GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2012: Batte forte il cuoricino: Cresci forte Settembrino!!!!!

Bloccato
fedy81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Settembrine 2012: Batte forte il cuoricino: Cresci forte Settembrino!!!!!

Messaggio da fedy81 » 17 feb 2012, 18:07

ciao a tutte panciottine :cuore
alelua mi spiace tanto che stai male! :coccola

stamattina ho portato i referti dalla gine.
notizia brutta: sono negativa alla toxo :argh e al citomegalovirus....sembra il nome di un supercattivo in calzamaglia :risatina:
in compenso ho visto i 25mm più meravigliosi dell'universo intero!!! :emozionee :cuore :emozionee (cuore di mamma :risatina: )
mi ha accompagnato la mia più cara amica(...ancora non lo sa ma sarà la madrina :ok ) visto che il mio maritino non poteva, e ora che l'ha visto lo chiama efelante!!! :che_dici povero!! solo perchè effettivamente :perplesso , dalla posizione ha la testa grandina e il braccino sembra una piccola proboscide... :ahah povero! :ahah
comunque...l'8 marzo ho il bi-test e la TN...speriamo bene :incrocini :incrocini e poi il 12 rivedrò finalmente il mio piccolo efelante! :risatina:
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 17 feb 2012, 18:57

fedy evviva l'elefantino di mamma!!!!!!!!!! :ahah :emozionee :ahah
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

fedy81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedy81 » 17 feb 2012, 19:06

:ahah :ahah :ahah un pò mi sento in colpa...ma se guardi l'eco sembra davvero così! :risatina:
PIUTTOSTO, COME TI SENTI???
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 17 feb 2012, 19:45

fedy81 ha scritto: stamattina ho portato i referti dalla gine.
notizia brutta: sono negativa alla toxo e al citomegalovirus....sembra il nome di un supercattivo in calzamaglia :risatina:
in compenso ho visto i 25mm più meravigliosi dell'universo intero!!! :emozionee :cuore :emozionee (cuore di mamma :risatina: )
mi ha accompagnato la mia più cara amica(...ancora non lo sa ma sarà la madrina :ok ) visto che il mio maritino non poteva, e ora che l'ha visto lo chiama efelante!!! povero!! solo perchè effettivamente :perplesso , dalla posizione ha la testa grandina e il braccino sembra una piccola proboscide... :ahah povero! :ahah
comunque...l'8 marzo ho il bi-test e la TN...speriamo bene e poi il 12 rivedrò finalmente il mio piccolo efelante! :risatina:
Cucciolino ahahahah :ahah :ahah
Per la toxo non preoccuparti, ho saputo di pochissime donne positive alla toxo.. pure io che ero sicura di averla fatta .. negativa! E vabbè amen, evito le cose crude e via dicendo.. state attente anche a certi formaggi crudi non pastorizzati, anche il rischio listeria è brutto!
Dai che hai visto il tuo piccino tutto vivace :emozionee pensa che io lo rivedrò solo ai primi di aprile.. sarò alla ventesima settimana :nonegiusto
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

fedy81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedy81 » 17 feb 2012, 20:14

Come mai così sarà così lontana la visita? :coccola
Immagine

fedy81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedy81 » 17 feb 2012, 20:17

comunque non sono preoccupata, mi spiace solo che dovrò continuare con certi piccoli accorgimenti che ho dovuto prendere per la mia gatta....
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 17 feb 2012, 20:44

fedy81 ha scritto:Come mai così sarà così lontana la visita? :coccola
La mia gine è molto "naturalista" e dal momento che per ora procede tutto alla grande mi ha detto di viverla in modo più sereno e "istintivo".. che le tre canoniche ecografie + morfologica son sufficienti se non si riscontrano problemi, di continuare le analisi e farmi controllare spesso dal medico di base ma che per il resto non serve vedersi ogni mese e mezzo! (tutto sommato l'apprezzo visto che rinuncia a guadagnarci)
Per cui l'ho vista a 9+1 e ora la vedrò alla ventesima settimana.. speriamo proceda tutto bene :emozionee
Comunque anche io vivo con la mia gatta, non ti preoccupare non devi fare niente di che.. lei dorme ancora con noi! L'importante è non farla entrare in cucina e far pulire la cassettina ad altre persone, tu lavati spesso le mani e fine.. poi calcola che la toxo la prendono soprattutto i mici che escono ed entrano di casa mangiando schifezze all'esterno.. la mia vivendo in appartamento non rischia un granché! :ok
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 18 feb 2012, 10:17

Buon sabato sorelline di panzotta,

io purtroppo ieri sera avevo ancora febbre e stamani nonostante non ne abbia mi sento uno straccio... :buuu spero con tutto il cuore che passerà...sono stufa!

Mi sento davvero debole e avrei voglia di stare solo sdraiata sul divano ma Gaia mi fa impazzire e non posso non starle dietro... :argh

Discorso toxo e gatti dovete star tranquille: non credo vi mangiate la loro cacca!!!!!!!!! :ahaha

A più tardi amichette... :bacio

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 18 feb 2012, 10:51

alelua ha scritto:Buon sabato sorelline di panzotta,

io purtroppo ieri sera avevo ancora febbre e stamani nonostante non ne abbia mi sento uno straccio... :buuu spero con tutto il cuore che passerà...sono stufa!

Mi sento davvero debole e avrei voglia di stare solo sdraiata sul divano ma Gaia mi fa impazzire e non posso non starle dietro... :argh

Discorso toxo e gatti dovete star tranquille: non credo vi mangiate la loro cacca!!!!!!!!! :ahaha

A più tardi amichette... :bacio
Poverina! Io ho fatto 5-6 giorni di influenza brutta a fine dicembre, ancora non sapevo di essere incinta (ma avendo il sospetto ho preso solo due bustine di tachipirina 500 in 5 giorni..) ed è stata dura.. immagino adesso con gli altri disturbi! :x: Io oggi mi son svegliata con delle piccole fitte al capezzolo destro :aargh proprio stamattina che volevo dormire fino a tardi.. mi ha svegliata presto! :nonegiusto

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 18 feb 2012, 11:27

Ciao Luna!!! :bacio I capezzoli si iniziano a preparare dai... :emozionee per essere ciucciati dal tuo cucciolo... :bacetto

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 18 feb 2012, 13:18

fedy81 ha scritto::ahah :ahah :ahah un pò mi sento in colpa...ma se guardi l'eco sembra davvero così! :risatina:
PIUTTOSTO, COME TI SENTI???
fedy non sentirti in colpa io Gaia ecograficamente parlando le avevo dato un sacco di nomignoli non tutti proprio carini...in un certo periodo sembrano alieni... :risatina:
Io sto malino...ho aperto un post in 9 mesi di progetti e sogni...per sfogo... :buuu

bulmadelleande
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bulmadelleande » 18 feb 2012, 15:01

CIAO A TUTTE!! Sono 2 giorni che le nausee sono migliorate! sento sempre un senso di pesantezza e devo stare attenta a non mangiare tanto, ma almeno ho smesso con le corse in bagno :risatina:
oggi ho fatto il prelievo di sangue per il duotest e martedì avrò il risultato! il gine mi ha detto che probabilmente devo fare l'amniocentesi perchè ho 35 anni..... :nonegiusto :nonegiusto
io sono molto titubante... e voglio aspettare i risultati del duotest, anche perchè :pensieroso l'eco e la traslucenza che ho fatto erano ottime!

Qualcuna di voi ha mai fatto l'amniocentesi??
Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 18 feb 2012, 16:47

ciao panzette...scusate la latitanza ma da giovedì sera sto malissimo... :x: :vomitino anzi stiamo malissimo anche il socio è messo male...sarà mica incinto? :risatina:

Lele è dai nonni non riuscivamo proprio a stargli dietro... :buuu

quando sto meglio mi rimetto alla pari

:bacio
buona domenica
2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 18 feb 2012, 17:40

Bulma tesora, io non ho esperienze riguardo l'amniocentesi ma credo che se non te la senti non dovresti farlo!!!! Poi so che esiste la villocentesi che è meno invasiva!!! Prova a parlarne con il tuo gine! :ok Hai appena 35 anni dai... :sorrisoo

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 18 feb 2012, 17:41

Federica82 ha scritto:ciao panzette...scusate la latitanza ma da giovedì sera sto malissimo... :x: :vomitino anzi stiamo malissimo anche il socio è messo male...sarà mica incinto? :risatina:

Lele è dai nonni non riuscivamo proprio a stargli dietro... :buuu

quando sto meglio mi rimetto alla pari

:bacio
buona domenica
Fede riguardati e torna presto... :coccola :bacetto

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 18 feb 2012, 20:30

ciao belle, io ho giornate faticosissime e zero energie...
unica cosa volevo rettificare a luana che la villocentesi è sì meno invasiva ma ha maggior rischio di aborto perciò attenzione eh!
per chi ha gatti: conosco bene la situazione, ne ho anch'io, e so che molti dottori sono allarmisti. beh, se un gatto sta in casa è impossibile prendersi la toxo da lui. quindi l'unico unico accorgimento se proprio si vuole è pulire la cassetta coi guanti. ora non riesco ma domani sta cosa ve la spiego bene.
la mia veterinaria si cura di gatti di tutti i tipi, di casa e randagi, figuriamoci in 20 anni di esperienza, ed è negativa alla toxo. non è così facile prenderla dai gatti, molto più facile facendo giardinaggio, con verdure mal lavate o carne cruda. dai gatti di casa è pressochè impossibile. non lesinate carezze ai vostri mici! ma domani vi dò la spiegazione scientifica a questo
comunque, tranquille, gattofile!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 19 feb 2012, 2:04

alelua ha scritto:Ciao Luna!!! :bacio I capezzoli si iniziano a preparare dai... :emozionee per essere ciucciati dal tuo cucciolo... :bacetto
Infatti la penso così e mi sento felice ad ogni fitta :risatina: però ultimamente son più nervosetta e se qualcosa (anche di piacevole) mi sveglia mentre ho tanto sonno mi sveglio male :risatina: ma figurati tutto passa, sono felice di avere le fitte che è come il mio fagiolino che mi dice.. mamma io ci sono eh!! Non ti dimenticare di me!! :cuore
bulmadelleande ha scritto: CIAO A TUTTE!! Sono 2 giorni che le nausee sono migliorate! sento sempre un senso di pesantezza e devo stare attenta a non mangiare tanto, ma almeno ho smesso con le corse in bagno
oggi ho fatto il prelievo di sangue per il duotest e martedì avrò il risultato! il gine mi ha detto che probabilmente devo fare l'amniocentesi perchè ho 35 anni.....
io sono molto titubante... e voglio aspettare i risultati del duotest, anche perchè l'eco e la traslucenza che ho fatto erano ottime!

Qualcuna di voi ha mai fatto l'amniocentesi??
Ciao cara! Guarda che l'amnio decidi solo tu se farla.. nessuno te la impone.. sinceramente se la translucenza e l'eco erano ottime non vedo perché farla! Per carità è una tua scelta, però ti avviso (forse il tuo gine non l'ha fatto.. alcuni la fanno di "routine" senza dire un granché..) che comunque ci sono dei rischi non proprio bassissimi per questi esami invasivi (villocentesi e amniocentesi).. sul foglio che mi ha dato la mia gine c'è scritto che c'è un rischio di aborto spontaneo del bimbo di 1 ogni 500-600 amniocentesi e 1 ogni 250-300 villocentesi.. io mi sono spaventata e per carità è vero che sono più giovane ma in ogni caso avrei paura.. la scelta è solo vostra, ma l'importante è che tu abbia tutte le informazioni per decidere! Non volevo spaventarti davvero ma mi sembra strano che ti abbia detto che DEVI fare l'amnio perché hai 35 anni.. l'età non è dominante nella scelta dell'esame, tant'è che la mia gine mi ha detto che pure io che di anni ne ho 24 il rischio ce l'ho (basso, ma esiste non è nullo) e L'UNICA COSA a cui due genitori dovrebbero pensare sul fare o meno certi esami invasivi è: cosa farei se avesse un problema effettivo?
Io mi sono data una risposta (io e il mio compagno siamo d'accordo) e ho scelto di non fare nessun esame.
Non è il tuo gine a decidere, sei tu! Informati bene e parlatene tu e il tuo compagno.. siete voi a decidere se per voi è necessario farlo e ripeto NON PER LA TUA ETA' (oltretutto non così avanzata per una gravidanza anzi, di solito i gine premono oltre i 40..)! Un abbraccio cara! :cuore :bacetto
Comunque alelua no purtroppo come dice bene la villo è anche più rischiosa.. meno invasiva ma alla fine più rischiosa.. dati alla mano secondo i miei fogli è IL DOPPIO più rischiosa!

Un abbraccio a tutte le splendide pancine settembrine :emozionee :bacetto

P.s. oggi il mio seno non ce la fa più! Già non mi va più un solo reggiseno (li sento stretti sotto, mi lasciano segni rossi), oggi ho scoperto che anche molte canottierine non posso metterle.. a me piacciono quelle di cotone leggermente pizzate (non mi han mai dato problemi!), ma adesso scopro che se non è puro cotone e basta.. mi fa pruritooooooooooo :nonegiusto
Anche sulle mani, che per pigrizia lascio sempre scoperte lavando i piatti, mi sono accorta da una settimana (da allora ovvio uso i guanti) di avere piccoli sfoghi rossi che credevo fossero dovuti al freddo, ma mi han detto che sembra più allergia.. mai stata allergica e non ho cambiato detersivi, quindi deduco che la mia pelle si è decisamente sensibilizzata con la gravidanza!
Attente anche voi ragazze, con detersivi, canottierine e indumenti vari.. soprattutto per l'estate quando suderete.. se pensate di acquistare vestitini premaman cercate solo lino, cotone e tessuti del tutto naturali!!!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 19 feb 2012, 9:43

flan ha scritto:
robibg ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:....mancano solo 10 giorni e rivedo il mio fagiolino e poi il giorno dopo Translucenza!!! :freddo :freddo speriamo vada tutto bene...io sto anche troppo bene in questi giorni... :freddo
:impiccata:
:temeno: :temeno: :temeno: :temeno:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :ahah :ahah
mamma :permaloso:

sei BLUTTA :prr :prr

se sono così...sarà colpa di qualcuno....cioè...qualcuno mi avrà pure messa al mondo :fischia
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 19 feb 2012, 9:46

robibg ha scritto:
alelua ha scritto:robibg mi sono persa qualcosa????? :domanda

se l'essere che ho quotato poco sopra non si da una calmata io do le dimissioni.....da mamma
da nonna no....perche' qualcuno deve dare asilo politico a quel povero disgraziato che mia figlia scarrozza nella pancia......

e' vero che il suo secondo nome e' ansiolin.....ma ELENORA STAI SCIALLA

diteglielo anche voi......take it easy bimba.....atrimenti la mamma ti suona come un tamburo :argh
poi vedo che hai scritto venerdì....come se io venerdì di avessi fatta spaventare per qualcosa :fischia

ok lo ammetto...sono un pò ansiosa.....

tipo....ritiro gli esami e ....citomegalovirus a 170, peccato che l'altro valore era negativo quindi.....GIA' L'HO FATTOOOOOOOOO!!!! :yeee :yeee

Belle pancine. voi come state?
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 19 feb 2012, 11:10

ELE STAI CALMA EH!!! NON FARE ESAURIRE NONNA (che poi serve :stuzzica ) E CUCCIOLO!!! :emozionee

Io boh..un momento sto bene...due minuti dopo ho una nausea pazzesca :x:
stamattina ero partita piena di buoni propositi...sistemo la camera, passo il vaporetto in bagno...bene sono sdraiata sul divano distrutta dal mal di stomaco :impiccata: ...e il socio sta facendo tutto quello che avrei dovuto fare io :62_son_soddisfazioni:
2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”