GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da michy1976 » 18 feb 2012, 14:26

cancerina72 ha scritto:
noi domani andiamo in piscina con Sofia al mattino e a due compleanni al pomeriggio..se riesco lascio Matilde ad una festa e porto Sofia all'altra.
oggi invece Matilde era contenta della lezione di nuoto con l'asilo...ha messo la testa sott'acqua...e ha quasi galleggiato.... :urka :incrocini che conquista!
domenica invece sfilata di carnevale con la banda..speriamo solo nel bel tempo :incrocini

[e lo dico io che ho un marito che aiuta tantissimo ed è molto presente con le bimbe. (ma mi ha pagato 2 volte in due mesi il bollo della yaris... :aargh )
acio
ah ah ah....due olte il bollo|! l'avrei ucciso...ve l'han rimborsato spero! :fischia
come è andato il nuoto? e buone feste di compleanno!!!
e brava Matilde in piscina!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 feb 2012, 14:27

Ciuk ha scritto:
xgiulietta89xx ha scritto:Mais, quando ho letto "maratona" per un attimo ho pensato che foste in cerca del terzo!! :-D
Mais l'insaziabbbbile.....
:lettone: :lettone:

:risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 feb 2012, 14:35

raggetto ha scritto:biblios, c'è post@ per voi :bacio

grazieeeeeee :bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 feb 2012, 14:37

Fioriblu ha scritto:Ah, dimenticavo: ho iniziato a leggere QUANDO MAMMA E PAPà LAVORANO TANTO e le prime pagine mi hanno colpita proprio per le tematiche di divisione compiti e da ciò che la società pensa ancora della donna, sempre per rimanere in tema di quanto detto prima!

Ho fatto una scansione, se qualcuna è interessata gliela mando!!

io lo voglio!!!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 feb 2012, 14:38

Ciuk ha scritto:Fiori sì, dal primo marzo torno libero professionista! oggi ho chiesto alla mia amica-collega con cui lavoro ora di farmi sapere se hanno intenzione di prolungare il mio contratto qui. Così almeno so se posso stare tranquilla per i mesi successivi ad aprile...

in bocca al lupo fin da ora, ciuk, perchè tutto proceda senza intoppi e vada per il meglio.
Ultimamente tra neve, treni in ritardo e bimbi traballanti, sei stata comunque bravissima!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 feb 2012, 14:42

Fioriblu ha scritto:

Non ricordo chi chiedeva: Anna è vestita da coccinella!!

In tutto questo marasma sono soddisfatta perché sto insegnando ad Anna a svestirsi e vestirsi da sola!
E il piccoletto mi tiene tanta compagnia, muovendosi sempre! (l'altra notte un piede o ginocchio mi ha attraversato la pancia! Il bozzo si vedeva benissimo :emozionee )

ce la metti una fotina di Anna coccinella?

e come si comporta Anna in questi insegnamenti? Rebecca non ne vuole mezza, lo potrebbe/saprebbe fare ma è pigra e io con lei. Con Simone, che all'età della Rebecca era fratello maggiore da un pezzo, ero molto più attenta che lui diventasse indipendente presto, con lei son pigrissima e lei ancor più di me...siamo in alto mare su tante cose, mannaggia a me... :che_dici

che dolce il piccolino ( Luca allora o ricordo male?) che ti tiene compagnia... :emozionee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 feb 2012, 14:43

mentre leggo e commento gli arretrati, sto scorrendo gli ultimi 3 o 4 topic alla ricerca dei commenti ai vecchi ldm visto che ultimamente non ho fatto il mio dovere.
ma....vinco qualcosa alla fine???? :spiteful: :spiteful: :spiteful:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 feb 2012, 14:45

Ciuk ha scritto:
campanara80 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:FIORI.... ma che dire... mi sembra strano che tu sia stanca!!! In fondo cosa fai? Solo le pulizie di casa, cucinare, preparare Anna, portarla in giro fra asilo nonna casa, andare in ufiicio, riprendere Anna prepararle la cena, metterla a letto, stirare, alzare tutti i giochi e giochini in giro per casa, stendere i panni della lavatrice, ritirare quelli asciutti, sorbirti le variazioni umorali di tuo marito, andare a messa, la sfilata di Carnevale, fare quelle commissioni che tuo marito non ha avuto tempo di fare perchè le sue otto ore durano sicuramente di più delle tue e sono state certamente più impegnative, sciropparti tutte le magagne che le giornate "no" riservano.... e tutto questo SOLO con una pancia di 5-6 mesi!!!! Ma guarda non lo capisco neanche io, basta lagnarti di continuo!!!!!

Figlia mia, dì a tuo marito che la natura quando ha deciso che i figli li dovevamo fare NOI donne è perchè sa sempre quel che fa!!! Sti uomini dopo otto ore di lavoro in ufficio o in ospedale arrivano a casa e si buttano sul divano incapaci di intendere e volere, l'unica cosa che riescono a fare è uno zapping terrificante e non si capisce se è perchè gli è venuto un tic incontrollabile al pollice in quanto il cervello si è scollegato con i movimenti volontari del corpo o se perchè gli risulta difficile capire la differenza fra le previsioni meteo e la replica del programma di cucina e allora desistono.

Forza e coraggio!!! :coccola
:quoto_1: 8 ore di lavoro per loro sono come farne 15.... Anche il mio socio ogni tanto fa così... poi si ravvede e torna sulla retta via...
Ricollegandomi a ciò e a quanto scritto da Fiori sull'uscita di suo marito... Quando io sono a casa dal lavoro (il mercoledì) faccio sempre diverse cose... se sta a casa M. quasi zero.
La settimana in cui JT era a casa malato, il lunedì sono stata a casa io, il martedì è stato a casa il papà. Io, pur avendo JT ancora molto lagnoso, sono riuscita a predisporre qualcosa per la cena, a fare un salto a fare la spesa (organizzandomi con la baby sitter), ho fatto pure un po' di pulizie e sono riuscita a rilassarmi mentre lui dormiva.
M. non ha fatto nulla se non accudire JT, cosa che per altro mi fa piacere.

vi quoto e straquoto ragazze. In tutto.
Purtroppo. :che_dici

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 feb 2012, 14:48

raggetto ha scritto:Grazie Chry e Ciuk, lo so avete perfettamente ragione è solo che stamattina ero dispiaciutissima per come Andrea la rimproverava pensando che fosse lagnosa per capriccio e la minacciava di metterla in castigo. Quando è andato a riprenderla aveva la febbre a 38. Sapete che gli ha detto? "Mamma non mi ha messo in castigo lo sai?"
Povera stellina mia.
come sta oggi Noemi?
cmq è inutile, le mamme c'hanno il settimo e l'otteavo senso e i papùà no e tu non ti devi crucciare per come son andate le cose.
però capisco come pui esserti sentita... :coccola

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 feb 2012, 14:53

Fioriblu ha scritto:Buongiorno a tutte!
Scrivo al volo prima di andare al lavoro, non sono mai riuscita a passare e mi mancate tanto!

Qui alti e bassi
....
. Mi aveva rotto il paraurti!!
Allora è intervenuto il Presidente, che l'ha chiamato direttamente e così lui non ha potuto far finta di nulla e oggi viene a firmare al consatazione amichevole.
Ma non sapete che nervoso!!! Anche perché poi ho tutta una perdita di tempo tra carrozziere e assicurazione!!

In più è un periodo di nuovo no con mio marito. Io non so più che dire, fare, pensare.
Fiori....le altre son già intervenute con belle parole e ottimi consigli. Io ammetto di trovarmi spiazzata, l'amarezza di queste tue parole mi fanno tanto male al cuore
quoto le altre quando dicono che devi imparare a farti scivolare addosso i momenti di luna nera...
purtroppo è vero che le persone non si cambiano....

e mannaggia all'incidente....

ma....tanto per cambiare argomento.... a bologna quand' che venite a fare un salto???

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 feb 2012, 14:56

Ciao lettrici (e scaricatrici :risatina: ) accanite!
Avrei un sacco di cose da quotare e alle quali rispondere ma dal telefono è troppo cOmplicato uffi!

Per ora vi dico solo che ieri sera ho fatto il mio regalo di San Valentino al socio: mi sono organizzata con la tata perchè mi tenesse i bambini e siamo andati noi due soli al ristorante!!! :clap
È andato tutto per il meglio e c'è poco da dire, quella donna la farei Santa subito: è bravissima a fare le pulizie, coi bambini è fantastica e loro infatti la adorano e poi ormai di lei mi fido ciecamente!
Insomma non potrei più farne a meno!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 feb 2012, 15:27

Ciao Ragazze,
salutino del sabato pomeriggio.

Noemi dopo la febbre di ieri mattina non ha più avuto nulla :domanda boh.
Cmq per ora resta chiusa in casa.

Stamattina ho portato Francesco ad una festa di compleanno (Ciuk, è finita alle 13.30) e oggi pomeriggio faremo le chiacchiere (o frappe, non so come le chiamate voi).

Un bacino a tutte :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 18 feb 2012, 17:31

Raggetto, bene per la piccola :clap

Qualche anima buona mi spiega come funziona kindle per ipad?? Non ci capisco una mazza! :nonegiusto
In attesa di attendere...

Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 feb 2012, 17:49

Dream78 ha scritto:Ciao lettrici (e scaricatrici :risatina: ) accanite!
Avrei un sacco di cose da quotare e alle quali rispondere ma dal telefono è troppo cOmplicato uffi!

Per ora vi dico solo che ieri sera ho fatto il mio regalo di San Valentino al socio: mi sono organizzata con la tata perchè mi tenesse i bambini e siamo andati noi due soli al ristorante!!! :clap
È andato tutto per il meglio e c'è poco da dire, quella donna la farei Santa subito: è bravissima a fare le pulizie, coi bambini è fantastica e loro infatti la adorano e poi ormai di lei mi fido ciecamente!

ancvhe io dal cell non riesco a rispondere per bene ai messaggi..

ma che bella serata e che bel regalo a mario ma anche a te!!!!
e un evviva per la tata brava!!!!
( che è brava davvero a tenerne due, dar loro da mangiare, metterli a letto, tienitela stretta mi raccomando!!!)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 feb 2012, 18:18

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Ciao lettrici (e scaricatrici :risatina: ) accanite!

ancvhe io dal cell non riesco a rispondere per bene ai messaggi..

ma che bella serata e che bel regalo a mario ma anche a te!!!!
e un evviva per la tata brava!!!!
( che è brava davvero a tenerne due, dar loro da mangiare, metterli a letto, tienitela stretta mi raccomando!!!)
I bimbi erano già "mangiati". Comunque, sì è proprio eccezionale, dico dolo che Ale era stato nervoso tutto il pomeriggio e con me e Mario piangeva anche in braccio, lo ha preso lei e lui paciiiiifico e sornione.... :permaloso:

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 feb 2012, 18:39

ciao, bellezze!!!
stavo cercando di convertire un file word con calibre...ma non ci riesco!!! c'è qualche trucco???
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: anto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da ily » 18 feb 2012, 19:32

VOTAZIONE LDM MARZO 2012:

Un indovino mi disse di Tiziano Terzani
Mr Gwyn, Baricco Ciuk
ODORE DI CHIUSO di MARCO MALVALDI: ILY
Un filo d'olio (La memoria) di Simonetta Agnello Hornby Ciuk ; campanara80 Yashodara, Michy1976, ILY
L'AIUTO di Stockett Kathryn Raggetto, chry Yashodara, Michy1976
NON TI ADDORMENTARE di S.J. Watson xgiulietta89xx, chry
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di Francesco Fioretti Raggetto, xgiulietta89xx campanara80

Hanno votato: Ciuk, Raggetto, xgiulietta89xx, chry campanara80, Yashodara, Michy1976; ILY
Non votano:
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: anto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da Dream78 » 18 feb 2012, 21:33

ily ha scritto:VOTAZIONE LDM MARZO 2012:

Un indovino mi disse di Tiziano Terzani
Mr Gwyn, Baricco Ciuk
ODORE DI CHIUSO di MARCO MALVALDI: ILY
Un filo d'olio (La memoria) di Simonetta Agnello Hornby Ciuk ; campanara80 Yashodara, Michy1976, ILY
L'AIUTO di Stockett Kathryn Raggetto, chry Yashodara, Michy1976
NON TI ADDORMENTARE di S.J. Watson xgiulietta89xx, chry
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di Francesco Fioretti Raggetto, xgiulietta89xx campanara80

Hanno votato: Ciuk, Raggetto, xgiulietta89xx, chry campanara80, Yashodara, Michy1976; ILY
Non votano:
Ragazze ma sbaglio o manca la proposta di Fioriblu???
Come si fa ora??? Rivotiamo? La teniamo per aprile???

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 feb 2012, 8:08

Buon giorno!!!!
oggi sono mattiniera....ieri sera siamo crollati a letto alle 10.30, quindi stamattina alle 7 mi sono svegliata :buuu dovrei mettermi a fare la pulizie, ma il nano dorme ancora e non voglio fare rumore.

venerdi la ped gli ha trovato una bronchite leggera, cosìgli ha dato un antibatterico e aerosol con broncovaleas e questa volta ci aggiungiamo anche il cortisone.
dice che prima dei 3 anni non si posssono fare le prove allergiche, cmq la bronchite non gli veniva da 3 mesi quindi non è detto che sia allergico, magari sono solo i bronchi che non sono ancora maturi....vediamo andando avanti! :incrocini :incrocini

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 feb 2012, 15:36

Michy ho letto su fb dell'incidente! Tutto ok? State tutti bene? Immagino che se il tipo non voleva fare il CID fosse colpa sua!
Baci

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”