Anche io non credo assolutamente nei segni zodiacali, sono Pesci anche io ma non mi interessa granchè il segno di Matilde.... Più che altro la DPP è esattamente il giorno del mio compleanno (10 marzo), e questo se potessi lo eviterei....Paoletta72 ha scritto:Ciao a tutte!
Ho letto i post della giornata e quando parlate dei dolori vari, adesso mi ci identifico al 100%. E' da 2/3 giorni che ho dei dolori in basso, a volte sono veramente forti. Come quelli che ho sentito oggi mentre stavo per cominciare il monitoraggio, non riuscivo quasi a camminare. L'ostetrica mi ha tranquillizzato, e' la testa del bambino tutto qua. Mi sono messa quindi la fascia che avevo comprato tempo fa e devo dire che un pochino aiuta.
Su FB ho scritto gia del monitoraggio. Cmq tutto a posto. Mi fanno partorire tra l'8 e il 10 marzo. Mancano 20 giorni: alleluja!!
Discorso segni zodiacali: non ci credo, ma sono dei Pesci come saranno la maggior parte di questi nostri bimbi che nasceranno da qui al 20 marzo. Anche mia mamma e' dei Pesci, cosi la tradizione di famiglia continua.
Buonanotte!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)
-
- Active~GolGirl®
Re: Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)
-
- Active~GolGirl®
Ieri sono stata a cena da un'amica che mi ha prestato la bilancia, il marsupio, il thremos per le pappe (sarà utile più avanti), due tappetini-gioco con palestrina, un po' di vestitini, lenzuolini, accappatoi e un cuscino da allattamento (che per ora mi sembra scomodissimo ma vedremo.
Benedette amiche!!!
Oggi invece vado da un'altra amica che ha Sky (io non ce l'ho, ho a malapena la tv...) perchè vedo la manifestazione di Carnevale che si fa in Sardegna a casa mia... che nostalgia.... ma almeno la vedo in tv!!
Buona giornata a tutte
Benedette amiche!!!

Oggi invece vado da un'altra amica che ha Sky (io non ce l'ho, ho a malapena la tv...) perchè vedo la manifestazione di Carnevale che si fa in Sardegna a casa mia... che nostalgia.... ma almeno la vedo in tv!!
Buona giornata a tutte
- lucia1974
- Expert~GolGirl®
Ave...io ho 37 anni compiuti il 10 dicembre, la mia luna più vicina dovrebbe essere il 23, comunque già trovo nelle mutande più muco...ed i dolori sono strani, ieri avevo contrazioni, ma poi si sono fermate.
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- manu81
- Original~GolGirl®
Titti aspetta, non fasciarti la testa prima di essertela rotta!!!!!! Sei proprio certa che si sia girata? Io ho avuto pubalgia forte fino all'8° mese ma da quando è iniziato il 9° è completamente sparita da sola e anche la sciatica che prima mi faceva impazzire, eppure Tobias è ancora cefalico!
Una ragazza che viene al corso con me ha avuto la bambina podalica fino a 3 settimana fa', poi si è girata ma è stata una notte intera in preda a dolori atroci tant'è che è dovuta andare all'ospedale a farsi vedere...quindi se la tua si fosse girata secondo me l'avresti sentita! Cmq prova a fare delle circonvoluzioni col bacino (tipo hoola-hop) e a stare seduta su una sedia col busto piegato un po'in avanti e il sedere "all'insù" (come se fossi un gatto che vuole rizzare la coda), sono manovre che aveva consigliato la nostra ostetrica del corso x favorire la corretta posizione del bambino...
X quanto riguarda i segni, x me pesci è un segno stupendo (le persone dei pesci che conosco sono adorabili), infatti speravo tantissimo che Tobias non anticipasse troppo (di acquario c'è già mio marito e basta e avanza...
) e spero che non ritardi troppo (di ariete ci sono già io e basto e avanzo...
)...un bel pesciolino sarebbe perfetto!
Una ragazza che viene al corso con me ha avuto la bambina podalica fino a 3 settimana fa', poi si è girata ma è stata una notte intera in preda a dolori atroci tant'è che è dovuta andare all'ospedale a farsi vedere...quindi se la tua si fosse girata secondo me l'avresti sentita! Cmq prova a fare delle circonvoluzioni col bacino (tipo hoola-hop) e a stare seduta su una sedia col busto piegato un po'in avanti e il sedere "all'insù" (come se fossi un gatto che vuole rizzare la coda), sono manovre che aveva consigliato la nostra ostetrica del corso x favorire la corretta posizione del bambino...
X quanto riguarda i segni, x me pesci è un segno stupendo (le persone dei pesci che conosco sono adorabili), infatti speravo tantissimo che Tobias non anticipasse troppo (di acquario c'è già mio marito e basta e avanza...

✿Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )
- titti79
- Active~GolGirl®
Lucia, ci siamo!!lucia1974 ha scritto:Ave...io ho 37 anni compiuti il 10 dicembre, la mia luna più vicina dovrebbe essere il 23, comunque già trovo nelle mutande più muco...ed i dolori sono strani, ieri avevo contrazioni, ma poi si sono fermate.

- titti79
- Active~GolGirl®
La manovra non mi piace e non la condivido...per Alice provai la moxa che comunque va fatta entro la 37esima settimana.kika75 ha scritto:Titti coraggio... tuo marito ha ragione, non importa come la fai venire al mondo, l'importante è che stiate bene tutte e due!titti79 ha scritto:Buongiorno e buona domenica...
Io nottata terribile, sdraiata non riesco a respirare e mi prende il panico...e oggi più che mai sono convinta di quello che vi ho anticipato ieri: Margherita ha completamente cambiato posizione, anche già rispetto a ieri sera. Ora sento i colpi che prima sentivo a destra tutti a sinistra e nessuna traccia più di pubalgia, tutto sparito...quindi la sua testa non è più impegnata, non è più cefalica...la mia disperazione ormai è rassegnazione....![]()
![]()
Sto quasi pensando di non fare neanche più il parto di prova, ormai non ce la faccio più a tenerla dentro e se prima poteva avere un senso, ora che è podalica non ne ha più. Allora potrei anche farmi programmare il TC alla 38 o 39 sett.
Questo era davvero destino.....Umore a terra e nessuno può capirmi, mio marito dice che devo smettere di preocuuparmi, che il TC sarebbe il male minore, che la gravidanza è andata bene e questo è quello che conta...certo, ma come la scorsa volta mi trovo a rinunciare al desiderio del parto naturale...Sono in crisi nera.
E comunque prima di fasciarsi la testa ....perchè non provare quella manovra ostetrica per farla rimettere cefalica? Mi sembra che si chiami versione cefalica esterna, perchè non ne parli col ginecologo?
Questa volta non farò nulla, dovrò solo saper aspettare....
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ma dai Titti!!! Ma ti pare il caso di deprimerti senza nemmeno sapere se davvero si e' messa a testa in su???? Magari la senti in altri punti solo perche' ha ruotato sulla testa, prima aveva i piedi da una parte ora dall'altra, o perche' ha finalmente smesso di schiacciarti il nervo... Su!!!! Almeno prima veriifca la posizione!!!!
Io pesci, come kika, e il mio compleanno e' il 19 marzo (sono alla fine dei pesci). Non credo assolutamente in paolo fox e nelle altre "maghe maghelle", ma mi diverto a leggere le cose che si dicono sull'influenza dei pianeti, anche se penso che il nostro modo d'essere derivi da carattere, tratti ereditari, influenze esterne, educazione, esperienze... E che poco faccia l'ascendente in bilancia, x esempio.
Io pesci, come kika, e il mio compleanno e' il 19 marzo (sono alla fine dei pesci). Non credo assolutamente in paolo fox e nelle altre "maghe maghelle", ma mi diverto a leggere le cose che si dicono sull'influenza dei pianeti, anche se penso che il nostro modo d'essere derivi da carattere, tratti ereditari, influenze esterne, educazione, esperienze... E che poco faccia l'ascendente in bilancia, x esempio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- rory79
- Active~GolGirl®
Ciao care!
Ebbene... non vi scrivo dall'ospedale perchè il fatto di farmi partorire non è stato nemmeno preso in considerazione, anzi, la vedo lunga la cosa!
Vi racconto: stamattina alle 8,30 ci siamo presentati in pronto soccorso per l'accettazione. Gli infermieri mi hanno fatto attraversare tutto l'ospedale x portarmi in ginecologia in sedia a rotelle... non riuscivo a guardare mio marito perchè mi veniva troppo da ridere per quanto era ridicola la cosa!
Lì mi hanno attaccata al monitoraggio e mi hanno lasciata x + di un'ora perchè Edo si muoveva poco. Io ero a stomaco vuoto ed è bastato un po' di thè con lo zucchero x vitalizzarlo! Nel frattempo nella postazione affianco alla mia c'era una ragazza che aveva appena iniziato il travaglio e non faceva altro che vomitare... Poverina, ma stava facendo sentire male anche me...
Da lì il mio gine mi ha fatto l'ecografia e lì ha preso le misure: al momento sui 50 cm. x 3,300/3,400 Kg. Come si sapeva grandicello, ma mi ha detto che il parto naturale è fattibilissimo, perchè dovrebbe arrivare al massimo ai 3,700 Kg...
Di lì tutto ok e rispedita a casa con valigie e tutto il resto.
Ah, contrazioni assolutamente zero!
Di tutto ciò, mi ero fatta anche la depilazione totale con lametta e sinceramente, potessi tornare indietro, andrei sicuramente dall'estetista. Un po' di sofferenza in + ma sicuramente un risultato migliore, + veloce e + duraturo!

Ebbene... non vi scrivo dall'ospedale perchè il fatto di farmi partorire non è stato nemmeno preso in considerazione, anzi, la vedo lunga la cosa!
Vi racconto: stamattina alle 8,30 ci siamo presentati in pronto soccorso per l'accettazione. Gli infermieri mi hanno fatto attraversare tutto l'ospedale x portarmi in ginecologia in sedia a rotelle... non riuscivo a guardare mio marito perchè mi veniva troppo da ridere per quanto era ridicola la cosa!

Lì mi hanno attaccata al monitoraggio e mi hanno lasciata x + di un'ora perchè Edo si muoveva poco. Io ero a stomaco vuoto ed è bastato un po' di thè con lo zucchero x vitalizzarlo! Nel frattempo nella postazione affianco alla mia c'era una ragazza che aveva appena iniziato il travaglio e non faceva altro che vomitare... Poverina, ma stava facendo sentire male anche me...

Da lì il mio gine mi ha fatto l'ecografia e lì ha preso le misure: al momento sui 50 cm. x 3,300/3,400 Kg. Come si sapeva grandicello, ma mi ha detto che il parto naturale è fattibilissimo, perchè dovrebbe arrivare al massimo ai 3,700 Kg...
Di tutto ciò, mi ero fatta anche la depilazione totale con lametta e sinceramente, potessi tornare indietro, andrei sicuramente dall'estetista. Un po' di sofferenza in + ma sicuramente un risultato migliore, + veloce e + duraturo!

- lucia1974
- Expert~GolGirl®
A proposito anch'io il singhiozzo ora lo sento a metà pancia e non più sotto, ma non mi fascio la testa. Domani pomeriggio chiamo il mio gine e chiedo di controllarmela se dovessi sentire ancora il singhiozzo in alto. Titty fatti controllare prima di disperarti.

Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- Vale83
- Master~GolGirl®
buonasera a tutte,
anchio a volte ho il terrore sia tornata podalica, ma quando si muove non fa più molto male nella zona ovaie, quindi ho qualche dubbio, ma domani devo fare l'ultima visita e così avrò la certezza.
Anch'io non voglio fare il cesareo, ho troppa paura!!!
anchio a volte ho il terrore sia tornata podalica, ma quando si muove non fa più molto male nella zona ovaie, quindi ho qualche dubbio, ma domani devo fare l'ultima visita e così avrò la certezza.

Anch'io non voglio fare il cesareo, ho troppa paura!!!
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39
-
- New~GolGirl®
manu81 ha scritto:Titti
X quanto riguarda i segni, x me pesci è un segno stupendo (le persone dei pesci che conosco sono adorabili), infatti speravo tantissimo che Tobias non anticipasse troppo (di acquario c'è già mio marito e basta e avanza...) e spero che non ritardi troppo (di ariete ci sono già io e basto e avanzo...
)...un bel pesciolino sarebbe perfetto!
Concordo pienamente! Pesci è un segno d'acqua e in genere i segni d'acqua sono più tranquilli deglia ltri..io confido in questo..il primo figlio è del toro e nonostante sia dolce ha una testa immensamente dura..invece il secondo è del cancro ed è di una dolcezza infinita! Per cui spero che lei assomigli al secondo...e a mia nonna ..che era adorabile come dici tu!

-
- New~GolGirl®
Cavoli ma perchè in sedia a rotelle?? io anche quando ho partorito sono sucita entrambe le volte con le mie gambe dalla sala parto...mah...ma a quante settimane sei rory? Il mio secondo è nato di 3.750 ed è stato una passeggiata rispetto al primo che era di 3.950.anche io per il primo ho vomitato..uffa..non voglio ricordarmelo..rory79 ha scritto:Ciao care!![]()
Vi racconto: stamattina alle 8,30 ci siamo presentati in pronto soccorso per l'accettazione. Gli infermieri mi hanno fatto attraversare tutto l'ospedale x portarmi in ginecologia in sedia a rotelle... non riuscivo a guardare mio marito perchè mi veniva troppo da ridere per quanto era ridicola la cosa!![]()
Lì mi hanno attaccata al monitoraggio e mi hanno lasciata x + di un'ora perchè Edo si muoveva poco. Io ero a stomaco vuoto ed è bastato un po' di thè con lo zucchero x vitalizzarlo! Nel frattempo nella postazione affianco alla mia c'era una ragazza che aveva appena iniziato il travaglio e non faceva altro che vomitare... Poverina, ma stava facendo sentire male anche me...![]()

-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno!!!Marnie ha scritto:Anche la mia amata nonna era Pesci, ed è per quello che è un segno che adoroavemamma ha scritto:Ragazze, vedo che siete appassionate anche voi di segni zodiacali..io vi do una notizia, se non nascono entro domani mattina alle 7 saranno sicuramente pesci io nostri figli! Io avevo mia nonna dei pesci e spero tanto che Daniela sia come lei , aveva un carattere dolcissimo e anche remissivo..i pesci in genere sono remissivi, altruisti e fantasiosi, ma ho letto che certi pesci sono diversi, perchè per i pesci più che per gli altri segni vale l'ascendete, perchè ha il potere di cambiare in meglio o in peggio il carattere specialmente sui pesci..non chiedetemi perchè!![]()
Anche perchè mia mamma è Bilancia, ed io sono Gemelli, e così si ritornerebbe alle 3 generazioni di segni doppi(povero mio marito
)
Le prossime lune quando sono? 23 febbraio, 1 marzo e 8 marzo?
Vediamo se è vero che molti pupi nascono in quei giorni
Ma la luna nuova è domani 21 o il 23? Io ho visto il 21 e stavo tanto sperando.....tra l'altro domani mattina ho il primo tracciato!!!!!

- titti79
- Active~GolGirl®
Non so, è tutto cambiato...e ho questa parte grande e tonda a destra in alto e credo sia la testa, anche se quando Alice era podalica la sentivo diversa....lucia1974 ha scritto:A proposito anch'io il singhiozzo ora lo sento a metà pancia e non più sotto, ma non mi fascio la testa. Domani pomeriggio chiamo il mio gine e chiedo di controllarmela se dovessi sentire ancora il singhiozzo in alto. Titty fatti controllare prima di disperarti.
![]()

Quindi in realtà non sono convianta neanche io...certo è che la testa è salita.
Il singhiozzo anche ieri e stanotte l'ho sentito come te più al centro e in alto rispetto a prima...

Credo che la prossima settimana chiederò al mio amico medico di farmi un'eco veloce al PS dove lavora lui.....così ci togliamo ogni dubbio!
Grazie a tutte dell'incoraggiamento!
- titti79
- Active~GolGirl®
Lucia,luciacipolloni ha scritto:Buongiorno!!!Marnie ha scritto:Anche la mia amata nonna era Pesci, ed è per quello che è un segno che adoroavemamma ha scritto:Ragazze, vedo che siete appassionate anche voi di segni zodiacali..io vi do una notizia, se non nascono entro domani mattina alle 7 saranno sicuramente pesci io nostri figli! Io avevo mia nonna dei pesci e spero tanto che Daniela sia come lei , aveva un carattere dolcissimo e anche remissivo..i pesci in genere sono remissivi, altruisti e fantasiosi, ma ho letto che certi pesci sono diversi, perchè per i pesci più che per gli altri segni vale l'ascendete, perchè ha il potere di cambiare in meglio o in peggio il carattere specialmente sui pesci..non chiedetemi perchè!![]()
Anche perchè mia mamma è Bilancia, ed io sono Gemelli, e così si ritornerebbe alle 3 generazioni di segni doppi(povero mio marito
)
Le prossime lune quando sono? 23 febbraio, 1 marzo e 8 marzo?
Vediamo se è vero che molti pupi nascono in quei giorni
Ma la luna nuova è domani 21 o il 23? Io ho visto il 21 e stavo tanto sperando.....tra l'altro domani mattina ho il primo tracciato!!!!!![]()
![]()
oggi avrei voluto fare un po' di cammino così da smuovere qualcosa....ma piove!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!uff!!

- titti79
- Active~GolGirl®
Ma perchè sei andata in ospedale, mi sono persa qualche passaggio?????rory79 ha scritto:Ciao care!![]()
Vi racconto: stamattina alle 8,30 ci siamo presentati in pronto soccorso per l'accettazione. Gli infermieri mi hanno fatto attraversare tutto l'ospedale x portarmi in ginecologia in sedia a rotelle... non riuscivo a guardare mio marito perchè mi veniva troppo da ridere per quanto era ridicola la cosa!![]()
Lì mi hanno attaccata al monitoraggio e mi hanno lasciata x + di un'ora perchè Edo si muoveva poco. Io ero a stomaco vuoto ed è bastato un po' di thè con lo zucchero x vitalizzarlo! Nel frattempo nella postazione affianco alla mia c'era una ragazza che aveva appena iniziato il travaglio e non faceva altro che vomitare... Poverina, ma stava facendo sentire male anche me...![]()
Contrazioni quindi nessuna....beh, ti manca ancora un po' e il primo si sa che può nascere anche 2 settimane dopo la dpp!
Depilazione: a noi al corso hanno sconsigliato di farcela da sole, che nella zonna del perineo ce la fanno direttamente in sala parto prima dell'uscita del bambino, è più igenico e sicuro....bah! Comunque usano la lametta! In ogni caso io per domani alle 11.30 ho fissato l'estetista e mi farò fare gambe e inguine più possibile...
-
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Ma sono solo io che non ho uno straccio di avvisaglia di niente?
Matilde è lì bella tranquilla, scava sotto le costole e si pettina sulle mie anche ma non ho mezza contrazione
Vabbè. Oggi vado a ritirare le ultime analisi e domani dal gine per la visita.
Ma sono solo io che non ho uno straccio di avvisaglia di niente?

Matilde è lì bella tranquilla, scava sotto le costole e si pettina sulle mie anche ma non ho mezza contrazione

Vabbè. Oggi vado a ritirare le ultime analisi e domani dal gine per la visita.
-
- Active~GolGirl®
Brava Titti, ma fallo anche prima della prossima settimana così ti togli il tarlo!!!titti79 ha scritto:lucia1974 ha scritto: Credo che la prossima settimana chiederò al mio amico medico di farmi un'eco veloce al PS dove lavora lui.....così ci togliamo ogni dubbio!
Grazie a tutte dell'incoraggiamento!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
buongiorno.
Rory, te lo avevo detto....
e come dice Titti, le primipare (e le secondipare sfi.gate, tra cui mi metto io) vanno facilmente in ritardo, quindi è molto ma molto ma molto più logico pensare che, se ci sarà un anticipo, sarà proprio di pochissimi giorni, non sicuramente settimane.
E infatti io sono qui a contare i giorni e non mi pongo nemmeno il problema, io lo SO che questa stronzetta mi rovinerà il compleanno!
Rory, te lo avevo detto....
e come dice Titti, le primipare (e le secondipare sfi.gate, tra cui mi metto io) vanno facilmente in ritardo, quindi è molto ma molto ma molto più logico pensare che, se ci sarà un anticipo, sarà proprio di pochissimi giorni, non sicuramente settimane.
E infatti io sono qui a contare i giorni e non mi pongo nemmeno il problema, io lo SO che questa stronzetta mi rovinerà il compleanno!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
kika, tranquilla, 0 avvisaglie pure io e.........can che abbaia non morde.