GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
curiosità banale: salvadanaio
- Michela80
- Expert~GolGirl®
Re: curiosità banale: salvadanaio
anch'io ho un piccolo salvadanaio a forma di porcellino, ma ci metto solo 1, 2 e 5 cent.
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
ho svuotato la settimana scorsa il salvadanaio di casa, che è una scatola di legno di circa 30 cm per 20 cm. era pieno a metà e ho ricavato "solo" 80 eurini...forse dovevo buttarci solo monete da due euro invece dei due centesimi :ahah però non male nemmeno 80 eurini...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
momsontherun.it
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
ah! li ho investiti nel regalo di Natale per Neva: un gatto finto che miagola e strizza l'occhio come uno vero
adesso è nascosto nell'armadio. la commessa si è dimenticata di spegnerlo prima di impacchettarlo e continua a miagolare da dentro l'armadio...Neva quando ci passa davanti fa certe facce!
uno spasso!

adesso è nascosto nell'armadio. la commessa si è dimenticata di spegnerlo prima di impacchettarlo e continua a miagolare da dentro l'armadio...Neva quando ci passa davanti fa certe facce!

"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it
momsontherun.it
-
- Silver~GolGirl®
curiosità banale: salvadanaio
Anch'io ho un salvadanaio alto circa 25 cm a forma di tubo...in 8 mesi era quasi pieno di monetine da 1 cent alle 20 euro di carta...2 mesi fa l'ho svuotato ero arrivata a 130 euro ! Adesso ci saranno si e no 25 euro perche' non ci ho piu' messo niente !
Lo tengo nascosto perchè il socio se lo trova lo svuota !
E si il mio maritino e' il contrario del vostro a voi svuota le tasche sul tavolo a me se le riempe ! ! !
Lo tengo nascosto perchè il socio se lo trova lo svuota !

E si il mio maritino e' il contrario del vostro a voi svuota le tasche sul tavolo a me se le riempe ! ! !

- gio75
- Master~GolGirl®
bellissimo post
sembra il giochino che facevano in tv di quanti chili di fagioli
5aprile ti prego facciamo una gara e tu come premio ci mandi che ne so una cartolina di auguri o qualocsa
dai io dico
298,50 €
sembra il giochino che facevano in tv di quanti chili di fagioli
5aprile ti prego facciamo una gara e tu come premio ci mandi che ne so una cartolina di auguri o qualocsa
dai io dico
298,50 €
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
-
- Silver~GolGirl®
Dimenticavo...279,89 cent.
Buona fortuna !

Buona fortuna !

- Notta
- Expert~GolGirl®
lalat ha scritto:Anche io l'ho fatto ma è apribile e uso i soldi che ci metto dentro per dare i soldi al ragazzo che porta le pizzeChe caso strano non ha mai da dare il resto
:ahah :ahah :ahah esattamente come te... ho comprato un salvadanaio a forma di mini rossa (come quella che aveva mio marito) abbiamo deciso di metterci dentro solo monete da 1 e 2 euro... ma quando prendiamo le pizze e ci servono gli spiccioli faccio sempre un furto.. quindi, più o meno siamo sempre li come contenuto..
Però per ora siamo intorno ai 160 euro.. non male no? :prrrr

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- farfalla
- Master~GolGirl®
gioco anche io gioco anche io gioco anche io
350,00€
mo' vediamo chi vince ihih
sonia se ti può consolare anche farfallo mi consuma tutti i spiccetti che io cerco di mettere da parte, li usa per comprarsi le sigarette (e sì che aveva promesso di smettere... prima diceva al test positivo, poi alla nascita di ciucciolo, ora è diventato prima o poi
)
5aprile, che bel nick, è quando è nato il mio ciucciolo
350,00€
mo' vediamo chi vince ihih
sonia se ti può consolare anche farfallo mi consuma tutti i spiccetti che io cerco di mettere da parte, li usa per comprarsi le sigarette (e sì che aveva promesso di smettere... prima diceva al test positivo, poi alla nascita di ciucciolo, ora è diventato prima o poi

5aprile, che bel nick, è quando è nato il mio ciucciolo

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- marusca
- Bronze~GolGirl®
ma sapete che mi avete fatto venire voglia di comprare un salvadanaio? anche io ho un sacco di monete in giro!
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
-
- Silver~GolGirl®
Per fortuna il mio non me li frega per le sigarette (NON FUMA lui ma io SI 1 al giornofarfalla ha scritto:sonia se ti può consolare anche farfallo mi consuma tutti i spiccetti che io cerco di mettere da parte, li usa per comprarsi le sigarette (e sì che aveva promesso di smettere... prima diceva al test positivo, poi alla nascita di ciucciolo, ora è diventato prima o poi)

- ely66
- Platinum~GolGirl®
dipende anche da quanto è grande oltre che dalle monete che ci metti
a Gaia ho fatto svuotare due volte il porcellino, una cosa neanche grande sarà 10 cm di lunghezza x 6/7 di diametro, (gadget della banca), beh la prima volta c'erano dentro 386 e la euro e la seconda 315. ma li ha divisi la banca però, non mi sono messa io a suddividerli
Gaia svuota le tasche anche dello zio però..
diciamo che un salvadanaio di terracotta normale, con riempimento vario.. 296, euro
a Gaia ho fatto svuotare due volte il porcellino, una cosa neanche grande sarà 10 cm di lunghezza x 6/7 di diametro, (gadget della banca), beh la prima volta c'erano dentro 386 e la euro e la seconda 315. ma li ha divisi la banca però, non mi sono messa io a suddividerli

Gaia svuota le tasche anche dello zio però..

diciamo che un salvadanaio di terracotta normale, con riempimento vario.. 296, euro
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ema1
- Platinum~GolGirl®
5 anni fanno 240 settimane.Se hai messo diciamo 2 euro per settimana,faranno quasi 500 euro.

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- RAF71
- Expert~GolGirl®
Io dico che ci saranno circa 215 euro.
Anche io ne sto facendo uno, che in livornesaccio stretto ho chiamato "bussolo": ci metto solo 50 cent, 1 e 2 euro, e sono votati per bomboniere, partecipazione e qualsiasi cosa ci possa prendere per il matrimonio!
Anche io ne sto facendo uno, che in livornesaccio stretto ho chiamato "bussolo": ci metto solo 50 cent, 1 e 2 euro, e sono votati per bomboniere, partecipazione e qualsiasi cosa ci possa prendere per il matrimonio!
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
-
- Master~GolGirl®
per me in 5 anni se è grande ci sono sui 500.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- gio75
- Master~GolGirl®
io non so se ce la farei mai a riempirlo
dovrebbe essere un salvadanaio di quelli che devi per forza romperli poi per aprirli
perchè se avesse l tappo sotto starei sempre lì a contare...o a riprendermi gli spicci per qualcosa
dovrebbe essere un salvadanaio di quelli che devi per forza romperli poi per aprirli
perchè se avesse l tappo sotto starei sempre lì a contare...o a riprendermi gli spicci per qualcosa
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
e infatti è di terracotta...altrimenti sarebbe vuoto!gio75 ha scritto:io non so se ce la farei mai a riempirlo
quando abbiamo bisogno di qualche spiccio per le sigarette a tarda notte sembriamo due tossici nel cercare di far uscire qualche monetina dalla fessura...!
comunque mi scoccia romperlo...era di mia sorella..quindi avrà 25 anni! non è ancora pieno pieno...diciamo un 4/5 e ci è finito dentro di tutto... non con costanza certo ma insomma ... le cifre che mi avete detto mi fan venire voglia di aprirlo!
uhm...stasera me lo guardo per bene...che dite lo peso???
cosa metto in palio alla vincitrice???
:prrrr
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Se non sai quanto è la tara, pesarlo dà poche informazioni.....
Direi che in palio dovresti mettere il contenuto del salvadanaio!
Io dico 380 euro (circa 1,5 euro a settimana).
Direi che in palio dovresti mettere il contenuto del salvadanaio!

Io dico 380 euro (circa 1,5 euro a settimana).
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- gio75
- Master~GolGirl®
ma 5 aprile
se ha 25 anni
dentro ci stanno ancora le lire ????
se ha 25 anni
dentro ci stanno ancora le lire ????
- Crysania
- Expert~GolGirl®
penso che quando sarà pieno zeppo supererai abbondantemente i 500 euro...
(sempre che tu non ci abbia messo solo cent...
)
Io ne avevo uno più piccolo (diciamo un cubo di 15 cm di lato)
ci mettevo solo 10 - 20 - 50 centesimi, 1 e 2 euro,
quando era stracolmo avevo raggiunto i 400 euro!!!
(sempre che tu non ci abbia messo solo cent...

Io ne avevo uno più piccolo (diciamo un cubo di 15 cm di lato)
ci mettevo solo 10 - 20 - 50 centesimi, 1 e 2 euro,
quando era stracolmo avevo raggiunto i 400 euro!!!

Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
io le monete da 2 euro non le spendo mai,con una bottiglia di monete da 2 euro ci siamo comprati una twingo usata (acquistata on line a 1000 euro) ora sto usando i contenitori di latta delle creme multicereali nestle' in tutto 5: ogni latta l'ho rivestita di carta tipo decopage e la foto dell'obbiettivo da raggingere,cosi' ne ho una con la foto della cameretta (saro' a 500 euro circa....accumulero' ancora e la acquistero' quando troveremo casa...),una della cucina,una della vacanza di agosto,una del salotto,e uno per la macchina(tanto tra qualche annetto la twingo sara' vecchia......) nel coperchio ho fatto un buco "a misura"dei 2 euro!!! meglio cosi' che acquistare a rate!!prima accumulo poi compro senza pensieri!!!!!