GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quell'antico vaso andava recuperato... le eroiche gesta casalinghe maschili...il

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quell'antico vaso andava recuperato... le eroiche gesta casalinghe maschili...il

Messaggio da pao pao » 19 feb 2012, 12:51

Ah, quasi dimenticavo la vera perla, questa risale a quando eravamo ggiovani e senza figli.
Eravamo ospiti a una grigliata per Pasquetta, volevo preparare qualcosa da portare, mi mancavano le uova l'ho mandato al super a comprarle, con tanto di biglietto: 6 UOVA GRANDI.
E' tornato a casa con 6 uova Kinder Maxi :ahah :ahah :ahah :ahah
Quando l'ho cazziato mi ha pure detto:"Ma infatti non capivo a chi dovessi darle tutte ste uova" :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: quell'antico vaso andava recuperato... le eroiche gesta casalinghe maschili...il

Messaggio da Dubbiosa » 19 feb 2012, 12:56

pao pao ha scritto:Ah, quasi dimenticavo la vera perla, questa risale a quando eravamo ggiovani e senza figli.
Eravamo ospiti a una grigliata per Pasquetta, volevo preparare qualcosa da portare, mi mancavano le uova l'ho mandato al super a comprarle, con tanto di biglietto: 6 UOVA GRANDI.
E' tornato a casa con 6 uova Kinder Maxi :ahah :ahah :ahah :ahah
Quando l'ho cazziato mi ha pure detto:"Ma infatti non capivo a chi dovessi darle tutte ste uova" :che_dici
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

miticooo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 19 feb 2012, 12:56

che meraviglia........paopao di certo nn ci si annoia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 feb 2012, 13:11

Ehi mio marito si è fatto una risata però ha aggiunto che avrebbe potuto sbagliare pure lui, se unA non è precisa :ahaha e siamo a pasqua :hi hi hi hi

Streghettasaetta

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 feb 2012, 13:24

anche il mio, ha appena detto "Eh, c'ha ragione scusa, sei uova grandi.....!" :che_dici sono tutti uguali!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 19 feb 2012, 13:27

Ultima ieri.

Illo: "dove e' il dosatore per il cuoci riso?"
Io: "nell'armadietto assieme al riso"
Illo: "dove?"
Io:"nell'ARMADIETTO assieme al riso"

Arrivo in cucina e lo vedo uscire dal RIPOSTIGLIO tutto incavolato perche' non trovava il dosatore.

Eh no, anche in norvegese sono 2 parole ben distinte e non confondibili. :che_dici
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 feb 2012, 13:33

clizia ha scritto:Ehi mio marito si è fatto una risata però ha aggiunto che avrebbe potuto sbagliare pure lui, se unA non è precisa :ahaha e siamo a pasqua :hi hi hi hi
marexia ha scritto:anche il mio, ha appena detto "Eh, c'ha ragione scusa, sei uova grandi.....!" sono tutti uguali!!!
A volte la solidarietà maschile urta i nervi. :permaloso: :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 feb 2012, 13:42

kitty75 ha scritto:Ultima ieri.

Illo: "dove e' il dosatore per il cuoci riso?"
Io: "nell'armadietto assieme al riso"
Illo: "dove?"
Io:"nell'ARMADIETTO assieme al riso"

Arrivo in cucina e lo vedo uscire dal RIPOSTIGLIO tutto incavolato perche' non trovava il dosatore.

Eh no, anche in norvegese sono 2 parole ben distinte e non confondibili. :che_dici
:ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 feb 2012, 14:28

pao pao ha scritto:Uh, mi è venuto in mente il debutto del socio nel mondo della paternità!
Per l'ospedale, avevo preparato 2 valigie(avevo anche spiegato tutto al socio): una immacolata per il nano, con dentro i 5 cambi richiesti, confezionati singolarmente in sacchettini con nome e cognome del bimbo e specifica del cambio(primo, secondo, dimissioni) + copertina fatta a mano da mia mamma, il fiocco e altre amenità.
Dop 16 ore di travaglio, 2 di spinte e un TC d'urgenza, finalmente Ennio viene alla luce, lo portano subito al papà e gli dicono:"Vada a prendere i vestitini che ora gli farà il bagnetto"
Lui ha portato i miei vestiti :ahah :ahah
L'ostetrica è venuta a cercarmi in sala operatoria e mi ha detto:"Signora, ci aiuti lei.." :che_dici
Il mio invece alla richiesta di portare il ciuccio (per auscultare Annalisa neonata) è arrivato pimpante coi paracapezzoli... :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 feb 2012, 14:30

CRISTY82 ha scritto:Piccola premessa: mio marito è musulmano e quindi non mangia la carne di maiale.

Un giorno lo mando a fare un po' di spesa al esselunga e gli dico che ho una voglia matta di pollo allo spiedo (ero incinta)....lui va e torna tutto contento dicendomi che ha preso un bel pezzo di pollo!
Ci siamo seduti al tavolo, essendo lui affamatissimo ha iniziato a mangiare il "pollo" come un pazzo....io guardo sto pollo, ma non avevo il coraggio di dirgli che non mi sembrava un pollo normale, non avevo mai visto al esselunga un pollo così, con un po' di dubbi inizio a mangiare anch'io per non farlo stare male. Il gusto era diverso, non sapeva proprio di pollo e quando glielo detto lui leccandosi i baffi va a recuperare l'etichetta nel lavandino dove c'era scritto "stinco di maiale" :ahaha :ahaha
...sono quasi morta dalle risate....dopo aver letto è rimasto impietrito d'avanti al lavandino per un bel po'....una faccia che non vi dico :ahaha
Alla fine ha provato pure a dare la colpa a me che non gli avevo fatto notare subito che quel stinco non assomigliava nemmeno un po al solito pollo :ahaha
Beh dai non l'ha fatto apposta, non ha peccato immagino e se l'è goduto: meglio di così!! :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 feb 2012, 14:34

pao pao ha scritto:
mariangelac ha scritto:In ospedale, 4 giorni dopo aver partorito, arriva il socio con in braccio un bambino con tanti capelli neri (i miei chiarissimi senza manco un pelo) dicendomi: Ti ho fatto una sorpresa, dal nido me l'hanno dato, io lo guardo e dico: con chi l'hai avuto questo figlio, perche mio nn è! Si gira la signora del letto accanto esclamando: E' MIO FIGLIO!!! una scenetta niente male, in pratica siccome anche quel bimbo era un gemello, e noi ne avevamo fatti tanti, l'infermiera si era sbagliata :che_dici (non vi dico con quale velocità è ridisceso al nido per controllare che i nostri fossero ancora tutti lì) :risatina: ora ci rido ma all'epoca ero incavolatissima.
:urka :urka :urka
Ecco, queste sono le cose che mi farebbero scartare un ospedale.
E' successo uguale a una mia amica (non erano gemelli, ma si chiamavano entrambi Pietro) e per questo motivo ho scartato l'ospedale dove ha partorito.
Poi in quello dove ho partorito io ne hanno fatto una peggiore: hanno scambiato due Matteo, sono state le ostetriche a portare quello sbagliato a una neomamma, ma lì la cosa è stata più grave perchè lei non lo aveva ancora visto bene (solo un attimo durante il cesareo) quindi non si è accorta che non era il suo e lo ha allattato venti minuti prima che l'altra mamma si accorgesse dello sbaglio... è scoppiato il finimondo, test del DNA e c'è una causa pendente... :urka :urka

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 19 feb 2012, 14:54

laura s ha scritto:
pao pao ha scritto:
mariangelac ha scritto:In ospedale, 4 giorni dopo aver partorito, arriva il socio con in braccio un bambino con tanti capelli neri (i miei chiarissimi senza manco un pelo) dicendomi: Ti ho fatto una sorpresa, dal nido me l'hanno dato, io lo guardo e dico: con chi l'hai avuto questo figlio, perche mio nn è! Si gira la signora del letto accanto esclamando: E' MIO FIGLIO!!! una scenetta niente male, in pratica siccome anche quel bimbo era un gemello, e noi ne avevamo fatti tanti, l'infermiera si era sbagliata :che_dici (non vi dico con quale velocità è ridisceso al nido per controllare che i nostri fossero ancora tutti lì) :risatina: ora ci rido ma all'epoca ero incavolatissima.
:urka :urka :urka
Ecco, queste sono le cose che mi farebbero scartare un ospedale.
E' successo uguale a una mia amica (non erano gemelli, ma si chiamavano entrambi Pietro) e per questo motivo ho scartato l'ospedale dove ha partorito.
Poi in quello dove ho partorito io ne hanno fatto una peggiore: hanno scambiato due Matteo, sono state le ostetriche a portare quello sbagliato a una neomamma, ma lì la cosa è stata più grave perchè lei non lo aveva ancora visto bene (solo un attimo durante il cesareo) quindi non si è accorta che non era il suo e lo ha allattato venti minuti prima che l'altra mamma si accorgesse dello sbaglio... è scoppiato il finimondo, test del DNA e c'è una causa pendente... :urka :urka
A me l'ostetrica ha portato in camera una bambina che non era Giorgia...ho visto che aveva una tutina rosa mentre quella che avevo lasciato per Giorgia era gialla. Ho detto subito "Ma la mia bimba non ha la tutina rosa" L'ostetrica mi ha controllato il braccialetto e mentre mi consegnava la mia bambina mi ha detto "beh,tanto loro ciucciano comunque" :urka :urka :urka
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 feb 2012, 15:13

laura s ha scritto: Il mio invece alla richiesta di portare il ciuccio (per auscultare Annalisa neonata) è arrivato pimpante coi paracapezzoli... :ahaha
:caduta_sedia: :caduta_sedia:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 feb 2012, 15:15

laura s, c'è poco da scegliere, ho partorito nel policlinico, l'unico attrezzato con la TIN e dove lavorava il mio ginecologo. Tra l'altro sono convintissima che mi abbiano scambiato le bambine, nel senso che risulta che Sara è nata prima di Giada, ma secondo me le hanno scambiate alla nascita, ma poco male.... l'importante è che mi sia portata a casa tutti i MIEI figli, che poi c'è poco da sbagliarsi, da piccoli sembravano fatti con lo stampino tutti e 3 :risatina:

Ohh mi sono ricordata un'altra... lo scorso mese io con febbre a 40 e conati di vomito, chiedo a lui di dare i fermenti lattici in capsula ai bambini, istruzioni precise: apri la capsula e mettila in un pò di succo di frutta, dopo 20 minuti vedo che traffica ancora in cucina, viene da me e mi fa: ho provato a bucare la capsula con l'ago ma nn esce niente, tagliarla con il coltello è impossibile, l'ho tagliata con le forbici, ma è caduto tutto il contenuto, tu come le apri le capsule? :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 feb 2012, 15:16

nicoleb5 ha scritto:
A me l'ostetrica ha portato in camera una bambina che non era Giorgia...ho visto che aveva una tutina rosa mentre quella che avevo lasciato per Giorgia era gialla. Ho detto subito "Ma la mia bimba non ha la tutina rosa" L'ostetrica mi ha controllato il braccialetto e mentre mi consegnava la mia bambina mi ha detto "beh,tanto loro ciucciano comunque" :urka :urka :urka
:urka :urka :urka Mi state terrorizzando

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 19 feb 2012, 16:39

il nostro maschietto ha un difetto nella camminata, come si dice "butta i piedi in dentro"...e da sempre, quando si esce, lo martelliamo "metti i piedi dritti metti i piedi dritti".

Un giorno il padre fiero mi dice: oggi è tutto il giorno che mette bene i piedi! Guardo e noto qualcosa di strano...gli aveva messo le scarpe al contrario :risatina:
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 feb 2012, 16:45

Cabi ha scritto:il nostro maschietto ha un difetto nella camminata, come si dice "butta i piedi in dentro"...e da sempre, quando si esce, lo martelliamo "metti i piedi dritti metti i piedi dritti".

Un giorno il padre fiero mi dice: oggi è tutto il giorno che mette bene i piedi! Guardo e noto qualcosa di strano...gli aveva messo le scarpe al contrario :risatina:
:ahah
(l'ha fatto anche il mio)
poveracci però chissà quante ne facciamo noi............. (le scarpe al contrario ad esempio le ho tenute una giornata intera anch'io :fischia :prr )
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 19 feb 2012, 17:55

Nell'arte di mettere le cose al contrario il mio è un mago.
A Clarissa scarpe e vestiti, e vabbè...ma una volta le ha messo le mutande storte (col cavallo al lato) e quando lei ha detto che le davano fastidio ed erano strette ha risposto "si vede che ti è cresciuto il sederino" dopo mezz'ora che lei si tormentava gli è venuto lo scrupolo di guardare e che ha fatto? ha tagliato l'etichetta che in effetti in quel modo stava sul lato e poteva esser fastidiosa.
Un'altra volta le ha messo i miei calzini, ed ultimamente è riuscito ad infilare una tutina a Fabiano al contrario chiamandomi perchè se la chiudeva tutta il pupo si strozzava. Ma come l'avranno fatta mai sta tutina!? col buco per cambiare più agevolmente il pannolino?

In quanto a faccende invece ha un difetto: è lento da far addormentare. Deve lavare 3 piatti? ci mette una mattinata! Al che dopo 1 ora arrivo in cucina e mi propongo di finire al posto suo e lui col fiatone ringrazia, s'asciuga il sudore dalla fronte e se ne va.

Si è superato in un paio d'occasioni: quando ha passato l'aspirapolvere senza sacco dentro (ah, dopo che ho pulito non ti sta bene niente lo stesso! eccerto, la polvere è tutta per terra!) e quando ha comprato le tabs per la lavastoviglie convinto fossero per la lavatrice. Preciso che la lavastoviglie non ce l'abbiamo e sulla confezione c'era disegnato un bicchiere gigante.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 19 feb 2012, 18:07

phoeka ha scritto:Nell'arte di mettere le cose al contrario il mio è un mago.
A Clarissa scarpe e vestiti, e vabbè...ma una volta le ha messo le mutande storte (col cavallo al lato) e quando lei ha detto che le davano fastidio ed erano strette ha risposto "si vede che ti è cresciuto il sederino" dopo mezz'ora che lei si tormentava gli è venuto lo scrupolo di guardare e che ha fatto? ha tagliato l'etichetta che in effetti in quel modo stava sul lato e poteva esser fastidiosa.
Un'altra volta le ha messo i miei calzini, ed ultimamente è riuscito ad infilare una tutina a Fabiano al contrario chiamandomi perchè se la chiudeva tutta il pupo si strozzava. Ma come l'avranno fatta mai sta tutina!? col buco per cambiare più agevolmente il pannolino?

In quanto a faccende invece ha un difetto: è lento da far addormentare. Deve lavare 3 piatti? ci mette una mattinata! Al che dopo 1 ora arrivo in cucina e mi propongo di finire al posto suo e lui col fiatone ringrazia, s'asciuga il sudore dalla fronte e se ne va.

Si è superato in un paio d'occasioni: quando ha passato l'aspirapolvere senza sacco dentro (ah, dopo che ho pulito non ti sta bene niente lo stesso! eccerto, la polvere è tutta per terra!) e quando ha comprato le tabs per la lavastoviglie convinto fossero per la lavatrice. Preciso che la lavastoviglie non ce l'abbiamo e sulla confezione c'era disegnato un bicchiere gigante.
Gravissimo errore! Non lo sai che, come i bambini, alle cose belle si abituano subito, tornare indietro però, è difficilisssssimo.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 feb 2012, 18:40

parlando di entrate trionfali nel mondo della paternita'..
premessa, qui in Olanda quando si va in travaglio si chiama l'ostetrica, che viene a casa a visitarti e ti dice se e' il caso di andare in ospedale o se manca ancora tanto etc
primo foglio, dopo due ore di contrazioni regolari, dico al marito: "chiama l'ostetrica" risposta: "cosa le devo dire?" e dato che quando si e' in travaglio non si é proprio pazienti, io sono sbottata con un "cosa le vuoi dire, sc**o? che tua moglie sta per partorire, no?!?!?"
secondo parto, 18 mesi dopo (quindi non e' che erano passati i secoli), iniziano le doglie, dico al marito "chiama l'ostetrica", lui "si, cosa le devo dire?" :pensieroso

AL primo figlio tra l'altro si consumo' questa scena qualche giorno dopo il parto. mi sveglio di colpo e vedo mio marito che continua a "tastare" la trapunta. gli chiedo "cosa stai facendo?" e lui "cerco Fabio" e intanto continuava a tastare lenzuola e cercare sotto ai cuscini e ai piedi del letto. Mi sporgo (la culla era di fianco al letto) e vedo che in effetti Fabio sta dormendo placido nella sua culla. GLielo faccio notare e lui ammette che si era addormentato mentre allattavo (a letto), poi si era svegliato di colpo e vedendomi dormire senza il bambino pensava che si fosse perso nei meandri del letto :ahah :ahah :ahah :ahah
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”