GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Bloccato
paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Messaggio da paoletta075 » 18 feb 2012, 21:40

Che emozione didierre :emozionee

Ho messo a nanna Mia, adesso la fronte è fresca e riposa bene, queste due notti sto dormendo in cameretta con lei, una tragedia:
mamma devo soffiare il naso (mi sveglia poi fa da sola :che_dici )
mamma devo fare la pipì (mi ri-sveglia poi fa da sola :che_dici )
mamma ho sete (mi ri-ri-sveglia poi prende il suo bicchiere e fa da sola :che_dici )

e così via per tutta la notte :buuu

Io non so come farò quando ne avrò due malati in contemporanea :argh
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Messaggio da pulcexxx » 18 feb 2012, 21:58

paoletta075 ha scritto: Io non so come farò quando ne avrò due malati in contemporanea :argh
noo a queste cose non bisogna pensarci, altrimenti mi viene di uscire di casa così in pigiama e sparire :risatina:

anzitutto, ora che ho un minuto di tranquillità,

CONGRATULAZIONI MEMINA!!!!!!!!!!!!!!!!!

e didierre :incrocini :incrocini dai che questa è la notte buona!!!!!! :incrocini :incrocini

paoletta cmq Mia sta meglio? e Angie di Ireale?

Noi momento di panico all'ora di cena: dato che Giulia era stanca ha messo su un mega capriccio spaventoso e non ha voluto nemmeno assaggiare la cena, tanto che è andata a letto completamente digiuna :argh ditemi: si sopravvive a questi terribili 2 anni che è tutto NO NO NO NO NO ??

Flavio invece era sempre sveglio. Cioè lui quando dorme dorme, anche 3-4 ore. Ma quando si sveglia, anche se ha il pannolino pulito e ha mangiato, resta sveglio un sacco di tempo e non ama stare in carrozzina. piange. vuole essere ninnato o stare in braccio. La cosa mi preoccupa perchè ha solo 15gg è sta sveglio un numero impressionante di tempo per la sua "età". Mi chiedo come saranno le nostre nottate a 7-8 mesi. Mi chiedo come faremo a metterli in camera insieme :pensieroso Concludo che è meglio non pensarci, a suo tempo troveremo una soluzione.

Adesso dormono entrambi. E' un momento magico, la casa è SILENZIOSA, io riesco a lavarmi in santa pace e a fare il giro delle stanze per mettere a posto le cose (di Giulia) disseminate per casa. Poi quando li guardo tutti e due che dormono sono proprio soddisfatta. Finchè non si svegliano e ricominciamo a correre :risatina:

Però stasera mentre cenavo con mio marito gli dicevo "pensa: tra 15 anni, sarà sabato sera e i tuoi figli staranno in giro a mangiare la pizza con gli amici, dicono, e noi staremo qua a chiederci dove saranno, cosa staranno facendo, rientrano, non rientrano in orario e tutto sommato stiamo meglio adesso che almeno stanno (urlanti) chi nel lettino e chi in carrozzina :ahaha"
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 18 feb 2012, 23:19

CONGRATULAZIONI MEMINA, BENVENUTA GAIA
:congratulations:

Delia ci sei allora!!! :incrocini

Tanti :incrocini anche a Mia e Angie e a tutte quelle che ne hanno bisogno!!!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 18 feb 2012, 23:35

i vostri racconti di bis mamme un po' mi fanno sorridere perché siete ironiche e ci scherzate voi per prime ma un po' lo ammetto mi terrorizzano :che_dici :argh
io con uno solo dopo 18 giorni sono nel panico....... :hi hi hi hi
stasera sono un po' abbattuta, è stata una giornataccia dal punto di vista dell'allattamento: è stato attaccato moltissimo ma non gli è mai bastato, sempre pianti e lamenti per riattaccarsi
stasera è stato quasi un'ora e mezza e avevo i seni gonfi, ma alla fine dopo mezz'ora di vani tentativi per farlo smettere di piangere ho dovuto dargli un'aggiunta
inizio a pensare che il mio latte per lui non sia abbastanza ne come quantità ne come nutrimento
forse dovrei provare una doppia pesata per questa poppata serale, così mi tolgo il dubbio????

Didierre forzaaaaaaaaaaaaaaaa :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 19 feb 2012, 0:13

Chiara leggevo ke la doppia pesata è inutile xke a volte prendono poco latte ma molto nutriente e crescono a volte ne prendono tanto ma poco nutriente e nn crescono quindi uno o si illude o si preoccupa x nulla !

Al corso preparto con tommy mi dicevano ke passano giorni in cui mangiano molto piu xke hanno gli
"scatti di crescita".... quindi aspetta di tornare dal pediatra ke quando te lo pesa ti dira' se va tutto bene o no.
Io xo' se ti senti piu sicura ti consiglio di darla una poppata di artificiale se vedi ke lui è piu sereno tanto male nn fa e magari lui dorme di piu e tu sei piu tranquilla.

Pulce mi fai morire dal ridere ! pensi gia a tra 15 anni :caduta_sedia:
sei davvero unikaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!

DELIA FORZA FORZAAAAAAAAAAAAAAAA :incrocini :cuore
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 19 feb 2012, 7:35

Marina annuncia la nascita del fratellino! Riccardo e la mamma stanno bene, ci sentiamo presto ora devono riposare!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 19 feb 2012, 7:37

Benvenuto Riccardo!!!!!!!! :congratulations:
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 19 feb 2012, 9:38

Che bello leggere il suo sms stamattina!!!! Brava delia! Hai visto! Il tuo Riccardo ha deciso di nascere oggi, lo stesso giorno della mia mamma! Benvenuto piccolo!!!!!!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 19 feb 2012, 10:18

AUGURI DELIA E BENVENUTO A RICCARDO !!!!!!!!
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 19 feb 2012, 10:19

Bellissimo sms della mattina :)

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 19 feb 2012, 10:49

Evviva!!!!!!!!! :yeee
benvenuto Riccardo :cuore un bacione a Delia
e tanti auguri alla mamma di Ireale :sorrisoo

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 19 feb 2012, 11:04

Benvenuto anche qui Riccardo :cuore
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 19 feb 2012, 11:06

Buongiorno care.
Nottata splendida finalmente, a parte il pit stop antibiotico abbiamo dormito alla grande, Mia non si è mai svegliata :clap

Questa mattina ho ricominciato con i dolori alla schiena ma ormai ci sono abituata :che_dici

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 19 feb 2012, 11:17

bene Paoletta!!! si è abbassata la febbre di Mia???

stamattina alla poppata delle 6 si è riproposta tale e quale la situazione della poppata di ieri sera alle 21
Flavio è stato a ciucciare quasi 2 ore tra un seno e l'altro poi ruttino pannolino etc etc alla fine aggiunta...in totale quasi 4 ore siamo andati avanti :buuu :argh
io non so se sbaglio io o cosa....forse dopo un'ora che ciucca dovrei subito dargli l'aggiunta....non saprei.....
vediamo come procediamo in settimana, in caso ricontatterò l'ostetrica o il pediatra sono demoralizzata, sembrava fossimo partiti così bene......

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 19 feb 2012, 11:19

nel frattempo sto dando una letta al sito http://www.lllitalia.org" onclick="window.open(this.href);return false;
nella sezione domande e risposte, vediamo se mi illumina o se mi confonde ancora di più

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 19 feb 2012, 11:36

ChiaraM76 ha scritto:nel frattempo sto dando una letta al sito http://www.lllitalia.org" onclick="window.open(this.href);return false;
nella sezione domande e risposte, vediamo se mi illumina o se mi confonde ancora di più

Chiara scrivi qui i tuoi dubbi, ti possono dare una mano sicuramente :ok

forum/viewtopic.php?f=92&t=55104" onclick="window.open(this.href);return false;

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 19 feb 2012, 12:49

Nel frattempo ho verificato che la prossimo luna giusta sarà il 23 ... :fischia :incrocini :-D :-D

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 feb 2012, 14:00

Chiara puoi anche chiamare una consulente de La Leche League, sono molto gentili e con Giulia mi sono state molto utili! a seconda del problema che hai vengono pure a casa a vedere di persona! :ok

La doppia pesata non serve perchè come ti diceva Faby tante volte prendono poco latte ma molto nutriente, quindi è poco indicativa. invece se prendono 150gr a settimana (ma mi pare che anche 120 vada bene) vuol dire che il tuo latte è abbastanza e non serve l'aggiunta. ma il pediatra che ti ha detto?

eventualmente hai provato a prendere una tisana per l'allattamento per aumentare la produzione di latte? o a bere di più?

il mio problema invece è che Flavio mangia, poi lo cambio, poi magari rimangia e si addormenta al seno. lo metto in carrozzina e apre gli occhi. due fanali. e non si riaddormenta, sta sveglio un sacco di tempo. se sta zitto va pure bene ma spesso piange perchè vuole stare in braccio :che_dici io lo metterei pure in fascia o nel marsupio ma così non si abituerà mai alla carrozzina e quando peserà 7-8 kg mi posso sparare!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 19 feb 2012, 14:13

Paoletta grazie, vado a leggermi il topic che mi hai linkato!!

Pulce grazie di cuore per tutti i tuoi consigli :cuore :ok
vediamo come va nei prossimi giorni, in caso chiamerò sicuramente!
Sono stata dal pediatra giovedì: Flavio in 12 giorni aveva preso 470 gr e andava benissimo, la situazione non era ancora degenerata, ed eravamo a circa 8/9 poppate al giorno (della durata di un'oretta al massimo) senza aggiunte e solo una poppata notturna di artificiale e una aggiunta di LA sempre la notte....quindi mi ha detto che andava bene!!! di continuare così....
invece sembra che l'ha fatto apposta e da venerdì è stato sempre peggio.......e le poppate si sono prolungate come tempi richiedendo aggiunte oltretutto....

per ora bevo molto e prendo le bustine MILTE- Più LATTE...in caso aggiungerò anche la tisana....

il fatto che mi lascia perplessa e di tenerlo al seno quasi 2 ore e dopo dovergli dare un'aggiunta...poi nel frattempo ha già digerito e quindi si ricomincia.....

adesso ripeto mi segno per bene come procedono le poppate fino a mercoledì e poi chiamo qualcuno...ostetrica, pediatra consulente leche league...insomma lancio un SOS :che_dici

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 19 feb 2012, 14:18

pulcexxx ha scritto:il mio problema invece è che Flavio mangia, poi lo cambio, poi magari rimangia e si addormenta al seno. lo metto in carrozzina e apre gli occhi. due fanali. e non si riaddormenta, sta sveglio un sacco di tempo. se sta zitto va pure bene ma spesso piange perchè vuole stare in braccio :che_dici io lo metterei pure in fascia o nel marsupio ma così non si abituerà mai alla carrozzina e quando peserà 7-8 kg mi posso sparare!
:che_dici :che_dici :che_dici ma sono troppo piccoli per metterli nelle sdraiette?
io pensavo che così piccoli passassero la giornata a dormire invece anche Flavio mio sta con sti occhi sgranati.......

Bloccato

Torna a “Febbraio”