GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Torta di compleanno per maschietti
- nemo
- Silver~GolGirl®
Torta di compleanno per maschietti
Sabato prox il mio piccolo ometto festeggerà 3 anni.
Preparerò io la torta....ma non ho idee per la decorazione.
Allora il pan di spagna sarà rettangolare, perché di sicuro anche se grande entrerà nel frigo.
Idee?
Preparerò io la torta....ma non ho idee per la decorazione.
Allora il pan di spagna sarà rettangolare, perché di sicuro anche se grande entrerà nel frigo.
Idee?
Amo i miei due figli!!!
- dandi
- Master~GolGirl®
Re: Torta di compleanno per maschietti
topolino? oltretutto potresti fare la furbata di fare 3 torte, 1 grande per il viso 2 piccole per le orecchie. ottenendo torta per tutti e risparmiando spazio in frigo
per la copertura; pasta di zuchero o panna bianca e al cioccolato e decori con sac a poche

per la copertura; pasta di zuchero o panna bianca e al cioccolato e decori con sac a poche

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- nemo
- Silver~GolGirl®
La pasta di zucchero é quella colorata?
Mi dai la ricetta?
Mi dai la ricetta?
Amo i miei due figli!!!
- dandi
- Master~GolGirl®
la pasta di zucchero la fai bianca e poi la colori.
io uso questa:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=99325" onclick="window.open(this.href);return false;
però se vuoi potresti usare questa glassa:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... ght=glassa" onclick="window.open(this.href);return false;
per ricoprire per intero le torte, viene molto liscia e resta lucida e poi con i ciuffettini di panna fare la parte bianca del viso con la sacca a poche direttamente sopra la glassa dopo che si è rassodata e sempre con la glassa che ti avanza disegnare occhi e bocca (sulla panna)
io uso questa:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=99325" onclick="window.open(this.href);return false;
però se vuoi potresti usare questa glassa:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... ght=glassa" onclick="window.open(this.href);return false;
per ricoprire per intero le torte, viene molto liscia e resta lucida e poi con i ciuffettini di panna fare la parte bianca del viso con la sacca a poche direttamente sopra la glassa dopo che si è rassodata e sempre con la glassa che ti avanza disegnare occhi e bocca (sulla panna)
- nemo
- Silver~GolGirl®
-
- Basic~GolGirl®
Mi vergogno quasi a scrivere sta cosa ma l'ho fatta sul serio!
Franci voleva assolutamente una torta fatta dalla sua mamma con un trattore sopra. Per i suoi tre anni avevo fatto una bella cialda da appoggiare sopra impiegandoci tre giorni ma quest'anno stavo troppo male causa postumi di un'influenza malefica e allora ho fatto un bel pan di spagna al cioccolato, l'ho ricoperto di panna colorata e ci ho messo sopra una foto plastificata di lui sul trattore...Lui ha apprezzato e io ho risolto con poco lavoro e poca spesa!!!
Franci voleva assolutamente una torta fatta dalla sua mamma con un trattore sopra. Per i suoi tre anni avevo fatto una bella cialda da appoggiare sopra impiegandoci tre giorni ma quest'anno stavo troppo male causa postumi di un'influenza malefica e allora ho fatto un bel pan di spagna al cioccolato, l'ho ricoperto di panna colorata e ci ho messo sopra una foto plastificata di lui sul trattore...Lui ha apprezzato e io ho risolto con poco lavoro e poca spesa!!!
- nemo
- Silver~GolGirl®
Ho pensato e ripensato....alla fine ho deciso di rivestire il pan di spagna con la pasta di zucchero e poi decorarla con crema al burro....
Il pan di spagna naturalmente sarà tondo non rettangolare perché é più facile rivestirlo con pdz......faro' la base verde (ho preso il colorante verde) e poi la decorerò con pdz bianco e con qualche ciuffetto di crema al burro bianca e verde......
E naturalmente non po
Il pan di spagna naturalmente sarà tondo non rettangolare perché é più facile rivestirlo con pdz......faro' la base verde (ho preso il colorante verde) e poi la decorerò con pdz bianco e con qualche ciuffetto di crema al burro bianca e verde......
E naturalmente non po
Amo i miei due figli!!!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Se vuoi una mia amica ne ha fatta fare una molto bella, ti aggiungo la foto nel mio fotoalbum magari ti ispira...
anche se farla da soli la vedo dura!!
anche se farla da soli la vedo dura!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Vajana
- Master~GolGirl®
ciao, io ne ho fatta una a forma di pista ... nelle mie foto c'è.
l'ho fatta col fondente e decorata con le caramelle, per esempio, il bordo della strada è liquirizia , le ruote delle macchine sono caramelle ripiene di liquirizia ... magari può esserti d'aiuto come idea
l'ho fatta col fondente e decorata con le caramelle, per esempio, il bordo della strada è liquirizia , le ruote delle macchine sono caramelle ripiene di liquirizia ... magari può esserti d'aiuto come idea

"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- nemo
- Silver~GolGirl®
Grazie a tutte e due....
Domani vedrò.....e poi a risultato finale Vi metterò la foto.
Domani vedrò.....e poi a risultato finale Vi metterò la foto.
Amo i miei due figli!!!
- efes
- Expert~GolGirl®
Oh mamma è un capolavoro complimenti. Io non ce la farò maiVajana ha scritto:ciao, io ne ho fatta una a forma di pista ... nelle mie foto c'è.
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- kappa
- Expert~GolGirl®
E se la decori con cioccolato fuso e poi tanti smarties colorati?
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- yoga
- Master~GolGirl®
Sigh... purtroppo arrivo tardi! Nel mio fotoalbum ci sono le torte che ho fatto per il mio ometto, tra cui una di... Nemo
Sono curiosa di vedere la tua, metti la foto!

Sono curiosa di vedere la tua, metti la foto!
E 2006
- efes
- Expert~GolGirl®
Adesso mi avete fatto venire la voglia di fare una torta così per il compleanno di Alessandro...
Mi ci vorranno tre giorni
Un'impresa
Mi ci vorranno tre giorni

Un'impresa
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
- nemo
- Silver~GolGirl®
Yoga sono bellissime
Mi dai la ricetta della PDZ?
Io ho cercato di farla ma é risultata troppo appiccicosa, infatti per lavorarla ho dovuto aggiungere la farina.....
Domani se riesco metterò la foto....
In ogni caso é venuta benissimo e sopratutto buonissima: é sparita!

Io ho cercato di farla ma é risultata troppo appiccicosa, infatti per lavorarla ho dovuto aggiungere la farina.....
Amo i miei due figli!!!
- efes
- Expert~GolGirl®
Ragazze scusate, che coloranti usate per colorare il fondente?
ho comprato al supermercato quelli della rebecchi ma sono veramente troppo chiari. Ho visto le vostre torte e hanno colori belli accesi, come fate?
Poi volevo chiedervi quanto dura la pasta di zucchero in frigo.
Oggi è il compleanno del mio draghetto e ho fatto una torta con le macchinine, non è un capolavoro come le vostre eh, ma mi è rimasta un po' di pasta di zucchero. Posso utilizzarla sulla torta di sabato durante la festa di compleanno con gli amichetti o la devo buttare?
Grazie
ho comprato al supermercato quelli della rebecchi ma sono veramente troppo chiari. Ho visto le vostre torte e hanno colori belli accesi, come fate?
Poi volevo chiedervi quanto dura la pasta di zucchero in frigo.
Oggi è il compleanno del mio draghetto e ho fatto una torta con le macchinine, non è un capolavoro come le vostre eh, ma mi è rimasta un po' di pasta di zucchero. Posso utilizzarla sulla torta di sabato durante la festa di compleanno con gli amichetti o la devo buttare?
Grazie
- efes
- Expert~GolGirl®
Io ho usato questa ricetta:
far sciogliere 150g di mashmallow con tre cucchiai di acqua ed impastare poi con 330g di zucchero a velo
far sciogliere 150g di mashmallow con tre cucchiai di acqua ed impastare poi con 330g di zucchero a velo
- dandi
- Master~GolGirl®
la pasta di zucchero non va assolutamente conservata in frigo (se non su una torta, quindi per poche ore) si conserva dentro una busta tipo quelle per congelare e poi dentro una scatola di latta. quindi puoi riporla dentro un mobile qualunque. il classico posto fresco e asciutto
la pasta di zucchero così conservata dura anche 3-4 mesi
i coloranti si possono trovare sia in polvere che in gel( questi ultimi sono consigliati per il fondente) e li trovi nei negozi che vendono attrezzature per dolci. per trovare un rivenditore puoi vedere il sito della "Decora"

la pasta di zucchero così conservata dura anche 3-4 mesi

i coloranti si possono trovare sia in polvere che in gel( questi ultimi sono consigliati per il fondente) e li trovi nei negozi che vendono attrezzature per dolci. per trovare un rivenditore puoi vedere il sito della "Decora"

- dandi
- Master~GolGirl®
che sia appiccicosa lavorandola è normale, perchè il calore delle mani la fa sciogliere un po. non devi usare la farina per stenderla o modellarla, ma lo zucchero a velo mischiato eventualente con dell'amidonemo ha scritto:Yoga sono bellissime![]()

- efes
- Expert~GolGirl®
DANDI grazie... Avevo letto da qualche parte che andava fatta un giorno prima e fatta riposare in frigo con pellicola.
Grazie per la dritta sui coloranti. Oggi vado dal mio pasticcere e vedo se ce li ha
Grazie per la dritta sui coloranti. Oggi vado dal mio pasticcere e vedo se ce li ha