vero xxxx
2004 * Scontrinata

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 13 feb 2012, 11:23

Ah ah ah! Per Vic era semplicemente ventodì (viene da un cartone di Winnie the Pooh) e siamo usciti a cercare Pimpi che volava e la casa di Uffa che cadeva (beh, quella l'ha vista, in effetti). Aveva freddo, però, povera piccola!
24.10.07

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 13 feb 2012, 11:33

Giusto per sconvolgervi..
http://multimedia.lastampa.it/multimedi ... tp/117825/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.meteogiornale.it/news-flash/ ... e-sul-molo" onclick="window.open(this.href);return false; (qua c'era la gente che camminava...)
http://ilpiccolo.gelocal.it/foto-e-vide ... -1.3136339" onclick="window.open(this.href);return false;
24.10.07

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 14 feb 2012, 9:17

Buongiorno a tutte! :cuore

Reduce dai fumi dell'influenza: porc@ puzzola quanto sono stata male!

Era più di 5 anni che l'influenza non mi prendeva così di brutto: ieri ho trascorso il giorno interamente a letto, con il marito che mi faceva da badante*. :emozionee
Io avevo iniziato un po' soft, con 500 mg di tachipirina a pasto, ma dopo un giorno la febbre continuava ad essere sopra i 38° quindi abbiamo chiamato al volo il medico (introvabile) e poi la gine. Questa ha detto di raddoppiare la dose e poi di prendere anche l'antibiotico ( :urka ), poi ci ha richiamato il medico che ha confermato solo la tachipirina ed eventualmente l'antibiotico in seconda battuta solo se la febbre non fosse scesa per il giorno dopo.

Beh, dopo le proverbiali 7 camicie di sudore, notte semi insonne, e 2 g di tachipirina tra le 22.00 e le 6.00, stamattina il termometro segnava 36.8 :hi hi hi hi L'antibiotico può aspettare.

Ora mi rimane da debellare la tosse, ma nell'insieme il fatto di stare in piedi e non avere più 38.5 °C di febbre, mi rincuora.
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 14 feb 2012, 10:21

dottbaby abbiamo visto al tg le immagini, allucinate

Flysch l'influenza è veramente tosta, Tulli mi ha messo addosso un'ansia pazzesca, se ci tocca non so cosa facciamo :x:

Oggi mi hanno già fatto girare le scatole ad elica , il call center per prenotare gli arretrati Fabbri mi aveva garantito la ristampa di alcuni numeri di una serie, il cliente ha completato l'opera, ora dicono che non è vero :aargh sono nera, nera, nera. . .
2004 * Scontrinata

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 15 feb 2012, 8:40

Ieri sera ritirata la pagella della ragazzina, dire splendida è dire poco, io fatto mega pianto, fosse stata meno bello poco importava era decisamente nell'aria

Bon festeggiamenti conclusi si ricomincia. . .buon lavoro a tutte
2004 * Scontrinata

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 15 feb 2012, 8:41

buon giorno scontri :cuore

ieri visita:
utero chiuso e morbido, bimbo ok nelle sue mirure da ciccione confermate, ridatato parto una settimana prima cioe' 11/06, unica nota dolente peso :che_dici , devo prenotare esame glicemia e ho un margine di soli altri 4 kg :x: sara' difficilissimo ma ci proviamo ovviamente...
una cosa bella che e' accaduta e che l'ho sentito nello stesso momento che a video l'abbiamo visto muovere e ora ho la certezza di quando e lui che tira colpetti :emozionee

non vedo l'ora di conoscerlo :cuore

voi tutte come state? :bacio
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 16 feb 2012, 10:41

Timandra ha scritto:Ieri sera ritirata la pagella della ragazzina, dire splendida è dire poco, io fatto mega pianto, fosse stata meno bello poco importava era decisamente nell'aria

Bon festeggiamenti conclusi si ricomincia. . .buon lavoro a tutte
:cuore :yeee brava Iris
dott il tir ribaltato l'ho visto ...paiiiiiiiuraaaaaaaaaaaa...
io tutte le volte che vedo il lungo mare di trieste e penso alla bora d'inverno, mi immagino sti poveretti che spinti dal vento vengono catapultati in mare.. è un'immagine fissa che ho... spero che nn capiti spesso :pensieroso
didda bene per riccardino.. per il peso ne so qualcosa, ma se la tendenza è quella c'è poco da fare.... in compenso pur avendo preso 24 kg con la gravidanza di damiano avevo la curva glicemica tutta nella norma :ok
flysch dai che ormai il peggio è passato, ma confermo, quest'influenza era forte

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 16 feb 2012, 13:19

Viva la bravissima presanpissa Iris! Ma io non avevo dubbi!

Didda, che bello leggere le tue impressioni...

Tulip, no, dai, per ora non ricordo di aver mai sentito di qualcuno caduto in mare (anche se crti se lo meriterebbero...)

Io incasinata, ma felice (sta entrando qualche eurino, dai!). Oggi grande festa di carnevale a scuola: stamattina i bimbi erano meravigliosi e le serissime maestre vestite da leopardi o da esploratrici erano uno spettacolo! Spero che si sia divertita!
24.10.07

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 16 feb 2012, 15:39

dottbaby, ma alla fine da cosa l'hai vestita ?
2004 * Scontrinata

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 17 feb 2012, 18:51

dottbaby ha scritto: Tulip, no, dai, per ora non ricordo di aver mai sentito di qualcuno caduto in mare (anche se crti se lo meriterebbero...)
:risatina: :risatina: :risatina:
bene per gli eurini che entrano :ok
curiosa anche io, da cosa l'hai vestita poi????

da noi a scuola nn hanno fatto travestimenti, anche se nn ci giurerei, perchè a scuola travestimenti ne hanno ma tanto Damiano nn mi racconta nulla ...
martedì invece la proloco ha organizzato una festicciola e lui ha scelto il vestito di zorro (un classico).. a Giada ho preso le alette delle winx e la bacchetta magica :risatina: nn vedo l'ora di fare foto

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 18 feb 2012, 9:57

Belli Zorro e le Winx :-D da zorro mi ero vestita pure io :risatina: toccherà anche a Giada ?

Noi pressanpisse riadattata per una bimba visto che il vestito è taglia adulto :che_dici, ma sì, l'importante è che si divertano
2004 * Scontrinata

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 18 feb 2012, 11:42

Timandra ha scritto:da zorro mi ero vestita pure io :risatina:
nn hai foto? :risatina: :risatina:
io invece ero "classica" ho le foto vestita da biancaneve... uuuuuuuhhhhhh mi ricordo perfino di essermi vestita da Poppea... (che poi nn so come mi sia venuta quell'idea) avevo 11 anni il gonnellino corto e la calzamaglia rossa .... uno speeetttacoloooooooo... bei ricordi però...

chiaramente di Iris voglio vedere la foto... il vestito è azzeccatissimo

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 20 feb 2012, 9:04

Ciao belle! Per la festa a scuola (il tema era l'Africa), mia sorella le ha fatto una tunichetta con una stoffa a fioroni verdi e marroni (7 euri in un negozio di scampoli), in testa una specie di turbante con la stessa stoffa ed era bilissima! Purtroppo non ho fatto nemmeno una foto, ahimé! L'atmosfera era stupenda, si sentiva eccitazione, allegria...anche le maestre più anziane erano in maschera (per gli austriaci carnevale è una festa importante) e i bimbi si sono divertiti un mondo!
Sabato, festa in paese e l'ho vestita con il mio vestito da ballerina di flamenco (le sta a pelo...e pensare che io l'ho messo fino ai sei anni...), dopo vi metto una foto su fb.
Ieri giornata meravigliosa: siamo andati con Roman e i suoi genitori a fare una gita. Si sale un'oretta a piedi lungo una strada innevata, in cima c'è una baitina con cose buonerrime d amangiare (poco adatte alle donne incinte, ma la mia pancia è solo di ciccia... :hi hi hi hi ) e poi...giù con lo slittino! Mamma mia...io che sono una fifona...
24.10.07

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 20 feb 2012, 9:30

dottbaby ha scritto:poco adatte alle donne incinte, ma la mia pancia è solo di ciccia... :hi hi hi hi )
Solo più 4 mesi :hi hi hi hi e poi mi ingolferò di carne cruda!!!!!

Questo pomeriggio mi aspetta una lezione a Sestriere (così come domani pomeriggio) e considerando che ho ancora la tosse stizzosa, non so come fare...
Intanto Paolo è a casa a letto con l'influenza. Evvai...
(povero!)
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 20 feb 2012, 10:18

:ok E il prossimo inverno porteremo Elettra sullo slittino (dopo aver fatto ingozzare mamma e papà di speck, salame, lardo tritato, formaggio....)
24.10.07

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”