GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2012: Batte forte il cuoricino: Cresci forte Settembrino!!!!!

Bloccato
Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrine 2012: Batte forte il cuoricino: Cresci forte Settembrino!!!!!

Messaggio da Federica82 » 19 feb 2012, 11:16

Per quanto riguarda il discorso...poppe...io ho quella sinistra che mi sta facendo impazzire...un malaccio, io dormo sul fianco sinistro e non ci sto mica riuscendo :nonegiusto ed era quella che mi faceva un sacco male quando ho allattato Lele :emozionee a me non si sono igrossate più di tanto...beh parto da una sesta e sono arrivata a un' ottava :fischia
2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 19 feb 2012, 11:23

Luna adesso con il socio abito a Orsenigo, ma con i miei ho abitato ad albavilla e a cantù...tu di dove sei??? (vuoi vedere che ci conosciamo pure :-D )
La prossima volta che vieni a trovare i tuoi passi a bere un caffè :ok

Scusate ma ho una memoria pessima...non mi ricordo chi diceva del nomignolo strano al cucciolo...beh noi Lele quando era in pancia lo chiamavamo Paguro perchè dalla prima eco ci assomigliava troppo....il fatto è che ancora adesso lo chiamiamo Paguro, Pagu, Pagurotto... :emozionee :risatina:

Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 19 feb 2012, 11:39

Federica82 ha scritto:ELE STAI CALMA EH!!! NON FARE ESAURIRE NONNA (che poi serve :stuzzica ) E CUCCIOLO!!! :emozionee

Io boh..un momento sto bene...due minuti dopo ho una nausea pazzesca :x:
stamattina ero partita piena di buoni propositi...sistemo la camera, passo il vaporetto in bagno...bene sono sdraiata sul divano distrutta dal mal di stomaco :impiccata: ...e il socio sta facendo tutto quello che avrei dovuto fare io :62_son_soddisfazioni:
serve?!?! :perplesso lavora più di me.... :perplesso mi sa che le servo più io....in compenso mi sta prendendo tutti i vestititini :fischia

Io per ora a nausee sono ok!!!speriamo non tornino mai più!!! :incrocini :incrocini
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 19 feb 2012, 12:10

Giorno mammotte!!!!!!!!! Oggi ninete febbre e speriamo non torni... :incrocini
in compenso se mi abbasso mi viene da :x: e va beh ci sta!

Bene, non sapevo che la villocentesi è molto più rischiosa... :buuu e cmq una ovviamente si informa bene prima di prendere qualsiasi decisione!!!!

Vado a calare la pasta...buona domenica a tutte!!!!!!!! :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 19 feb 2012, 13:22

Federica82 ha scritto:Luna adesso con il socio abito a Orsenigo, ma con i miei ho abitato ad albavilla e a cantù...tu di dove sei??? (vuoi vedere che ci conosciamo pure :-D )
La prossima volta che vieni a trovare i tuoi passi a bere un caffè :ok

Scusate ma ho una memoria pessima...non mi ricordo chi diceva del nomignolo strano al cucciolo...beh noi Lele quando era in pancia lo chiamavamo Paguro perchè dalla prima eco ci assomigliava troppo....il fatto è che ancora adesso lo chiamiamo Paguro, Pagu, Pagurotto... :emozionee :risatina:
Nooooooooo ma davvero?! Io sono di Albese con Cassano, di fianco al tuo paese ahahah!!! :risatina: Incredibile!!
Dai prima o poi ci conosciamo allora :clap

Io ormai devo cominciare a fare acquisti premaman.. di pantaloni riesco a mettere (senza fastidio) solo i leggings, perché tra jeans e pantaloni di tessuto mi sento sempre un pochino stretta sul ventre.. e la gine ha detto di non mettere cose che stringono, anche poco, ma di mettere cose comode!! :perplesso
Inoltre non c'è più un reggiseno che mi stia senza darmi noia quindi dovrò cominciare anche con quelli.. voi avete esperienze con i reggiseni da allattamento? Io non mi sono ancora informata.. se avete consigli.. :thank_you:
Intanto stamattina mi sono deliziata con qualche video su youtube di patatoni che avrei voglia di spupazzarmi tutti :emozionee
Questo patatone in particolare me lo sono rivisto più volte: http://www.youtube.com/watch?v=qsbKNFP9 ... plpp_video" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma anche a voi viene voglia di guardarvi tutti sti video? O sono solo io che non riesco a smettere?! :risatina:

Per chi è alla prima gravidanza vi consiglio la visione di questo (anche se è presto, tenetevelo tra i preferiti che è decisamente utile.. non tutti gli ospedali ti spiegano così bene!): http://www.youtube.com/watch?v=uAoDIcNL ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false; per il cambio del pannolino e la medicazione del residuo di cordone!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 19 feb 2012, 15:19

Luna sono uscita ad albese per un bel po di tempo :urka come è piccolo il mondo!!! :-D

Il primo video è proprio bello :emozionee si durante la prima gravidanza anche io continuavo a guardare video :cuore
Il secondo è decisamente utile, anche se poi ogni ospedale ha il suo metodo, io ho partorito a Erba e loro per il cordone ci facevano mettere solo una garzina attorno senza acqua ossigenata o altro...!

Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 19 feb 2012, 15:20

OT

VANESSA NON FARE LA GELOSONA...SAI CHE TI ADORO :cuore

Immagine

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 19 feb 2012, 15:32

Anche io...... :cuore per quello che sono gelosa
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 19 feb 2012, 15:54

allora, come promesso, spiegazione semplice sul problema toxo-gatti:
-per infettarsi bisogna ingerire le uova del microorganismo toxoplasma gondii. queste uova si trovano nelle feci di gatti INFETTI (non di tutti i gatti)
-un gatto si infetta una sola volta nella vita, e l'infezione acuta (con la presenza delle uova nelle feci) dura 2-3 settimane: se il vostro gatto di casa non ha mangiato uccellini-topini-carne cruda da almeno un mese non può essere infetto
-anche se fosse infetto, bisognerebbe toccare le feci e poi mettersi le mani in bocca per prendere la toxo
-anche se fosse infetto, le uova di toxoplasma nelle feci si schiudono (e diventano infettive) dopo 3 giorni. quindi se togliete la cacca del gatto dalla cassettina ogni giorno, anche se il gatto fosse infetto e voi aveste messo le mani in bocca dopo aver maneggiato la cacca ( :risatina: ) voi non prendereste l'infezione.

un po' di verità:
-evitare carne cruda, poco cotta, salumi crudi (prosciutto cotto e mortadella vanno bene), attenti alla bresaola e allo speck che sono crudi! attenti agli hamburger dei fast food che possono non esser molto cotti
-lavare molto bene le verdure e la frutta soprattutto quelle che stanno a contatto con la terra (fragole, insalata), eventualmente con un disinfettante. non mangiare le verdure prelavate delle buste pronte. non mangiare verdura cruda al ristorante (attente ai panini con la foglia di insalata)
-attenzione al giardinaggio: sempre con guanti, meglio doppi (li sì che le feci di gatto restano per più di 3 giorni e i gatti randagi mangiano anche animaletti crudi)
-lavarsi sempre bene le mani
-in TEORIA gli ingredienti della pizza andrebbero bene, se messi prima che la pizza venga cotta (salamino), se vengono messi sopra la pizza già cotta, non vanno bene. gli ingredienti che vengono cotti, come la pancetta nella carbonara, devono esser cotti con attenzione (finchè diventano rosa)

e peste la colga alla mia ex gine che quando ha scoperto che vivevo con 2 gatte di casa mi ha detto che le dovevo madare via sennò me ne sarei pentita. :hi hi hi hi
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 19 feb 2012, 15:55

Federica82 ha scritto:Luna sono uscita ad albese per un bel po di tempo :urka come è piccolo il mondo!!! :-D

Il primo video è proprio bello :emozionee si durante la prima gravidanza anche io continuavo a guardare video :cuore
Il secondo è decisamente utile, anche se poi ogni ospedale ha il suo metodo, io ho partorito a Erba e loro per il cordone ci facevano mettere solo una garzina attorno senza acqua ossigenata o altro...!
Ahaha pensa :risatina: quant'è piccolo il mondo, davvero!
Si il primo video è bellissimo, mi sono innamorata di quel patatone! Non vedo l'ora di sapere se il mio fagiolino è maschio o femmina.. per me è uguale ma sono curioooooooooooosa :risatina: chissà se sarà Davide o Viola (nomi già decisi col compare, per fortuna collaborativo! :ok ) ci penso spessissimo!
Io essendo alla prima gravidanza mi sto informando tantissimo su tutto, ho sempre paura che mi dicano le cose sbagliate in ospedale (è successo a due mie cugine, non in questo ospedale però.. :x: ) e voglio essere preparata!

Oggi non ho fame per niente chissà perché.. non ho nausea ma voglia di mangiare zero! :nonegiusto
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 19 feb 2012, 19:42

Sera mammotte, la febbriciattola è tornata... :buuu dopo aver preso la tachipirina va meglio ma moralmente sono a pezzi...in più sono giorni ormai che non ho appetito e mangio giusto perchè devo... :x:
Mi sembra un'incubo...spero tu passi presto e che possa finalmente vivere in pace questa mia seconda cercatissima gravidanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 19 feb 2012, 20:21

vai dal tuo medico di base domani o al più presto, così ti togli il pensiero! :incrocini
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

danlore77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danlore77 » 19 feb 2012, 20:47

Salve!!posso far parte del vs gruppo?mi chiamo Daniela lunedì sarò di 9 settimane e la mia dpp è il 23settembre!ho fatto l'eco lunedì scorso e il pippo era 15mm e il suo cuore batteva forte. Qs gravidanza arriva dopo 4anni di caccia e un percorso di pma e io la vivo in maniera un po' ansiosa chiedendomi ogni giorno se sta andando tutto bene!vorrei avere l'ecografo a casa!! Qualcuna di voi è paranoica come me?
L'Aurora è arrivata il 02 ottobre 2012

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 19 feb 2012, 21:25

Benvenuta danlore77!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap :festa :clap
QUi chi più chi meno siamo tutte paranoiche...hai la scdenza il giorno dell'anniversario del mio matrimonio... :emozionee ti inserisco domani nel listone!!!!!!!!!!! :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 19 feb 2012, 21:26

bene ha scritto:vai dal tuo medico di base domani o al più presto, così ti togli il pensiero! :incrocini
Già bene domani ci vado e di corsa... :buuu :bacio

danlore77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danlore77 » 19 feb 2012, 22:54

Grazie dell'accoglienza ma vi avviso:sono un po' latitante!per lavoro sto al pc tutto il giorno e la sera spesso nn ho voglia di accender il pc!! E in quanto a paranoie sono una maga!!purtroppo le scovo di sotto terra! Spero che condividere cOn voi questa esperienza mi faccia stare un po' più tranquilla!!
A presto!!
L'Aurora è arrivata il 02 ottobre 2012

valina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valina81 » 20 feb 2012, 7:54

BUON GIORNO amiche di pancia......avete passato un bel fine settimana????
Io oggi pome ho una visita di controllo per quella perdita di sangue cche hoavuto giorni fa.. :incrocini :incrocini :incrocini ho l'ansia a mille!!!!!!! :buuu :x:
Con i miei due primi figli non ho avuto la nausea...ora invece sto male dal pomeriggio e fino a qquando vado a dormire!!! :x:

Che bello avete già i nomi....io non riesco più a pensare che sia femmina...dopo averlo desiderato tanto per entrambi i miei maschi... :pensieroso :pensieroso

voi cosa vi sentite??
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso
Immagine

valina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valina81 » 20 feb 2012, 7:55

danlore77, ben arrivata!!!!! :cuore
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso
Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 20 feb 2012, 8:58

buongiorno panzotte :cuore

danlore benvenuta!!! :congratulations: io avevo chiesto al socio di regalarmelo alla precedente gravidanza l'ecografo... :risatina: e lo vorrei anche per questa!!!quindi tranquilla le paranoie le abbiamo tutte!!! :sorrisoo

Valina :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini facci sapere subito cosa ti dicono eh e stai tranquilla :coccola

Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 20 feb 2012, 9:03

alelua anche per te :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :cuore

Vali anche io per Lele manco una nausea, se non magari verso sera ma nulla di che...con questa gravidanza mamma mia non ce la faccio più :x: sabato e domenica sul divano a star male....una cosa assurda!!!
Per Lele me lo sono sentita da subito che era maschio, a un eco la gine mi ha detto potrebbe essere una femminuccia... e io no no è maschio lei mi disse non ti fissare però e io ma chi si fissa è maschio lo so...e infatti l'eco dopo tttaaakkkk ecco il pisellino :emozionee :unghiette
di questa per adesso non lo so....anche se mi viene più facile parlare al femminile...ma vai a capire :emozionee
per i nomi non ci abbiamo ancora pensato :pensieroso

Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”