GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da Befanina12 » 19 feb 2012, 14:06

VickyVal,
:incrocini :incrocini domani mattina Morfologica :incrocini :incrocini

Ci porto il marito che emozioneeeeee!!!!!!!!! :cuore

Io ho comprato huggies new born 1 vediamo come mi trovo!! Buona domenica
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 feb 2012, 14:35

Befanina :incrocini per domani!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 19 feb 2012, 18:15

:incrocini Befanina!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 19 feb 2012, 18:29

Befanina12 ha scritto:Elisa84, io sono una fan di reparto maternità e piango sempre come una matta, figuriamoci adesso con gli ormoni... :buuu
:risatina: Ricordo che quando ero incinta di Fede mio marito voleva vietarmi di vederlo :risatina: Piangevo dall'inizio alla fine!! :ahaha

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 19 feb 2012, 18:33

VickyVal ha scritto: credo che leggere i manuali non sia comunque sbagliato e possa servire a chi magari è + insicuro o semplicmente curioso di scopreire nuove strade.. xò i ocredo che realmente noi sappaimo cosa sia meglio per i nostri bimbi ... + di psciologici o dottori ... :ok
:quoto_1: -issimo!
questione pannolini lavabili mai interessata...sono pigra anche io .. ma non mi ispira molto la cosa.... non so xè ... :domanda io con vittoria ho sempre usato i papers certo costano + di altri ma in fatto di asciutto sono davvero imbattibili, quando provai a cambiare genere e marca si arrosso il culetto e non tenevano tanto a liquidi e popò ed i osono una che con il cambio pannolino è fissata xè lo cambiavo spesso con annessi lavaggi e pulizia... cmq son anche qui scelte individuali e ci si deve trovare bene ... :sorrisoo
Ri- :quoto_1:

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 19 feb 2012, 18:37

beatrix buona settimana bianca. Se puoi, non tornare così :impiccata:

Ieri ho portato per la prima volta Fede a giocare nella neve! :emozionee E' stato molto felice. Appena scarico le foto le metto!
Che bello, molte di voi sono già al giro di boa! :-D A me sembra ancora lontano invece non è poi lontanissimo! E' passato abbastanza velocemente il tempo...

Io sono entrata ieri nel quinto meseeeee!!! :yeee :yeee :yeee
Anche per la morfo ovviamente per me c'è ancora un po' da aspettare, io ce l'avrò il due marzo. :incrocini Non mi sembra vero che sarò stata più di un mese senza vedere il cucciolino questa volta, come le persone normali... :risatina:

Scappo a preparare la pizza da infornare! :bacio
:incrocini a chi servono!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 19 feb 2012, 18:58

Buonasera a tutte!!
:incrocini :incrocini per la morfo di befanina

questione sanremo quoto quanto già detto!! ieri sera ho visto un pezzetto di celentano.. pensavo che ad un certo punto volesse anche dare la benedizione!!

Andra per la lavatrice.. io ho una wirphool, confermo quanto detto da befanina.. sconsiglio vivamene l'acquisto!! sto aspettando che si rompa per eliminarla!!
mia mamma ha comprato da poco una lavasciuga 7kg della ariston mi pare si chiami acqualtis.. si trova benissimo, ha un programma dedicato solo per i panni del bebè.. e i peli del gatto li elimina facilmente (ha 2 gatti persiani quindi di peli ne girano parecchi)

guciola, chissà che bello Fede nella neve e che divertimento!!

buona serata a tutte!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 19 feb 2012, 19:16

Io la morfo ce l'ho il 22 febbraio....mi accompagnera' il papa' e spero davvero che si possa capire il sesso... perche' siamo troppo curiosi!!!!

:incrocini

Zetina.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 feb 2012, 21:26

Gu :clap per il quinto mese!!!

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 20 feb 2012, 8:21

buongiorno MAMMINE... guciola :sorrisoo vederli nella neve è uno spasso .. hihihi

oggi torniamo all'asilo dopo un'assenzalunghissima.... spero vittoria la prenda bene... l'insegnate mi ha tranquillizzato al max la riprendo prima... e facciamo così x qualche periodo ..

vuole vestirsi da farfalla.... ahahahahha ok glielo metto ..... vediam ose ci va volentieri :fischia

pioviggina...

mille :incrocini x la morfo di laura ti penserò .. :cuore

zetina è vicinissimoOooo :fischia
guciola no dai .. passa veloce sta sett .... vai tranquilla ... e arriverà la morfo

ieri sera mio marito a letto con iphone si guardava tutto incuirosito le morfologiche in 3d su un sito ... eanche il TC .. ahahahahahahaha si sta intrippando .. :prr

dai dai che ci siamo e adesso che arriverà il bel tempo vedrete come ci voleranno le settimane.... :hi hi hi hi

s.remo .. non l'ho seguito molto ... ma alcune canzoni sentite... emma e noemi bellissime... forse + quella di noemi devo essere sincera pur tifando per emma...

discorso polemiche emerse x belen x celentano ...
allora faccio un solo commento che poi è quello che ha scritto bene sgarbi ..
non hanno mica invitato una letterata o astrofisico ... hanno invitato una modella bellissima che per mestiere fa quello di mostrare il suo corpo ... sia in spot in tv che su giornali per servizi ... cosa si aspettavano da un personaggio così??? che scendesse vestita da suora?ok ok .. lo spacco era esageratissimOOooo ... va bene ... ma è belen ... la provocatrice in persona.... x me spesso è attaccata x la sua vita privata che è sua e fa cio' che vuole.. ma artisticamente parlando io la trovo bella, brava a cantare, ballare e anche presentare volendo ... !!

idem celentano ... cosa si aspettavvano dal molleggiato??? lui è così .. se lo inviti accetti tutto il connesso no?

cmq ora mi preparo ... baci baci ...

a dopo
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 feb 2012, 8:47

Ciao a tutte!!!
Qui oggi e domani le scole sono chiuse x Carnevale, ma tanto il nano sarebbe stato a casa lo stesso, avendo avuto ancora ieri la febbre x tutto il giorno.
Oggi in pausa pranzo faccio una scappata dal pediatra a farmi scrivere l'antibiotico e se la maledetta febbre si ripresenta glielo do.
E così ci siamo persi il carnevale :buuu
Befanina12, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la morfo...arriverà questa patatina???? Aspettiamo news!
Sono riuscita a sentire una canzone di San Remo :clap :clap quella di Samuele Bersani: l'ho trovata bella, nel suo stile, magari entro la fine dell'anno riuscirò a sentire le altre e vi dirò :risatina: è che io sono così: vivo proprio fuori dal mondo!!
Un bacio, a dopo!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 feb 2012, 9:51

Buongiorno pancine e buon inizio settimana!
Sabato sono tornata in libreria da me dopo quasi 2 mesi e mezzo di assenza, c'era una serata sulla poesia erotica medievale e l'amor cortese e mi avevano chiesto anche di suonare un pò...ho porvato ad essere presente e brillante, ma alle 21.00 mi è scoppiato un mal di testa epico che non mi è ancora passato, nausea, dolori e capogiri...temo, se non l'avevo ancora capito, che per questa gravidanza il lavoro, anche se divertente e leggero, sia davvero inconciliabile e ne sono un pò rattristata perchè lasciare completamente la propria "creatura" sia pure in mano alla più seria delle socie ad alla più solerte delle sostitute è difficile!!Ma come si dice "Ubi maior minor cessat"...e la creatura bimbo ha ovviamente la priorità sulla creatura libreria! :risatina:
Ieri invece divertente spettacolo di burattini per bimbi in maschera in una ludoteca qui vicino, Sofia si è divertata tanto!
sui Pannolini lavabili conosco chi li usa, io non mi sono mai azzardata!da quello che ho capito, come dice anche Pao Pao, non c'è un vero e proprio risparmio , perchè quanto necessario è costoso e l'energia consumata per le decine di lavatrici fa il resto; il vantaggio è "solo" di tipo ecologico ( ma il discorso energetico è tenuto in considerazione?! :domanda ). Tuttavia da quel che ho capito, per come ti complica ulterirmente la giornata, l'operazione è caldamente sconsigliata per una mamma che lavora!

In bocca al lupo per le visite e le morfologiche di oggi!! :incrocini
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 feb 2012, 9:54

VickyVal anche io trovo che i Pampers ( io ho usato sempre i progressi ) siano imbattibili, ho provato a cambiare ma con pessimi risultati ( arrossamenti, poca assorbenza ecc )purtroppo in questo caso temo che il prezzo alto coincida con la migliore qualità.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 feb 2012, 10:06

Sanremo: per la prima volta da anni,non ne ho visto nemmeno un pezzettino, vorrei rifarmi su Yu tube almeno per capire di che si parla!!! Tuttavia riguardo le polemiche mi fanno un pò ridere perchè come si dice a Roma "se la suonano e se la cantano": invitano un personaggio provocatorio per eccellenza e si auto-commissariano per le troppe provocazioni che poi ormai cosa c'è di più banale e "nazional popolare" che attaccare la Chiesa ( sarà un caso che sabato sera davano in tv anche il condice DaVinci??!!); puntano da sempre e sempre più sull'esibizione un tanto al chilo del corpo femminile e scatta la polemica sullo spacco di Belen ( bellissima e anche brava, ma nessuno le controlla ste ragazze prima che escano sul palco?hanno carta bianca su cosa fare e come farlo? non c'è una supervisione?domande scontate la cui risposta sembra essere che dietro quel palco regna la più totale anarchia...e considerato quanto costa tutta l'operazione a me sembra inaudito!) e il pizzo trasparente della cavallona e così via...insomma a me sembra un carrozzone di buffoni, nani e ballerine, con lo scopo mal celato di distrarre la gente dai veri pericoli, veri nemici, vere tragedie, facendo leva sui bassi istinti e su un'anticonformismo di maniera addomesticato dal sistema! :martello

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 20 feb 2012, 10:34

Stavo leggendo nel topic dei pannoli eco che chi li usa la lavatrice non e' ai lavori forzati.. Addirittura li tengono in appositi contenitori e lavano tutto insieme ogni 2/3 giorni... seguendo alcuni accorgimenti contro odori e quant'altro.. A parte farmene un'idea ora penso che ne potrei fare una prova.. Le scelte non sono mai irreversibili!

Zetina.

bijoux73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bijoux73 » 20 feb 2012, 10:38

Buongiorno a tutte care mammine :cuore ... ogni tanto riemergo :fischia
Ammetto che ho letto solo qualche post quà e là perchè scrivete davvero tanto e non riesco a starvi dietro :fischia ... cmq invidio la vostra costanza in questo ma io non riesco proprio ! :buuu

Vi aggiorno: qualche giorno fa ho fatto la morfologica, davvero emozionante ... ma soprattutto sono felice perchè tutto sembra ok e le misurazioni sono giuste e a posto ... e finalmente abbiamo visto il sesso ... :prr inutile dire che sono stra felice perchè è una BIMBA !! Che bello ora posso parlare alla mia bimba chiamandola per nome EMMA ...

Guardando l'utilissimo schema delle settimane all'inizio di questa nuova sezione di post mi sono accorta che fra meno di una settimana entro nel 6 mese :vaiii: ... davvero il tempo vola e a volte mi guardo la pancia e mi chiedo se sto sognando ... erano anni che desideravo questo momento ...

Auguro a tutte voi un buon proseguimento ma tornerò nuovamente a farmi sentire e a leggervi ... un abbraccio a tutte e a tutti i vostri piccoli ! :cuore
Immagine

SARA

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 20 feb 2012, 10:56

Buon giorno. Scrivete tanto.

bijoux73 bene per la morfologica e per la bimba :ok

Sanremo: penso siano 20 anni che non lo guardo e quindi non mi so esprimere. Io comunque rimango dell'idea che tutti hanno il diritto di esprimere le loro opinioni e, soprattutto nel caso della tv, se non ci si trova in accordo basta cambiare canale oppure spegnere.

Pannolini: io ho sempre usato i pampers. Nonostante la mia vena ecologica i lavabili non mi sembrano molto pratici e quindi non penso di usarli nemmeno questa volta.

Lavatrice: io ho una bosch e mi trovo molto bene. Ha un programma rapido di 15', programma per il lavaggio a mano, sport, camicie, cotone... Per molti programmi si può scegliere se fare il lavaggio normale, eco (dura di più ma appunto consuma meno) oppure speed (accorcia i tempi a scapito dei consumi).
Non avendo animali non posso dire nulla in merito ai peli.

Manuali: ho letto solo dei manuali sulla gravidanza. Per il resto mi sono affidata all'istinto e soprattutto ho sempre cercato di capire i bisogni dei miei bimbi (per me i pianti ed anche i "capricci" non sono mai fini a se stessi ma esprimono sempre un bisogno/richiesta di essere ascoltati...). Su una cosa però ho sempre cercato di insistere: la routine. Pasti e nanna ad orari fissi (nei limiti) in modo da dare sicurezza. Questo inoltre mi ha sempre aiutata perché lavorando fuori casa tutto il giorno mi ha permesso di organizzarmi al meglio.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 feb 2012, 11:25

zetinacerto hai ragione, tanto più che io parlo per sentito dire, quindi certamente se si è motivati e si ha voglia, tentare non nuoce, si può sempre tornare indietro!!

simonad'accordissimo sul discorso della routine, i bambini ne hanno un grande bisogno e semplifica la logistica!
Hai ragione anche sul diritto del telespettatore di cambiare canale, ma è un pò ridicolo che il servizio pubblico in più a pagamento fornisca un prodotto che poi autocensura e che scatena polemiche interne così violente da diventare materia di ulteriore dibattito\spettaolo mediatico in un circolo vizioso, forse voluto, ma comunque abbastanza patetico e di bassissimo livello!Ma in fondo come meccanismo non è una novità! :pensieroso

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 feb 2012, 11:27

:-D vedo che non mi sono persa niente e, chissà come mai, non ne dubitavo.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 feb 2012, 12:05

Buongiorno a tutte,
io da ieri mattina ho il naso chiusissimo e fatico e mettere un piede dietro l'altro.
Qua nevica, in questi giorni vorrei fare un giro al Carrefour e all'outlet a Mantova, e il prossimo we volevamo fare un giro a Venezia per festeggiare il mio compleanno, ma se non mi riprendo in fretta visto che il socio martedì prossimo parte mi sa che qualcosa deve saltare per forza.
ithil :coccola , vedrai che arriveremo a Luglio in un lampo e sarai di nuovo dalla creatura libreria prima di potertene rendere conto
bjioux bene per la bimba, almeno rimpolpiamo un po' le file in rosa!

Sanremo a me piacevano Bersani e Dalla-Carone, gli altri o la canzone o l'interpretazione non mi hanno fatta impazzire.

Bloccato

Torna a “Luglio”