GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio spassionato: faccio le beta o no?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Consiglio spassionato: faccio le beta o no?

Messaggio da bene » 18 feb 2012, 20:17

mare, ti dico una cosa. io anche ho una bimba di 3 anni, e sia in occasione del mio secondo aborto (a 7+4) sia ora che sono arrivata "indenne" quasi alla 12 settimana ho trascurato, con mille sensi di colpa, la mia bimba.
con l'aborto avevo anch'io la testa altrove, ogni 10 minuti controllavo gli slip per vedere se c'erano perdite, avevo il terrore di tenerla in braccio o che lei mi zompasse sulla pancia (e l'ha pure fatto una volta...)
ora è la stessa cosa, la gravidanza procede e se è possibile io la trascuro ancora di più: spesso sono bloccata sul divano con le nausee o il mal di stomaco, spesissimo non ho energie per giocare con lei come lei vorrebbe (anche perchè da pochi giorni ha deciso che non vuole fare più il pisolo pomeridiano, che ristorava anche me...) e sono anche spesso di cattivo umore. mi sento in colpa, si, e cerco di migliorare ma lei deve aver capito qualcosa ed è anche molto più capricciosa del solito, e io perdo le staffe assai facilmente.
questo per dirti che comunque vadano le cose secondo me succede comunque di trascurare il primogenito. in fondo sono grosse cose che abbiamo in ballo, mica un'unghia rotta. non sentirti in colpa per arianna, se non sei al 100% con lei, anche tu hai diritto ai tuoi momenti di raccoglimento per affrontare la tua situazione. comunque andrà verranno momenti migliori in cui potrai di nuovo essere al 100% con lei.
io resto sempre :incrocini e ti penso molto
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 19 feb 2012, 11:58

Mare come stai oggi???? :bacetto

bene mi rivedo in ogni tua parola... :buuu
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 19 feb 2012, 12:05

Mare io ti riporto la mia esperienza, io ho avutro un aborto precocissimo con beta lentissime e infatti finì, poi la mia prima figlia con beta altissime e poi la seconda figlia e mi ricordo che anche quelle erano bassissime, per cui mi ero rassegnata e invece...crescevano più lentamente della prima ma poii è andato tutto bene. Con questo non voglio essere nè ottimista nè pessimista, ma ti voglio dire che le gravidanze sono tutte diverse e tutte con una loro particolarità (c'è hi ha nause, chi no, chi vomita, chi no etc..) perciò aspetta gli eventi, non ti fasciare la testa prima di rompertela e in ogni caso, benchè non sia un'esperienza piacevole, azni tutt'altro, nel caso vada male, ti voglio sentire poi più forte di prima mi raccomando :ok
Marisetta

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 19 feb 2012, 17:34

mare,
non ci conosciamo ma ti ho letta molto in questi giorni...solo per dire che sono qui che aspetto con te... :cuore

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 19 feb 2012, 18:43

:buuu
Mare, tesoro, ho letto gli arretrati...ti sono vicina e già lo sai abbondantemente.
Io ci spero ancora, assieme alla tua gine. :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 20 feb 2012, 11:53

Buongiorno a tutte!
Fine settimana pessimo (ma c'era da aspettarselo!), giusto per non farci mancare niente ho anche litigato col marito e ieri mattina ho sgridato Arianna senza un reale motivo...mi sento uno schifo :che_dici

A parte questo, ho un dubbio tecnico: se fosse una geu a che livelli di beta diventerebbe pericolosa? Nel senso, prima che scoppi un tuba a quanto devono arrivare 'ste benedette beta? Da qualche parte ho letto che devono superare i mille, qualcuna può confermarmelo?
Perchè ero fermamente intenzionata ad aspettare giovedì prima di ripeterle, ma adesso mi è venuta pure questa paranoia :x:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 20 feb 2012, 12:14

mare anch'io mi ero documentata per paura di una GEU, e anch'io avevo letto sopra i mille
avevo anche chiesto al gine, e lui mi aveva rassicurata, dicendomi che con questi valori di beta non rischiavo nulla, ma comunque ho dovuto monitorare l'andamento
ah, lo sclero col marito e con la piccola ci sta tutto, non sentirti in colpa
posso chiederti una cosa?
tu come ti senti, hai dolori di pancia o di reni, insomma qualcosa?
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 20 feb 2012, 12:26

Io sento dei dolorini ogni tanto all'altezza delle ovaie e forse anche un pò più su.
Mi pare di sentirli prevalentemente a sx ma forse mi sto fissando (tipo adesso mentre scrivo ho avuto una fittina a dx :che_dici ).

Immagine

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 20 feb 2012, 12:42

mare, non ti ho chiesto se hai dolori relativamente alla tua domanda sulla GEU, eh!!! secondo me puoi stare tranquilla, anche se, a questo punto, le beta le rifarei domani per seguirne l'andamento (più che altro immagino le tue condizioni mentali ed emotive).
mi sono riletta, e forse poteva sembrare, invece te l'ho chiesto perchè io in questa fase avevo forti (ma forti) dolori da pre-ciclo, se tu non ne hai potrebbe essere un buon segno :perplesso
per caso stai stikkando?? :sorrisoo
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 20 feb 2012, 12:51

No, tranquilla avevo capito (anche perchè, a quanto ho letto, la geu può portare dolori fortissimi/niente dolori/pochi dolori...insomma di tutto un pò :che_dici ).
Io, a parte questi dolorini che ti dicevo, non ho nulla, però anche questo non significa niente...
Non sto sticcando perchè ho finito tutto e non sono andata a ricomprare gli stick, da venerdì non sto facendo assolutamente niente (e questo la dice lunga sul mio stato d'animo :x: ).
Onestamente? Non ce la faccio più :che_dici

Ma secondo voi, se trovassi un gine disposto a farmi un'eco adesso (la mia non vuole), potrei vedere qualcosa? Che ne so, almeno un puntino che sia in utero o da qualche altra parte!
E se non si vedesse niente da nessuna parte potrei stare tranquilla (nel senso di escludere la geu) o sarebbe cmq troppo presto?

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 20 feb 2012, 12:52

Dimenticavo: dovrei essere a 5+1 o 5+2 (sempre contando dall'ultimo ciclo)

Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 20 feb 2012, 12:56

mare :sorrisoo
puoi sempre andare al PS ... dire che sei incinta :incrocini e che hai avuto delle perdite di sangue :ok loro ti faranno un'eco di controllo e vedrai se si vede la cameretta. a 5 settimane almeno quella di dovrebbe vedere ... a 6 anche il battito :emozionee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 feb 2012, 13:10

Mare: ha ragione la tua ginecologa a 5 settimane non si vede nulla. Si visualizza la camera gestazionale con beta intorno a 1000. L'unica cosa che un eco puo' dire è da che parte hai ovulato.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 20 feb 2012, 13:15

quoto io a 5 settimane della seconda gravidanza avevo solo endometrio ispessito :che_dici
infatti della pulcina ho aspettato a fare eco..e anche li...a 5+6 non si vedeva l'embrione..eppure c'è...
io andrei in ps loro sicuramente ti ridoseranno le beta :incrocini :incrocini :incrocini
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 20 feb 2012, 13:18

Mare o vai oggi al ps o fai le beta domani.
Le beta di una Geu non hanno un andamento normale se non erro...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 feb 2012, 13:49

Scusa ma perchè pensi ad una Geu: 1) non hai sintomi, 2) non hai fattori di rischio.
E' difficilissimo, lo so, ma cerca di rimanere con i piedi per terra.
Risparmiati la fila al ps dove non hai nessun motivo per andare (perdite di sangue, dolore pelvico), prendi tua figlia e portala a fare una passeggiata.
Hai scelto una ginecologa perchè ti sembrava brava (ti fidavi) e non hai avuto dimostrazione del contrario , se ti fidi di lei segui i suoi consigli altrimenti cambia medico e segui i consigli di quest'ultimo.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 20 feb 2012, 14:27

Mare secondo me dovresti fare cio' che ti senti davvero! Io non so se come stai emotivamente ce la fai ad aspettare giovedì le beta...quindi se pensi serva a farti star meglio fai un salto al ps o parlane semplicemente con la gine dicendole che sei molto in ansia e che vuoi fare cmq un'eco anche con il rischio di vedere poco!!!!
I litigi con il marito ci stanno, è un momento di tensione... :coccola
Abbraccia forte tua figlia e trai da lei la forza di aspettare il responso!!! :cuore :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 20 feb 2012, 15:48

Mare io farei le beta domani e poi valuterei se fare un'eco.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 20 feb 2012, 15:51

mare, anche secondo me per l'eco è presto...
Però le beta potresti rifarle :incrocini :incrocini
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 20 feb 2012, 15:57

Mare io ansiosa come sono ( ma veramente patologica ) sarei andata al pronto soccorso visto che hai questo timore anche di geu(anche se magari infondato) così magari ti fanno eco e di nuovo dosaggio beta anche se comunque con beta sotto ai mille è difficile vedere qualcosa però devi pensare tu a cosa ti fa stare più tranquilla se ci riesci magari puoi anche aspettare giovedì per rifare le beta :incrocini
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”